Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

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spanna
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda spanna » gio 10 ott 2019, 12:17:12

e allora vuol dire che partira' nella W20-21, e' prenotabile per tutta la S20
Countdown verso la dissoluzione della grande meretrice aerea: conteggio iniziato!
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malpensante
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda malpensante » gio 10 ott 2019, 12:23:26

Può anche darsi che restino due voli, ma non so come Alitalia riempirebbe il suo.
Et exspecto resurrectionem mortuorum

BAlorMXP
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 10 ott 2019, 12:32:09

malpensante ha scritto:Può anche darsi che restino due voli, ma non so come Alitalia riempirebbe il suo.

Il problema è proprio quello. Visto che il mercato MIL-TYO non è infinito e con i notevoli benefici di operare ad HND centro nevralgico delle operazioni per tutte le destinazioni nazionali e ormai per la gran parte delle destinazioni più importanti in Asia, l’avere un volo ptp secco non so quanto possa valer la pena.


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cesare.caldi
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 10 ott 2019, 12:35:22

spanna ha scritto:e allora vuol dire che partira' nella W20-21, e' prenotabile per tutta la S20


La S20 di Alitalia al momento è praticamente un copia e incolla della attuale summer. Ovviamente ci saranno da fare tutte le modifiche del caso. Secondo me appena annunceranno ANA, AZ toglilerà dalle vendite il suo volo e inserirà un cs su quello di ANA

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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 10 ott 2019, 13:05:12

Io credo che molto probabilmente ci sarà un annuncio congiunto AZ NH sulla nuova organizzazione dei collegamenti Italia Giappone.
Essendo che le due compagnie hanno avviato una partnership mi sembra effettivamente la cosa più sensata che NH voli a MXP e AZ dal suo hub in reciproco codeshare.
A quel punto da vedere se avrebbe ancora senso un volo da NRT soprattutto da MXP che non ha spoke se non molto limitati in brughiera.

C-ALEX
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 10 ott 2019, 13:28:57

Mi risulta che MXP-NRT renda più di MXP-JFK con materiale romano.
Anzi che sia uno dei migliori voli in assoluto di AZ.
Poi non so con ANA quanto possa perdere la società romana.

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belumosi
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda belumosi » gio 10 ott 2019, 13:44:21

Lazzerini a Rimini ha detto testualmente "volavamo da Roma a Narita" al tempo passato, quindi è certo che il volo AZ su HND sarà quello di FCO.
Ha anche parlato dell'importanza della collaborazione con ANA.
Non ha invece parlato di Milano, lasciando prevedibilmente spazio all'annuncio del nuovo volo ANA MXP-HND operato in sinergia con AZ.
Infine ha fatto notare che il revenue medio volando su HND, è più alto del 12-13% rispetto a NRT.

https://www.youtube.com/watch?v=Cz2X_zN6Egw

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Tulkas
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda Tulkas » gio 10 ott 2019, 13:55:37

C-ALEX ha scritto:Mi risulta che MXP-NRT renda più di MXP-JFK con materiale romano.
Anzi che sia uno dei migliori voli in assoluto di AZ.
Poi non so con ANA quanto possa perdere la società romana.

Ci credo che è una delle migliori, volano senza concorrenza su una rotta con volumi importanti e ad alta percentuale di traffico d'affari. Dubito che rimarrebbe così profittevole se aprisse ANA da Haneda in concorrenza diretta.

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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 10 ott 2019, 19:17:34

Se Alitalia avesse voluto continuare a guadagnare sulla Milano Tokyo avrebbe dovuto convincere in ogni modo ANA a fare un 2XD FCO HND. Forse lo ha fatto, forse no. Fatto sta che sarà un'altra bella perdita, che si ripercuote sulle sue casse. E molto probabilmente a ruota su quelle pubbliche, dato che quel 330 libero ovunque lo manderanno a volare non genererà forse mai gli stessi ricavi che generava la MXP NRT in monopolio.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 11 ott 2019, 00:41:13

mattaus313 ha scritto:Se Alitalia avesse voluto continuare a guadagnare sulla Milano Tokyo avrebbe dovuto convincere in ogni modo ANA a fare un 2XD FCO HND. Forse lo ha fatto, forse no. Fatto sta che sarà un'altra bella perdita, che si ripercuote sulle sue casse. E molto probabilmente a ruota su quelle pubbliche, dato che quel 330 libero ovunque lo manderanno a volare non genererà forse mai gli stessi ricavi che generava la MXP NRT in monopolio.

..e che gli frega ad Alitalia di far profitti tanto c'e' sempre dietro Pantalone a sanare le voragini di debiti…
Sinceramente rimango abbastanza colpito da questo "buonismo" generale nei confronti di Alitalia. Amen.

bolvi
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda bolvi » ven 11 ott 2019, 06:11:09

malpensante ha scritto:Può anche darsi che restino due voli, ma non so come Alitalia riempirebbe il suo.


non dimentichiamoci che nella summer 2020 ci sono le olimpiadi estive a Tokyo, quindi forse avrebbe senso per la prossima stagione estiva provare ad avere 2 voli diretti da MXP.....

spanna
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda spanna » ven 11 ott 2019, 10:36:15

malpensante ha scritto:Può anche darsi che restino due voli, ma non so come Alitalia riempirebbe il suo.

allora e' certo che lo toglieranno, da FCO alitalia ha pronte rotte alternative di sicuro successo
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 12 ott 2019, 02:49:42

SIAMO andati OT, qui non si parla di future rotte e speranze ma del BRIDGE
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Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 12 ott 2019, 14:59:21

In partenza per LHR con BA delle 15.50, questo aeroporto al solito è un disastro! Non ho trovato le sigarette che mi ha chiesto un collega - veramente inaccettabile!!!

Battute a parte, complice l’orario , giorno e periodo, è andato tutto noiosamente liscio come l’olio, dal Malpensa Express ai passaporti (nonostante le serpentine idiote). Questo con l’aeroporto comunque tutt’altro che vuoto.

Per la cronaca, a bordo 24J + 77Y.

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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 12 ott 2019, 18:42:18

I-GABE ha scritto:Per la cronaca, a bordo 24J + 77Y.


Ottimo riempimento specie davanti considerando che il sabato pomeriggio è un orario morto sia per il traffico business che per quello turistico

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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda EK412 » sab 12 ott 2019, 19:42:03

Giovedi' e venerdi' faro' LHR-MXP-BDS e BDS-MXP-MAD (entrambi AZ). Connessioni strette quindi sono curioso di vedere come andra'.

Peraltro cosa ridicola che le migliori opzioni (a me interessavano solo i punti di partenza e arrivo) fossero tutte con transito a MXP. Assurdo per una compagnia con hub altrove...

KittyHawk
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 12 ott 2019, 20:16:24

Oggi hanno fatto le prove dell'airshow di Linate e un A319 di AZ ha fatto alcuni passaggi a bassa quota. Non ne sono sicuro, ma mi è parso che all'aereo sia scesa qualche lacrimuccia di nostalgia.

Curioso comunque il fatto che la manifestazione veda tra gli sponsor Air Italy ma che il passaggio promozionale dell'unico aereo passeggeri lo abbia fatto un velivolo di Alitalia.

RAV38
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda RAV38 » sab 12 ott 2019, 21:35:02

Air Italy non ha la dovizia di velivoli che ha AZ.

rommix
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda rommix » sab 12 ott 2019, 22:01:25

Io preso ieri la IG 625...tutto liscio in aereoporto....volo desolatamente vuoto

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Tulkas
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda Tulkas » dom 13 ott 2019, 00:08:15

Per chi non sa a memoria tutti i codici dei voli Air Italy la rotta 625 quale sarebbe?

milmxp
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda milmxp » dom 13 ott 2019, 00:25:45

Tulkas ha scritto:Per chi non sa a memoria tutti i codici dei voli Air Italy la rotta 625 quale sarebbe?

Malpensa-Cagliari delle 12.50.

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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 13 ott 2019, 11:20:15

EK412 ha scritto:Giovedi' e venerdi' faro' LHR-MXP-BDS e BDS-MXP-MAD (entrambi AZ). Connessioni strette quindi sono curioso di vedere come andra'.

Peraltro cosa ridicola che le migliori opzioni (a me interessavano solo i punti di partenza e arrivo) fossero tutte con transito a MXP. Assurdo per una compagnia con hub altrove...


Questo perche AZ ha piu' frequenze sui voli nazionali ed europei da LIN (adesso temporaneamente a MXP) che non da FCO, quindi via LIN c'è piu' possibilità di trovare connessioni migliori

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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 13 ott 2019, 11:22:33

milmxp ha scritto:
Tulkas ha scritto:Per chi non sa a memoria tutti i codici dei voli Air Italy la rotta 625 quale sarebbe?

Malpensa-Cagliari delle 12.50.


Un venerdi pomeriggio di ottobre a centro giornata..non mi stupisce il basso LF.

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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda D960 » dom 13 ott 2019, 12:14:49

Vorrei solo dire che ad AZ è capitato di operare LIN CAG in continuità territoriale con tariffa unica e di trasportare 20 pax nel medesimo periodo. In qualsiasi caso è una rotta che non ha spento le candeline del nuovo anno e questa sarà la prima winter. Serve tempo, come le altre.
Ultima modifica di D960 il dom 13 ott 2019, 13:17:07, modificato 1 volta in totale.
BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-GOA-GRO-KBP-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

A Milén si va a Linate per i nazionali, a Bergamo per gli internazionali e a Malpensa per gli intercontinentali e i charter

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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 13 ott 2019, 12:56:26

D960 ha scritto:Vorrei solo dire che ad AZ è capitato di operare LIN CAG in continuità territoriale con tariffa unica e di trasportare 20 pax nel medesimo periodo In qualsiasi caso è una rotta che non ha spento le candeline del nuovo anno e questa sarà la prima winter. Serve tempo, come le altre.

Molto voli nazionali da Linate hanno riempimenti discutibili visto che molte frequenze sono dei palesi tappabuchi per tenere vivi gli slot.


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