Direi di no.Mauz® ha scritto:Cioè il fatto che ci sia tutta una rete di destinazioni, specie sull'est Europa, che sono servite da BGY e non da MXP non sarebbe una spina nel fianco?milmxp ha scritto:Quoto. Mi sembra lo stesso atteggiamento di quelli che vorrebbero che FCO fosse unico hub in Italia.I-GABE ha scritto: A parte che continuiamo a essere OT e l'amministrazione potrebbe non gradire: ma tu sei cosi' sicuro che la chiusura di ogni aeroporto nel raggio di 100km sarebbe veramente un bene? La funzione di un aeroporto e' quella di supportare la mobilita' e lo sviluppo economico del territorio su cui insiste. Se immagini che tutta l'aerea estesa milanese si riverserebbe in massa a MXP con LIN e BGY chiuso, secondo me ti illudi. Al piu' sarebbero contente le compagnie aeree che potrebbero alzare le tariffe (e gia' si nota anche solo col bridge, per restare in tema), ma sei sicuro che sarebbe bene per il sistema Milano nel suo insieme?
Secondo me no, e quasi sicuramente altri aeroporti piu' "comodi" farebbero leva sulla cosa per drenare traffico.
Poi, se vogliamo insistere sul fare terra bruciata e spargimento di sale su tutto cio' che non e' MXP fai pure, ma non meravigliamoci se poi il forum viene visto come un covo di fanatici.
@Mauz Bisogna ricordarsi che in Lombardia non esiste solo Milano, e quelli con i pax che non rendono molto ci sono anche famiglie facoltose (tutti i bergamaschi che conosco hanno il papà muratore con l'impresa che guadagna un pacco di soldi) e semplicemente partono da BGY per comodità.
Semplicemente a Bergamo hanno saputo sfruttare un'occasione con Ryan, tanto di cappello.
Infine a me non sembra che BGY sia una spina nel fianco per MXP, e i doppioni Ryan sui voli nazionali ne sono la prova. Qualche rotta minore è tornata a BGY, ma fa parte del gioco.
Il fatto che BA e AZ inizino a drenare traffico INTERCONTINENTALE coi loro feeder anche da BGY oltre che da LIN non sarebbe una spina nel fianco?
Il fatto che se un giorno FR riuscirà a inserirsi sul lungo raggio BGY sarà uno dei primi apt a beneficiarne non sarebbe una spina nel fianco?
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Norwegian e Wow Air hanno preso delle badilate sui denti che FR starà alla larga dal lungo raggio.
Per le destinazioni sull'Est Europa se sono aperte da BGY è perché evidentemente rende di più operarle da là.
Non è che i passeggeri sono schiavi di Milano e devono per forza volare da Malpensa. Anzi paradossalmente si rischierebbe che quei voli finiscano a Verona, bella roba per il PIL della Lombardia vero?