Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
Sicuramente i valori sono stati manipolati.
Malpensa, le analisi sull’aria per il Bridge: l’inquinamento non dipende dagli aerei
https://www.malpensa24.it/malpensa-le-a ... gli-aerei/
Malpensa, le analisi sull’aria per il Bridge: l’inquinamento non dipende dagli aerei
https://www.malpensa24.it/malpensa-le-a ... gli-aerei/
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
Per la cronaca anche l’indagine svolta a BGY aveva dato esiti similari, anzi durante le 3 settimane di chiusura le polveri erano pure aumentate rispetto a quando lo scalo era operativo, probabilmente per l’incremento notevole di mezzi da e per l’aeroporto per via del cantiere.
Re: Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
Le deep lines della metropolitana a Londra hanno livelli di particolato ed inquinanti da far sembrare terapeutica una bella corsa a bordo pista a LHR.
Purtroppo sono convinto che anche di fronte a dati certi ci sarà la levata di scudi contro ARPA pilotata da SEA, treni inquinanti e amenità simili.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Purtroppo sono convinto che anche di fronte a dati certi ci sarà la levata di scudi contro ARPA pilotata da SEA, treni inquinanti e amenità simili.
Sent from my iPhone using Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
Chi ha visto Londra quando in città si usava il carbone e tutti gli edifici erano ricoperti di uno strato nero se ne frega altamente. Chi si ricorda il Duomo di Milano nero, per lo stesso motivo, pure.I-GABE ha scritto:Le deep lines della metropolitana a Londra hanno livelli di particolato ed inquinanti da far sembrare terapeutica una bella corsa a bordo pista a LHR.
Re: Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
Proprio fregarsene no, ma il Duomo in pulitura costante (quando finivano un lato quello opposto era già nero) me lo ricordo bene.
Il fatto è che anche di fronte a dati oggettivi sulla qualità dell’aria i signor no continueranno a predicare che aerei e treni sono il male, salvo incolonnarsi sull’A8 per andare a Milano.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il fatto è che anche di fronte a dati oggettivi sulla qualità dell’aria i signor no continueranno a predicare che aerei e treni sono il male, salvo incolonnarsi sull’A8 per andare a Milano.
Sent from my iPhone using Tapatalk
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
Peraltro anche sta cosa della auto, nei giorni scorsi giravano articoli che affermavano che il grosso problema in città siano ancora le caldaie obsolete e l'inquinamento da motori pesa per circa il 20% (dato comunque migliorabile, ma non il peggiore).
Non mi sento di criticare del tutto le battaglie degli ambientalisti, però davvero, le indirizzano tutte tutte male...
Non mi sento di criticare del tutto le battaglie degli ambientalisti, però davvero, le indirizzano tutte tutte male...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
Lunghi periodi di persistente alta pressione accompagnati da scarsa ventilazione si manifestano spesso anche in estate e a parità di emissioni derivanti dai mezzi di trasporto, i limiti vengono superati sempre e solo in inverno. Evidentemente il grosso problema sono ancora i riscaldamenti.mattaus313 ha scritto:Peraltro anche sta cosa della auto, nei giorni scorsi giravano articoli che affermavano che il grosso problema in città siano ancora le caldaie obsolete e l'inquinamento da motori pesa per circa il 20% (dato comunque migliorabile, ma non il peggiore).
Non mi sento di criticare del tutto le battaglie degli ambientalisti, però davvero, le indirizzano tutte tutte male...
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
La maggioranza delle polveri sottili in Lombardia è emessa dalle caldaie a pellet.
Re: Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
Oltre alla combustione della legna, soprattutto nei medi e piccoli centri, almeno in Piemonte. Credo non sia molto differente in altre regioni del Nord.malpensante ha scritto:La maggioranza delle polveri sottili in Lombardia è emessa dalle caldaie a pellet.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
Il vero colpevole è la pizza, cotta nel forno a legna!
Comunque ora che anche Arpa ha riconfermato che non sono gli aerei a inquinare nei comuni a nord di Malpensa, per lo meno non di più di quel 2/3% già riconosciuto in vari studi... Ora cosa si inventeranno per contestarli?
Comunque ora che anche Arpa ha riconfermato che non sono gli aerei a inquinare nei comuni a nord di Malpensa, per lo meno non di più di quel 2/3% già riconosciuto in vari studi... Ora cosa si inventeranno per contestarli?
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 168
- Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23
Re: Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
Su facebook già si grida al complotto, le centraline sarebbero state posizionate in aree strategicamente meno inquinate :contento
Re: Arpa analisi bridge: inquinamento non dagli aerei
e' chiaro a tutti i non decerebrati che le cause più importanti dell'inquinamento vengono dagli edifici vecchi e non isolati.
le caldaie a pellet in una città come Milano dovrebbero essere vietate.
negli uffici comunali che io bazzico per lavoro si muore di caldo.
i negozi hanno sempre le porte aperte e dentro sono dei forni, prima di Natale ho accompagnato mia moglie a fare un giro in centro per negozi e tornato a casa ho dovuto fare una doccia tanto avevo sudato.
ma la colpa è degli euro 5, 6 diesel e degli aeroplani.
poi, vorrei sapere da dove viene l'elettricità con le quali alimentano le macchine elettriche, per le cui batterie si stanno devastando intere regioni del mondo.
batterie che poi dovranno essere smaltite non so come ed a che costo.
le caldaie a pellet in una città come Milano dovrebbero essere vietate.
negli uffici comunali che io bazzico per lavoro si muore di caldo.
i negozi hanno sempre le porte aperte e dentro sono dei forni, prima di Natale ho accompagnato mia moglie a fare un giro in centro per negozi e tornato a casa ho dovuto fare una doccia tanto avevo sudato.
ma la colpa è degli euro 5, 6 diesel e degli aeroplani.
poi, vorrei sapere da dove viene l'elettricità con le quali alimentano le macchine elettriche, per le cui batterie si stanno devastando intere regioni del mondo.
batterie che poi dovranno essere smaltite non so come ed a che costo.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 393 ospiti