Malpensa hub nascosto Oneworld

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18576
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Malpensa hub nascosto Oneworld

Messaggio da leggereda malpensante » gio 12 set 2019, 21:20:18

Milano, settembre 2019– Finnair e LATAM Airlines Group hanno siglato oggi un nuovo accordo di codeshare sui voli tra l’hub di Finnair a Helsinki (HEL) e gli hub di LATAM a San Paolo (GRU), in Brasile e a Santiago (SCL), in Cile, attraverso cinque gateway europei: Londra (LHR ), Parigi (CDG), Madrid (MAD), Barcellona (BCN) e Milano (MXP).

Come parte dell’accordo di codeshare, il codice AY di Finnair verrà aggiunto ai voli transatlantici di LATAM tra i gateway di Finnair in Europa e gli hub di LATAM a San Paolo e Santiago. La cooperazione offrirà nuove destinazioni per i clienti Finnair, in quanto i voli LATAM saranno i primi verso il Sud America con un codice Finnair AY e il codice LA di LATAM verrà aggiunto ai voli di Finnair tra Helsinki e Londra, Parigi, Madrid, Barcellona e Milano.

I nuovi viaggi in codeshare per San Paolo e Santiago sono disponibili per la vendita a partire da oggi per i voli dal 1 ° ottobre 2019.

“Siamo entusiasti di poter offrire queste nuove fantastiche destinazioni ai nostri clienti”, afferma Philip Lewin, Head of Partnerships and Alliances Finnair. “Diamo anche il benvenuto ai clienti LATAM con tutto ciò che Helsinki e Finnair hanno da offrire.
“Come parte del nostro impegno a collegare l’America Latina con il mondo, questo nuovo accordo offrirà ai nostri passeggeri un accesso più facile alle fantastiche destinazioni in Finlandia via Helsinki“, afferma Soledad Berrios, direttore delle alleanze strategiche del gruppo LATAM Airlines. “Non vediamo l’ora di accogliere a bordo i clienti Finnair e di offrire loro la possibilità di testare la nostra ospitalità latinoamericana”.


https://italiavola.com/2019/09/12/finna ... Dw85zTHEw0

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Malpensa hub nascosto Oneworld

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 13 set 2019, 00:23:14

Hub è un parolone, ma il fatto che vogliano utilizzare MXP come aeroporto di travaso tra loro voli è molto interessante, perché ogni passeggero in più che transita a MXP è un tassello per il consolidamento di due voli contemporaneamente. E di questa cosa può giovarsene anche IG.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 59 ospiti