Utilizzo fast track a pagamento al T1

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Utilizzo fast track a pagamento al T1

Messaggio da leggereda malpensante » lun 06 giu 2022, 14:26:21

[OT ma in aviazione non troppo] Non c'è più l'American Express Alitalia che, nelle versioni Oro e Platino, dava una volta l'anno la possibilità di avere due biglietti premio per le miglia di uno solo, ma ora comunque quella branded Amex in versione Platino, pur essendo davvero molto costosa, in pratica dà a due persone (titolare principale e supplementare) una tessera Priority Pass che permette a sua volta a due persone (quindi in totale quattro) ingressi gratuiti illimitati nelle lounge praticamente dappertutto nel mondo, più il Fast Track in quasi tutti gli aeroporti italiani, più un voucher da spendere in voli, alberghi o autonoleggi, più la possibilità di avere una copertura casko negli autonoleggi senza doverla pagare, eccetera eccetera.

Se si viaggia tanto e ci si vuole trattare bene (lounge e Fast Track) si va a break-even prestissimo. In pratica si hanno e per due persone gli stessi vantaggi che dà a una sola la tessera SEA Club, ma con le lounge in tutto il mondo e non solo a LIN+MXP, a meno di quello che costa la SEA Club. E si racimola pure qualche briciola a ogni acquisto, con cui abbassare quanto è dovuto per gli acquisti fatti con la carta oppure avere miglia di tanti programmi Frequent Flyer.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Utilizzo fast track a pagamento al T1

Messaggio da leggereda minsk » lun 06 giu 2022, 16:58:54

malpensante ha scritto: lun 06 giu 2022, 14:26:21 [OT ma in aviazione non troppo] Non c'è più l'American Express Alitalia che, nelle versioni Oro e Platino, dava una volta l'anno la possibilità di avere due biglietti premio per le miglia di uno solo, ma ora comunque quella branded Amex in versione Platino, pur essendo davvero molto costosa, in pratica dà a due persone (titolare principale e supplementare) una tessera Priority Pass che permette a sua volta a due persone (quindi in totale quattro) ingressi gratuiti illimitati nelle lounge praticamente dappertutto nel mondo, più il Fast Track in quasi tutti gli aeroporti italiani, più un voucher da spendere in voli, alberghi o autonoleggi, più la possibilità di avere una copertura casko negli autonoleggi senza doverla pagare, eccetera eccetera.

Se si viaggia tanto e ci si vuole trattare bene (lounge e Fast Track) si va a break-even prestissimo. In pratica si hanno e per due persone gli stessi vantaggi che dà a una sola la tessera SEA Club, ma con le lounge in tutto il mondo e non solo a LIN+MXP, a meno di quello che costa la SEA Club. E si racimola pure qualche briciola a ogni acquisto, con cui abbassare quanto è dovuto per gli acquisti fatti con la carta oppure avere miglia di tanti programmi Frequent Flyer.
Quoto. Io e mia moglie abbiamo quella ma non AZ. Abbiamo la classifica con due tessere PP.
Quando volo OW o ST ho lo status e quindi vado nelle lounge delle compagnie, quando volo con il resto uso sempre la PP (come stasera a FCO, peraltro passato dal nuovo molo gia due volte, molto luminoso ma piccolo rispetto agli altri e senza possibilità di negozi).Lo scorso anno ho fatto una quarantina di ingressi solo con la priority. Inoltre con la platino oltre a tutti i benefit che hai menzionato (compresa assicurazione che mi ha rimborsato in due giorni per volo cancellato) da non dimenticare le Centurion Lounges.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 122 ospiti