Italia - Cina: nuovo bilaterale con forti incrementi
Inviato: mar 14 gen 2020, 07:00:45
Buongiorno. Qualcuna e a conoscenza di quando i rispettivi Enti (Cina e Italia) si incontreranno per ridiscutere i voli??
+++ EDIT ADMIN del 14.1.2020 +++
Ecco i dettagli dell'accordo firmato il 13.1.2020
Il Memorandum prevede un considerevole ampliamento delle intese precedenti risalenti al 2015 e in particolare:
- incremento della capacità in termini di frequenze passeggeri fino a 164 voli settimanali per parte, di cui 108 con decorrenza immediata, con un incremento di 28 a partire dalla stazione estiva 2021 e di ulteriori 28 a partire dalla stagione estiva 2022;
- punti di destinazione liberi nei rispettivi territori;
- code sharing domestico su tutti i collegamenti nel territorio dell’altra Nazione;
- co-terminalizzazione (possibilità di servire con lo stesso volo più scali dell’altro Paese), ad eccezione delle principali rotte (Pechino-Shanghai, Pechino-Guangzhou e Shanghai-Guangzhou per i vettori italiani; Roma e Milano per le compagnie cinesi);
- per il trasporto cargo 14 frequenze a settimana con possibilità di operare diritti di traffico di quinta libertà su 4 punti ‘intermedi’ e su 4 punti ‘oltre’.
+++ EDIT ADMIN del 14.1.2020 +++
Ecco i dettagli dell'accordo firmato il 13.1.2020
Il Memorandum prevede un considerevole ampliamento delle intese precedenti risalenti al 2015 e in particolare:
- incremento della capacità in termini di frequenze passeggeri fino a 164 voli settimanali per parte, di cui 108 con decorrenza immediata, con un incremento di 28 a partire dalla stazione estiva 2021 e di ulteriori 28 a partire dalla stagione estiva 2022;
- punti di destinazione liberi nei rispettivi territori;
- code sharing domestico su tutti i collegamenti nel territorio dell’altra Nazione;
- co-terminalizzazione (possibilità di servire con lo stesso volo più scali dell’altro Paese), ad eccezione delle principali rotte (Pechino-Shanghai, Pechino-Guangzhou e Shanghai-Guangzhou per i vettori italiani; Roma e Milano per le compagnie cinesi);
- per il trasporto cargo 14 frequenze a settimana con possibilità di operare diritti di traffico di quinta libertà su 4 punti ‘intermedi’ e su 4 punti ‘oltre’.