Io non sono d'accordo.
Mettere un autovelox equivale nascondersi dietro a un dito per mascherare ciò che è evidente ovvero che quel tratto di strada è assolutamente inadeguato e va sistemato.
Nel giro di meno di un km il limite di velocità passa da 110 a 90 a 50 e di nuovo a 90 in un senso, da 90 a 70 a 50 a 110 nell'altro.
Ciò che causa incidenti, ancora più della velocità stessa è la differenza di velocità tra veicoli. Con dei limiti così diversi e così ravvicinati gli incidenti non si risolvono con un Autovelox.
Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Come detto, non confondiamo strumento (autovelox) e obiettivo (riduzione dell'incidentalita').
Per chiarezza, sono d'accordo sul fatto che 1) spesso la riduzione dei limiti sia il modo con cui i governanti (locali e non) "risolvono" spesso e volentieri gli ormai cronici problemi infrastrutturali, anche con limiti assurdi o impossibili da rispettare 2) altrettanto spesso i comuni usino gli autovelox solo per fare cassa.
Fatto salvo quanto sopra, un o piu' autovelox sono la soluzione tampone migliore che si possa mettere in campo, pur rimanendo imprescindibile una ristrutturazione totale dell'arteria (incluso ponte!).
Stiamo parlando di ss336, ma chi va in riviera di ponente sicuramente ha presente l'alternanza criminale dei limiti tra 90 e 130, con frequenti abbassamenti agli svincoli ed autogrill.
Il problema non e' l'autovelox o il limite, ma piuttosto la tendenza di governanti e gestori ad evitare (per mancanza di soldi, problemi politici o semplice ignavia) lavori infrastrutturali, preferendo la "soluzione" low cost di abbassare i limiti (evitando responsabilita' penali).
Per chiarezza, sono d'accordo sul fatto che 1) spesso la riduzione dei limiti sia il modo con cui i governanti (locali e non) "risolvono" spesso e volentieri gli ormai cronici problemi infrastrutturali, anche con limiti assurdi o impossibili da rispettare 2) altrettanto spesso i comuni usino gli autovelox solo per fare cassa.
Fatto salvo quanto sopra, un o piu' autovelox sono la soluzione tampone migliore che si possa mettere in campo, pur rimanendo imprescindibile una ristrutturazione totale dell'arteria (incluso ponte!).
Stiamo parlando di ss336, ma chi va in riviera di ponente sicuramente ha presente l'alternanza criminale dei limiti tra 90 e 130, con frequenti abbassamenti agli svincoli ed autogrill.
Il problema non e' l'autovelox o il limite, ma piuttosto la tendenza di governanti e gestori ad evitare (per mancanza di soldi, problemi politici o semplice ignavia) lavori infrastrutturali, preferendo la "soluzione" low cost di abbassare i limiti (evitando responsabilita' penali).
- AeroportiLombardi
- Messaggi: 516
- Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:37:05
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
A una settimana dal sondaggio possiamo considerare concluse le votazioni che hanno visto prevalere i SI agli autovelox (o come suggerito da qualcuno Tutor) lungo la ss336 e in particolare al pericoloso curvone del ponte al Terminal 2.
Ben 1681 voti sulla Pagina Facebook "Vola Milano Malpensa", 72 sul profilo Twitter e 37 sul Forum.
Ecco il riepilogo sui 3 canali, grazie a tutti coloro che hanno partecipato
Facebook
Twitter
Forum
Ben 1681 voti sulla Pagina Facebook "Vola Milano Malpensa", 72 sul profilo Twitter e 37 sul Forum.
Ecco il riepilogo sui 3 canali, grazie a tutti coloro che hanno partecipato
Forum
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 171 ospiti