Nuovi Slot da Tokyo Haneda

le news dal "Città di Milano"
minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda minsk » sab 14 set 2019, 11:55:46

miguel ha scritto:Però se ho capito bene c'è uno slot disponibile per ANA ad Hadena ma per il vettore Italiano ancora niente . Potrebbe quindi saltare fuori uno slot sempre ad Hadena per IG visto che non e stato scritto che lo slot e già assegnato ad AZ
Sarebbe anche corretto. Uno x l'accoppiata ana AZ e l'altro per jl IG
Troppa grazia.

ANA utilizzerebbe i 7 su MXP e AZ su FCO mettendo eventualmente cs. Le atre hanno NRT che a quel punto come dice malpensante sarebbe inutile.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda milmxp » sab 14 set 2019, 12:03:36

malpensante ha scritto:Visti i c/s fra Alitalia e ANA, mi aspetto che un volo NH da Haneda a Malpensa comporterebbe la cessazione del volo Alitalia, alla quale interessa poter offrire entrambe le destinazioni i turisti che entrano in Italia da Roma e poi escono da Milano o viceversa.

Anche il volo Malpensa-JFK potrebbe passare logicamente a Delta come suo secondo volo. Alitalia potrebbe finalmente smettere di volare lungo raggio da Malpensa.

Ovvio che un volo ANA Haneda-Milano, pure in c/s con Alitalia, comporti l’impossibilità commerciale di un volo Air Italy per Narita.

Con una finta liberalizzazione Giappone e Italia si sono spartiti il mercato e ENAC si è assicurata che resti in mano ad Alitalia. Cambiare tutto perché nulla cambi.
Ma in un futuro, non parlo di domani mattina, non funzionerebbe nemmeno se Air Italy aprisse da Milano e contemporaneamente JAL aprisse da Roma, stringendo accordi?

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda belumosi » sab 14 set 2019, 12:06:27

malpensante ha scritto:Visti i c/s fra Alitalia e ANA, mi aspetto che un volo NH da Haneda a Malpensa comporterebbe la cessazione del volo Alitalia, alla quale interessa poter offrire entrambe le destinazioni i turisti che entrano in Italia da Roma e poi escono da Milano o viceversa.

Anche il volo Malpensa-JFK potrebbe passare logicamente a Delta come suo secondo volo. Alitalia potrebbe finalmente smettere di volare lungo raggio da Malpensa.

Ovvio che un volo ANA Haneda-Milano, pure in c/s con Alitalia, comporti l’impossibilità commerciale di un volo Air Italy per Narita.

Con una finta liberalizzazione Giappone e Italia si sono spartiti il mercato e ENAC si è assicurata che resti in mano ad Alitalia. Cambiare tutto perché nulla cambi.
Mi sembra una versione un po' troppo "Airitalycentrica".
L'allargamento del bilaterale è comunque tangibile e permetterebbe ad IG di volare a Tokyo, cosa oggi impossibile.
E gli slot disponibili ad HND sono effettivamente merce rara.
Al netto delle speranze legate ad IG, il volo ANA collegherebbe MXP allo scalo più comodo di Tokyo, potrebbe contare sui FF di due alleanze (SA e grazie al cs con AZ, ST) e permetterebbe un numero di connessioni enorme lato Giappone.
Il tutto con un prodotto cabina che rispetto a quelli di AZ ed IG sta su un altro pianeta.
Qui c'è il video di quello più recente, ma anche il precedente è a livelli di eccellenza.
https://paxex.aero/2019/07/ana-brings-n ... -retrofit/

Non mi sembra affatto poco per MXP.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda milmxp » sab 14 set 2019, 12:08:03

belumosi ha scritto:
malpensante ha scritto:Visti i c/s fra Alitalia e ANA, mi aspetto che un volo NH da Haneda a Malpensa comporterebbe la cessazione del volo Alitalia, alla quale interessa poter offrire entrambe le destinazioni i turisti che entrano in Italia da Roma e poi escono da Milano o viceversa.

Anche il volo Malpensa-JFK potrebbe passare logicamente a Delta come suo secondo volo. Alitalia potrebbe finalmente smettere di volare lungo raggio da Malpensa.

Ovvio che un volo ANA Haneda-Milano, pure in c/s con Alitalia, comporti l’impossibilità commerciale di un volo Air Italy per Narita.

Con una finta liberalizzazione Giappone e Italia si sono spartiti il mercato e ENAC si è assicurata che resti in mano ad Alitalia. Cambiare tutto perché nulla cambi.
Mi sembra una versione un po' troppo "Airitalycentrica".
L'allargamento del bilaterale è comunque tangibile e permetterebbe ad IG di volare a Tokyo, cosa oggi impossibile.
E gli slot disponibili ad HND sono effettivamente merce rara.
Al netto delle speranze legate ad IG, il volo ANA collegherebbe MXP allo scalo più comodo di Tokyo, potrebbe contare sui FF di due alleanze (SA e grazie al cs con AZ, ST) e permetterebbe un numero di connessioni enorme lato Giappone.
Il tutto con un prodotto cabina che rispetto a quelli di AZ ed IG sta su un altro pianeta.
Qui c'è il video di quello più recente, ma anche il precedente è a livelli di eccellenza.
https://paxex.aero/2019/07/ana-brings-n ... -retrofit/

Non mi sembra affatto poco per MXP.
Sono d'accordo, sarebbe una cosa strabiliante per MXP.
E poi avremmo il volo giornaliero tutto l'anno.

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda maclover » sab 14 set 2019, 12:35:42

NoSync ha scritto: ma ripeto, tra poco più di 1h (con lo Skyliner, che io preferisco rispetto al NEX) e 2h c’è comunque una bella differenza. :-)
Perdonami, ma stiamo paragonando mele con pere
Lo Skyliner (che ha frequenze ogni 45’ se va bene) + Yamanote richiede un cambio a Ueno, se ti va bene i binari sono adiacenti - non ho mai fatto il cambio quindi non saprei - e dunque ti fai 40’ più mezz’ora circa + cambio.
Certo se arrivi a NRT e lo Skyliner parte di li a un minuto, arrivi sullo stesso binario e prendi subito la Yamanote, in un’ora e 15 sei a Shinjuku.
Ma non prenderei questo esempio come riferimento globale. Anche perché basta che lo Skyliner ti parta davanti e il tuo tempo balza da 1:15 a oltre 2h.
minsk ha scritto:quoto Nosynk,
Sara' che con maclover non riusciamo proprio a trovarci d'accordo. Nulla di personale.
Non è questione personale, ne’ trovarsi d’accordo ma prendere le situazioni generali e non il singolo caso personale.
Io quando sono andato a Tokyo arrivato a NRT Hotel a Shinjuku, preso il treno e sono arrivato in poco piu di un'ora.
Io atterrato al JFK, terminal 8 di AA con uno degli ultimi voli da LHR, non avevo nessuno davanti all’immigrazione, sono uscito e c’era subito l’AirTrain per Jamaica Station, preso l’ascensore per la metro (vuoto! Sai che se si fa le altre due fermate perdi secondi preziosi) è arrivato alla banchina della metro E che le porte si stavano chiudendo.

A meno di un’ora e mezza dall’atterraggio, ero seduto a cena a Manhattan, andando con la metro.

Sarei un folle a consigliare a chiunque anche solo un transito di 1:30 a JFK, ma quella volta tutti gli astri si sono allineati e mi è andata ben di fortuna.

Un’altra volta arrivando col BA da LCY, immigrazione già fatta a SNN, ero in hotel (taxi) a circa 40’ dall’atterraggio. Di nuovo non mi sognerei di riportarlo come esperienza normale.

Per quanto riguarda la tua volta a Tokyo, congratulazioni: sei probabilmente l’unico europeo che la prima volta a Shinjuku JR non si è perso nella stazione, ha imbroccato subito l’uscita corretta e trovato l’hotel al primo

Da NRT limousinebus ha centinaia di corse al giorno proprio perché i treni non sono così frequenti, richiedono nella stragrande maggioranza dei casi un transfer e per chi ha la valigia al seguito non è l’esperienza migliore.
non sono nemmeno d"accordo sull'esempio portato con LIN. Ho appena comprato un MXP JFK con IG. ma prima acquistare, guardando le altre potevo spendere meno sia con British che con LH, anche tramite app, e spesso le opzioni con prezzo piu basso partono o arrivano a LIN.
Di nuovo, la singola esperienza personale conta poco. Erano stati pubblicati i city painting un po’ di tempo fa e il revenue medio da LIN sulla NYC era più alto che da MXP.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda miguel » sab 14 set 2019, 13:09:14

Per tanti il prezzo eventuale farà la differenza tra un volo da Hadena o narita
Nel mio caso , unico viaggio in Giappone, abbiamo volato su kix con offerta QR . Con la differenza di prezzo rispetto a Tokyo ci siamo pagati il Japan Rail pass e girato alla grande

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda malpensante » sab 14 set 2019, 13:23:04

Hai il volo tutto l’anno se riesci a riempirlo.

Alitalia a Malpensa non avrebbe prosecuzioni da offrire a ANA, che potrebbe sfruttare solo quelle delle compagnie di Star Alliance che arrivano in brughiera o di altre reclutate per MXP, magari persino Air Italy.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 14 set 2019, 13:54:40

La cosa migliore per entrambe secondo me sarebbe aprire HND-FCO: feed da entrambe i lati e due frequenze giornaliere, praticamente proprio la definizione di hub.
Se poi ANA ha particolari esigenze turistiche su Milano può sempre aprire (o continuare ad operare in codeshare) con Alitalia su NRT. Se ANA aprisse HND-MXP mangerebbe letteralmente quasi metà del mercato tra Italia e Giappone ad Alitalia e Alitalia in questo momento ha bisogno di tutto meno che farsi mangiare anche il mercato intercontinentale. Spero che i commissari (o i vertici che saranno alla guida in futuro) pensino a questo e trovino accordi per operare su HND da FCO entrambe.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda milmxp » sab 14 set 2019, 14:01:09

mattaus313 ha scritto:La cosa migliore per entrambe secondo me sarebbe aprire HND-FCO: feed da entrambe i lati e due frequenze giornaliere, praticamente proprio la definizione di hub.
Se poi ANA ha particolari esigenze turistiche su Milano può sempre aprire (o continuare ad operare in codeshare) con Alitalia su NRT. Se ANA aprisse HND-MXP mangerebbe letteralmente quasi metà del mercato tra Italia e Giappone ad Alitalia e Alitalia in questo momento ha bisogno di tutto meno che farsi mangiare anche il mercato intercontinentale. Spero che i commissari (o i vertici che saranno alla guida in futuro) pensino a questo e trovino accordi per operare su HND da FCO entrambe.
Alitalia per la MXP-NRT sta impiegando due macchine.
Perché continuare ad operare quando hai il partner che può fare il volo al posto tuo e riportare 2 aerei nel tuo hub?

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda belumosi » sab 14 set 2019, 14:05:57

malpensante ha scritto:Hai il volo tutto l’anno se riesci a riempirlo.

Alitalia a Malpensa non avrebbe prosecuzioni da offrire a ANA, che potrebbe sfruttare solo quelle delle compagnie di Star Alliance che arrivano in brughiera o di altre reclutate per MXP, magari persino Air Italy.
Da un sommario conteggio, mi risulta che il MXP-NRT nel 2018 abbia avuto un riempimento medio di circa 195 pax/volo. Il 789 di ANA in configurazione premium, ha 215 posti. Visti i vantaggi aggiuntivi di cui sopra, secondo me è un rigore a porta vuota.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda milmxp » sab 14 set 2019, 14:12:52

belumosi ha scritto:
malpensante ha scritto:Hai il volo tutto l’anno se riesci a riempirlo.

Alitalia a Malpensa non avrebbe prosecuzioni da offrire a ANA, che potrebbe sfruttare solo quelle delle compagnie di Star Alliance che arrivano in brughiera o di altre reclutate per MXP, magari persino Air Italy.
Da un sommario conteggio, mi risulta che il MXP-NRT nel 2018 abbia avuto un riempimento medio di circa 195 pax/volo. Il 789 di ANA in configurazione premium, ha 215 posti. Visti i vantaggi aggiuntivi di cui sopra, secondo me è un rigore a porta vuota.
Ho fatto il conteggio tenendo conto del numero effettivo dei voli, giusto per curiosità, e la media è pari a 201,98 pax. La sostanza non cambia comunque. :ciao:

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 14 set 2019, 14:32:55

belumosi ha scritto:
malpensante ha scritto:Hai il volo tutto l’anno se riesci a riempirlo.

Alitalia a Malpensa non avrebbe prosecuzioni da offrire a ANA, che potrebbe sfruttare solo quelle delle compagnie di Star Alliance che arrivano in brughiera o di altre reclutate per MXP, magari persino Air Italy.
Da un sommario conteggio, mi risulta che il MXP-NRT nel 2018 abbia avuto un riempimento medio di circa 195 pax/volo. Il 789 di ANA in configurazione premium, ha 215 posti. Visti i vantaggi aggiuntivi di cui sopra, secondo me è un rigore a porta vuota.
Che potrebbe sicuramente anche migliorare con quello che potrebbe recuperare con tutte le prosecuzioni che si hanno su Haneda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda minsk » sab 14 set 2019, 14:40:13

maclover ha scritto:
NoSync ha scritto: ma ripeto, tra poco più di 1h (con lo Skyliner, che io preferisco rispetto al NEX) e 2h c’è comunque una bella differenza. :-)
Perdonami, ma stiamo paragonando mele con pere
Lo Skyliner (che ha frequenze ogni 45’ se va bene) + Yamanote richiede un cambio a Ueno, se ti va bene i binari sono adiacenti - non ho mai fatto il cambio quindi non saprei - e dunque ti fai 40’ più mezz’ora circa + cambio.
Certo se arrivi a NRT e lo Skyliner parte di li a un minuto, arrivi sullo stesso binario e prendi subito la Yamanote, in un’ora e 15 sei a Shinjuku.
Ma non prenderei questo esempio come riferimento globale. Anche perché basta che lo Skyliner ti parta davanti e il tuo tempo balza da 1:15 a oltre 2h.
minsk ha scritto:quoto Nosynk,
Sara' che con maclover non riusciamo proprio a trovarci d'accordo. Nulla di personale.
Non è questione personale, ne’ trovarsi d’accordo ma prendere le situazioni generali e non il singolo caso personale.
Io quando sono andato a Tokyo arrivato a NRT Hotel a Shinjuku, preso il treno e sono arrivato in poco piu di un'ora.
Io atterrato al JFK, terminal 8 di AA con uno degli ultimi voli da LHR, non avevo nessuno davanti all’immigrazione, sono uscito e c’era subito l’AirTrain per Jamaica Station, preso l’ascensore per la metro (vuoto! Sai che se si fa le altre due fermate perdi secondi preziosi) è arrivato alla banchina della metro E che le porte si stavano chiudendo.

A meno di un’ora e mezza dall’atterraggio, ero seduto a cena a Manhattan, andando con la metro.

Sarei un folle a consigliare a chiunque anche solo un transito di 1:30 a JFK, ma quella volta tutti gli astri si sono allineati e mi è andata ben di fortuna.

Un’altra volta arrivando col BA da LCY, immigrazione già fatta a SNN, ero in hotel (taxi) a circa 40’ dall’atterraggio. Di nuovo non mi sognerei di riportarlo come esperienza normale.

Per quanto riguarda la tua volta a Tokyo, congratulazioni: sei probabilmente l’unico europeo che la prima volta a Shinjuku JR non si è perso nella stazione, ha imbroccato subito l’uscita corretta e trovato l’hotel al primo

Da NRT limousinebus ha centinaia di corse al giorno proprio perché i treni non sono così frequenti, richiedono nella stragrande maggioranza dei casi un transfer e per chi ha la valigia al seguito non è l’esperienza migliore.
non sono nemmeno d"accordo sull'esempio portato con LIN. Ho appena comprato un MXP JFK con IG. ma prima acquistare, guardando le altre potevo spendere meno sia con British che con LH, anche tramite app, e spesso le opzioni con prezzo piu basso partono o arrivano a LIN.
Di nuovo, la singola esperienza personale conta poco. Erano stati pubblicati i city painting un po’ di tempo fa e il revenue medio da LIN sulla NYC era più alto che da MXP.
Premetto che io a Tokyo sono stato solo una volta, e non e'mia intenzione tornarci, almeno nel breve periodo, quindi come esempio posso portare solo la singola volta, ma negli USA sono di casa e non ho mai portato ad esempio la volta che arrivai con EK a JFK, ed arrivato ai controlli c'era praticamente la sala vuota che sono andato direttamente dall'agente piuttosto che in quelli elettronici, perche non corrisponderebbe alla normalita. Per quanto mi riguarda la differenza la fa solo il controllo passaporti, viaggiando con bagaglio a mano.
Piuttosto come ti ho gia detto in altro thread credo che tu voglia sempre aver ragione oppure sono gli altri che sbagliano sempre.
A me e' capitato che dal Touch down all'hotel passassero 10 min. a Reykjavik. Che discorso, ero col mio C421 parcheggiato chiuso, un occhio veloce al passaporto senza troppe domande, e in hotel, non e' certo un esempio.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 14 set 2019, 14:47:14

milmxp ha scritto:
mattaus313 ha scritto:La cosa migliore per entrambe secondo me sarebbe aprire HND-FCO: feed da entrambe i lati e due frequenze giornaliere, praticamente proprio la definizione di hub.
Se poi ANA ha particolari esigenze turistiche su Milano può sempre aprire (o continuare ad operare in codeshare) con Alitalia su NRT. Se ANA aprisse HND-MXP mangerebbe letteralmente quasi metà del mercato tra Italia e Giappone ad Alitalia e Alitalia in questo momento ha bisogno di tutto meno che farsi mangiare anche il mercato intercontinentale. Spero che i commissari (o i vertici che saranno alla guida in futuro) pensino a questo e trovino accordi per operare su HND da FCO entrambe.
Alitalia per la MXP-NRT sta impiegando due macchine.
Perché continuare ad operare quando hai il partner che può fare il volo al posto tuo e riportare 2 aerei nel tuo hub?
Perché ha una quota di mercato ridicola e probabilmente a Roma renderebbero molto meno che a Milano volando su NRT senza concorrenza. Se non addirittura trasporterebbero aria.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda milmxp » sab 14 set 2019, 15:03:14

mattaus313 ha scritto:
milmxp ha scritto:
mattaus313 ha scritto:La cosa migliore per entrambe secondo me sarebbe aprire HND-FCO: feed da entrambe i lati e due frequenze giornaliere, praticamente proprio la definizione di hub.
Se poi ANA ha particolari esigenze turistiche su Milano può sempre aprire (o continuare ad operare in codeshare) con Alitalia su NRT. Se ANA aprisse HND-MXP mangerebbe letteralmente quasi metà del mercato tra Italia e Giappone ad Alitalia e Alitalia in questo momento ha bisogno di tutto meno che farsi mangiare anche il mercato intercontinentale. Spero che i commissari (o i vertici che saranno alla guida in futuro) pensino a questo e trovino accordi per operare su HND da FCO entrambe.
Alitalia per la MXP-NRT sta impiegando due macchine.
Perché continuare ad operare quando hai il partner che può fare il volo al posto tuo e riportare 2 aerei nel tuo hub?
Perché ha una quota di mercato ridicola e probabilmente a Roma renderebbero molto meno che a Milano volando su NRT senza concorrenza. Se non addirittura trasporterebbero aria.
Ma ANA vuole Milano, non Roma.
Alitalia potrebbe cogliere la palla al balzo e chiudere il MXP-NRT, portando al contempo ad HND il FCO-NRT.
Code share di AZ su volo NH MXP-HND e code share NH su volo AZ FCO-HND; se entrambe rispettano i patti è una soluzione win-win dato che in questo caso si troverebbero in pieno monopolio sull'asse Giappone-Italia e con costi sostenuti per i voli ambo le parti (ora li deve fare entrambi AZ).
2 macchine di MXP tornerebbero a FCO e le potrebbe usare per potenziare i voli transatlantici come prospettato.
Inoltre con i voli su HND puoi anche permetterti di aumentare le tariffe dato che saresti alla pari di molti altri vettori europei.
Ultima modifica di milmxp il sab 14 set 2019, 15:08:36, modificato 1 volta in totale.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 14 set 2019, 15:08:09

Il tutto mi pare troppo logico per Alitalia.


Sent from my iPhone using Tapatalk

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda milmxp » sab 14 set 2019, 15:11:52

I-GABE ha scritto:Il tutto mi pare troppo logico per Alitalia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh ai tempi dell'hub di MXP avevano una partnership coi fiocchi con JAL.
11 voli MXP-NRT (7 AZ e 4 JL)
5 voli MXP-KIX (5 AZ)
6 voli FCO-NRT (3 AZ e 3 JL)
Poi quando JAL chiuse l'Italia mandarono tutto a ramengo.
Direi che un accordo del genere, anche se in maniera ridotta, con ANA possono ancora farlo.
Del resto la Tokyo di allora AZ+JL è come l'attuale Seoul AZ+KE, più o meno. :ciao:

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 14 set 2019, 15:14:01

A questo punto mi interessano di più eventuali accordi IG/ANA su MXP sinceramente [emoji41]


Sent from my iPhone using Tapatalk

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda milmxp » sab 14 set 2019, 15:17:26

I-GABE ha scritto:A questo punto mi interessano di più eventuali accordi IG/ANA su MXP sinceramente [emoji41]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bisognerà vedere se manterranno solo gli accordi con Alitalia o faranno accordi anche con IG.
Mi sembrerebbe strano che, se il volo NH sostituirà quello AZ, ANA sia poi libera di stringere accordi con IG.
Non saprei davvero.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 14 set 2019, 15:26:26

Io ho seri dubbi che le stesse due macchine spostate a Roma generino gli stessi ricavi o maggiori. Alitalia può fare tutto quello che vuole, bisogna vedere quanto poi ne ricava. E deve agire in funzione di questo, non di quello che vuole Ana.

Difficile poi capire la cosa giusta, quando li dentro l'assetto è sbagliato da cima a fondo.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda milmxp » sab 14 set 2019, 15:42:17

mattaus313 ha scritto:Io ho seri dubbi che le stesse due macchine spostate a Roma generino gli stessi ricavi o maggiori. Alitalia può fare tutto quello che vuole, bisogna vedere quanto poi ne ricava. E deve agire in funzione di questo, non di quello che vuole Ana.

Difficile poi capire la cosa giusta, quando li dentro l'assetto è sbagliato da cima a fondo.
Tu hai detto che speri che aprano entrambe le Haneda da FCO.
Io ti ho detto che ANA invece vuole Milano.
Poi ti ho detto che Alitalia, in un'ottica di accordo (entrambi, non una che deve fare quello che vuole l'altra), potrebbe chiudere il volo e spostare macchine nel suo Hub.
In uno scenario del genere, se entrambi rispettano i patti, non credo che nessuno abbia da perdere.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda miguel » sab 14 set 2019, 16:12:56

I-GABE ha scritto:A questo punto mi interessano di più eventuali accordi IG/ANA su MXP sinceramente [emoji41]


Sent from my iPhone using Tapatalk
QR vola in Giappone in code share con jal
Vedo più naturale un'alleanza con loro

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda maclover » sab 14 set 2019, 16:17:11

minsk ha scritto: Piuttosto come ti ho gia detto in altro thread credo che tu voglia sempre aver ragione oppure sono gli altri che sbagliano sempre
Pare piuttosto il contrario.
Pretendi di dispensare la tua verità è avere ragione perché tu in una occasione ci hai messo poco più di un’ora da NRT all’hotel a Shinjuku. . (che probabilmente è un tempo pure distorto dal ricordo visto che il NEX più veloce ci mette 1:15).

Quando poi ti si richiama alla realtà, l’unica cosa che fai è andare su attacchi personali.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 14 set 2019, 16:18:08

miguel ha scritto:
I-GABE ha scritto:A questo punto mi interessano di più eventuali accordi IG/ANA su MXP sinceramente [emoji41]


Sent from my iPhone using Tapatalk
QR vola in Giappone in code share con jal
Vedo più naturale un'alleanza con loro

Sono entrambe OW (per ora), che scoperta... ma non mi pare che IG abbia avuto problemi a fare accordi extra OW, specie viste le tensioni con AA.


Sent from my iPhone using Tapatalk

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda minsk » sab 14 set 2019, 16:28:39

maclover ha scritto:
minsk ha scritto: Piuttosto come ti ho gia detto in altro thread credo che tu voglia sempre aver ragione oppure sono gli altri che sbagliano sempre
Pare piuttosto il contrario.
Pretendi di dispensare la tua verità è avere ragione perché tu in una occasione ci hai messo poco più di un’ora da NRT all’hotel a Shinjuku. . (che probabilmente è un tempo pure distorto dal ricordo visto che il NEX più veloce ci mette 1:15).

Quando poi ti si richiama alla realtà, l’unica cosa che fai è andare su attacchi personali.
Guarda te lo dico con molta franchezza e senza peli sulla lingua,
io di carattere, dagli altri non pretendo proprio nulla in quanto me ne sbatto i c*****i a prescindere, dico i tempi che ci impiego senza dover fare giochini di nessun genere, per la stessa motivazione di cui sopra. Altri ti hanno detto che i tuoi tempi sono diversi e ti sei inalberato perche non coincidono con i tuoi.
Detto questo credo che tu sia l'ultima persona che mi possa richiamare alla realta, piuttosto, considerato che il mondo lo giro in maniera differente da come lo giri tu, visto che non ho capi che mi mandano in trasferta,capita spesso di andare o essere andato in paesi anche una sola volta.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti