Aggiornamenti/novità summer 2020

le news dal "Città di Milano"
strain77
Messaggi: 592
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 13:59:26

Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda strain77 » mar 03 set 2019, 14:39:13

Wizz Air attiverà il collegamento giornaliero con Cracovia dal 1 luglio

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda BA99 » mar 03 set 2019, 15:31:47

Ottima notizia, considerando che Easyjet opera uno scarsissimo 2/3xw sulla rotta. Wizz Air negli ultimi tempi ha aperto diverse rotte da MXP spostandone alcune da BGY, potrebbe essere il preludio per lo spostamento delle altre rotte polacche.

BAlorMXP
Messaggi: 2988
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 03 set 2019, 15:50:12

Tuttavia crediamo che lo “scarsissimo” 3xw non sia in linea con le richieste del mercato magari? A me sembra un’enorme iniezione di posti per una meta come Cracovia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda malpensante » mar 03 set 2019, 16:09:11

QSFM

Avatar utente
normanbrent
Messaggi: 407
Iscritto il: dom 04 nov 2018, 10:08:33

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda normanbrent » mar 03 set 2019, 16:45:53

Trovo anch'io che sia strano mettere a disposizione una così elevata capacità su una rotta già operata. Mi chiedo, invece, se non valga la pena, per Wizz, spostare a Malpensa i doppioni di Bergamo (es. Danzica, Katowice e Timisoara) di modo da non fare la guerra dei poveri con Ryanair. Se entrambe le compagnie propongono queste tratte, significa che l'utenza non manca, spostando da BGY a MXP si va a intercettare la clientela della Lombardia sud-ovest, Piemonte Est e Canton Ticino. Ad oggi dubito che un residente a Varese (o Novara, Alessandria, Vercelli, Biella, Lodi, Como, Sondrio, Chiasso, Lugano etc.) per risparmiare qualche euro, vada a Bergamo piuttosto che fare cambio a Varsavia con LOT.
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

Avatar utente
Dado
Messaggi: 266
Iscritto il: sab 04 apr 2009, 16:29:15
Località: Gallarate

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda Dado » mer 04 set 2019, 22:18:56

Beh LOT non mi sembra sia così conveniente
Davide Bianco

Immagine

Avatar utente
normanbrent
Messaggi: 407
Iscritto il: dom 04 nov 2018, 10:08:33

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda normanbrent » mer 04 set 2019, 22:32:30

Dado ha scritto:Beh LOT non mi sembra sia così conveniente
La differenza, male che ti vada, è di 120 euro. Si, è vero, son soldi... ma val la pena farsi 90 km in più per tenerseli in tasca? Fra benzina e pedaggi, son già diventati la metà...
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 05 set 2019, 12:03:50

normanbrent ha scritto:
Dado ha scritto:Beh LOT non mi sembra sia così conveniente
La differenza, male che ti vada, è di 120 euro. Si, è vero, son soldi... ma val la pena farsi 90 km in più per tenerseli in tasca? Fra benzina e pedaggi, son già diventati la metà...
Se non è cambiato qualcosa LOT ha una bella quota di passeggeri fissi sulla rotta.
Ricordo che trovare il volo del pomeriggio al Venerdi era una bella impresa, spesso ripiegavi sul serale.
Peccato che la città sia stata rasa al suolo due volte durante la 2 guerra mondiale.
Se poi si considera l'influenza russa e il boom post caduta di Berlino, quel poco del ghetto che era rimasto è quasi tutto perduto.
(scusate per piccolo OT su Varsavia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 05 set 2019, 12:19:42

Io ci sono stato a Cracovia (anche Varsavia) e valuterò di tornarci visto che devo ancora vedere alcune cose tralasciare la volta precedente... Vediamo che orari farà Wizzair
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 06 set 2019, 11:40:26

C-ALEX ha scritto: Se non è cambiato qualcosa LOT ha una bella quota di passeggeri fissi sulla rotta.
Ricordo che trovare il volo del pomeriggio al Venerdi era una bella impresa, spesso ripiegavi sul serale.
Peccato che la città sia stata rasa al suolo due volte durante la 2 guerra mondiale.
Se poi si considera l'influenza russa e il boom post caduta di Berlino, quel poco del ghetto che era rimasto è quasi tutto perduto.
(scusate per piccolo OT su Varsavia)
Lot vola su Varsavia per andare a Cracovia con loro devi fare scalo. Wizz avrà il vantaggio di avere un volo diretto daily.
Chi si farà male per me è Easyjet col suo misero 3x week, probabile chiuderà la rotta.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda Mauz » sab 07 set 2019, 14:52:00

Ci sono stato 3 volte a Cracovia. In pullman dall'italia quando avevo circa 14 anni e non erano ancora venute fuori con dirompenza le compagnie low cost! [emoji28]

Un viaggio della speranza... [emoji23]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda minsk » sab 07 set 2019, 18:25:39

Mauz® ha scritto:Ci sono stato 3 volte a Cracovia. In pullman dall'italia quando avevo circa 14 anni e non erano ancora venute fuori con dirompenza le compagnie low cost! [emoji28]

Un viaggio della speranza...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io dal 1998 all'ultima volta nel 2015 ho fatto Milano Minsk in macchina credo una 50 di volte e ogni volta doveva essere l'ultima. La speranza la abbondonavi proprio. In Polonia poi quando entravo la frase tipica era : lasciate ogni speranza a voi che entrate.

Cracovia molto bella con un centro storico ricco e interessante, molto piu di WAW.
Katowice nulla da vedere se non comoda per raggiungere Auschwitz.
Danzica, Lublin, Lodz, meglio di Katowice.
Dimenticavo Wroclaw anche lei interessante.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 08 set 2019, 12:26:55

I-Alex ha scritto:Io ci sono stato a Cracovia (anche Varsavia) e valuterò di tornarci visto che devo ancora vedere alcune cose tralasciare la volta precedente... Vediamo che orari farà Wizzair
Cracovia è molto bella, per andarci ho volato con la defunta Air Berlin via Berlino. Adesso avremo due compagnie con voli diretti per questa destinazione... :yeah:

Avatar utente
normanbrent
Messaggi: 407
Iscritto il: dom 04 nov 2018, 10:08:33

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda normanbrent » lun 09 set 2019, 18:32:50

Sul sito Ryanair stanno cominciando a caricare la summer 2020. Immagino che non sia ancora completo poiché mancano i voli stagionali introdotti quest'anno (Palma Maiorca, Almeria e Heraklion), mentre alcuni tipo Porto, Manchester e Bucharest sono prenotabili al massimo entro marzo 2020.

Per ora non vedo alcuna nuova destinazione.
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda Mauz » mar 10 set 2019, 03:36:29

minsk ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Ci sono stato 3 volte a Cracovia. In pullman dall'italia quando avevo circa 14 anni e non erano ancora venute fuori con dirompenza le compagnie low cost! [emoji28]

Un viaggio della speranza...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io dal 1998 all'ultima volta nel 2015 ho fatto Milano Minsk in macchina credo una 50 di volte e ogni volta doveva essere l'ultima. La speranza la abbondonavi proprio. In Polonia poi quando entravo la frase tipica era : lasciate ogni speranza a voi che entrate.

Cracovia molto bella con un centro storico ricco e interessante, molto piu di WAW.
Katowice nulla da vedere se non comoda per raggiungere Auschwitz.
Danzica, Lublin, Lodz, meglio di Katowice.
Dimenticavo Wroclaw anche lei interessante.
Confermo! Cracovia molto carina, Varsavia non l'ho vista.

Io in realtà andavo dalle parti di Wisla a fare degli allenamenti di preparazione alla successiva stagione, visto che si tempi ero schermidore (nato fiorettista, ma sbocciato come spadista).


In Polonia da qualche parte (credo sempre vicino Cracovia) c'erano delle miniere do sale veramente belle da visitare. Ne vale proprio la pena, se ti capita...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda malpensante » mar 10 set 2019, 09:10:26

Vicino a Cracovia c'è anche Auschwitz o meglio Birkenau da visitare. Non è divertente come andare a Disneyland, ma è istruttivo, soprattutto nel periodo in cui riemergono dalle fogne i vari Forza Nuova, Casapound eccetera.

Varsavia non ha molto da offrire a chi cerca piacere per gli occhi, Wroclaw invece è carina, quasi quanto Cracovia.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda minsk » mar 10 set 2019, 10:12:35

malpensante ha scritto:Vicino a Cracovia c'è anche Auschwitz o meglio Birkenau da visitare. Non è divertente come andare a Disneyland, ma è istruttivo, soprattutto nel periodo in cui riemergono dalle fogne i vari Forza Nuova, Casapound eccetera.

Varsavia non ha molto da offrire a chi cerca piacere per gli occhi, Wroclaw invece è carina, quasi quanto Cracovia.
Abbiamo avuto le stesse impressioni.
Io sono stato ad Auschwitz proprio l'ultima volta che ho fatto in macchina Minsk-Milano quando sono andato a recuperare i resti del trasloco per il mio rientro in Italia :duro:
Ogni volta dicevo, la prossima volta mi fermo (da Katowice sono circa 30 km) e non mi fermavo mai. Ho aspettato l'ultima volta, un'esperienza incredibile che consiglio a chi si reca da quelle parti. Peraltro entrata senza guida gratuita.

Avatar utente
ReadOnly
Messaggi: 58
Iscritto il: mar 24 apr 2018, 10:33:05

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda ReadOnly » mar 10 set 2019, 10:58:46

minsk ha scritto: Katowice nulla da vedere se non comoda per raggiungere Auschwitz.
Danzica, Lublin, Lodz, meglio di Katowice.
Dimenticavo Wroclaw anche lei interessante.
Sono stato a Lublin ad aprile dell'anno scorso approfittando del volo-meteora di Easyjet che consentiva il fine settimana lungo ven-lun. Volo immagino sparito per gli yeld imbarazzanti... pagato 167 euro in due incluso bagaglio imbarcato, assicurazione full e scelta dei posti.

Cittadina deliziosa con un centro storico medioevale arroccato su una collina, tranquilla e ancora genuina grazie al fatto che il turismo di massa da quelle parti non s'è ancora visto. A due passi dal centro c'è il campo di concentramento di Majdanek che è possibile visitare con la quasi certezza di non incrociare comitive di somari in gita - che ad Auschwitz non mancano - e che consente quindi di riflettere con calma su ciò che si vede.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 10 set 2019, 20:52:07

malpensante ha scritto:Vicino a Cracovia c'è anche Auschwitz o meglio Birkenau da visitare. Non è divertente come andare a Disneyland, ma è istruttivo, soprattutto nel periodo in cui riemergono dalle fogne i vari Forza Nuova, Casapound eccetera.

Varsavia non ha molto da offrire a chi cerca piacere per gli occhi, Wroclaw invece è carina, quasi quanto Cracovia.
Confermo, io sono andato principalmente per quello... Manca da fare un giro alle miniere di sale, la Madonna nera di Częstochowa (è una promessa che devo mantenere...) e il quartiere ebraico di Cracovia
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda Mauz » mar 10 set 2019, 22:32:33

malpensante ha scritto:Vicino a Cracovia c'è anche Auschwitz o meglio Birkenau da visitare. Non è divertente come andare a Disneyland, ma è istruttivo, soprattutto nel periodo in cui riemergono dalle fogne i vari Forza Nuova, Casapound eccetera.

Varsavia non ha molto da offrire a chi cerca piacere per gli occhi, Wroclaw invece è carina, quasi quanto Cracovia.
Ovviamente sono stato almeno un paio di volte pure ad Auschwitz. Lo davo per scontato... [emoji106]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
normanbrent
Messaggi: 407
Iscritto il: dom 04 nov 2018, 10:08:33

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda normanbrent » gio 19 set 2019, 17:01:19

Da orario estivo Easyjet, sono disponibili per la summer anche Fuerteventura (grazie a Ryan per la chiusura delle basi canariche?) e Agadir, finora solo stagionali invernali.

Aumenteranno anche le frequenze settimanali per alcuni dei voli sul sud (Brindisi e Lamezia in primis) e quelle su Tirana (da 3 a 6 settimanali, da fine marzo)
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 19 set 2019, 17:34:32

Con la messa in vendita della summer 2020 di Easyjet abbiamo la conferma della chiusura di due rotte:

Malpensa-Santiago de Compostela
Malpensa-Tallin

le rotte erano già state sospese per la winter 2019/20 ma adesso sono cancellate del tutto. Ultimi voli a fine ottobre.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 853
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda rs4 » gio 19 set 2019, 18:26:52

cesare.caldi ha scritto:Con la messa in vendita della summer 2020 di Easyjet abbiamo la conferma della chiusura di due rotte:

Malpensa-Santiago de Compostela
Malpensa-Tallin

le rotte erano già state sospese per la winter 2019/20 ma adesso sono cancellate del tutto. Ultimi voli a fine ottobre.
Un peccato x TLL (splendida città)
Stamattina ho prenotato CPH con U2 un alternativa a SAS dove il diretto è abbastanza caro
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

gabbozzo
Messaggi: 683
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda gabbozzo » gio 19 set 2019, 23:09:37

Peccato per queste chiusure. TLL è durata un po' di anni comunque, strano che chiuda anche perché non mi pare ci siano alternative per l'Estonia (non so da BGY se c'è qualcosa), mentre SCQ è durata un paio di anni (forse era solo estivo?) ma qui si sconta la concorrenza di FR, forse non ci sono così tanti pellegrini da portare.

:offtopic: easy sbaracca tutto da Genova! Avevano persino incrementato destinazioni quest'anno. Ci hanno provato tutti, a quanto pare proprio non c'è traffico sufficiente a fare attecchire progetti seri a GOA (a parte la basettina Volotea), peccato.

Avatar utente
NoSync
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 16 mag 2014, 11:24:27
Località: Milan

Re: Aggiornamenti/novità summer 2020

Messaggio da leggereda NoSync » ven 20 set 2019, 00:12:12

gabbozzo ha scritto:Peccato per queste chiusure. TLL è durata un po' di anni comunque, strano che chiuda anche perché non mi pare ci siano alternative per l'Estonia (non so da BGY se c'è qualcosa)
Ryanair ha un 3xw BGY - TLL.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 95 ospiti