Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

le news dal "Città di Milano"
KittyHawk
Messaggi: 6492
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 15 ott 2019, 08:16:59

milmxp ha scritto:A me hanno mandato dicendo che se prenoto con loro da Linate mi regalano 10.000 miglia... La disperazione :green:
Forse cercano di riprendersi parte dei passeggeri che sulla Milano-Roma sono passati al treno. Per semplicità hanno esteso l'offerta a tutte le destinazioni da Linate, che non è che siano tante (a meno che non siano compresi anche i proseguimenti da FCO).

Un dubbio però rimane: il debito delle 10.000 miglia gratis svanirà nella prossima bad company o verrà comunque onorato? Che è successo le volte scorse? Se fosse valida la prima ipotesi sarebbe un'operazione di marketing un po' ... beh, lascio a voi la definizione.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda minsk » mar 15 ott 2019, 17:34:59

Sono lontani i tempi in cui c'era questo slogan per chi se lo ricorda

Viaggiare è bello coccolati è meglio!!! :duro:
Adesso piu che agli slogan siamo alla prostituzione commerciale!!!

Pierluigi
Messaggi: 251
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 12:12:33
Località: Pavia

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda Pierluigi » gio 17 ott 2019, 23:39:47

Ciao a tutti,
Condivido un'esperienza in tempo reale: atterrato con IB da MAD alle 23:01, puntuale, alle 23:03 eravamo al parcheggio e alle 23:04 scaletta pronta e due bus già pronti ad aspettare. Fantastico!
Finito?

...no, non proprio: sono le 23:39 e sono con alcune decine di persone davanti al nastro bagagli numero 1, in attesa che suoni l'allarme, parta il nastro ed arrivino le prime valigie...

Pierluigi
Messaggi: 251
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 12:12:33
Località: Pavia

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda Pierluigi » gio 17 ott 2019, 23:45:11

Alle 23:43 annuncio all'altoparlante (prima volta che lo sento) per dire che i bagagli arriveranno tra circa 10 minuti, scusandosi per il ritardo...

In realtà alle 23:45 sono arrivati, tutti in massa.

Per info, partenza martedì mattina liscia come l'olio: zero coda ai controlli, partenza puntualissima, zona A godibile.

Buonanotte!
Pierluigi

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29074
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 18 ott 2019, 08:35:41

arrivato ieri sulla Ig938 da SFO, parcheggio remoto sotto la torre (lo stesso dell'andata), circa 15 minuti attesa per le scale e per fortuna i bus erano già sotto bordo, al controllo passaporti c'eravamo solo noi quindi velocissimi per tutti (2/3 addette indirizzavano pax italiani e americani), bagagli arrivati circa 45 minuti dall'atterraggio a mio avviso tempo molto al limite per ritenerlo decente soprattutto in orario di morbida.
Ho perso il TiLo per 5 minuti ma per fortuna ho ripiegato sul bus per Gallarate risparmiando (4,40€ anziché 12)

PS: in partenza da SFO circa 45' al controllo sicurezza e circa 30' quando ero arrivato per la dogana nonostante ci fosse poca gente in coda, a confronto Mxp super
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda EK412 » ven 18 ott 2019, 15:04:16

In entrambi i miei transiti (LHR-MXP-BDS-MXP-MAD) nessun problema di affollamento in aeroporto e bagni devo dire finalmente in condizioni accettabili.

Impresentabile l’area transiti B>A. Due sole macchine radiogene e 3 soli addetti che, manco a dirlo, si son fatti i caxxi propri (parlandone a voce alta) tutto il tempo. Infrastruttura insufficiente e staff scazzato hanno prodotto immediatamente una coda (ci saranno stati una 30ina di pax in transito sul mio volo da LHR). Non oso immaginare cosa diventi quella zona quando arrivano gli intercontinentali IG.

MXP dal punto di vista transiti temo abbia ancora molto da recuperare rispetto ad altri aeroporti che ne hanno sempre avuti in abbondanza.

BAlorMXP
Messaggi: 2961
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 18 ott 2019, 15:17:57

EK412 ha scritto:In entrambi i miei transiti (LHR-MXP-BDS-MXP-MAD) nessun problema di affollamento in aeroporto e bagni devo dire finalmente in condizioni accettabili.

Impresentabile l’area transiti B>A. Due sole macchine radiogene e 3 soli addetti che, manco a dirlo, si son fatti i caxxi propri (parlandone a voce alta) tutto il tempo. Infrastruttura insufficiente e staff scazzato hanno prodotto immediatamente una coda (ci saranno stati una 30ina di pax in transito sul mio volo da LHR). Non oso immaginare cosa diventi quella zona quando arrivano gli intercontinentali IG.

MXP dal punto di vista transiti temo abbia ancora molto da recuperare rispetto ad altri aeroporti che ne hanno sempre avuti in abbondanza.
Solo gli aeroporti americani fanno peggio. Sono atterrato al T4 del JFK e lo schifo trasudava dal muro, stessa cosa per il T8 AA One World. Pietosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda minsk » ven 18 ott 2019, 20:05:38

I-Alex ha scritto:
PS: in partenza da SFO circa 45' al controllo sicurezza e circa 30' quando ero arrivato per la dogana nonostante ci fosse poca gente in coda, a confronto Mxp super
:lol:
Non ricordo in quale thread ma scrissi a maggio del problema a SFO.
Anch'io arrivai e ripartii con IG.
Pochi i varchi passaporti aperti, come pochi i security.
Fra 2 settimane ancora IG questa volta per JFK.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29074
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 18 ott 2019, 21:57:56

minsk ha scritto:
I-Alex ha scritto:
PS: in partenza da SFO circa 45' al controllo sicurezza e circa 30' quando ero arrivato per la dogana nonostante ci fosse poca gente in coda, a confronto Mxp super
[emoji38]
Non ricordo in quale thread ma scrissi a maggio del problema a SFO.
Anch'io arrivai e ripartii con IG.
Pochi i varchi passaporti aperti, come pochi i security.
Fra 2 settimane ancora IG questa volta per JFK.
diciamo che per la dogana ero pronto ad almeno un'ora di coda... E in partenza poco male, avevo già programmato di arrivare agli autonoleggi 3 ore prima, al check in non ho trovato nessuno
Malpensa airport user

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda bolvi » sab 19 ott 2019, 01:44:20

I-Alex ha scritto:arrivato ieri sulla Ig938 da SFO, parcheggio remoto sotto la torre (lo stesso dell'andata), circa 15 minuti attesa per le scale e per fortuna i bus erano già sotto bordo, al controllo passaporti c'eravamo solo noi quindi velocissimi per tutti (2/3 addette indirizzavano pax italiani e americani), bagagli arrivati circa 45 minuti dall'atterraggio a mio avviso tempo molto al limite per ritenerlo decente soprattutto in orario di morbida.
Ho perso il TiLo per 5 minuti ma per fortuna ho ripiegato sul bus per Gallarate risparmiando (4,40€ anziché 12)

PS: in partenza da SFO circa 45' al controllo sicurezza e circa 30' quando ero arrivato per la dogana nonostante ci fosse poca gente in coda, a confronto Mxp super
come era il LF del volo air italy per e da SF?

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 19 ott 2019, 13:37:22

Giusto a titolo informativo, nel caso qualcuno volesse creare qualche agitazione social in un week end piovoso: quelli del Milanese Imbruttito tornano a gioire per la riapertura di Linate

https://www.ilmilaneseimbruttito.com/20 ... anomilano/

PS: letto dopo, scritto in collaborazione con SEA :duro:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29074
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 19 ott 2019, 15:00:24

contenti loro, contenenti tutti di non averli più tra i piedi [emoji6]
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda malpensante » sab 19 ott 2019, 15:10:59

Non hanno scritto che per un paio d’anni ci si imbarcherà per molti voli da un capannone. Qualche imbruttito rischia di restare deluso.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda minsk » sab 19 ott 2019, 18:21:24

malpensante ha scritto:Non hanno scritto che per un paio d’anni ci si imbarcherà per molti voli da un capannone. Qualche imbruttito rischia di restare deluso.
Io ho un FCO-LIN-FCO il 2 e il 16 novembre. Mi sa che sarò imbruttito anch'io, ma per il capannone!! :duro:

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7146
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 19 ott 2019, 18:34:50

malpensante ha scritto:Non hanno scritto che per un paio d’anni ci si imbarcherà per molti voli da un capannone. Qualche imbruttito rischia di restare deluso.
Agli imbruttiti è giusto che venga consegnato un brutto capannone. Ma brutto brutto brutto!!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

hkg
Messaggi: 932
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda hkg » sab 19 ott 2019, 18:50:19

linate e linate, e proprio bello linate....
Ma che vadano a ......
Fiero di non partire da linate da 18 anni di fila
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

BAlorMXP
Messaggi: 2961
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 19 ott 2019, 18:58:07

hkg ha scritto:linate e linate, e proprio bello linate....
Ma che vadano a ......
Fiero di non partire da linate da 18 anni di fila
Dobbiamo aspettare che i nati negli anni 60 e 70 smettano di viaggiare. Sono loro il grande problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I-GABE
Messaggi: 3296
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 19 ott 2019, 19:03:57

Esperienza in arrivo da LHR ieri sera con BA (ultima durante il bridge):
- attesa di circa 5-10 minuti al jetbridge causa assenza dell'handler, imputata dal pilota al fatto che siamo arrivati in anticipo sul ritardo previsto
- nessuna coda al controllo passaporti (con quelli elettronici aperti nonostante fossero quasi le 22)
- aeoporto relativamente affollato nonostante l'ora, in tutte le aree che ho attraversato
- spostamento al T2 (dove dovevo andare a recuperare mia moglie) col bus, non volendo arrischiarmi a prendere il treno (che era in partenza mentre passavo) - solo un altro passeggero era diretto al terminal, gli altri a bordo erano tutti dipendenti aeroportuali diretti ai vari parcheggi
- treno delle 22.50 per Cadorna decisamente affollato gia' al T2, con LF superiore al 75% partiti dal T1 (quasi tutti diretti a Cadorna, vista l'ora).

Insomma, niente di negativo da raccontare :green:
Piacevolmente sorpreso dal numero di passeggeri del Malpensa Express, con nota negativa di un ex-collega di mia moglie trovato sul treno che si lamentava della scomodita' di Malpensa... :duro:

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda minsk » sab 19 ott 2019, 19:32:01

BAlorMXP ha scritto:
hkg ha scritto:linate e linate, e proprio bello linate....
Ma che vadano a ......
Fiero di non partire da linate da 18 anni di fila
Dobbiamo aspettare che i nati negli anni 60 e 70 smettano di viaggiare. Sono loro il grande problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono del '73 ma se aspetti che smetta di viaggiare fai tempo a smettere te :lol:
Io personalmente uso moolto raramente LIN peraltro solo per la navetta quando AZ fa i saldi, altrimenti sempre MXP, e da notare, che da FCO salgo a Milano per prendere l'intercontinentale, infatti arrivo si a LIN, ma dopo riparto per JFK da MXP.

:ciao:

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7146
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 20 ott 2019, 08:43:23

BAlorMXP ha scritto:
hkg ha scritto:linate e linate, e proprio bello linate....
Ma che vadano a ......
Fiero di non partire da linate da 18 anni di fila
Dobbiamo aspettare che i nati negli anni 60 e 70 smettano di viaggiare. Sono loro il grande problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Annata 66 e nonostante questo Mxp tutta la vita.[emoji16]
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda malpensante » dom 20 ott 2019, 09:02:07

BAlorMXP ha scritto:Dobbiamo aspettare che i nati negli anni 60 e 70 smettano di viaggiare. Sono loro il grande problema.
Trovo questo commento davvero irritante.

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda gabrio » dom 20 ott 2019, 10:25:06

malpensante ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:Dobbiamo aspettare che i nati negli anni 60 e 70 smettano di viaggiare. Sono loro il grande problema.
Trovo questo commento davvero irritante.
Generalizzare e banalizzare è uno sport molto diffuso in Italia.
Sono nato negli anni 80 ma, se possibile, non vado a Linate. Dove, guarda un po’, le poche volte che ci vado vedo persone che ad occhio avranno 20-30 che partono da lì

Italian1993
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 20 dic 2018, 10:08:43

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda Italian1993 » dom 20 ott 2019, 10:33:49

Non è questione di età, semplicemente oggi (ed ancora di più dal 2022) Linate è più comodo da raggiungere per i milanesi, che di conseguenza lo preferiscono, e questo fatto non cambierà, xchè quando Linate sarà collegato con la metro, nemmeno un Malpensa Express a 5 euro renderebbe più attrattivo Malpensa( e lo dico a malincuore in quanto io non abito a Milano e prediligo Malpensa).

robygun
Messaggi: 147
Iscritto il: lun 09 gen 2017, 12:50:06

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda robygun » dom 20 ott 2019, 11:11:09

Ci vorrebbe un bell'insediamento romano o longobardo ritrovato sul percorso della nuova metro..

hkg
Messaggi: 932
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi

Messaggio da leggereda hkg » dom 20 ott 2019, 11:23:28

O l annuncio di qualche bomba rimasta inesplosa sottoterra sganciata dai B 29 durante l ultima guerra.
E secondo me ce ne sono, purtroppo :indeciso:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 79 ospiti