Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 lug 2019, 08:45:20

Confermo purtroppo, da mezzogiorno BHS in forte criticità risulta nel pomeriggio e molti bags a terra

ImmagineImmagine
Malpensa airport user

e623
Messaggi: 74
Iscritto il: ven 09 mag 2008, 20:06:14

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda e623 » dom 28 lug 2019, 09:22:54

Se per questo, il sistema di gestione bagagli non mi è sembrato un mostro di efficienza neppure prima del bridge

Sabato 20 luglio pomeriggio al T1, volo Ryanair FR1433 da Liverpool:
arrivo in piazzola alle 17.19, alle 17.53 non era ancora arrivata neppure una borsa mentre il video del nastro bagagli indicava "first baggage delivery 17.43" (bella presa per il c..), alle 18 erano sbarcate 4 valigie
"consegna terminata alle 18.11" (ho foto e video)

52 minuti in orario non certo di punta... :redface:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda malpensante » dom 28 lug 2019, 09:36:21

I ritardi hanno provocato danni consistenti alle compagnie aeree.

Voli feed in ritardo vogliono dire coincidenze perse, passeggeri da ospitare in albergo e poi far ripartire nel periodo dell’anno in cui gli aerei già partono pieni. Vogliono dire anche passeggeri inca**ati.

Se la cosa resta limitata a ieri è un conto, se il BHS si dimostra una trappola, come all’inaugurazione del 1998, Malpensa tornerà sinonimo di aeroporto che non funziona.

Incrociamo le dita.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 28 lug 2019, 09:51:22

e623 ha scritto:Se per questo, il sistema di gestione bagagli non mi è sembrato un mostro di efficienza neppure prima del bridge

Sabato 20 luglio pomeriggio al T1, volo Ryanair FR1433 da Liverpool:
arrivo in piazzola alle 17.19, alle 17.53 non era ancora arrivata neppure una borsa mentre il video del nastro bagagli indicava "first baggage delivery 17.43" (bella presa per il c..), alle 18 erano sbarcate 4 valigie
"consegna terminata alle 18.11" (ho foto e video)

52 minuti in orario non certo di punta... :redface:
Confermo, domenica 14 luglio quindi niente bridge, in arrivo da HAM, volo arrivato alle 20.10, primo bagaglio consegnato alle 21 e consegna finita alle 21.20. Si sono scusati piu' volte con l'autoparlante per il ritardo.

maxpanda
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 04 lug 2010, 07:59:11

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maxpanda » dom 28 lug 2019, 10:16:46

Giusto per chiarezza. I ritardi riconsegna bagagli non c’entrano niente con l’impianto BHS. Poi il personale è dello stesso reparto. Ma questo è un altro discorso...

nic90player
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda nic90player » dom 28 lug 2019, 10:43:01

Quello che è accaduto ieri è molto grave, e temo che si ripeterà. Tutti sanno che il problema è il BHS, ma sembra che nessuno faccia nulla. Più di 1000 persone partite senza bagaglio, con voli fortemente in ritardo e magari pure la coincidenza saltata, è inaccettabile per un aeroporto che cerca di tornare in auge come Malpensa.

Durissimo colpo di immagine, strano che la stampa di sia schierata al positivo. Ho il presentimento che vogliano utilizzare l'operazione bridge come "supporto" ad imminenti ampliamenti dell'aeroporto, facendo vedere che Malpensa può crescere di molto, il che mi fa piacere eh... però i problemi ci sono, è oggettivo.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 lug 2019, 10:50:55

maxpanda ha scritto:Giusto per chiarezza. I ritardi riconsegna bagagli non c’entrano niente con l’impianto BHS. Poi il personale è dello stesso reparto. Ma questo è un altro discorso...
quoto 100%
Malpensa airport user

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda D960 » dom 28 lug 2019, 10:59:11

maxpanda ha scritto:Giusto per chiarezza. I ritardi riconsegna bagagli non c’entrano niente con l’impianto BHS. Poi il personale è dello stesso reparto. Ma questo è un altro discorso...
Personale insufficiente o poco addestrato, in particolare per chi proviene da LIN?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 28 lug 2019, 11:08:14

Breve report di stamattina a Malpensa: effettuato check-in AF regolare fluido, code lunghissima nel corridoio che conduce ai check-in Alitalia (davvero pochi le isole 7 e 8 e non tutti operativi). Ai check-in Air Italy, regolari abbastanza dinamici con molti passeggeri. Postazioni tutte aperte, passato veloce FT, gli altri code normali senza grossi intoppi. Direi molto bene. Incrociato il Dr. Tucci con lo staff di Sea all'isola 5, chiesto del BHS, oggi tutto regolare, quindi che non si cominci a speculare e a creare
allarmismi. Mi ha detto che tutto e' sotto controllo e mi pare che il management di Sea sia pienamente sul pezzo per monitorare ogni cosa. Il mio AF sta staccando adesso dal B10 e mando un saluto a tutti i forumisti. Malpensa non e' un bordello per buona pace dei tanti rosiconi. Bye!
Ultima modifica di romaneeconti il dom 28 lug 2019, 12:06:35, modificato 4 volte in totale.

maxpanda
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 04 lug 2010, 07:59:11

Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maxpanda » dom 28 lug 2019, 11:10:46

D960 ha scritto:
maxpanda ha scritto:Giusto per chiarezza. I ritardi riconsegna bagagli non c’entrano niente con l’impianto BHS. Poi il personale è dello stesso reparto. Ma questo è un altro discorso...
Personale insufficiente o poco addestrato, in particolare per chi proviene da LIN?
Da sempre si è puntato a prendere il personale per il giusto periodo, con addestramento “ sul campo”. E affidando il tutto ad eventuali straordinari “ obbligatori” del personale a tempo determinato
Ultima modifica di maxpanda il dom 28 lug 2019, 11:10:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda malpensante » dom 28 lug 2019, 11:17:19

romaneeconti ha scritto:Incrociato il Dr. Tucci con lo staff di Sea all'isola 5, chiesto del BHS, oggi tutto regolare, quindi che non si cominci a speculare e a creare allarmismi. Mi ha detto che tutto e' sotto controllo e mi pare che il management di Sea sia pienamente sul pezzo per monitorare ogni cosa.
Mi fa molto piacere. Speriamo che i problemi del BHS di ieri restino un episodio isolato. Tra l’altro va notato che tutto il resto ieri sembra aver funzionato molto bene e, diciamo la verità, i più erano scettici su controlli di sicurezza e controlli passaporti.

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 28 lug 2019, 11:21:29

Ragazzi ma 170 voli in più di botto sono un’enormità da gestire. A mio avviso ci può stare che nei primi giorni ci siano rodaggio. Ricordiamo le varie aperture ex-novo? C’era già troppa voglia nell’aria di puntare il dito sull’inadeguatezza dello scalo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda D960 » dom 28 lug 2019, 11:24:11

malpensante ha scritto: Mi fa molto piacere. Speriamo che i problemi del BHS di ieri restino un episodio isolato. Tra l’altro va notato che tutto il resto ieri sembra aver funzionato molto bene e, diciamo la verità, i più erano scettici su controlli di sicurezza e controlli passaporti.
Da come si evince anche dalle esperienze riportate nei social, alcuni lavoratori in altre zone del terminal non si sono accorti della differenza. Un malfunzionamento del BHS nel periodo di punta mi pare abbastanza normale, è successo a FCO nel 2008 in concomitanza del trasferimento di AZ ed è accaduto altrove in aeroporti ben più grandi.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

maxpanda
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 04 lug 2010, 07:59:11

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maxpanda » dom 28 lug 2019, 11:28:24

BAlorMXP ha scritto:Ragazzi ma 170 voli in più di botto sono un’enormità da gestire. A mio avviso ci può stare che nei primi giorni ci siano rodaggio. Ricordiamo le varie aperture ex-novo? C’era già troppa voglia nell’aria di puntare il dito sull’inadeguatezza dello scalo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne sono convinto anch’io...

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda minsk » dom 28 lug 2019, 11:34:13

romaneeconti ha scritto: Il mio AF sta staccando adesso dal B10 e mando un saluto a tutti i forumisti. Malpensa non e' un bordello per buona pace dei tanti rosiconi. Bye!
Air France al B?? :eek:

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 28 lug 2019, 11:39:23

minsk ha scritto:
romaneeconti ha scritto: Il mio AF sta staccando adesso dal B10 e mando un saluto a tutti i forumisti. Malpensa non e' un bordello per buona pace dei tanti rosiconi. Bye!
Air France al B?? :eek:
No, ho digitato male, A10. Al B10 c'era il Triplo CX :confuso:

amico_di_LHI
Messaggi: 205
Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda amico_di_LHI » dom 28 lug 2019, 11:42:58

Per farsi quattro risate consiglio il "reportage" (virgolettato d'obbligo) pubblicato sul sito del Corriere (anche se immagini riprese da un altro network), dove un asino di giornalista (con tutto rispetto per i simpatici e intelligentissimi quadrupedi) intervista una serie di persone in coda, cercando palesemente di estorcere loro le solite dichiarazioni polemiche e lamentose, con l'effetto di:
- aver intervistato una coppia di ragazzi in partenza per Palermo che chiaramente non avevano idea del trasloco dei voli da Linate a Malpensa e dei suoi effetti
- aver intervistato una signora che ha prontamente rimbalzato l'improvvido intervistatore al grido di "sono una che parte sempre in anticipo e questa volta mi sono mossa con ancora maggior anticipo, basta sapersi organizzare"
. aver intervistato un signore in partenza per Mosca (inanellando la perla della giornata "storicamente anche questo è un volo che partiva da Linate") che alla domanda "vi sentiti sicuri?" ha risposto seccamente "sicurissimi".

Ci fossi andato io avrei sicuramente portato a casa qualcosa di più significativo.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 28 lug 2019, 12:08:42

amico_di_LHI ha scritto:Per farsi quattro risate consiglio il "reportage" (virgolettato d'obbligo) pubblicato sul sito del Corriere (anche se immagini riprese da un altro network), dove un asino di giornalista (con tutto rispetto per i simpatici e intelligentissimi quadrupedi) intervista una serie di persone in coda, cercando palesemente di estorcere loro le solite dichiarazioni polemiche e lamentose, con l'effetto di:
- aver intervistato una coppia di ragazzi in partenza per Palermo che chiaramente non avevano idea del trasloco dei voli da Linate a Malpensa e dei suoi effetti
- aver intervistato una signora che ha prontamente rimbalzato l'improvvido intervistatore al grido di "sono una che parte sempre in anticipo e questa volta mi sono mossa con ancora maggior anticipo, basta sapersi organizzare"
. aver intervistato un signore in partenza per Mosca (inanellando la perla della giornata "storicamente anche questo è un volo che partiva da Linate") che alla domanda "vi sentiti sicuri?" ha risposto seccamente "sicurissimi".

Ci fossi andato io avrei sicuramente portato a casa qualcosa di più significativo.
Se mi avessero intervistato avrei fatto una bella pernacchia in diretta :green:

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda BA99 » dom 28 lug 2019, 12:11:15

amico_di_LHI ha scritto:Per farsi quattro risate consiglio il "reportage" (virgolettato d'obbligo) pubblicato sul sito del Corriere (anche se immagini riprese da un altro network), dove un asino di giornalista (con tutto rispetto per i simpatici e intelligentissimi quadrupedi) intervista una serie di persone in coda, cercando palesemente di estorcere loro le solite dichiarazioni polemiche e lamentose, con l'effetto di:
- aver intervistato una coppia di ragazzi in partenza per Palermo che chiaramente non avevano idea del trasloco dei voli da Linate a Malpensa e dei suoi effetti
- aver intervistato una signora che ha prontamente rimbalzato l'improvvido intervistatore al grido di "sono una che parte sempre in anticipo e questa volta mi sono mossa con ancora maggior anticipo, basta sapersi organizzare"
. aver intervistato un signore in partenza per Mosca (inanellando la perla della giornata "storicamente anche questo è un volo che partiva da Linate") che alla domanda "vi sentiti sicuri?" ha risposto seccamente "sicurissimi".

Ci fossi andato io avrei sicuramente portato a casa qualcosa di più significativo.
Video che ho visto anche io ed è stato abbastanza imbarazzante. I primi due ragazzi in questione volavano per la prima volta verso Palermo e al momento della prenotazione a loro palesemente non fregava niente sapere se il volo partisse da MXP, LIN o BGY. Ma l'imbarazzo più grande è stato sentire che "il volo per Mosca ovviamente era schedulata originariamente da Linate?" quando chiunque sa che da LIN si può volare verso i paesi dell'UE. :duro:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 lug 2019, 13:04:00

Diciamo che ieri tutti i giornalisti cercavano lo scoop e tutti son tornati in redazione senza materiale, le 2 croniste del Tg5 e Rai con me in ascensore al sat B han detto "niente, nessun problema in aeroporto e nessuno che si lamenti per la chiusura da Linate"...

Anche oggi sembra una domenica sa esodo estivo e nulla più, complice anche la mancanza di ondate da hub i voli AZ sono spalmati su tutta la giornata e ancora più di easyJet o Air Italy visto che molti aerei dormono a Malpensa ma altrettanto fuori base dando quindi un flusso lineare nell'arco della giornata, forse per assurdo verso sera si ha più concentrazione.

Alitalia ha basati a dormire a Malpensa 16 velivoli tra A320 series (principalmente 319 e qualche 320) e Embraer family

Foto di oggi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda hal » dom 28 lug 2019, 13:46:45

Grande Alex, sempre attento e pronto al monitoraggio :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda hal » dom 28 lug 2019, 13:48:52

Grande Alex, sempre attento e pronto al monitoraggio :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

nic90player
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda nic90player » dom 28 lug 2019, 13:59:42

Com'è oggi la situazione, Alex? Regge il BHS dal picco? Da domani torno

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 28 lug 2019, 14:37:48

nic90player ha scritto:Quello che è accaduto ieri è molto grave, e temo che si ripeterà. Tutti sanno che il problema è il BHS, ma sembra che nessuno faccia nulla. Più di 1000 persone partite senza bagaglio, con voli fortemente in ritardo e magari pure la coincidenza saltata, è inaccettabile per un aeroporto che cerca di tornare in auge come Malpensa.

Durissimo colpo di immagine, strano che la stampa di sia schierata al positivo. Ho il presentimento che vogliano utilizzare l'operazione bridge come "supporto" ad imminenti ampliamenti dell'aeroporto, facendo vedere che Malpensa può crescere di molto, il che mi fa piacere eh... però i problemi ci sono, è oggettivo.
Cosa è successo ieri al BHS esattamente?
Se tutto è nato da un guasto intorno a mezzogiorno risolto in circa un'ora è normale che si sia accumulato un carico da smaltire.
L'importante è che sia un'eccezione.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 28 lug 2019, 14:39:57

I-Alex ha scritto:Diciamo che ieri tutti i giornalisti cercavano lo scoop e tutti son tornati in redazione senza materiale, le 2 croniste del Tg5 e Rai con me in ascensore al sat B han detto "niente, nessun problema in aeroporto e nessuno che si lamenti per la chiusura da Linate"...
Cosa che fa capire ulteriormente, casomai ce ne fosse bisogno, che gente siano i giornalisti e quanto siano attendibili.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 108 ospiti