Rapporto ICCSAI 2019

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Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 12:05:28

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 12:07:04

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 12:08:39

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 12:10:46

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 12:13:03

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 12:17:37

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 12:19:03

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 12:19:55

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Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 12:27:30

Brunini ha setto che SEA sarà vigile affinché, nell’operazione di salvataggio di Alitalia, non vengano introdotti limiti allo sviluppo della connettività intercontinentale [di Malpensa].

Ha anche detto che Malpensa ha l’infrastruttura per essere un hub intercontinentale, ma non è un hub intercontinentale, anche se c’è l’interessante sviluppo di Air Italy [inteso come peso ancora piccolo, ma crescente di IG].

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 12:34:04

Sempre Brunini crede che ci siano grosse prospettive di miglioramento dell’incoming intercontinentale.

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 13:03:30

Brunini: “Non si crea valore tagliando i costi o riducendo gli investimenti, ma aumentando i volumi”

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Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 13:09:16

“Si nota l’elevata propensione degli Italiani a volare lungo raggio, anche facendo scalo.
C’è un’evidente opportunità sul lungo raggio”.

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda hal » lun 09 dic 2019, 13:23:50

Grazie Malpensante :applausi: :applausi: :applausi:
Report preziosissimo e fonte inesauribile di valutazioni e commenti
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


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minsk
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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda minsk » lun 09 dic 2019, 15:23:14

Anch’io ringrazio Marco sempre attento e puntuale. Adesso aspettiamo info anche sul nuovo masterplan. :green:

L’unica cosa che mi sento di dire da milanese e malpensista che mi è venuto un conato di vomito nel vedere MXP fuori dai primi 20 apt in Europa dietro a città, che onestamente, economicamente parlando, credo non possano nemmeno competere con Milano, e mi riferisco dalla 11esima in poi nessuna esclusa. Per le prime 10 anche li ci sono città inferiori a Milano, ma hanno una politica (beati loro) che non abbiamo in Italia. E soprattutto non hanno un Linate in mezzo ai c*****i.

:ciao:

Mattia
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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda Mattia » lun 09 dic 2019, 15:39:33

minsk ha scritto:Anch’io ringrazio Marco sempre attento e puntuale. Adesso aspettiamo info anche sul nuovo masterplan. :green:

L’unica cosa che mi sento di dire da milanese e malpensista che mi è venuto un conato di vomito nel vedere MXP fuori dai primi 20 apt in Europa dietro a città, che onestamente, economicamente parlando, credo non possano nemmeno competere con Milano, e mi riferisco dalla 11esima in poi nessuna esclusa. Per le prime 10 anche li ci sono città inferiori a Milano, ma hanno una politica (beati loro) che non abbiamo in Italia. E soprattutto non hanno un Linate in mezzo ai c*****i.

:ciao:
Sappiamo tutti perché Malpensa è fuori dalle 20...si chiama Linate ma guai a toccarlo

spanna
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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda spanna » lun 09 dic 2019, 18:39:19

grazie per il report, molto interessante
malpensante ha scritto:Brunini ha setto che SEA sarà vigile affinché, nell’operazione di salvataggio di Alitalia, non vengano introdotti limiti allo sviluppo della connettività intercontinentale [di Malpensa].
su twitter c'e' qualche p***a che ancora vorrebbe revocare la V liberta' ad emirates
Ha anche detto che Malpensa ha l’infrastruttura per essere un hub intercontinentale,
posso dirlo? Sta cippa!!! malpensa ha un deficit di pontili che sarebbe inaccettabile in qualsiasi aeroporto moderno del mondo occidentale con qualche ambizione di hub.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 09 dic 2019, 18:59:52

Grazie, davvero molto interessante
malpensante ha scritto:Brunini: “Non si crea valore tagliando i costi o riducendo gli investimenti, ma aumentando i volumi”
hai capito a chi/cosa si riferisce?
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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda malpensante » lun 09 dic 2019, 19:11:20

A Malpensa!

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda Pelush » lun 09 dic 2019, 21:07:46

Mattia ha scritto: Sappiamo tutti perché Malpensa è fuori dalle 20...si chiama Linate ma guai a toccarlo
se concentrassimo tutto il sistema aeroportuale Milano sarebbe ottava
considera anche che:
- la segmentazione non favorisce la creazione di un sistema hub and spoke che a Milano cuberebbe intorno a 6 milioni di pax annui, non molto di più.
- la segmentazione favorisce l'accesso al sistema del trasporto aereo, quanti pax perderebbe il sistema con solo Malpensa? sicuro che tutti andrebbero li senza ape sotto casa?
- quanto cuba il fatto che l'Italia abbia il sistema AV più efficiente al mondo che trasporta 6 volte tanti pax*km dell'equivalente francese?
- Quanta potenzialità' inespressa ha il sistema economico milanese in termini di o/d? siamo sicuri che saremmo in grado di generare più passeggeri?

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda kco » lun 09 dic 2019, 21:26:20

Pelush ha scritto:
Mattia ha scritto: Sappiamo tutti perché Malpensa è fuori dalle 20...si chiama Linate ma guai a toccarlo
se concentrassimo tutto il sistema aeroportuale Milano sarebbe ottava
considera anche che:
- la segmentazione non favorisce la creazione di un sistema hub and spoke che a Milano cuberebbe intorno a 6 milioni di pax annui, non molto di più.
- la segmentazione favorisce l'accesso al sistema del trasporto aereo, quanti pax perderebbe il sistema con solo Malpensa? sicuro che tutti andrebbero li senza ape sotto casa?
- quanto cuba il fatto che l'Italia abbia il sistema AV più efficiente al mondo che trasporta 6 volte tanti pax*km dell'equivalente francese?
- Quanta potenzialità' inespressa ha il sistema economico milanese in termini di o/d? siamo sicuri che saremmo in grado di generare più passeggeri?
Direi che, dati i trasporti fra mxp e centrale, la AV ha impatto quasi zero su mxp.

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miguel
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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda miguel » mar 10 dic 2019, 08:25:57

Pelush ha scritto:
Mattia ha scritto: Sappiamo tutti perché Malpensa è fuori dalle 20...si chiama Linate ma guai a toccarlo
se concentrassimo tutto il sistema aeroportuale Milano sarebbe ottava
considera anche che:
- la segmentazione non favorisce la creazione di un sistema hub and spoke che a Milano cuberebbe intorno a 6 milioni di pax annui, non molto di più.
- la segmentazione favorisce l'accesso al sistema del trasporto aereo, quanti pax perderebbe il sistema con solo Malpensa? sicuro che tutti andrebbero li senza ape sotto casa?
- quanto cuba il fatto che l'Italia abbia il sistema AV più efficiente al mondo che trasporta 6 volte tanti pax*km dell'equivalente francese?
- Quanta potenzialità' inespressa ha il sistema economico milanese in termini di o/d? siamo sicuri che saremmo in grado di generare più passeggeri?
Non esageriamo, Fr sempre in ritardo quando lo prendo io ( sarò sfigato ), anche oggi guasto alla linea siamo fermi nella padania....

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda Mattia » mar 10 dic 2019, 09:17:06

Pelush ha scritto:
Mattia ha scritto: Sappiamo tutti perché Malpensa è fuori dalle 20...si chiama Linate ma guai a toccarlo
se concentrassimo tutto il sistema aeroportuale Milano sarebbe ottava
considera anche che:
- la segmentazione non favorisce la creazione di un sistema hub and spoke che a Milano cuberebbe intorno a 6 milioni di pax annui, non molto di più.
- la segmentazione favorisce l'accesso al sistema del trasporto aereo, quanti pax perderebbe il sistema con solo Malpensa? sicuro che tutti andrebbero li senza ape sotto casa?
- quanto cuba il fatto che l'Italia abbia il sistema AV più efficiente al mondo che trasporta 6 volte tanti pax*km dell'equivalente francese?
- Quanta potenzialità' inespressa ha il sistema economico milanese in termini di o/d? siamo sicuri che saremmo in grado di generare più passeggeri?
Lasciamo perdere BGY, chiudendo solo LIN alcuni andrebbero a BGY altri in treno o altrove, ma diciamo che 2/3 andrebbero a MXP? Che però da quanto hai scritto potrebbe attirare 6 milioni in transito nel breve medio periodo (certo non dal primo giorno chiaramente)...il gioco vale la candela? Secondo me si perché innesterebbe un circolo virtuoso che alla lunga genererebbe più di 6 milioni secondo me

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda malpensante » mar 10 dic 2019, 09:29:37

Continuo a chiedermi perché mille thread continuino a venire inquinati da post totalmente inutili su una cosa che non avverrà MAI, la chiusura di Linate.

Sarebbe magari interessante, in un thread apposito e non in questo, chiedersi se il nuovo salvataggio di Alitalia porterà ad un ampliamento o a una riduzione del numero degli slot orari o se ci può essere un allargamento delle destinazioni ammesse da Linate.

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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 10 dic 2019, 10:18:21

Prima di pensare a fantasmagoriche chiusure, sarebbe meglio mettessero mano ai collegamenti verso MXP, come già abbondantemente discusso. I transiti sicuramente aiuterebbero ad aprire destinazioni più sottili, ma finché i collegamenti restano incompleti finiresti solo per danneggiate il traffico O/D.


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Re: Rapporto ICCSAI 2019

Messaggio da leggereda RAV38 » mar 10 dic 2019, 13:59:53

Pienamente d'accordo con I-Gabe.


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