Dal 25 Dicembre 2019 S7 apre volo per Mosca

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Dal 25 Dicembre 2019 S7 apre volo per Mosca

Messaggio da leggereda Mickymxp » gio 29 ago 2019, 17:30:55

Dal 25 dicembre arriva S7 Airlines. Ufficializzato oggi ai responsabili di S7 Italia. Al momento non è previsto il codesharing con Air italy

--- EDIT ADMIN ---

Volo in code share con Air Italy con possibili proseguimenti lato Mosca su network S7 e lato Italia con network Air Italy

Mickymxp
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Re: Aggiornamenti/novità winter 19/20

Messaggio da leggereda Mickymxp » gio 29 ago 2019, 17:39:16

Mickymxp ha scritto:Dal 25 dicembre arriva S7 Airlines. Ufficializzato oggi ai responsabili di S7 Italia. Al momento non è previsto il codesharing con Air italy. Volo già in vendita
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mattaus313
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Re: Aggiornamenti/novità winter 19/20

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 29 ago 2019, 17:45:52

Non sono obbligati causa bilaterali ad avere CS?
Direi comunque che se IG sposta prima gli intercontinentali come orari non sono funzionali ai transiti, vabbè, bene comunque la presenza!
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Re: Aggiornamenti/novità winter 19/20

Messaggio da leggereda milmxp » gio 29 ago 2019, 18:00:59

mattaus313 ha scritto:Non sono obbligati causa bilaterali ad avere CS?
Direi comunque che se IG sposta prima gli intercontinentali come orari non sono funzionali ai transiti, vabbè, bene comunque la presenza!
IG deve dapprima feederare i propri IC con i propri feed.

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Re: Aggiornamenti/novità winter 19/20

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 29 ago 2019, 18:05:43

milmxp ha scritto:
mattaus313 ha scritto:Non sono obbligati causa bilaterali ad avere CS?
Direi comunque che se IG sposta prima gli intercontinentali come orari non sono funzionali ai transiti, vabbè, bene comunque la presenza!
IG deve dapprima feederare i propri IC con i propri feed.
Temo che IG non sia nella posizione di fare la schizzinosa sui feed. Direi unico obbiettivo non perdere o perdere il meno possibile, ma questo è un altro discorso.
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Re: Aggiornamenti/novità winter 19/20

Messaggio da leggereda milmxp » gio 29 ago 2019, 18:45:26

mattaus313 ha scritto:
milmxp ha scritto:
mattaus313 ha scritto:Non sono obbligati causa bilaterali ad avere CS?
Direi comunque che se IG sposta prima gli intercontinentali come orari non sono funzionali ai transiti, vabbè, bene comunque la presenza!
IG deve dapprima feederare i propri IC con i propri feed.
Temo che IG non sia nella posizione di fare la schizzinosa sui feed. Direi unico obbiettivo non perdere o perdere il meno possibile, ma questo è un altro discorso.
Il punto non è fare gli schizzinosi, ma che una compagnia ha la propria organizzazione e non può certo stravolgere gli orari dei propri feed e dei propri voli IC per fare connessioni con una sola compagnia.
Gli orari di questo inverno saranno comunque molto più funzionali alle connessioni con altre compagnie già di loro.

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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 29 ago 2019, 18:56:04

Tornando in Topic, una gradita apertura
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Re: Aggiornamenti/novità winter 19/20

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 29 ago 2019, 18:59:14

milmxp ha scritto:
mattaus313 ha scritto:
milmxp ha scritto: IG deve dapprima feederare i propri IC con i propri feed.
Temo che IG non sia nella posizione di fare la schizzinosa sui feed. Direi unico obbiettivo non perdere o perdere il meno possibile, ma questo è un altro discorso.
Il punto non è fare gli schizzinosi, ma che una compagnia ha la propria organizzazione e non può certo stravolgere gli orari dei propri feed e dei propri voli IC per fare connessioni con una sola compagnia.
Gli orari di questo inverno saranno comunque molto più funzionali alle connessioni con altre compagnie già di loro.
Si ma che IG debba stravolgere per dei transiti l'hai detto tu, la mia era solo una considerazione connessa alla eventuale necessità di CS per motivi "legali" prima ancora che commerciali.
Se poi casualmente qualche transito casualmente, orari permettendo, da Mosca fosse arrivato dubito seriamente che venga schifato.
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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda milmxp » gio 29 ago 2019, 19:16:05

I-Alex ha scritto:Tornando in Topic, una gradita apertura
Speriamo reggano perché l'offerta rispetto ad Aeroflot è davvero davvero scarsa. Il bilaterale quanto concede?

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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda miguel » gio 29 ago 2019, 20:02:32

milmxp ha scritto:
I-Alex ha scritto:Tornando in Topic, una gradita apertura
Speriamo reggano perché l'offerta rispetto ad Aeroflot è davvero davvero scarsa. Il bilaterale quanto concede?
Dovrebbe usare diritti di IG
Riporto la nota enac


Vista la nota del 23/5/2019, con la quale AIR ITALY S.p.A. ha comunicato di aver portato a compimento l’accordo con il vettore russo Siberia Airlines per lo svolgimento dei servizi in code sharing sopra richiamati, indicando la data di attivazione dei servizi in code sharing a partire dal 23/12/2019;

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Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda malpensante » gio 29 ago 2019, 20:11:58

Il volo serve per il point-to-point e per qualche transito oltre Mosca.

Al massimo potrebbe interessare qualche transito per Dakar, Lagos e Accra.

Non vedo perché mai un passeggero da Mosca, diretto a New York, dovrebbe fare scalo a Malpensa anziché a Londra.

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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 29 ago 2019, 20:52:10

Ho dato un'occhiata veloce MOSCA-MXP-PMO è comodo PMO-MXP-MOSCA No. Credo che con le altre non cambia tanto, pertanto code sharing si ma qualcuno deve modificare se si vuole collaborare.
Con il night stop negli aeroporti remoti Air Italy avrebbe comodo il volo Notturno con proprio materiale. Arrivano a MXP prima delle 21:00 e partono da MXP dopo le ore 09:00 (dodici ore per fare dogana MOSCA stop a MOSCA ritorno e dogana) il volo A/R sono 7 ore, 1 ora fermo a Mosca ti rimane tanto margine

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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda milmxp » gio 29 ago 2019, 21:57:41

C-ALEX ha scritto:Ho dato un'occhiata veloce MOSCA-MXP-PMO è comodo PMO-MXP-MOSCA No. Credo che con le altre non cambia tanto, pertanto code sharing si ma qualcuno deve modificare se si vuole collaborare.
Con il night stop negli aeroporti remoti Air Italy avrebbe comodo il volo Notturno con proprio materiale. Arrivano a MXP prima delle 21:00 e partono da MXP dopo le ore 09:00 (dodici ore per fare dogana MOSCA stop a MOSCA ritorno e dogana) il volo A/R sono 7 ore, 1 ora fermo a Mosca ti rimane tanto margine
Teoricamente sì, l'ottimo sarebbe avere un 3xd di cui 2xd operato da IG negli orari che faceva un tempo AZ (10.30-19.00; 21.00-09.00) e il terzo con gli orari di S7.
Tornando coi piedi per terra vediamo come va questo primo voletto e se attecchisce speriamo in un'espansione futura.

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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 29 ago 2019, 22:47:06

Perché già che i CS ci sono secondo me non è così stupido cogliere l'occasione per iniziare ad ordinare i tasselli e pensare che qualche transito può generarsi.
Sul perché un Russo dovrebbe passare da Milano per andare a New York non lo so, ma ho visto gente volare oltreoceano via Mosca e Istanbul...
Il mondo è bello perché è vario, condito con un po' di vodka lo è ancora di più. Credo che a volte la great circle distance possa passare in secondo piano (con le dovute si intende) se c'è un great price :lol:

Chiaro comunque che il grosso sarà point to point, però ripeto se i voli ci sono, pensare anche alle opportunità di transito seppur consci che la concorrenza comunque esiste, non mi sembra così assurdo.
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Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda malpensante » gio 29 ago 2019, 23:27:12

mattaus313 ha scritto:Sul perché un Russo dovrebbe passare da Milano per andare a New York non lo so, ma ho visto gente volare oltreoceano via Mosca e Istanbul...
Con quel tipo di passeggeri certo non si guadagnano soldi, quello che dovrebbe essere l’unico obiettivo di una linea aerea.

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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 30 ago 2019, 00:18:07

No ok, ma si tratta di piccoli ritocchi che di certo non cambiano radicalmente l'operativo. Se il volo da Mosca arriva alle 13:15 e IG901 parte alle 13:15 mi fa strano pensare che non si possa ritoccare leggermente gli orari affinché siano possibili transiti dato che entrambi i voli sono comunque previsti. Nessuno dice che i voli sul NA saranno riempiti grazie al volo da Mosca ne tantomeno che i conti di IG brilleranno con questo business, ma nemmeno provare a ragionare sulla possibilità di farlo quando ci sono già tutte le carte in regola (voli e stessa ondata, dato che mi pare di capire che nella winter gli orari cambieranno leggermente).

Capisco la concorrenza, capisco il mercato scarso, capisco tutto ma se nemmeno si fanno questi tentativi a costo quasi zero...
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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda milmxp » ven 30 ago 2019, 00:32:39

mattaus313 ha scritto:No ok, ma si tratta di piccoli ritocchi che di certo non cambiano radicalmente l'operativo. Se il volo da Mosca arriva alle 13:15 e IG901 parte alle 13:15 mi fa strano pensare che non si possa ritoccare leggermente gli orari affinché siano possibili transiti dato che entrambi i voli sono comunque previsti. Nessuno dice che i voli sul NA saranno riempiti grazie al volo da Mosca ne tantomeno che i conti di IG brilleranno con questo business, ma nemmeno provare a ragionare sulla possibilità di farlo quando ci sono già tutte le carte in regola (voli e stessa ondata, dato che mi pare di capire che nella winter gli orari cambieranno leggermente).

Capisco la concorrenza, capisco il mercato scarso, capisco tutto ma se nemmeno si fanno questi tentativi a costo quasi zero...
IG901 partirà, al momento del volo S7 nella winter, alle 11.15 e presumibilmente farà lo stesso anche la prossima summer.
Gli orari non cambiano leggermente, vengono completamente stravolti.
Come detto IG ha bisogno in primis di gestire in modo razionale i propri voli, il resto verrà da sé.
Aggiustare il volo per NY per pescare un paio di pax che provengono da Mosca mi pare eccessivo.
Bisogna tenere conto di slot e di operatività delle compagnie. Ad esempio El Al dalla winter modificherà gli orari di alcuni sui voli (non tutti) a MXP e questi consentiranno connessione con IG. Ma questo è accaduto perché El Al sì è trovata nelle condizioni di poterlo fare (slot, giri macchina, equipaggi, ecc...).
Purtroppo la situazione è complicata e non sempre sin da subito si riesce a fare tutto alla perfezione.
Tornando alla Mosca semmai si dovrebbe puntare ad allargare il ventaglio di destinazioni che IG potrebbe offrire da Milano in Russia, come faceva ai tempi del suo volo per Mosca e a gestire i transiti dalla Russia al sud Italia.
Per questi ultimi sarà più comodo fare Mosca-Sud Italia, che non il viceversa, ma la connessione, anche se lunga, nell'altro senso c'è comunque.

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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 30 ago 2019, 01:18:09

Continuo e continuerò a pensare, sicuramente a torto, che se IG non da il giusto peso a queste occasioni il cammino sarà complicato.

In Italia a me pare ci sia poca trippa per gatti. Il nazionale p2p è minato da low cost e Alitalia, di transiti al netto di Roma (e qualcosina Napoli) abbiamo visto che sono briciole e a complicare le cose c'è la stagionalità un filino accentuata.

C'è il nord ovest, ok, 15 milioni di abitanti? La sola aerea urbana di Mosca ne fa 20. Quella di New York? Idem, e sono entrambe piazze finanziarie molto importanti. La concorrenza c'è è vero, ma la concorrenza c'è sempre dove c'è domanda.

Se poi Catania, Palermo e Lamezia risulteranno miniere d'oro sarò ben contento di essermi sbagliato.
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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 30 ago 2019, 07:19:12

Iniziamo con un volo dedicato principalmente al ptp ma con possibili proseguimento da/per resto Italia by IG, se ingrana è sempre possibile mettere altri voli a inizio e/o fine giornata per intercettare altro traffico...
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Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda malpensante » ven 30 ago 2019, 09:17:56

Se vuoi fare connessioni, devi avere tante frequenze. Se a fare ipotetico feed a Air Italy fosse Aeroflot, che ha tanti voli ogni giorno per Milano, non ci sarebbe nessun problema.

Il primo problema di S7 sarà riempire il proprio volo, contrastando la concorrenza micidiale di Aeroflot e UTair (c’è ancora?) a Malpensa e Pobeda a Bergamo.

Continuo a non capire perché S7, che è membro di Oneworld, dovrebbe instradare pax diretti in USA a Malpensa anziché a Heathrow.

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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 30 ago 2019, 11:51:45

malpensante ha scritto:
Continuo a non capire perché S7, che è membro di Oneworld, dovrebbe instradare pax diretti in USA a Malpensa anziché a Heathrow.
Perchè non è un anziché ma un anche, che comunque carica pax su macchine S7 e non Aeroflot o altre Legacy.
Ma soprattutto sarebbe di aiuto ad IG che ha l'opportunità di stringere un accordo che le permette di aspirare qualcosa da un area urbana di 20 milioni di persone a costo zero.
Insomma, se S7 vuole volare su Milano e per farlo ha bisogno di IG, IG vorrà averne anche un tornaconto sul proprio netowork...

Premetto che secondo me grosso potenziale a sud di Roma non c'è. Quel che si poteva è stato fatto, ma in ottica transiti la partita non si gioca li, e perfino la Russia potrebbe dare qualche soddisfazione in più in questo senso. Parere personale.
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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda Tulkas » ven 30 ago 2019, 12:18:31

Mickymxp ha scritto:Al momento non è previsto il codesharing con Air italy
Non può non arrivare a breve, che senso avrebbe avere il code share sulle altre rotte e non su quella per l'hub?

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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda minsk » ven 30 ago 2019, 12:35:42

Sul perche scegliere S7 piuttosto che SU o UT ve lo dico io che ho vissuto giusto un pochettino da quelle parti. A Mosca UT parte da Vnukovo SU da Sheremetyevo e S7 da Domodedovo, e la stragrande maggioranza delle persone che partono da Mosca, e quindi non sono in transito, scelgono l'apt ancor prima della compagnia aerea. Io ho un amico che vive a 5 min da DME e tende a partire da la. Capita come ci e' successo di partire per JFK da SVO e ci siamo sciroppati 3 ore di macchina a spasso per il MKAD.

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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda BA99 » ven 30 ago 2019, 12:52:34

minsk ha scritto:Sul perche scegliere S7 piuttosto che SU o UT ve lo dico io che ho vissuto giusto un pochettino da quelle parti. A Mosca UT parte da Vnukovo SU da Sheremetyevo e S7 da Domodedovo, e la stragrande maggioranza delle persone che partono da Mosca, e quindi non sono in transito, scelgono l'apt ancor prima della compagnia aerea. Io ho un amico che vive a 5 min da DME e tende a partire da la. Capita come ci e' successo di partire per JFK da SVO e ci siamo sciroppati 3 ore di macchina a spasso per il MKAD.
Esattamente, il discorso è sempre quello. Servire aeroporti diversi è un plus. È lo stesso discorso del perchè da Milano esistono voli per tutti e cinque gli aeroporti londinesi. Questo volo di S7 su DME consolida l'offerta e non lo vedo in concorrenza, bensì in complemento rispetto ai voli Aeroflot su SVO e Utair e Pobeda per Vnukovo.

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Re: Da Dicembre 2019 torna volo S7 per Mosca

Messaggio da leggereda miguel » ven 30 ago 2019, 12:53:16

Comunque non c'è solo JFK . Tutti fa brodo anche transiti sull'Africa etc


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