Cambiano i bilaterali con il Giappone
Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Io vedrei bene Ana a Malpensa e Az solo su Roma
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Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
piu che altro...
se ANA volasse su MXP da Haneda( magari condividendo un code share con AZ) e AZ da FCO sempre su HAneda ( anche in qs caso con code o Interline ANA) arriveremmo ad uno schema logico ma per IG rimarrebbe solo Narita con campo praticamente chiuso a vantaggio di ANA
se ANA volasse su MXP da Haneda( magari condividendo un code share con AZ) e AZ da FCO sempre su HAneda ( anche in qs caso con code o Interline ANA) arriveremmo ad uno schema logico ma per IG rimarrebbe solo Narita con campo praticamente chiuso a vantaggio di ANA
Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
rommix probabilmente prima o poi IG aprirà anche lì, perché altrimenti non vedo che cosa se ne possa fare di 14 A330. Il traffico c'è, e dall'atteggiamento avuto sinora pare che IG sia disposta a sopportare i costi e la concorrenza di un volo simile.rommix ha scritto:piu che altro...
se ANA volasse su MXP da Haneda( magari condividendo un code share con AZ) e AZ da FCO sempre su HAneda ( anche in qs caso con code o Interline ANA) arriveremmo ad uno schema logico ma per IG rimarrebbe solo Narita con campo praticamente chiuso a vantaggio di ANA
Altrimenti siamo sempre lì, cioè cosa hanno aperto a fare Air Italy?
- malpensante
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Cambiano i bilaterali con il Giappone
14 A330? Non esiste.
Inoltre, se qualcun altro apre un Haneda-Milano, per Air Italy aprire un volo suo per Narita sarebbe una scelta suicida.
Inoltre, se qualcun altro apre un Haneda-Milano, per Air Italy aprire un volo suo per Narita sarebbe una scelta suicida.
Cambiano i bilaterali con il Giappone
A quanto pare Narita, viste le aperture di HND, dove senza colpo ferire DL e UA hanno immediatamente spostato tutti gli operativi, ha a disposizione diverse coppie di slot da rimpiazzare cosa che potrebbe finalmente portare ad una timida apertura del Giappone ad un open-Sky. Tuttavia HND ha un vantaggio enorme sulle prosecuzioni nazionali.
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Ultima modifica di BAlorMXP il gio 12 set 2019, 10:50:32, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
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Cambiano i bilaterali con il Giappone
Anche per chi va a Tokyo. Il Narita Express non è molto frequente, il taxi ha costi astronomici.BAlorMXP ha scritto:Tuttavia HND ha un vantaggio enorme sulle prosecuzioni nazionali.
Io avevo preso un bus molto confortevole che faceva il giro degli hotel più importanti, perché era comodo con la valigia. Viaggio molto lungo però.
Narita è fottuto dal non essere raggiunto dai treni AV. Vi ricorda qualcosa?
Ultima modifica di malpensante il gio 12 set 2019, 10:57:56, modificato 1 volta in totale.
Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Oltre a Tokyo ci sono Osaka e Nagoya. Destinazioni molto scoperte in Europa.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Allora vuol dire che l'apertura di Narita è di fatto farlocca e continuerà a resistere il monopolio/duopolio.malpensante ha scritto:14 A330? Non esiste.
Inoltre, se qualcun altro apre un Haneda-Milano, per Air Italy aprire un volo suo per Narita sarebbe una scelta suicida.
Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Ma servono anche una caterva di transiti probabilmente oltre al fatto che la KIX sia stata chiusa da AZ in epoca Etihadhkg ha scritto:Oltre a Tokyo ci sono Osaka e Nagoya. Destinazioni molto scoperte in Europa.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
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Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Mi ricorda molto il duopolio Malpensa-Linate con la differenza che il CityPort quest’anno chiude a 90milioni di passeggeri e La lontana Narita a circa 38-40.malpensante ha scritto:Anche per chi va a Tokyo. Il Narita Express non è molto frequente, il taxi ha costi astronomici.BAlorMXP ha scritto:Tuttavia HND ha un vantaggio enorme sulle prosecuzioni nazionali.
Io avevo preso un bus molto confortevole che faceva il giro degli hotel più importanti, perché era comodo con la valigia. Viaggio molto lungo però.
Narita è fottuto dal non essere raggiunto dai treni AV. Vi ricorda qualcosa?
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- malpensante
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Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
A Tokyo sono pezzenti e non hanno un terzo aeroporto.
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Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Perché non sono redditizie.hkg ha scritto:Oltre a Tokyo ci sono Osaka e Nagoya. Destinazioni molto scoperte in Europa.
Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Osaka, Nagoya, Sapporo e Fukuoka hanno un grande traffico con i paesi limitrofi e talvolta anche con essi non è così immenso da giustificare quantità oceaniche di collegamenti. La maggiorparte del traffico è concentrata su Tokyo e queste aperture di Haneda fanno capire quanto lo stesso sia abituato a fare scalo per raggiungere USA ed Europa. Chi ha guadagnato da questa cattività giapponese sono i Koreans che hanno fatto di Seoul una delle porte principali a tale mercato.Hallenius ha scritto:C'è bisogno anche di poter proseguire però.hkg ha scritto:Oltre a Tokyo ci sono Osaka e Nagoya. Destinazioni molto scoperte in Europa.
JL utilizza KIX per i voli internazionali e ITM per quelli nazionali quindi un eventuale volo su Osaka sarebbe un mero PtP in quanto si potrebbe proseguire solo su CTS e HND. NGO aggiunge NRT.
Probabilmente le poche frequenze transiberiane disponibili possono essere usate in modo migliore.
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- cesare.caldi
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Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Attenzione che i 7x week su HND non sono aggiuntivi ma sempre nel totale di 14x week concessi ai vettori italiani. Altrettanti 14x week spettano ai vettori giapponesi. Detto questo speriamo di vedere ANA a MXP
- malpensante
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Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Lo escludo, perché sarebbe incompatibile quanto detto da ENAC nel comunicato stampa, che recitacesare.caldi ha scritto:Attenzione che i 7x week su HND non sono aggiuntivi ma sempre nel totale di 14x week concessi ai vettori italiani.
malpensante ha scritto:mentre i servizi su Tokyo-Narita vengono completamente liberalizzati.
Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Io ho capito che sono assegnati 7xw su HND (7 per l'Italia e 7 per il Giappone), mentre Narita tana libera a tutti.
Non so se Narita sia ancora congestionato e quindi si faccia fatica a reperire slot, ma questo bilaterale non fa altro che mantenere lo Status quo, semplicemente spostandolo da Narita ad Haneda, se operare nuovi voli da Narita risulta sconveniente. In pratica libero sulla carta, ma non nella sostanza.
Mi chiedo a questo punto che cosa farà Alitalia, dato che dovrà tenere il piede in due scarpe.
ANA sembra che aprirà su Milano, ma non credo che Alitalia arriverà a lasciare Milano per farla operare solo ad ANA.
Non so se Narita sia ancora congestionato e quindi si faccia fatica a reperire slot, ma questo bilaterale non fa altro che mantenere lo Status quo, semplicemente spostandolo da Narita ad Haneda, se operare nuovi voli da Narita risulta sconveniente. In pratica libero sulla carta, ma non nella sostanza.
Mi chiedo a questo punto che cosa farà Alitalia, dato che dovrà tenere il piede in due scarpe.
ANA sembra che aprirà su Milano, ma non credo che Alitalia arriverà a lasciare Milano per farla operare solo ad ANA.
Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
idem... :cool2: AZ in alta stagione mi pare arrivi ad operare 10xw il volo Fco-Tokyo, su Milano l'offerta è fissa a 4xw.I-Alex ha scritto:Io vedrei bene Ana a Malpensa e Az solo su Roma
Se dovesse NH aprire la tratta Haneda-Mxp, sarà interessante vedere la reazione di AZ: manterrà la Mxp-Narita o chiuderà la tratta concentrandosi su Roma?
La situazione di IG la vedo piu' complicata: al momento con 5 WB vedo difficile l'apertura di nuove tratte.
E se NH non aprisse HND-Mxp, ritornerebbe JL sulla Narita-Milano ?
Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
La MXP-NRT è giornalieraskyrobbie ha scritto:idem... :cool2: AZ in alta stagione mi pare arrivi ad operare 10xw il volo Fco-Tokyo, su Milano l'offerta è fissa a 4xw.I-Alex ha scritto:Io vedrei bene Ana a Malpensa e Az solo su Roma
Se dovesse NH aprire la tratta Haneda-Mxp, sarà interessante vedere la reazione di AZ: manterrà la Mxp-Narita o chiuderà la tratta concentrandosi su Roma?
La situazione di IG la vedo piu' complicata: al momento con 5 WB vedo difficile l'apertura di nuove tratte.
E se NH non aprisse HND-Mxp, ritornerebbe JL sulla Narita-Milano ?
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Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Pero'! Immagino solo d'estate...BAlorMXP ha scritto:
La MXP-NRT è giornaliera
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Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Non vorrei sbagliarmi ma credo sia sempre giornalieraskyrobbie ha scritto:Pero'! Immagino solo d'estate...BAlorMXP ha scritto:
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- malpensante
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Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
In bassa stagione mi pare che ci sia qualche frequenza in meno.
Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
5xw in bassa stagione
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Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Esatto. e' 5 xw nella winter e daily nella summer.
Re: Cambiano i bilaterali con il Giappone
Anche qui tocca ripetermi. BUONI!!
Marco
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