NoSync ha scritto:
ma ripeto, tra poco più di 1h (con lo Skyliner, che io preferisco rispetto al NEX) e 2h c’è comunque una bella differenza. :-)
Perdonami, ma stiamo paragonando mele con pere
Lo Skyliner (che ha frequenze ogni 45’ se va bene) + Yamanote richiede un cambio a Ueno, se ti va bene i binari sono adiacenti - non ho mai fatto il cambio quindi non saprei - e dunque ti fai 40’ più mezz’ora circa + cambio.
Certo se arrivi a NRT e lo Skyliner parte di li a un minuto, arrivi sullo stesso binario e prendi subito la Yamanote, in un’ora e 15 sei a Shinjuku.
Ma non prenderei questo esempio come riferimento globale. Anche perché basta che lo Skyliner ti parta davanti e il tuo tempo balza da 1:15 a oltre 2h.
minsk ha scritto:quoto Nosynk,
Sara' che con maclover non riusciamo proprio a trovarci d'accordo. Nulla di personale.
Non è questione personale, ne’ trovarsi d’accordo ma prendere le situazioni generali e non il singolo caso personale.
Io quando sono andato a Tokyo arrivato a NRT Hotel a Shinjuku, preso il treno e sono arrivato in poco piu di un'ora.
Io atterrato al JFK, terminal 8 di AA con uno degli ultimi voli da LHR, non avevo nessuno davanti all’immigrazione, sono uscito e c’era subito l’AirTrain per Jamaica Station, preso l’ascensore per la metro (vuoto! Sai che se si fa le altre due fermate perdi secondi preziosi) è arrivato alla banchina della metro E che le porte si stavano chiudendo.
A meno di un’ora e mezza dall’atterraggio, ero seduto a cena a Manhattan, andando con la metro.
Sarei un folle a consigliare a chiunque anche solo un transito di 1:30 a JFK, ma quella volta tutti gli astri si sono allineati e mi è andata ben di fortuna.
Un’altra volta arrivando col BA da LCY, immigrazione già fatta a SNN, ero in hotel (taxi) a circa 40’ dall’atterraggio. Di nuovo non mi sognerei di riportarlo come esperienza normale.
Per quanto riguarda la tua volta a Tokyo, congratulazioni: sei probabilmente l’unico europeo che la prima volta a Shinjuku JR non si è perso nella stazione, ha imbroccato subito l’uscita corretta e trovato l’hotel al primo
Da NRT limousinebus ha centinaia di corse al giorno proprio perché i treni non sono così frequenti, richiedono nella stragrande maggioranza dei casi un transfer e per chi ha la valigia al seguito non è l’esperienza migliore.
non sono nemmeno d"accordo sull'esempio portato con LIN. Ho appena comprato un MXP JFK con IG. ma prima acquistare, guardando le altre potevo spendere meno sia con British che con LH, anche tramite app, e spesso le opzioni con prezzo piu basso partono o arrivano a LIN.
Di nuovo, la singola esperienza personale conta poco. Erano stati pubblicati i city painting un po’ di tempo fa e il revenue medio da LIN sulla NYC era più alto che da MXP.