Sciopero trasporto aereo 26 Luglio 2019 - cosa succede?
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Re: Sciopero trasporto aereo 26 Luglio 2019 - cosa succede?
Ma c'è stato sto sciopero? Al T1 non c'era nulla di diverso dal solito stamane, se non un paio di voli annullati
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Re: Sciopero trasporto aereo 26 Luglio 2019 - cosa succede?
Più che altro a Roma dalla compagnia di bandiera.nic90player ha scritto:Ma c'è stato sto sciopero? Al T1 non c'era nulla di diverso dal solito stamane, se non un paio di voli annullati
Re: Sciopero trasporto aereo 26 Luglio 2019 - cosa succede?
vediamo se qualcuno sa rispondermi: ho una collega a MXP con il volo per Dublino cancellato a causa dello sciopero, la faranno partire domani mattina alle 11.20. Quali diritti ha?
Re: Sciopero trasporto aereo 26 Luglio 2019 - cosa succede?
edit come non scritto hanno detto che il volo è annullato causa maltempo, la mettono in albergo e parte domani. dovrebbe avere comunque diritto ad un rimborso economico o no? ha pagato albergo a Dublino per niente e perde un giorno di vacanza.
grazie in anticipo per eventuali risposte
grazie in anticipo per eventuali risposte
Re: Sciopero trasporto aereo 26 Luglio 2019 - cosa succede?
Maltempo = forza maggiore = riprotezione, albergo, pasti ma zero compensazioni economicheKL63 ha scritto:edit come non scritto hanno detto che il volo è annullato causa maltempo, la mettono in albergo e parte domani. dovrebbe avere comunque diritto ad un rimborso economico o no? ha pagato albergo a Dublino per niente e perde un giorno di vacanza.
grazie in anticipo per eventuali risposte
Re: Sciopero trasporto aereo 26 Luglio 2019 - cosa succede?
Vi racconto cosa è successo alla mia collega così evitate Air Lingus. Biglietto preso sul sito della compagnia.
Volo cancellato per "storm", compagnia senza desk a Malpensa, senza più agenzia di rappresentanza in italia, solo con call center che risponde dall'estero. Le ho mandato via mail il libretto dell'ENAV sui diritti dei passeggeri.
Prima notte trasferita in albergo (non so dove) al mattino alle 8.30 comunicano ai passeggeri che devono arrangiarsi a cercarsi un altro volo anticipando loro la spesa per acquistare il biglietto. Alcuni provvedono. Altri dicono (fra i quali la mia collega) che deve pensarci la compagnia. Verso le 11 li riportano a Malpensa dove vengono assicurati che saranno imbarcati su volo della sera da un addetto alle informazioni. Giornata passata a Volandia. Alla sera niente imbarco. Quaranta minuti passati al telefono con il call center estero. Promesso imbarco per lunedì sera. (con una settimana di vacanze già prenotate). Mentre era al telefono l'hanno alleggerita del contenuto del portafoglio. Ritorno a casa in taxi a Milano perché esausta.
E' normale? Secondo me se va dall'associazione consumatori qualcosa potrà fare, o no?
Volo cancellato per "storm", compagnia senza desk a Malpensa, senza più agenzia di rappresentanza in italia, solo con call center che risponde dall'estero. Le ho mandato via mail il libretto dell'ENAV sui diritti dei passeggeri.
Prima notte trasferita in albergo (non so dove) al mattino alle 8.30 comunicano ai passeggeri che devono arrangiarsi a cercarsi un altro volo anticipando loro la spesa per acquistare il biglietto. Alcuni provvedono. Altri dicono (fra i quali la mia collega) che deve pensarci la compagnia. Verso le 11 li riportano a Malpensa dove vengono assicurati che saranno imbarcati su volo della sera da un addetto alle informazioni. Giornata passata a Volandia. Alla sera niente imbarco. Quaranta minuti passati al telefono con il call center estero. Promesso imbarco per lunedì sera. (con una settimana di vacanze già prenotate). Mentre era al telefono l'hanno alleggerita del contenuto del portafoglio. Ritorno a casa in taxi a Milano perché esausta.
E' normale? Secondo me se va dall'associazione consumatori qualcosa potrà fare, o no?
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