Inaugurazione Milano Prime
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Inaugurazione Milano Prime
Chiara Dorigotti Amministratore Delegato di SEA Prime
Armando Brunini CEO di SEA
Patrizia Savi Presidente di SEA Prime e CFO di SEA
Ultima modifica di malpensante il mar 23 lug 2019, 11:07:28, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Inaugurazione Milano Prime
Milano è la 15esima destinazione business internazionale.
Hangar di 5.000 mq.
Hangar di 5.000 mq.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Inaugurazione Milano Prime
Lounge Signature
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Inaugurazione Milano Prime
Andrea Mugni di Signature, che molti avevano conosciuto ai tempi di AC.
Ultima modifica di malpensante il mar 23 lug 2019, 12:02:38, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Inaugurazione Milano Prime
Conference Center
Re: Inaugurazione Milano Prime
Quali sono le 14 precedenti?malpensante ha scritto:Milano è la 15esima destinazione business internazionale.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Inaugurazione Milano Prime
Non lo so, l’ha detto Chiara Dorigotti.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Inaugurazione Milano Prime
Milano Prime e non Malpensa Prime
Re: Inaugurazione Milano Prime
Un po di domande:
- il centro è aperto 24/24
- c'e sempre personale al controllo radiogeno, o viene chiamato al momento
- ci sono anche le "carte d'imbarco" con tanto di controllo documenti
- i controlli documenti fuori shengen sono previsti e dunque è presente anche personale doganale (fisso o su base chiamata)
è solo curiosità non ho mai pensato, erroneamente, che anche questa categoria dove avere i stessi controlli dei normali passeggeri.
- il centro è aperto 24/24
- c'e sempre personale al controllo radiogeno, o viene chiamato al momento
- ci sono anche le "carte d'imbarco" con tanto di controllo documenti
- i controlli documenti fuori shengen sono previsti e dunque è presente anche personale doganale (fisso o su base chiamata)
è solo curiosità non ho mai pensato, erroneamente, che anche questa categoria dove avere i stessi controlli dei normali passeggeri.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Inaugurazione Milano Prime
Per quel che ho capito, ci sono tutti i controlli possibili. Non so degli orari.
In futuro si cercherà di avere il
permesso di fare transiti diretti con i voli intercontinentali. Attualmente i pax vanno portati al terminal da fuori, non è possibile restare airside. Naturalmente è un problema burocratico.
In futuro si cercherà di avere il
permesso di fare transiti diretti con i voli intercontinentali. Attualmente i pax vanno portati al terminal da fuori, non è possibile restare airside. Naturalmente è un problema burocratico.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Inaugurazione Milano Prime
L’investimento per il terminal Milano Prime di Malpensa è stato di 5 milioni, da confrontare con un fatturato annuo complessivo (cioè LIN compreso) di 13.
Re: Inaugurazione Milano Prime
Grazie per il report malpensante!!! Immancabilmente sul pezzo :applausi: :applausi: :applausi:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Inaugurazione Milano Prime
Questo è un vero peccato, visto a MXP il transito airside sarebbe stato davvero utile.malpensante ha scritto:Per quel che ho capito, ci sono tutti i controlli possibili. Non so degli orari.
In futuro si cercherà di avere il
permesso di fare transiti diretti con i voli intercontinentali. Attualmente i pax vanno portati al terminal da fuori, non è possibile restare airside. Naturalmente è un problema burocratico.
Il terminal AG resta comunque un’ottima idea e sarà un tassello importante della crescita di MXP.
E grazie per il report.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Inaugurazione Milano Prime
Ho letto altrove che i controlli sono disponibili 24/7.
Il transito airside fra AG e intercontinentali non è disponibile adesso, perché non è nel repertorio delle Autorità. Sarà compito di SEA Prime si attivarsi fino a quando non sarà disponibile.
Transiti comunque già ne avvenivano, un paio la settimana, di persone in genere provenienti dall’Oriente, intenzionate a proseguire con l’aereo provato per l’Europa (Olbia, Nizza etc.), nonostante la struttura precedente fosse totalmente inadeguata per quel tipo di passeggeri.
Malpensa ha dalla sua un discreto numero di destinazioni intercontinentali insieme alla disponibilità di parcheggi per gli aerei e di slot, che ad esempio a Heathrow non ci sono.
Il nuovo terminal è bello e in linea con le aspettative di chi arriva nella “fashion capital”. Ci sono cinque sale, una per ciascuno degli handler. Naturalmente si tratta di numeri piccoli, però è un’alternativa a Linate per chi usa aerei di grosse dimensioni, va al lago di Como come Obama, prosegue in elicottero per Lugano che d’inverno non sempre è utilizzabile dall’AG eccetera.
Da notare che è “Milano Prime”, non Malpensa Prime. Prima o poi diventerà Milano Prime anche Linate. Quello sarà il brand, con sotto “Terminal di Malpensa” o “Terminal di Linate”. Perché chi viene da lontano non sa e non vuole saper di Malpensa o Linate, sa che vuole andare a Milano (e dintorni).
Il transito airside fra AG e intercontinentali non è disponibile adesso, perché non è nel repertorio delle Autorità. Sarà compito di SEA Prime si attivarsi fino a quando non sarà disponibile.
Transiti comunque già ne avvenivano, un paio la settimana, di persone in genere provenienti dall’Oriente, intenzionate a proseguire con l’aereo provato per l’Europa (Olbia, Nizza etc.), nonostante la struttura precedente fosse totalmente inadeguata per quel tipo di passeggeri.
Malpensa ha dalla sua un discreto numero di destinazioni intercontinentali insieme alla disponibilità di parcheggi per gli aerei e di slot, che ad esempio a Heathrow non ci sono.
Il nuovo terminal è bello e in linea con le aspettative di chi arriva nella “fashion capital”. Ci sono cinque sale, una per ciascuno degli handler. Naturalmente si tratta di numeri piccoli, però è un’alternativa a Linate per chi usa aerei di grosse dimensioni, va al lago di Como come Obama, prosegue in elicottero per Lugano che d’inverno non sempre è utilizzabile dall’AG eccetera.
Da notare che è “Milano Prime”, non Malpensa Prime. Prima o poi diventerà Milano Prime anche Linate. Quello sarà il brand, con sotto “Terminal di Malpensa” o “Terminal di Linate”. Perché chi viene da lontano non sa e non vuole saper di Malpensa o Linate, sa che vuole andare a Milano (e dintorni).
Re: Inaugurazione Milano Prime
Mi pare che il varco sicurezza sia aperto in un determinato orario (7-21) mentre nelle restanti ore su chiamata ovvero solo se sono previsti servizi di AG.
Un gran passo avanti per Malpensa
Un gran passo avanti per Malpensa
Malpensa airport user
Re: Inaugurazione Milano Prime
L'AG è un mondo un po' a se. Mai visto carte d'imbarco. I controlli di sicurezza sono molto piu blandi dei controlli ai pax di linea. In alcuni apt addirittura non ci sono.C-ALEX ha scritto:Un po di domande:
- il centro è aperto 24/24
- c'e sempre personale al controllo radiogeno, o viene chiamato al momento
- ci sono anche le "carte d'imbarco" con tanto di controllo documenti
- i controlli documenti fuori shengen sono previsti e dunque è presente anche personale doganale (fisso o su base chiamata)
è solo curiosità non ho mai pensato, erroneamente, che anche questa categoria dove avere i stessi controlli dei normali passeggeri.
Diciamo che puoi portare tante cose che con la linea sarebbero vietati. Anche in US e Canada i controlli sono molto superficiali o nulli, e comunque mai a regola fissa, per esempio in Polonia sono molto rompi palle. I transiti airside da AG a voli di linea mai visti, fanno sempre uscire tutti land side e rientrare tramite il terminal AG O viceversa!!
:ciao:
Re: Inaugurazione Milano Prime
Per far capire un po' meglio:
Quando arriva un volo vieni accolto da un agente di una societa di handling (se piu di una scegli te quella che preferisci) l'aereo rimane parcheggiato o hangarato dalla societa alla quale ti sei rivolto per i servizi. Quando parti è usanza chimare un numero di telefono che ti viene fornito all'arrivo, per avvisarli della partenza e di eventuali servizi necessari e la preparazione della fattura. Quando arrivi al terminal l'agente della società alla quale ti sei rivolto ti espleta tutte le pratiche e ti fa da cicerone fino all'aereo.
Questo è ciò che avviene per un volo AG in parole povere!!
Quando arriva un volo vieni accolto da un agente di una societa di handling (se piu di una scegli te quella che preferisci) l'aereo rimane parcheggiato o hangarato dalla societa alla quale ti sei rivolto per i servizi. Quando parti è usanza chimare un numero di telefono che ti viene fornito all'arrivo, per avvisarli della partenza e di eventuali servizi necessari e la preparazione della fattura. Quando arrivi al terminal l'agente della società alla quale ti sei rivolto ti espleta tutte le pratiche e ti fa da cicerone fino all'aereo.
Questo è ciò che avviene per un volo AG in parole povere!!
Re: Inaugurazione Milano Prime
Qualche interessante dettaglio dell'aviazione Generale (principalmente Linate sinora) con i dati 2018
General Aviation
Nel corso del 2018 la Business and General Aviation in Europa ha registrato una crescita dei movimenti dell’1,8%, attestandosi ai numeri pre-crisi del 2008. L’Italia, i cui movimenti sono in linea con l’esercizio 2017 (+0,1%), è il quarto mercato in Europa con una market share del 7% (fonte Wingx).
L’attività di Aviazione Generale presso gli scali di Milano Linate e Malpensa Prime, con 25,9 mila movimenti, cresce del 2,5% e si colloca al quinto posto in Europa in termini di traffico servito (dopo Londra, Parigi, Nizza e Ginevra) ed al primo in Italia, ove detiene una market share del 40%.
Ricavi di gestione € 11,344 mln
EBITDA € 7,488 mln
EBIT € 5,577 mln
General Aviation
Nel corso del 2018 la Business and General Aviation in Europa ha registrato una crescita dei movimenti dell’1,8%, attestandosi ai numeri pre-crisi del 2008. L’Italia, i cui movimenti sono in linea con l’esercizio 2017 (+0,1%), è il quarto mercato in Europa con una market share del 7% (fonte Wingx).
L’attività di Aviazione Generale presso gli scali di Milano Linate e Malpensa Prime, con 25,9 mila movimenti, cresce del 2,5% e si colloca al quinto posto in Europa in termini di traffico servito (dopo Londra, Parigi, Nizza e Ginevra) ed al primo in Italia, ove detiene una market share del 40%.
Ricavi di gestione € 11,344 mln
EBITDA € 7,488 mln
EBIT € 5,577 mln
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 269 ospiti