Nuovi Slot da Tokyo Haneda

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
Dado
Messaggi: 266
Iscritto il: sab 04 apr 2009, 16:29:15
Località: Gallarate

Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda Dado » lun 02 set 2019, 07:50:59

Riporto da Airlineroute

Japan's MLIT on Monday (02SEP19) issued press release on daytime slots allocation at Tokyo Haneda from summer 2020, now includes Russia, Australia, India, Italy, Turkey, Finland and Scandinavia
Davide Bianco

Immagine

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda miguel » lun 02 set 2019, 09:08:13

Se ho capito bene ANA avrà uno slot per l'Italia

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 02 set 2019, 11:57:37

miguel ha scritto:Se ho capito bene ANA avrà uno slot per l'Italia
è inteso come uno spazio giornaliero per volare in Italia? su a.net si ipotizza un nuovo collegamento Haneda-Istanbul operato da NH.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 02 set 2019, 13:02:07

Questo il testo che autorizza j nuovi slot...

Immagine

E questo quello che Google Traduttore mi ha dato come responso, buona interpretazione...

Slot diurni per l'aeroporto di Haneda (voli internazionali) 1. Numero di slot assegnati per paese Dal punto di vista dell'espansione dell'accettazione dei visitatori stranieri in Giappone e del rafforzamento della competitività internazionale del Giappone Allocazione come segue. Numero di assegnazioni (al giorno) 4 voli per compagnie partner 12 voli Nome paese 12 voli per compagnie giapponesi US Cina 1 2 Russia 4 voli 2 voli 2 voli Australia India Italia 2 voli 2 voli 1 volo 1 volo 1 volo 1 volo 1 volo 1 volo 1 volo 1 Turchia 1 volo Finlandia Scandinavia "Totale 1 volo 25 voli 1 volo 25 voli * 1 Oltre alle slot Haneda, Narita e Confermato che le restrizioni sulla capacità di trasporto relative a Pechino e Shanghai saranno notevolmente allentate. * 2 Ha sottolineato il nuovo servizio diurno all'aeroporto di Haneda durante le ore diurne grazie a questo telaio aggiuntivo. * 4 Assegna un volo in tre paesi, Danimarca, Svezia e Norvegia. Dal punto di vista dell'attrazione di turisti stranieri in visita in Giappone da varie regioni, vengono effettuate le seguenti assegnazioni: Numero di assegnazioni (al giorno) Tutti Nippon Airways Japan Airlines US China 6 voli 6 voli 2 voli 2 voli Russia Australia 1 volo 1 volo 1 volo 1 volo 0.5 volo 1 1 volo India Italia 0.5 volo * 1 1 volo TurchiaFinlandia Scandinavia 1 volo 13,5 voli 11,5 voli totali * 1 1 volo combinato con slot di mezzanotte e di prima mattina.
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 02 set 2019, 13:16:46

Per l'Italia viene attribuito 1 volo al giorno ad Ana con possibilità di code share, Jal è esclusa per ora
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda Mauz » lun 02 set 2019, 13:34:28

Se non è destinato a Roma, vediamo di non farcelo fregare da Venezia... [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
wrth
Messaggi: 844
Iscritto il: sab 07 giu 2008, 12:56:19
Località: Castano Primo

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda wrth » lun 02 set 2019, 13:44:44

Già lo scorso anno su questo aeroporto erano in corso lavori di ampliamento terminal in vista delle olimpiadi del prossimo anno.

Avatar utente
Eddard Stark
Messaggi: 79
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 11:59:31

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda Eddard Stark » lun 02 set 2019, 13:54:52

È da tempo che si vocifera di Ana a Mxp e Haneda mi pare l’aeroporto perfetto per Milano, essendo certamente più business di Narita
Pirata e gentiluomo

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 02 set 2019, 14:11:16

Ma i bilaterali Italia-Giappone non erano mono-designazione (AZ + JAL)?

Se ANA attiva un suo volo, ci sarà la possibilità che anche JAL ripristini il suo?

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda miguel » lun 02 set 2019, 15:53:30

Status attuale lato nostro da portale ENAC

GIAPPONE
Sono legittimati i vettori italiani e i vettori UE stabiliti in Italia. Pluridesignazione.
In totale gli accordi prevedono 35.5 units a favore dell’Italia operabili come di seguito riportato, più una ulteriore frequenza (2 units) cargo sulle rotte giapponesi, esclusa Haneda:
- 21 units solo servizi passeggeri tra l’Italia e Tokyo-Narita (dette units sono tutte assegnate);
- 10.5 units solo servizi passeggeri tra l’Italia e Giappone (escluso Tokyo) – (dette units sono disponibili);
- 4 units passeggeri o all cargo tra l’Italia e Giappone (escluso Tokyo) e 1 frequenza (pari a 2 units) all cargo (dette units sono tutte assegnate per servizi all cargo);
- fino a 5 segmenti e fino a due frequenze per servizio internazionale su ogni segmento domestico per i segmenti tra Narita e altri punti in Giappone svolti in code share con vettori giapponesi operating (dette frequenze sono tutte assegnate e i 5 segmenti sono stati definiti).
Ulteriori dettagli relativi all’accordo Italia-Giappone e ai relativi servizi in code sharing potranno essere richiesti alla competente Direzione ENAC alla mail indicata in calce.
Risultano pertanto disponibili: 10,5 units passeggeri sulle rotte Italia-Giappone (eccetto Tokyo) per i servizi da attivare nella stagione Winter 2019-20 o Summer 2020.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda Mauz » ven 13 set 2019, 10:34:19

Ma a parte il discorso le prosecuzioni possibili e considerato che la maggior parte della gente sarà diretta comunque a Tokyo, ma è così fondamentale la posizione dell'aeroporto dopo un volo di quante ore? 12? 13?

Cioè, sei in ballo da una giornata intera e quello che ti fa differenza è atterrare a HND piuttosto che NRT?

A parità di fattori un ipotetico volo IG per NRT dovrebbe per forza svaccare così tanto le tariffe solo perché non atterra a HND?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda maclover » ven 13 set 2019, 10:42:48

Mauz® ha scritto:Cioè, sei in ballo da una giornata intera e quello che ti fa differenza è atterrare a HND piuttosto che NRT?

A parità di fattori un ipotetico volo IG per NRT dovrebbe per forza svaccare così tanto le tariffe solo perché non atterra a HND?
È lo stesso motivo per cui spesso il volo diretto MXP-NYC costa meno (ogni tanto molto meno) che un LIN con scalo.
Proprio perché fai un volo da 12/13 ore, l'unica cosa che vuoi è raggiungere hotel/casa il più in fretta possibile.

Da NRT, indipendentemente dal mezzo scelto, ci vogliono circa 2 ore.
Da HND in un quarto del tempo arrivi in buona parte di Tokyo. E se anche dovessi prendere il taxi, non servono 200€

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 13 set 2019, 10:46:33

HND offre oltre il doppio di destinazioni interne del Giappone rispetto a NRT. La differenza probabilmente ti consente di allargare il bacino di uomini d'affari e di turisti in uscita in cui pescare. La vicinanza con Tokyo è un ulteriore vantaggio, ma non l'unico.

Avatar utente
NoSync
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 16 mag 2014, 11:24:27
Località: Milan

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda NoSync » ven 13 set 2019, 11:02:47

maclover ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Cioè, sei in ballo da una giornata intera e quello che ti fa differenza è atterrare a HND piuttosto che NRT?

A parità di fattori un ipotetico volo IG per NRT dovrebbe per forza svaccare così tanto le tariffe solo perché non atterra a HND?
Da NRT, indipendentemente dal mezzo scelto, ci vogliono circa 2 ore.
Non esagerare. Ho volato su NRT diverse volte, da lì per arrivare ad esempio a Shinjuku ci metti circa 1h20 col NEX e poco più di un’ora con Skyliner + Yamanote. Comodo certamente no, ma non 2h. Taxi da Narita invece pressoché impossibile, vero.

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda maclover » ven 13 set 2019, 11:13:43

NoSync ha scritto:[Non esagerare. Ho volato su NRT diverse volte, da lì per arrivare ad esempio a Shinjuku ci metti circa 1h20 col NEX e poco più di un’ora con Skyliner + Yamanote. Comodo certamente no, ma non 2h.
Recentemente?
Perché JREast ha cambiato da un po' gli orari del N'EX.
In base all'orario soprattutto i primi della mattina e nel tardo pomeriggio, arrivare a Shijuku, può richiede anche 1:45 perché in determinate fasce orarie i treni non sono più Express ma fanno 4/5 fermate intermedie.

Ho volato su NRT almeno una dozzina di volte. Leultime 3/4 su HND e ti assicuro che è un altro mondo

Maurizio79
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 30 ago 2019, 08:08:59

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda Maurizio79 » ven 13 set 2019, 11:46:33

Esperienza personale.

Narita-->Asakusa, un'oretta e spicci

Nippori-->Narita meno di un'ora con skyliner

Avatar utente
NoSync
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 16 mag 2014, 11:24:27
Località: Milan

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda NoSync » ven 13 set 2019, 15:58:55

maclover ha scritto:
NoSync ha scritto:[Non esagerare. Ho volato su NRT diverse volte, da lì per arrivare ad esempio a Shinjuku ci metti circa 1h20 col NEX e poco più di un’ora con Skyliner + Yamanote. Comodo certamente no, ma non 2h.
Recentemente?
Perché JREast ha cambiato da un po' gli orari del N'EX.
In base all'orario soprattutto i primi della mattina e nel tardo pomeriggio, arrivare a Shijuku, può richiede anche 1:45 perché in determinate fasce orarie i treni non sono più Express ma fanno 4/5 fermate intermedie.

Ho volato su NRT almeno una dozzina di volte. Leultime 3/4 su HND e ti assicuro che è un altro mondo
Ultima volta a gennaio...

Sono d’accordo che HND sia molto più comodo e anch’io lo scelgo quando possibile, ma ripeto, tra poco più di 1h (con lo Skyliner, che io preferisco rispetto al NEX) e 2h c’è comunque una bella differenza. :-)

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda minsk » ven 13 set 2019, 16:19:37

quoto Nosynk,
Sara' che con maclover non riusciamo proprio a trovarci d'accordo. Nulla di personale.
Io quando sono andato a Tokyo arrivato a NRT Hotel a Shinjuku, preso il treno e sono arrivato in poco piu di un'ora.
non sono nemmeno d"accordo sull'esempio portato con LIN. Ho appena comprato un MXP JFK con IG. ma prima acquistare, guardando le altre potevo spendere meno sia con British che con LH, anche tramite app, e spesso le opzioni con prezzo piu basso partono o arrivano a LIN.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 13 set 2019, 16:33:50

Ho volato diverse volte su NRT, con lo Skyliner sono 41 minuti per Ueno comodissimo Da HND c'è la monorotaia ma sempre super affollata e scomodissima coi bagagli.

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 14 set 2019, 00:11:49

Qualcosuno dice che ANA abbia già chiesto haneda-mxp 7 su 7 con B787.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 851
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda rs4 » sab 14 set 2019, 07:47:05

MUSICA ha scritto:Qualcosuno dice che ANA abbia già chiesto haneda-mxp 7 su 7 con B787.
Se fosse confermata sarebbe un grande notizia. Speriamo
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda rommix » sab 14 set 2019, 08:35:25

KittyHawk ha scritto:Ma i bilaterali Italia-Giappone non erano mono-designazione (AZ + JAL)?

Se ANA attiva un suo volo, ci sarà la possibilità che anche JAL ripristini il suo?

Narita è libero...quindi se ana apre Haneda volendo sia Jal che IG possono in aggiunta aprire Narita ( ed az ovviamente mantenere il suo volo)

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda belumosi » sab 14 set 2019, 09:14:33

Anche a me è giunta voce di un possibile volo ANA su MXP.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda malpensante » sab 14 set 2019, 09:27:12

Visti i c/s fra Alitalia e ANA, mi aspetto che un volo NH da Haneda a Malpensa comporterebbe la cessazione del volo Alitalia, alla quale interessa poter offrire entrambe le destinazioni i turisti che entrano in Italia da Roma e poi escono da Milano o viceversa.

Anche il volo Malpensa-JFK potrebbe passare logicamente a Delta come suo secondo volo. Alitalia potrebbe finalmente smettere di volare lungo raggio da Malpensa.

Ovvio che un volo ANA Haneda-Milano, pure in c/s con Alitalia, comporti l’impossibilità commerciale di un volo Air Italy per Narita.

Con una finta liberalizzazione Giappone e Italia si sono spartiti il mercato e ENAC si è assicurata che resti in mano ad Alitalia. Cambiare tutto perché nulla cambi.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Nuovi Slot da Tokyo Haneda

Messaggio da leggereda miguel » sab 14 set 2019, 11:35:51

Però se ho capito bene c'è uno slot disponibile per ANA ad Hadena ma per il vettore Italiano ancora niente . Potrebbe quindi saltare fuori uno slot sempre ad Hadena per IG visto che non e stato scritto che lo slot e già assegnato ad AZ
Sarebbe anche corretto. Uno x l'accoppiata ana AZ e l'altro per jl IG


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 121 ospiti