Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
maclover
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maclover » sab 31 ago 2019, 10:52:10

belumosi ha scritto:@maclover

Ci sarebbe anche il volo VN CDG-HAN in CS con AF, con comode coincidenze su TRN.
Grazie, l’aveva visto. Ma avrebbe comunque richiesto il doppio scalo al ritorno da SGN e avrebbe avuto uno stop di oltre 5h a CDG perché la domenica il primo volo e all’1!

Avatar utente
maclover
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maclover » sab 31 ago 2019, 11:01:09

kco ha scritto:
maclover ha scritto:E cosa ti fa credere che regione Piemonte potrebbe dare una concessione del genere a sea?
SADEM la concessione già c’è l’ha Non ha nessun paletto?
SEA non può neanche immaginarsi di fare loro una telefonata e dire “signori, vorremmo migliorare la qualità del servizio per i pax che scelgono il nostro aeroporto, che si fa?}

kco
Messaggi: 5471
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda kco » sab 31 ago 2019, 11:05:23

maclover ha scritto:
kco ha scritto:
maclover ha scritto:E cosa ti fa credere che regione Piemonte potrebbe dare una concessione del genere a sea?
SADEM la concessione già c’è l’ha Non ha nessun paletto?
SEA non può neanche immaginarsi di fare loro una telefonata e dire “signori, vorremmo migliorare la qualità del servizio per i pax che scelgono il nostro aeroporto, che si fa?}
E nel momento in cui la risposta è una pernacchia che fai? Ripeto, Sea chiede un treno ogni 15 minuti da centrale da anni e la risposta è picche... Fine dei giochi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

kco
Messaggi: 5471
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda kco » sab 31 ago 2019, 11:06:29

@malpensante: tu dici che Mxp è un aereo porto dai proventi unitari medio bassi. Ma allora come si può pretendere di avere un Hub in un posto del genere?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
maclover
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maclover » sab 31 ago 2019, 11:12:41

easyMXP ha scritto: Un NCC che a richiesta metta insieme corse diverse su un unico mezzo diventa un transfer collettivo, e anche in questo caso serve una licenza diversa.
Riprendo questo passaggio perché l’esperienza treno+volo di CX mi ha riportato alla memoria che, scesi a Garibaldi, ci si dirigeva a Casa Italo dove un NCC con minivan caricava tutti i pax per portarli collettivamente a MXP. Stessa cosa al ritorno, incontro all’imfo Point e via tutti insieme sul minivan verso Porta Garibaldi.

CX si era adoperata per ottenere questa licenza oppure era un servizio illegale?

Perché mi chiedo che cosa cambierebbe se anziché a Casa Italo a P.ta Garibaldi, i pax si trovassero a un punto di raccolta sotto la Mole Antonelliana a Torino o in Piazza De Ferrari a Genova?

kco
Messaggi: 5471
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda kco » sab 31 ago 2019, 11:19:58

maclover ha scritto:
easyMXP ha scritto: Un NCC che a richiesta metta insieme corse diverse su un unico mezzo diventa un transfer collettivo, e anche in questo caso serve una licenza diversa.
Riprendo questo passaggio perché l’esperienza treno+volo di CX mi ha riportato alla memoria che, scesi a Garibaldi, ci si dirigeva a Casa Italo dove un NCC con minivan caricava tutti i pax per portarli collettivamente a MXP. Stessa cosa al ritorno, incontro all’imfo Point e via tutti insieme sul minivan verso Porta Garibaldi.

CX si era adoperata per ottenere questa licenza oppure era un servizio illegale?

Perché mi chiedo che cosa cambierebbe se anziché a Casa Italo a P.ta Garibaldi, i pax si trovassero a un punto di raccolta sotto la Mole Antonelliana a Torino o in Piazza De Ferrari a Genova?
Che è una regione differente. Banalmente regione lombardia ha concesso servizi bus a tre operatori quindi mi pare abbia un approccio un po' più aperto del Piemonte verso MXP.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 31 ago 2019, 11:22:28

Maclover non ha torto. Le responsabilità saranno anche sparse ovunque, ma il passeggero, spesso poco "consapevole", imputerà sempre o all'aeroporto o alla compagnia il disservizio. Non è giusto o sbagliato, è cosi punto.
Per contro, però, è vero anche che è una lamentela comunque circoscritta al momento, perché lo stesso pax, spesso superato il problema si accorge che non può farci niente. Se vuole viaggiare da o per Milano, comunque, da SEA deve passare (o SACBO, che però non fa altro che gestire di fatto Ryanair).
Un problema che effettivamente è un problema, ma che probabilmente risolverlo del tutto non ha nemmeno senso, dal momento che alla prossima prenotazione sarà tutto superato: ne Genova, ne Torino, ne Verona dall'altro lato, rappresenteranno mai una vera minaccia per il sistema Milanese.

Tutto però fa riflettere, perché poi effettivamente la percezione di Malpensa, seppur migliorata, non è degna dell'aeroporto che dovrebbe essere. E se tutte gli attori pubblici che ruotano intorno non fanno tesoro delle opinioni dei passeggeri, RIPETO GIUSTE O SBAGLIATE CHE SIANO, avremo sempre una 336 pietosa, un servizio MXP Express dedicato ai pendolari, connessioni non all'altezza e via dicendo. La colpa nel primo caso sarà di ANAS, nel secondo di Trenord e nel terzo chissà, ma la risultante di tutto questo sarà sempre una: Malpensa è [aggettivo orribile a vostra scelta].

Si, il bridge tra due mesi sarà finito e probabilmente i disagi caleranno (forse già da fine settembre), mi auguro comunque che SEA in qualche modo colga l'opportunità per capire dove e perché ci siano stati disagi. Perché tra un pò i >30m dovranno, si spera, essere la normalità.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29212
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 31 ago 2019, 11:51:41

easyMXP ha scritto:Alex ti piace vincere facile, al T2 c'è solo U2, per forza che con il Bridge non è cambiato nulla!
Mica son fesso a partire dal T1 se posso operare per easyJet [emoji1] però il personale di Airport Handling se è in sotto numero lo spostano dal T2 a L T1 quindi un po' incide il bridge.

A ottobre però per gli Usa mi toccherà sperimentare... Andrò 3 ore prima
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18610
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda malpensante » sab 31 ago 2019, 12:04:09

kco ha scritto:@malpensante: tu dici che Mxp è un aereo porto dai proventi unitari medio bassi. Ma allora come si può pretendere di avere un Hub in un posto del genere?
Non ci sono solo hub a Heathrow e Zurigo, dove le tariffe sono decisamente diverse.
La fuga di Alitalia a suo tempo ha lasciato un buco che è stato colmato inizialmente dalle low cost. I prezzi dei biglietti sono obiettivamente buoni (per i passeggeri) e si supplisce con la quantità, la stagionalità contenuta, il cargo e la base di traffico business che è la vera ricchezza.

Avatar utente
maclover
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maclover » sab 31 ago 2019, 12:16:18

kco ha scritto:E nel momento in cui la risposta è una pernacchia che fai?
Constati come la quinta area urbana per popolazione in EU e la più ricca del nostro Paese abbia l’aeroporto di riferimento che non riesce a stare neppure nei primi 20 d’Europa

Avatar utente
maclover
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maclover » sab 31 ago 2019, 12:26:41

kco ha scritto:
maclover ha scritto:
easyMXP ha scritto: Un NCC che a richiesta metta insieme corse diverse su un unico mezzo diventa un transfer collettivo, e anche in questo caso serve una licenza diversa.
Riprendo questo passaggio perché l’esperienza treno+volo di CX mi ha riportato alla memoria che, scesi a Garibaldi, ci si dirigeva a Casa Italo dove un NCC con minivan caricava tutti i pax per portarli collettivamente a MXP. Stessa cosa al ritorno, incontro all’imfo Point e via tutti insieme sul minivan verso Porta Garibaldi.

CX si era adoperata per ottenere questa licenza oppure era un servizio illegale?

Perché mi chiedo che cosa cambierebbe se anziché a Casa Italo a P.ta Garibaldi, i pax si trovassero a un punto di raccolta sotto la Mole Antonelliana a Torino o in Piazza De Ferrari a Genova?
Che è una regione differente. Banalmente regione lombardia ha concesso servizi bus a tre operatori quindi mi pare abbia un approccio un po' più aperto del Piemonte verso MXP.
L’NCC non è un bus e le licenze le concede il comune e non la regione.

Basterebbe allora avere una licenza a Torino per andare. MXP, una a Genova per andare a MXP e una a MXP per andare a Torino o Genova.
Le sto buttando a caso, ma ripeto anche io, è solo questione di volontà il risolvere i problemi perché a fermarsi davanti agli ostacoli sono tutti bravi.
Con la mentalità che vedo, ci si ferma proprio al primo e si trova subito qualcuno a cui addossare la colpa

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda spanna » sab 31 ago 2019, 12:36:26

maclover ha scritto:
kco ha scritto:
maclover ha scritto:E cosa ti fa credere che regione Piemonte potrebbe dare una concessione del genere a sea?
SADEM la concessione già c’è l’ha Non ha nessun paletto?
SEA non può neanche immaginarsi di fare loro una telefonata e dire “signori, vorremmo migliorare la qualità del servizio per i pax che scelgono il nostro aeroporto, che si fa?}
se la concessione l'ha rilasciata la regione piemonte (onestamente io non lo so a chi spetta), i paletti li ha messi lei, e potrebbero essere paletti del tipo "non piu' di tot viaggi al giorno". Il piemonte non ha interesse a trasportare i torinesi a MXP, anzi. Bisognerebbe risalire al bando per vedere cosa c'era scritto, ammesso che ci fosse un bando, ma immagino di si'.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda spanna » sab 31 ago 2019, 12:43:13

maclover ha scritto:
kco ha scritto:E nel momento in cui la risposta è una pernacchia che fai?
Constati come la quinta area urbana per popolazione in EU e la più ricca del nostro Paese abbia l’aeroporto di riferimento che non riesce a stare neppure nei primi 20 d’Europa
io sarei per chiudere TRN, sicuramente MXP potrebbe scalare qualche posizione, pero' non so se i torinesi sarebbero d'accordo. Peccato, ci tocchera' restare indietro in classifica...
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 31 ago 2019, 12:47:06

Il "travaso" non è 1:1 con LIN chiuso, figuriamoci con TRN.
Qui c'è da chiedersi come mai sia stato liberalizzato prima il trasporto aereo, che presenta senz'altro ben altre barriere all'ingresso e non ancora quello su gomma. Una risposta penso di averla.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

kco
Messaggi: 5471
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda kco » sab 31 ago 2019, 12:59:11

maclover ha scritto:
kco ha scritto:
maclover ha scritto:
Riprendo questo passaggio perché l’esperienza treno+volo di CX mi ha riportato alla memoria che, scesi a Garibaldi, ci si dirigeva a Casa Italo dove un NCC con minivan caricava tutti i pax per portarli collettivamente a MXP. Stessa cosa al ritorno, incontro all’imfo Point e via tutti insieme sul minivan verso Porta Garibaldi.

CX si era adoperata per ottenere questa licenza oppure era un servizio illegale?

Perché mi chiedo che cosa cambierebbe se anziché a Casa Italo a P.ta Garibaldi, i pax si trovassero a un punto di raccolta sotto la Mole Antonelliana a Torino o in Piazza De Ferrari a Genova?
Che è una regione differente. Banalmente regione lombardia ha concesso servizi bus a tre operatori quindi mi pare abbia un approccio un po' più aperto del Piemonte verso MXP.
L’NCC non è un bus e le licenze le concede il comune e non la regione.

Basterebbe allora avere una licenza a Torino per andare. MXP, una a Genova per andare a MXP e una a MXP per andare a Torino o Genova.
Le sto buttando a caso, ma ripeto anche io, è solo questione di volontà il risolvere i problemi perché a fermarsi davanti agli ostacoli sono tutti bravi.
Con la mentalità che vedo, ci si ferma proprio al primo e si trova subito qualcuno a cui addossare la colpa
Scusa se te lo dico ma io temo tu abbia una idea un po' naive di cosa voglia dire avere a che fare con una pubblica amministrazione in Italia. Domandare è lecito, che ti rispondano è cortesia... Per lo più non lo fanno. Ho esperienze dirette di assegnamento di beni demaniali che stanno andando in malora perché in 10 anni nessun dirigente pubblico ha mai preso una decisione.
Sea può chiedere ma se ha davanti un muro può fare molto poco. Se poi il tuo concetto è che la PA deve cambiare mentalità sono d'accordissimo ma che un privato riesca, per quanto abbia buona volontà, a ottenere qualcosa...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

minsk
Messaggi: 676
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda minsk » sab 31 ago 2019, 13:01:42

maclover ha scritto:
minsk ha scritto:
maclover ha scritto:
Mia moglie, che pur non ama volare, per andare in Vietnam la scorsa settimana ha preferito fare doppio scalo TRN-FRA=BKK-HAN e lo stesso farà al ritorno SGN-SIN-FRA-TRN pur di evitare MXP dove avrebbe potuto fare un solo stop a SIN/BKK in entrambe le direzioni.
A pensare male si fa peccato ma qualche volta si indovina.
[…]
Se reputi MXP un disastro anche per il problema dei bus parti dal hubbe di Caselle e risolvi il problema. L'unica differenza che da Caselle per arrivare in Vietnam ci impieghi 2 giorni, ma pazienza almeno non hai perso due ore alla riconsegna bagagli. :duro:
E questa volta non hai indovinato, ma a fare l’ultra spesso si ragiona in maniera irrazionale e si rischia di straboccare nel fare illazioni.
L’opzione più veloce e con singolo scalo sarebbe stata con SQ con volo in partenza alle 13 e arrivò a HAN 17 ore e 40 minuti dopo. Per prendere quel volo, serve il bus che lascia Torino alle 9: tempo totale di viaggio 22 ore.
Ritorno sempre con SQ SGN-SIN-MXP per un totale di 16h complice una connessione molto stretta (45’) ma tecnicamente fattibile a Changi.
Ora di arrivo a MXP, 6:10 e (si spera!) bus delle 8 con arrivo a Torino due ore dopo. Tempo totale di viaggio poco più di 18:30h.

Con la soluzione scelta, in partenza da TRN, arrivo a HAN dopo 18:10. Normalmente mia moglie esce di casa (col taxi) un’ora e mezza prima dei voli quindi tempo totale 19:40 contro 22.
Il SGN-TRN è dato a 18 ore e 20 minuti e solitamente (sempre col taxi) entro un’ora si è a casa.
Tempo totale 19h30m

All’andata il risparmio di tempo è netto, al ritorno c’è poca differenza ma con il vantaggio di non essere vincolato a un bus all’ora.

Sul resto non rispondo neppure perché non sono appassionato di calcio e quindi non tollero il tifo da stadio. Da torinese però dico che Caselle potrebbero chiuderlo domani mattina se ci fosse un collegamento decente con MXP
Continuo a ribadirti quanto ti ho scritto prima senza fare l'ultra.
Hai due apt a disposizione utilizza quello che piu ti fa comodo, ma non puoi pensare o scrivere sul forum che il mancato disservizio di una societa' di handling possa essere imputato a SEA.
In entrambi i messaggi continui a menarla con la mancanza di bus verso MXP.
Rivolgiti all'Appendino cosa centra in questo caso l'apt o la SEA??
Credo che non puoi immaginare di avere la stessa quantita e frequenze di bus che ci sono per Milano.

Avatar utente
maclover
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maclover » sab 31 ago 2019, 13:04:34

spanna ha scritto:
maclover ha scritto:
kco ha scritto:
SADEM la concessione già c’è l’ha Non ha nessun paletto?
SEA non può neanche immaginarsi di fare loro una telefonata e dire “signori, vorremmo migliorare la qualità del servizio per i pax che scelgono il nostro aeroporto, che si fa?}
se la concessione l'ha rilasciata la regione piemonte (onestamente io non lo so a chi spetta), i paletti li ha messi lei, e potrebbero essere paletti del tipo "non piu' di tot viaggi al giorno". Il piemonte non ha interesse a trasportare i torinesi a MXP, anzi. Bisognerebbe risalire al bando per vedere cosa c'era scritto, ammesso che ci fosse un bando, ma immagino di si'.
Questa mi sembra la stessa favoletta di le compagnie fanno la fila per MXP ma (scegli una scusa a caso)

a) non ci sono gli aerei, aspettiamo i 787 e arriveranno decine di nuovi voli. (Sono passati 8 anni dalla sua introduzione e ben poco è cambiato)
b) è Alitalia che blocca i bilaterali (ma anche laddove non ci sono problemi, vedi USA, non sta cambiando nulla)
c) è colpa dei giornali che diffondo notizie false e azzoppano i piani

Insomma, la colpa è sempre altrove

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda Mattia » sab 31 ago 2019, 13:08:11

Poco sta cambiando va beh con questa possiamo chiudere.

Avatar utente
maclover
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maclover » sab 31 ago 2019, 13:28:37

kco ha scritto:Scusa se te lo dico ma io temo tu abbia una idea un po' naive di cosa voglia dire avere a che fare con una pubblica amministrazione in Italia. Domandare è lecito, che ti rispondano è cortesia... Per lo più non lo fanno. Ho esperienze dirette di assegnamento di beni demaniali che stanno andando in malora perché in 10 anni nessun dirigente pubblico ha mai preso una decisione.
Sea può chiedere ma se ha davanti un muro può fare molto poco. Se poi il tuo concetto è che la PA deve cambiare mentalità sono d'accordissimo ma che un privato riesca, per quanto abbia buona volontà, a ottenere qualcosa...
Sicuramente posso essere un po’ naive, ma allo stesso modo non posso non notare, dal mio punto di vista, l’indolenza che regna sovrana e che molti interventi sembrano avallare.

Siete stati di recente in Posta, per decenni l’emblema della svogliatezza del pubblico? Beh, da utente, oggi è un altro mondo.
Magari chi ha cambiato Poste era visto come naive, sicuramente è stato inviso a chi non avrebbe voluto cambiare nulla per poter scansare il più possibile qualsiasi fatica etc etc. ma i risultati si vedono e l’azienda ha cambiato pelle. In barba a tutti i no, i paletti e tutto il resto che sicuramente c’è stato.

kco
Messaggi: 5471
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda kco » sab 31 ago 2019, 13:37:20

maclover ha scritto:
kco ha scritto:Scusa se te lo dico ma io temo tu abbia una idea un po' naive di cosa voglia dire avere a che fare con una pubblica amministrazione in Italia. Domandare è lecito, che ti rispondano è cortesia... Per lo più non lo fanno. Ho esperienze dirette di assegnamento di beni demaniali che stanno andando in malora perché in 10 anni nessun dirigente pubblico ha mai preso una decisione.
Sea può chiedere ma se ha davanti un muro può fare molto poco. Se poi il tuo concetto è che la PA deve cambiare mentalità sono d'accordissimo ma che un privato riesca, per quanto abbia buona volontà, a ottenere qualcosa...
Sicuramente posso essere un po’ naive, ma allo stesso modo non posso non notare, dal mio punto di vista, l’indolenza che regna sovrana e che molti interventi sembrano avallare.

Siete stati di recente in Posta, per decenni l’emblema della svogliatezza del pubblico? Beh, da utente, oggi è un altro mondo.
Magari chi ha cambiato Poste era visto come naive, sicuramente è stato inviso a chi non avrebbe voluto cambiare nulla per poter scansare il più possibile qualsiasi fatica etc etc. ma i risultati si vedono e l’azienda ha cambiato pelle. In barba a tutti i no, i paletti e tutto il resto che sicuramente c’è stato.
Non so in che posta vada tu ma io ho una percezione molto molto differente... Il che non fa che rafforzare la convinzione che in ogni conglomerato pubblico dipende molto da chi ti trovi davanti perché non esiste modo di tenere una qualità fissata dovunque. In altre parole ognuno fa quello che vuole.
Detto questo nessuno sta avvallando un andazzo italiano semplicemente si nota che le cose stanno così ed è velleitario che una rivoluzione parta da un gestore aeroportuale. Se mai ci sarà questa partirà dalla testa degli italiani ma anche in questo senso vedo che i miei concittadini hanno per lo più altro per la testa di sti tempi che efficentare la macchina pubblica anzi le nazionalizzazioni sono tornate, quanto meno a parole, di moda.
Con questo direi che siamo OT e la pianterei lì.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
maclover
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maclover » sab 31 ago 2019, 13:47:31

minsk ha scritto:Continuo a ribadirti quanto ti ho scritto prima senza fare l'ultra.
Eh no, caro, prima hai scritto

A me sembra che tua moglie abbia preferito partire dal mega hubbe di Caselle perche vicino casa e non perche' MXP sia un disastro come vuoi farci credere

mentre avevo semplicemente affermato che era più veloce fare un doppio scalo che non andare a MXP che pur avrebbe solo 1h di differenza di tragitto rispetto a Caselle.
Sei stato smentito con gli orari, quindi non capisco cosa tu voglia ribadire.
ma non puoi pensare o scrivere sul forum che il mancato disservizio di una societa' di handling possa essere imputato a SEA.
Imputo a SEA il fatto che il pax associa questi disservizi all’aeroporto e quale gestore la scusa di “non è un problema mio” è patetica e tipica di chi cerca di scansare il più possibile i problemi anziché cercare di risolverli.
In entrambi i messaggi continui a menarla con la mancanza di bus verso MXP.
Rivolgiti all'Appendino cosa centra in questo caso l'apt o la SEA??
Credo che non puoi immaginare di avere la stessa quantita e frequenze di bus che ci sono per Milano.
Anche qui non riesci a cogliere il punto. Chi ha bisogno di attrarre pax è l’aeroporto e chi lo gestisce dovrebbe preoccuparsene. Far crescere la propria utenza è la prima preoccupazione di chiunque gestisca un esercizio aperto al pubblico.
Scene di giubilo quando SEA prova a vendere MXP all’estero, ma usando la stessa logica è mica SEA che opera i voli o concede i diritti etc etc
Cosa c’entra l’Appendino piuttosto?

kco
Messaggi: 5471
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda kco » sab 31 ago 2019, 13:47:59

Facendo un ulteriore commento al mio ultimo viaggio a bud: direi che il T2 è una meraviglia rispetto al tendone allestito per le low cost.
All' andata abbiamo atteso il nostro turno per il decollo 10 min circa e comunque siamo partiti a circa 1m30 dall'aereo davanti. Al ritorno abbiamo fatto il trombone lato est e siamo arrivati fino all' innesto della bretella per Pavia sulla A7. Atterrati ne avevamo dietro altri 5 di cui uno allineato sulla R e gli altri sulla L. Credo che quello sulla R fosse un turboelica lento che hanno spostato per evitare complicazioni. Mi sento di dire che l' atc sta facendo un buon lavoro, i tromboni funzionano bene anche se nella mia mentalità se hai una pista in più ed eviti agli aerei di fare zig zag inquini anche meno.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda BA99 » sab 31 ago 2019, 13:51:19

kco ha scritto:Facendo un ulteriore commento al mio ultimo viaggio a bud: direi che il T2 è una meraviglia rispetto al tendone allestito per le low cost.
Sono d'accordo con te, il tendone di Budapest è una cosa vergognosa, il T2 di MXP io lo trovo molto gradevole (escludendo forse la fascia oraria di punta tra le 6 e le 8) e sicuramente meglio di altri scali italiani e non, con il plus che le torrette sono dotate anche di ascensore.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18610
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda malpensante » sab 31 ago 2019, 13:56:22

maclover ha scritto:Sicuramente posso essere un po’ naive, ma allo stesso modo non posso non notare, dal mio punto di vista, l’indolenza che regna sovrana e che molti interventi sembrano avallare.

Siete stati di recente in Posta, per decenni l’emblema della svogliatezza del pubblico? Beh, da utente, oggi è un altro mondo.
Magari chi ha cambiato Poste era visto come naive, sicuramente è stato inviso a chi non avrebbe voluto cambiare nulla per poter scansare il più possibile qualsiasi fatica etc etc. ma i risultati si vedono e l’azienda ha cambiato pelle. In barba a tutti i no, i paletti e tutto il resto che sicuramente c’è stato.
Poste è una SpA dai tempi in cui Corrado Passera l’ha più o meno rivoltata come un calzino, più o meno come ha fatto Mauro Moretti con FS, altra SpA.

L’amministrazione pubblica è un’altra cosa, funziona in un altro modo e poi è ovvio e innegabile che il Piemonte faccia di tutto per mantenere in piedi TRN. I risultati comunque si vedono, mese per mese e il problema su cui insisti viene evidentemente superato da chi va a Malpensa in auto.

Per quel che mi riguarda metterei un bus ogni ora Genova-Malpensa, anche da 20 posti.

Avatar utente
maclover
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda maclover » sab 31 ago 2019, 14:48:25

malpensante ha scritto: Poste è una SpA dai tempi in cui Corrado Passera l’ha più o meno rivoltata come un calzino, più o meno come ha fatto Mauro Moretti con FS, altra SpA.
Ok, la smetto, ho capito il refrain.

Se vedo una mer*a per terra ma non la raccolgo perché non è compito mio. E neppure chiamo chi dovrebbe farlo perché non è allo stesso modo compito mio e sono loro stessi che dovrebbero accorgersene.
Poi oh, se qualcuno dei miei clienti la pesta e va beh, capita, anzi, pestare una mer*a porta fortuna...
L’amministrazione pubblica è un’altra cosa, funziona in un altro modo e poi è ovvio e innegabile che il Piemonte faccia di tutto per mantenere in piedi TRN. I risultati comunque si vedono, mese per mese e il problema su cui insisti viene evidentemente superato da chi va a Malpensa in auto.
Mentalità e approccio al problema da terzo mondo. Basta leggere case study di qualsiasi societa aeroportuale al mondo per vedere come si stiano muovendo per disincentivare l’uso della gomma (a maggior ragione se privata) per raggiungere l’aeroporto.
E perché c’è sempre più coscienza nell’evitare inquinamento e perché rende più fluide le operazioni.

Noi invece dalla stazione ferroviaria facciamo partire decine di bus all’ora.
La smetto qui, ma evitiamo di prenderci in giro arrampicandoci sugli specchi cercando capri espiatori dietro ogni angolo.
Per quel che mi riguarda metterei un bus ogni ora Genova-Malpensa, anche da 20 posti.
Ma la Liguria vuole tenersi stretto GOA, il cane del vicino ha mangiato il timbro all’addetto delle concessioni, domani è prevista pioggia, va be’ in Italia funziona così...
...giusto?


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 202 ospiti