crollo dei paseggeri, dati traffico periodo CORONAVIRUS

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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 02 mar 2020, 16:53:24

Adesso si cancellerà molto anche a Roma...


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kco
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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda kco » lun 02 mar 2020, 21:28:40

La Francia ha raddoppiato i casi in 48 ore... Credo che stiamo vedendo solo un piccolo pezzo dell evoluzione.

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KittyHawk
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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 03 mar 2020, 06:22:31

Un articolo di Repubblica (https://www.repubblica.it/economia/2020/03/02/news/coronavirus_aerei_vuoti_e_perdite_record_la_iata_chiede_stop_alle_regole_sugli_slot-250033610/?ref=RHPPTP-BH-I249998895-C12-P5-S5.4-T1) riporta quanto segue:
L'associazione [IATA] rende noti dei dati tragici per il settore. Il più grave riguarda direttamente il nostro Paese: una compagnia con base in un hub "importante" che muove passeggeri da e per l'Italia, ha perso tutte le prenotazioni, crollate fino allo zero e visto alzare le richieste di rimborsi a livelli record.
Ipotesi su "hub" e compagnia?

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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 03 mar 2020, 07:17:26

Ieri a Malpensa fonti sindacali parlano di -55% traffico passeggeri, verosimilmente sono ben di più coi no show
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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda paolom » mar 03 mar 2020, 07:36:10

KittyHawk ha scritto:Un articolo di Repubblica (https://www.repubblica.it/economia/2020/03/02/news/coronavirus_aerei_vuoti_e_perdite_record_la_iata_chiede_stop_alle_regole_sugli_slot-250033610/?ref=RHPPTP-BH-I249998895-C12-P5-S5.4-T1) riporta quanto segue:
L'associazione [IATA] rende noti dei dati tragici per il settore. Il più grave riguarda direttamente il nostro Paese: una compagnia con base in un hub "importante" che muove passeggeri da e per l'Italia, ha perso tutte le prenotazioni, crollate fino allo zero e visto alzare le richieste di rimborsi a livelli record.
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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda hal » mar 03 mar 2020, 09:37:40

Malpensa è più forte del Coronavirus. «Ce la farà anche stavolta»

https://www.malpensa24.it/malpensa-coro ... -stavolta/
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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 03 mar 2020, 15:03:45

paolom ha scritto:
KittyHawk ha scritto:Un articolo di Repubblica (https://www.repubblica.it/economia/2020/03/02/news/coronavirus_aerei_vuoti_e_perdite_record_la_iata_chiede_stop_alle_regole_sugli_slot-250033610/?ref=RHPPTP-BH-I249998895-C12-P5-S5.4-T1) riporta quanto segue:
L'associazione [IATA] rende noti dei dati tragici per il settore. Il più grave riguarda direttamente il nostro Paese: una compagnia con base in un hub "importante" che muove passeggeri da e per l'Italia, ha perso tutte le prenotazioni, crollate fino allo zero e visto alzare le richieste di rimborsi a livelli record.
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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 04 mar 2020, 16:04:06

Pare si stia valutando la chiusura del Terminal 2
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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda miguel » mer 04 mar 2020, 16:47:38

Le linee guida dicono di stare distanti , se chiudono il T2 concentri tutto al T1 è proprio il contrario....

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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 04 mar 2020, 16:50:59

Con il traffico che c'è potrebbero chiudere il T1 e concentrare tutto al T2, tra un po' potrebbero concentrare tutto a LIN.

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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda ant987 » mer 04 mar 2020, 17:21:29

I-Alex ha scritto:Sia ta valutando la chiusura del Terminal 2
Hai più info a riguardo? Da dove arriva la notizia? Perdonami, ma ci lavoro al T2 e questo post mi ha scosso un po’, non che non lo sia già vista la situazione...

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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 04 mar 2020, 17:26:44

rumors, come tanti che circolano in aeroporto
easyMXP ha scritto:Con il traffico che c'è potrebbero chiudere il T1 e concentrare tutto al T2, tra un po' potrebbero concentrare tutto a LIN.
o chiudere (temporaneamente) Linate in modo da ultimare celermente i lavori!
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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda RAV38 » mer 04 mar 2020, 19:34:26

Se la crisi dei trasporti aerei, in particolare a MXP, dovesse durare mi domando cosa succederebbe con gli esercizi commerciali attivi in particolare al T1. Immagino che gli incassi stiano già calando verticalmente.

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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda Airbus92 » mer 04 mar 2020, 19:41:12

I-Alex ha scritto:Pare si stia valutando la chiusura del Terminal 2
Fonte?

Evitiamo i rumors come questo, ci sono già troppe speculazioni in giro.

easyJet ha ridotto già del 30% i voli da/per l’Italia, la chiusura del T2 non è nemmeno stata presa in considerazione.

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Re: crollo dei paseggeri, Sea -41,5% Mercoledì 26 Febbraio

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 04 mar 2020, 20:10:53

Beh, è un rumor, non c'è scritto verità assoluta. Basta saperlo prendere per quello che è.


Secondo me ha senso spostare tutto a Malpensa - qualora ci fosse spazio addirittura tutto al T1 - è nell'interesse sia di SEA sia dei vettori. Speriamo vengano prese decisioni sensate e rapide perché altrimenti si rischiano di perdere tempo e soldi. Tanti soldi.
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Re: crollo dei paseggeri, dati traffico periodo CORONAVIRUS

Messaggio da leggereda Airbus92 » gio 05 mar 2020, 00:35:45

Beh dal momento che al T2 opera solo una compagnia in particolare, non vedo quali interessi possano venirle in tasca.

Comunque, nel caso in cui venisse proposta una cosa del genere, sono sicuro al 100% che easyjet si opporrebbe fermamente.

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Re: crollo dei paseggeri, dati traffico periodo CORONAVIRUS

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 05 mar 2020, 07:05:51

Dal Cotroere.it
INTERVISTA

Coronavirus, Brunini: aeroporti milanesi aperti, lo Stato ci lasci più libertà d’azione

di Leonard Berberi04 mar 2020


MILANO — Gli aeroporti di Malpensa e Linate restano aperti, tutto funziona come sempre. Anche questi giorni di emergenza coronavirus dove i passeggeri nei due scali sono calati di quasi il 50% nelle ultime due settimane. «Non solo perché forniamo un servizio di pubblica utilità, ma anche perché quando tutto questo sarà finito saremo già pronti per la ripartenza», commenta Armando Brunini, amministratore delegato di Sea, la società che gestisce i due scali milanesi che dal 21 febbraio stanno registrando un calo di flussi «a livelli mai visti, nemmeno dopo l’11 settembre 2001». Per questo l’ad non dimentica di ringraziare i dipendenti.

Cos’è successo questi giorni?
«Venerdì 21 febbraio abbiamo saputo del focolaio in Lombardia. Il lunedì dopo il traffico nei nostri scali è andato in picchiata».

Mi sembra sorpreso...
«Non ho mai vissuto un’esperienza del genere».

Si aspettava questo crollo?
«Quando il focolaio era solo in Cina avevamo notato che nei loro scali importanti i cali erano del 70-80%. Non siamo a quei livelli. Linate perde più di Malpensa. Ma è la progressione che mi preoccupa: il 3 marzo abbiamo toccato -65% nel complesso. Il domestico perde più dell’internazionale, ci sono tante cancellazioni, c’è una riduzione dell’offerta e chi opera lo fa con tassi di riempimento degli aerei di decine di punti più basso».

E i danni sono enormi.
«Siamo di fronte a una crisi profonda, non ce lo nascondiamo, che condividiamo con il territorio e il resto del Paese. Ma c’è anche la certezza che si tratta di un evento temporaneo: ci saranno ricadute importanti, ma poi finirà. Per questo non dobbiamo compromettere il futuro e nemmeno disperdere il capitale umano».

Come vi state muovendo?
«Intanto mitigando i danni nel breve periodo sulla nostra azienda riducendo il più possibile i costi, ottimizzando l’utilizzo della turnistica, facendo smaltire le ferie, evitando gli straordinari e limitando le spese che non sono indispensabili. Poi c’è il discorso più generale: il comparto del trasporto aereo e del turismo ha chiesto al governo degli interventi di supporto temporaneo».

Fermerete anche gli investimenti?
«Quelli in corso proseguono. Tra quelli previsti andremo a spostare in avanti i meno essenziali. Quelli strategici partiranno in ogni caso».

Servirà anche il contributo del Paese?
«Bisognerà attrezzarsi per il rilancio con una grande campagna di comunicazione sull’attrattività dell’Italia. E noi dobbiamo essere messi in condizione di lavorare».

In che modo?
«In questo periodo si ragiona sul modificare le regole del gioco del nostro settore introducendo per esempio nuovi modelli tariffari. Chiediamo di congelare tutto fino a quando non ci saremo ripresi. E chiediamo di poterci muovere velocemente, di agire commercialmente senza troppi vincoli».

Quanto durerà la crisi?
«Penso qualche mese».

Mal comune mezzo gaudio se il virus si diffonde in Europa?
«Spero proprio di no, altrimenti la crisi diventa più vasta e non ci si muove più. Per quel che ci riguarda serve una ripartenza veloce. Dobbiamo farci trovare pronti. Milano deve tornare a essere una delle città più attrattive e dinamiche dell’Europa».

https://www.corriere.it/economia/aziend ... 0d01.shtml
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Re: crollo dei paseggeri, dati traffico periodo CORONAVIRUS

Messaggio da leggereda jetblue » gio 05 mar 2020, 07:23:56

Airbus92 ha scritto:Beh dal momento che al T2 opera solo una compagnia in particolare, non vedo quali interessi possano venirle in tasca.

Comunque, nel caso in cui venisse proposta una cosa del genere, sono sicuro al 100% che easyjet si opporrebbe fermamente.
Premesso che la chiusura del T2 era da fare a mio avviso già nel 2009 post de hub, ma non so perché non si ebbe il “coraggio” dato che anche allora era stata tra le ipotesi sul tavolo. De facto oggi SEA gestisce 3 aeroporti, dato che oltre a LIN, MXP ha 2 terminal che per distanza ed interazioni tra loro equivalgono a 2 aeroporti a se stanti con in comune le infrastrutture di volo. In un momento di forte diminuzione di traffico tutto potrebbe essere termporaneamente gestito nel T1 e la chiusura del T2 permetterebbe risparmi non indifferenti e efficientamenti tra cui:
Meno costi di manutenzione,
Meno costi diretti quali pulizie,illuminazione, riscaldamento, raffreddamento,
Meno costi per servizi di sicurezza e sorveglianza,
Complessiva riduzione del personale e comunque anche a parità di perimetro del numero di addetti la concentrazione in un unico luogo permetterebbe miglioramento ed efficientamento del loro uso e del servizio erogato,
Migliore sostenibilità per le attività non Aviation del T1.

Poi ci sarebbero decine di altre voci. Anche a livello di trasporto migliaia di costi di km/treno risparmiati.

Inoltre volendo guardare al futuro, calcolando le difficoltà per la costruzione di nuovi ampliamenti del T1, si potrebbe nel frattempo fare un restyling massiccio alle infrastrutture del T2 per aumentarne la capacità e anche l’aspetto per poi quando riapre pensare di riportarci non solo U2, ma anche altri vettori, non necessariamente low cost. Si tratta pur sempre di un terminal con stazione ferroviaria propria.

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Re: crollo dei paseggeri, dati traffico periodo CORONAVIRUS

Messaggio da leggereda kco » gio 05 mar 2020, 09:54:09

jetblue ha scritto:
Airbus92 ha scritto:Beh dal momento che al T2 opera solo una compagnia in particolare, non vedo quali interessi possano venirle in tasca.

Comunque, nel caso in cui venisse proposta una cosa del genere, sono sicuro al 100% che easyjet si opporrebbe fermamente.
Premesso che la chiusura del T2 era da fare a mio avviso già nel 2009 post de hub, ma non so perché non si ebbe il “coraggio” dato che anche allora era stata tra le ipotesi sul tavolo. De facto oggi SEA gestisce 3 aeroporti, dato che oltre a LIN, MXP ha 2 terminal che per distanza ed interazioni tra loro equivalgono a 2 aeroporti a se stanti con in comune le infrastrutture di volo. In un momento di forte diminuzione di traffico tutto potrebbe essere termporaneamente gestito nel T1 e la chiusura del T2 permetterebbe risparmi non indifferenti e efficientamenti tra cui:
Meno costi di manutenzione,
Meno costi diretti quali pulizie,illuminazione, riscaldamento, raffreddamento,
Meno costi per servizi di sicurezza e sorveglianza,
Complessiva riduzione del personale e comunque anche a parità di perimetro del numero di addetti la concentrazione in un unico luogo permetterebbe miglioramento ed efficientamento del loro uso e del servizio erogato,
Migliore sostenibilità per le attività non Aviation del T1.

Poi ci sarebbero decine di altre voci. Anche a livello di trasporto migliaia di costi di km/treno risparmiati.

Inoltre volendo guardare al futuro, calcolando le difficoltà per la costruzione di nuovi ampliamenti del T1, si potrebbe nel frattempo fare un restyling massiccio alle infrastrutture del T2 per aumentarne la capacità e anche l’aspetto per poi quando riapre pensare di riportarci non solo U2, ma anche altri vettori, non necessariamente low cost. Si tratta pur sempre di un terminal con stazione ferroviaria propria.
Concordo pienamente, sarebbe il momento giusto di radere al suolo il T2 e ricominciare da zero magari arretrando il terminal e integrandolo con la stazione. Temo però che non avendo mezzo progetto pronto ora che si ottengano anche solo le autorizzazioni ci vorrebbero 10 anni.

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Re: crollo dei paseggeri, dati traffico periodo CORONAVIRUS

Messaggio da leggereda jetblue » gio 05 mar 2020, 10:19:10

Raderlo a suolo e farlo ex novo è certamente più "impegnativo" da un punto di vista procedurale, rispetto a un restyling pesante.

Tuttavia, dato che l'intervento è interno al sedime, la variazione di metri cubi probabilmente non così esagerata (calcola che i capannoni merci del T2 che abbatteresti sono cmq mq esistenti) e la ricostruzione è praticamente in sede, non credo necessiti un PSA nuovo, ma potrebbe configurarsi come variante a quello esistente, e quindi con iter più snelli. Poi però purtroppo la burocrazia sappiamo che è imprevedibile.

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Re: crollo dei paseggeri, dati traffico periodo CORONAVIRUS

Messaggio da leggereda Tropicalista » gio 05 mar 2020, 11:01:55

Siamo in Italia, fare un'opera del genere per avere i permessi sarebbe fattibile in un paio d'anni (con un miracolo). Perchè gli enti sono molteplici e non solamente il comune.

Lo stop sarà di alcuni mesi e non c'è il tempo materiale per fare il tutto.

Sarebbe bello eh, molto bello, ma infattibile!
Sarebbe ancora più bello se ci fosse un progetto di massima, suddiviso in lotti, ipotizzato su una crescita dell'aerostazione, di modo che i lavori vengano realizzati con studi basati a favore di crescita e le opere siano integrate. sia funzionalmente, sia con uno stile architettonico univoco. (questo potrebbe essere anche comodo per i periodi di magra, dove si chiuderebbero le sezioni non utilizzate in quanto poco traffico)

Ma qui è fanta-progettazione.

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Re: crollo dei paseggeri, dati traffico periodo CORONAVIRUS

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 05 mar 2020, 11:33:59

Airbus92 ha scritto:Beh dal momento che al T2 opera solo una compagnia in particolare, non vedo quali interessi possano venirle in tasca.

Comunque, nel caso in cui venisse proposta una cosa del genere, sono sicuro al 100% che easyjet si opporrebbe fermamente.
Nel breve periodo ad U2 direttamente in realtà pochi, se non quello di offrire ai propri passeggeri un servizio migliore banalmente perché il T1 è più bello. A SEA di contenere i costi di gestione, che comunque, ricadono sui vettori. E quindi, indirettamente anche su U2.

Il vero risparmio sarebbe chiudere temporaneamente LIN, allora si che gestire 1 solo aeroporto anziché due permette a SEA di risparmiare molto e magari, sarò forse inopportuno, ma aumentare qualche ricavo rispetto al periodo con le royalties grazie alla maggior offerta commerciale.

I vettori inoltre potrebbero garantire a Milano (ricordo che IN TEORIA essendo SEA una partecipata pubblica, il suo obbiettivo non dovrebbe essere l'utile ma lavorare nell'interesse collettivo, ovvero garantire al territorio crescita e connettività) una miglior offerta, accorpando e rivedendo gli operativi cosi da garantire comunque frequenze omogenee e ben distribuite, con riempimenti sicuramente migliori.

Ultimo ma non ultimo, farebbe piacere anche a Trenord, A4 e A8 che sicuramente vedrebbero sicuramente un leggero - forse insignificante - ma pur sempre qualcosa in termini di recupero di traffico.
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Re: crollo dei paseggeri, dati traffico periodo CORONAVIRUS

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 05 mar 2020, 12:55:51

mattaus313 ha scritto:Il vero risparmio sarebbe chiudere temporaneamente LIN, allora si che gestire 1 solo aeroporto anziché due permette a SEA di risparmiare molto e magari, sarò forse inopportuno, ma aumentare qualche ricavo rispetto al periodo con le royalties grazie alla maggior offerta commerciale.
Nel momento che chiudesse LIN:
- chi ha esercizi commerciali in entrambi gli aeroporti non raddoppierebbe a MXP, quindi minori introiti per SEA e inoltre alcuni dipendenti dell'esercizio sarebbero a spasso;
- per gli esercizi commerciali chi operano solo su LIN SEA dovrebbe garantire spazi anche a MXP e/o pagare i costi di avviamento + mancati guadagni + allestimento dei nuovi locali a MXP.
Non credo che SEA alla fine ci guadagnerebbe.

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Re: crollo dei paseggeri, dati traffico periodo CORONAVIRUS

Messaggio da leggereda mattaus313 » gio 05 mar 2020, 13:02:21

KittyHawk ha scritto:
mattaus313 ha scritto:Il vero risparmio sarebbe chiudere temporaneamente LIN, allora si che gestire 1 solo aeroporto anziché due permette a SEA di risparmiare molto e magari, sarò forse inopportuno, ma aumentare qualche ricavo rispetto al periodo con le royalties grazie alla maggior offerta commerciale.
Nel momento che chiudesse LIN:
- chi ha esercizi commerciali in entrambi gli aeroporti non raddoppierebbe a MXP, quindi minori introiti per SEA e inoltre alcuni dipendenti dell'esercizio sarebbero a spasso;
- per gli esercizi commerciali chi operano solo su LIN SEA dovrebbe garantire spazi anche a MXP e/o pagare i costi di avviamento + mancati guadagni + allestimento dei nuovi locali a MXP.
Non credo che SEA alla fine ci guadagnerebbe.
Per il bridge come hanno fatto? E nel complesso, se non ricordo male, durante il bridge i ricavi complessivi derivanti dalle attività commerciale se non sbaglio erano aumentate. La concentrazione aumenta paradossalmente anche la possibilità di spesa. Effetto strano, ma i centri commerciali funzionano anche per questo.

Resta il fatto comunque che la situazione è temporanea e nel complesso i costi fissi derivanti dal tenere LIN aperto sono senz'altro più importanti dell'interesse commerciale, o comunque tenuto conto di tutti gli attori in gioco la situazione sarebbe senz'altro positiva.

Spero comunque che la situazione rientri presto e che non ci sia nemmeno tempo di lasciar spazio a soluzioni cosi drastiche.
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Re: crollo dei paseggeri, dati traffico periodo CORONAVIRUS

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 05 mar 2020, 13:11:09

Per chi fosse interessato, le ultime previsioni di IATA sull'impatto di Covid-19 sul trasporto aereo mondiale:

https://www.iata.org/en/pressroom/pr/2020-03-05-01/


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