Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
https://www.ilmessaggero.it/economia/ne ... 05967.html
Qualche giorno fa...
Coronavirus, riapre Ciampino ma non Linate. La Lega: inspiegabile. De Micheli risponda
Perché il Ministro De Micheli ha riaperto gli aeroporti di Roma, Ciampino e Firenze Peretola ma non Milano Linate, dove lo scalo di aviazione generale SEA Prime è già attivo e operativo per i voli sanitari, il trasporto di organi e i ferry flight?". E' quanto chiede Isabella Tovaglieri, europarlamentare della Lega, a seguito del provvedimento con cui il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha deciso di ripristinare parzialmente l'operatività del secondo aeroporto di Roma e dello scalo "Amerigo Vespucci" del capoluogo della Toscana da lunedì 4 maggio.
Qualche giorno fa...
Coronavirus, riapre Ciampino ma non Linate. La Lega: inspiegabile. De Micheli risponda
Perché il Ministro De Micheli ha riaperto gli aeroporti di Roma, Ciampino e Firenze Peretola ma non Milano Linate, dove lo scalo di aviazione generale SEA Prime è già attivo e operativo per i voli sanitari, il trasporto di organi e i ferry flight?". E' quanto chiede Isabella Tovaglieri, europarlamentare della Lega, a seguito del provvedimento con cui il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha deciso di ripristinare parzialmente l'operatività del secondo aeroporto di Roma e dello scalo "Amerigo Vespucci" del capoluogo della Toscana da lunedì 4 maggio.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 18611
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Inutile sperare che nella Lega ci fosse qualche testa meno vuota e meno pronta a fare gli interessi de Roma.
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Ormai non ci spero più. Disgustoso
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Ma cos'è allora una fake news?
Vuoi mettere per andare ad oziare a Roma... c'è una bella differenza fra Linate e lo scalo sperduto nellabrughiera, che poi è quellodiVarese, ed al massimo lo usano quelli di Busto.
Vuoi mettere per andare ad oziare a Roma... c'è una bella differenza fra Linate e lo scalo sperduto nellabrughiera, che poi è quellodiVarese, ed al massimo lo usano quelli di Busto.
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Scusa, ma che problema è ora il cantiere? Ci saranno documenti già prodotti (con o senza passeggieri) riguardanti le lavorazioni, e idonee protezioni. Gli accessi al cantiere non saranno nelle zone aperte al pubblico. Per quanto riguarda i cantieri ci sono i DPCM (che non sono io a doverli rammendare... in quanto disponibili ovunque) con le linee guida.KL63 ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 14:49:52professor @Jetblu, guarda che il concetto mi è chiarissimo, senza bisogno che tu me lo rammenti.jetblue ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 08:23:37Forse non vi è chiaro un concetto. Il proprietario degli aeroporti è lo Stato. Il gestore è un concessionario. Nel testo della concessione è piuttosto esplicito che il gestore non dispone a piacimento dell'infrastruttura e tanto meno decide se aprirla o chiuderla. Si tratta di decisioni politiche.
Dato che c'è un cantiere aperto, che va a questo punto adeguato sotto i profili della sicurezza tanto ricercata, alla presenza di 100 passeggeri al giorno (forse), un governo ed uno stato serio avrebbero consultato il gestore e gli avrebbero chiesto: "se apriamo l'aeroporto al traffico passeggeri da domani, come siete messi con il cantiere, il personale potete mandarlo, si sarebbero chiesti, cosa ne dite, siete pronti? Si sarebbero chiesti abbiamo parlato con il ministero degli interni per il presidio delle forze dell'ordine?"
Ma dato che siamo un paese da barzelletta e governato da cialtroni incompetenti, incapaci che non hanno mai lavorato, che abbiamo come ministro degli esteri uno che vendeva bibite allo stadio e come capo dell'opposizione uno che pensa che i soldi crescano sotto ai sassi, questo è ciò che accade.
Nei cantieri in aereoporto poi ci saranno anche i DUVRI. Che avranno affrontato il problema... ora non vediamo ogni cosa come pretesto.... restiamo obiettivi.
Nel caso se ad ogni cantiere non ci devono essere contatti in tot. metri di astanti.
chiudiamo autostrade, strade, condomini, ponti, spiagge, pontili ecc ecc...
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
il cantiere non è un problema, basta non avvisare la sera alla 16.30 dicendo che domani si riapre, o no?Tropicalista ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 16:15:22Scusa, ma che problema è ora il cantiere? Ci saranno documenti già prodotti (con o senza passeggieri) riguardanti le lavorazioni, e idonee protezioni. Gli accessi al cantiere non saranno nelle zone aperte al pubblico. Per quanto riguarda i cantieri ci sono i DPCM (che non sono io a doverli rammendare... in quanto disponibili ovunque) con le linee guida.KL63 ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 14:49:52professor @Jetblu, guarda che il concetto mi è chiarissimo, senza bisogno che tu me lo rammenti.jetblue ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 08:23:37
Forse non vi è chiaro un concetto. Il proprietario degli aeroporti è lo Stato. Il gestore è un concessionario. Nel testo della concessione è piuttosto esplicito che il gestore non dispone a piacimento dell'infrastruttura e tanto meno decide se aprirla o chiuderla. Si tratta di decisioni politiche.
Dato che c'è un cantiere aperto, che va a questo punto adeguato sotto i profili della sicurezza tanto ricercata, alla presenza di 100 passeggeri al giorno (forse), un governo ed uno stato serio avrebbero consultato il gestore e gli avrebbero chiesto: "se apriamo l'aeroporto al traffico passeggeri da domani, come siete messi con il cantiere, il personale potete mandarlo, si sarebbero chiesti, cosa ne dite, siete pronti? Si sarebbero chiesti abbiamo parlato con il ministero degli interni per il presidio delle forze dell'ordine?"
Ma dato che siamo un paese da barzelletta e governato da cialtroni incompetenti, incapaci che non hanno mai lavorato, che abbiamo come ministro degli esteri uno che vendeva bibite allo stadio e come capo dell'opposizione uno che pensa che i soldi crescano sotto ai sassi, questo è ciò che accade.
Nei cantieri in aereoporto poi ci saranno anche i DUVRI. Che avranno affrontato il problema... ora non vediamo ogni cosa come pretesto.... restiamo obiettivi.
Nel caso se ad ogni cantiere non ci devono essere contatti in tot. metri di astanti.
chiudiamo autostrade, strade, condomini, ponti, spiagge, pontili ecc ecc...
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Ma sono norme che già erano in atto da prima, il cantiere anche con la chiusura di Linate al pubblico procede separatamente. Non frega nulla dei passeggeri.KL63 ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 16:33:10il cantiere non è un problema, basta non avvisare la sera alla 16.30 dicendo che domani si riapre, o no?Tropicalista ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 16:15:22Scusa, ma che problema è ora il cantiere? Ci saranno documenti già prodotti (con o senza passeggieri) riguardanti le lavorazioni, e idonee protezioni. Gli accessi al cantiere non saranno nelle zone aperte al pubblico. Per quanto riguarda i cantieri ci sono i DPCM (che non sono io a doverli rammendare... in quanto disponibili ovunque) con le linee guida.KL63 ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 14:49:52
professor @Jetblu, guarda che il concetto mi è chiarissimo, senza bisogno che tu me lo rammenti.
Dato che c'è un cantiere aperto, che va a questo punto adeguato sotto i profili della sicurezza tanto ricercata, alla presenza di 100 passeggeri al giorno (forse), un governo ed uno stato serio avrebbero consultato il gestore e gli avrebbero chiesto: "se apriamo l'aeroporto al traffico passeggeri da domani, come siete messi con il cantiere, il personale potete mandarlo, si sarebbero chiesti, cosa ne dite, siete pronti? Si sarebbero chiesti abbiamo parlato con il ministero degli interni per il presidio delle forze dell'ordine?"
Ma dato che siamo un paese da barzelletta e governato da cialtroni incompetenti, incapaci che non hanno mai lavorato, che abbiamo come ministro degli esteri uno che vendeva bibite allo stadio e come capo dell'opposizione uno che pensa che i soldi crescano sotto ai sassi, questo è ciò che accade.
Nei cantieri in aereoporto poi ci saranno anche i DUVRI. Che avranno affrontato il problema... ora non vediamo ogni cosa come pretesto.... restiamo obiettivi.
Nel caso se ad ogni cantiere non ci devono essere contatti in tot. metri di astanti.
chiudiamo autostrade, strade, condomini, ponti, spiagge, pontili ecc ecc...
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Non capisco il problema del cantiere. Esso c’era già prima ed era compatibile con l’operatività dello scalo. Ora che ci saranno pure meno pax sarà pure meno problematico.KL63 ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 14:49:52professor @Jetblu, guarda che il concetto mi è chiarissimo, senza bisogno che tu me lo rammenti.jetblue ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 08:23:37Forse non vi è chiaro un concetto. Il proprietario degli aeroporti è lo Stato. Il gestore è un concessionario. Nel testo della concessione è piuttosto esplicito che il gestore non dispone a piacimento dell'infrastruttura e tanto meno decide se aprirla o chiuderla. Si tratta di decisioni politiche.
Dato che c'è un cantiere aperto, che va a questo punto adeguato sotto i profili della sicurezza tanto ricercata, alla presenza di 100 passeggeri al giorno (forse), un governo ed uno stato serio avrebbero consultato il gestore e gli avrebbero chiesto: "se apriamo l'aeroporto al traffico passeggeri da domani, come siete messi con il cantiere, il personale potete mandarlo, si sarebbero chiesti, cosa ne dite, siete pronti? Si sarebbero chiesti abbiamo parlato con il ministero degli interni per il presidio delle forze dell'ordine?"
Ma dato che siamo un paese da barzelletta e governato da cialtroni incompetenti, incapaci che non hanno mai lavorato, che abbiamo come ministro degli esteri uno che vendeva bibite allo stadio e come capo dell'opposizione uno che pensa che i soldi crescano sotto ai sassi, questo è ciò che accade.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Quelli della lega hanno fatto un altro scivolone. Però bisogna anche riconoscergli che hanno fatto molto anche per MXP. Almeno a livello di immagine, ed anche evitando che si facciano porcate su LIN.
Con la nuova AZ pubblica sono più fiducioso che la questione MXP ritorni sul tavolo. E magari qualche volo LR in più lo riusciranno a portare in beughiera
Con la nuova AZ pubblica sono più fiducioso che la questione MXP ritorni sul tavolo. E magari qualche volo LR in più lo riusciranno a portare in beughiera
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
La Lega di oggi ha stampo nazionale rispetto a 20 anni fa, non dimenticarlo. Ma soprattutto a che pro MXP dovrebbe chiedere ad Alitalia di effettuare voli intercontinentali che potrebbero essere operati da altri vettori più affidabili, magari che non sono falliti tre volte e che pagano con regolarità?grandemilano ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 18:04:40 Quelli della lega hanno fatto un altro scivolone. Però bisogna anche riconoscergli che hanno fatto molto anche per MXP. Almeno a livello di immagine, ed anche evitando che si facciano porcate su LIN.
Con la nuova AZ pubblica sono più fiducioso che la questione MXP ritorni sul tavolo. E magari qualche volo LR in più lo riusciranno a portare in beughiera
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
A Malpensa T1 stanno per iniziare i lavori per adeguare il terminal.
Per ora grandi pulizie generali, compresa la polvere dalla struttura in metallo del controsoffitto.
Amplieranno anche il filtro sicurezza e sfrattano alcuni uffici Handling perché hanno bisogno di spazio.
Pensano di riaprire il t1 per fine giugno / inizio luglio e di chiudere contestualmente il t2.
Thai ha chiuso gli uffici di MXP e licenziato tutto personale presente.
Per ora grandi pulizie generali, compresa la polvere dalla struttura in metallo del controsoffitto.
Amplieranno anche il filtro sicurezza e sfrattano alcuni uffici Handling perché hanno bisogno di spazio.
Pensano di riaprire il t1 per fine giugno / inizio luglio e di chiudere contestualmente il t2.
Thai ha chiuso gli uffici di MXP e licenziato tutto personale presente.
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Perché sono comunque voli in più.
Ora AZ è pubblica e, rispetto a quando era privata, dovrebbe essere meno difficile portare un po' di LR a MXP. Non voglio illudermi, ma come ipotesi non bisogna neanche scartarla a priori
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Io, se fossi in SEA, non vorrei mai avere più a che fare con Alitalia vista la mala gesione giorno dopo giorno e soprattutto il ben servito del 2008 con le dovute conseguenze. Forse che qualcuno se n'è dimenticato?grandemilano ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 19:13:19 Perché sono comunque voli in più.
Ora AZ è pubblica e, rispetto a quando era privata, dovrebbe essere meno difficile portare un po' di LR a MXP. Non voglio illudermi, ma come ipotesi non bisogna neanche scartarla a priori
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
dal Corriere sembra di capire che nessuno si aspettasse la riapertura, per lo meno senza alcun preavviso
Coronavirus, riaprono gli aeroporti di Linate e Bergamo. Ma non ci sono voli
di Leonard Berberi
Il governo ha riaperto il 5 maggio gli aeroporti di Bergamo-Orio al Serio e di Milano Linate. Ma negli scali non ci sono né passeggeri, né voli dal momento che le restrizioni sugli spostamenti restano, la domanda di viaggi è azzerata e i vettori stranieri non hanno nessuna intenzione di riprendere a operare in perdita. Non solo. Nelle chiacchierate informali che il Corriere della Sera ha avuto con diverse compagnie aeree nelle ore successive alla pubblicazione del decreto nessuna era a conoscenza della riapertura. «Prima di avviare le operazioni forse avrebbero dovuto consultarci: gli aerei li portiamo noi e di certo non li facciamo volare vuoti», ragionano ai piani alti delle aviolinee.
Il decreto
Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti — di concerto con il dicastero della Salute — il 5 maggio ha emanato il decreto 194 con il quale allunga la lista degli scali da aprire al traffico passeggeri (almeno fino al 17 maggio) dopo averne chiusi più della metà il 12 marzo per contenere la diffusione del coronavirus. Nell’elenco da ieri compaiono Bergamo e Linate, al primo articolo, «in considerazione delle richieste pervenute dai gestori aeroportuali — viene scritto nel documento —, della collocazione geografica degli aeroporti in grado di servire bacini di utenza in modo uniforme sul territorio e della capacità infrastrutturale degli stessi».
La programmazione
Una decisione — confermata dai Notam (gli avvisi inviati a piloti, compagnie, aeroporti) — che ha trovato impreparati i vettori. E che ha portato pure Sacbo, la società di gestione dell’impianto di Bergamo, a precisare in una nota che «l’aerostazione è interdetta al pubblico, sarà aperta solo in concomitanza con la riattivazione dei voli e l’accesso sarà soggetto a limitazioni, nel rispetto delle normative vigenti sui controlli e sul distanziamento sociale». A confermarlo è il fatto che i primi voli sul sito di Ryanair da e per l’aeroporto bergamasco si possono prenotare dal 22 maggio. Se in Sea preferiscono il silenzio, è ipotizzabile che la riapertura di Linate veda per ora il ritorno dei voli privati, mentre quelli commerciali sono concentrati al Terminal 2 di Malpensa.
Mancano i viaggiatori
«Con 500-600 passeggeri al giorno a Malpensa diventa anti-economico riaprire Linate e Bergamo», sostiene chi lavora nelle compagnie. E spiegano che ad oggi non ci sono le condizioni per la ripresa dei voli nei due aeroporti. «Non si riescono a riempire gli aerei con chi si può spostare da e per la Lombardia», avvertono, riferendosi al fatto che nell’ultimo decreto del governo può recarsi fuori regione chi ha «comprovate esigenze lavorative», «assoluta urgenza», «situazione di necessità» e «motivi di salute». Secondo Aci Europe — l’associazione che riunisce gli aeroporti del Vecchio Continente — alla fine di aprile i passeggeri negli scali italiani erano diminuiti del 99% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Le restrizioni
Non solo. Dal momento che l’Italia risulta l’unico Paese in Europa a imporre l’obbligo del distanziamento sociale a bordo, lasciando il sedile centrale vuoto così da poter garantire un metro di spazio tra gli individui, questo costituisce un ulteriore disincentivo per le low cost. Con la possibilità di riempire i loro Airbus A320 o Boeing 737 fino al 67% secondo la Iata, la principale associazione internazionale delle aviolinee, la maggior parte delle compagnie sarebbe costretta a volare in perdita a meno di alzare le tariffe per poter colmare i mancati ricavi.
https://www.corriere.it/cronache/20_mag ... 211a.shtml
Malpensa airport user
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Poichè ho l'impressione che ci sia una certa confusione sul ruolo di SEA in quanto concessionaria, allego il link con la Convenzione della società esercente con ENAC.
Così sarà più chiaro cosa può o non può fare SEA.
https://www.enac.gov.it/sites/default/f ... 202001.pdf
Così sarà più chiaro cosa può o non può fare SEA.
https://www.enac.gov.it/sites/default/f ... 202001.pdf
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
[MODE BADE_THOUGHTS=ON] Aprono gli aeroporti e non avvisano prima le compagnie aeree? Ridicoli! A questo punto non vengono in mente che due idee. La prima è che l'abbiano fatto per illudere anche quelli che non volano che le cose stanno ritornando alla normalità, la seconda per obbligare il gestore a far ritornare a lavorare parte del personale precedentemente impiegato, togliendoli dall'ozio o dalla cassa integrazione. Che cosa poi queste persone faranno non si sa, se nessuno deciderà di riportare gli aerei a LIN e BGY. [MODE BADE_THOUGHTS=OFF]
Voglio comunque lasciare uno spiraglio alla buona fede di chi ha deciso l'apertura. Vediamo nei prossimi giorni almeno quanti velivoli dell'AG si alzeranno in volo.
Voglio comunque lasciare uno spiraglio alla buona fede di chi ha deciso l'apertura. Vediamo nei prossimi giorni almeno quanti velivoli dell'AG si alzeranno in volo.
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Interessante! Quindi sfrattano l'ufficio rit di Airport Handling?I-Alex ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 18:39:15 A Malpensa T1 stanno per iniziare i lavori per adeguare il terminal.
Per ora grandi pulizie generali, compresa la polvere dalla struttura in metallo del controsoffitto.
Amplieranno anche il filtro sicurezza e sfrattano alcuni uffici Handling perché hanno bisogno di spazio.
Pensano di riaprire il t1 per fine giugno / inizio luglio e di chiudere contestualmente il t2.
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Se io fossi in SEA cercherei voli disperatamente, al posto di avere i terminal vuotiD960 ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 19:33:18Io, se fossi in SEA, non vorrei mai avere più a che fare con Alitalia vista la mala gesione giorno dopo giorno e soprattutto il ben servito del 2008 con le dovute conseguenze. Forse che qualcuno se n'è dimenticato?grandemilano ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 19:13:19 Perché sono comunque voli in più.
Ora AZ è pubblica e, rispetto a quando era privata, dovrebbe essere meno difficile portare un po' di LR a MXP. Non voglio illudermi, ma come ipotesi non bisogna neanche scartarla a priori
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
''Abbiamo un portafoglio clienti ampio'' cit.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
C'è differenza tra aprire l'aeroporto e obbligare a volare. Il governo ha tolto il divieto di volare, gestori e compagnie aeree si mettessero d'accordo come gli pare.KittyHawk ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 23:56:59 [MODE BADE_THOUGHTS=ON] Aprono gli aeroporti e non avvisano prima le compagnie aeree? Ridicoli! A questo punto non vengono in mente che due idee. La prima è che l'abbiano fatto per illudere anche quelli che non volano che le cose stanno ritornando alla normalità, la seconda per obbligare il gestore a far ritornare a lavorare parte del personale precedentemente impiegato, togliendoli dall'ozio o dalla cassa integrazione. Che cosa poi queste persone faranno non si sa, se nessuno deciderà di riportare gli aerei a LIN e BGY. [MODE BADE_THOUGHTS=OFF]
Voglio comunque lasciare uno spiraglio alla buona fede di chi ha deciso l'apertura. Vediamo nei prossimi giorni almeno quanti velivoli dell'AG si alzeranno in volo.
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
sigabbozzo ha scritto: ↑gio 07 mag 2020, 09:46:48Interessante! Quindi sfrattano l'ufficio rit di Airport Handling?I-Alex ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 18:39:15 A Malpensa T1 stanno per iniziare i lavori per adeguare il terminal.
Per ora grandi pulizie generali, compresa la polvere dalla struttura in metallo del controsoffitto.
Amplieranno anche il filtro sicurezza e sfrattano alcuni uffici Handling perché hanno bisogno di spazio.
Pensano di riaprire il t1 per fine giugno / inizio luglio e di chiudere contestualmente il t2.
Malpensa airport user
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Non proprio, il governo ha riaperto un aeroporto, il che implica per il gestore di renderlo immediatamente operativo, a spese proprie, con il personale necessario, anche se nessuna compagnia ancora ci vola.easyMXP ha scritto: ↑gio 07 mag 2020, 11:48:06C'è differenza tra aprire l'aeroporto e obbligare a volare. Il governo ha tolto il divieto di volare, gestori e compagnie aeree si mettessero d'accordo come gli pare.KittyHawk ha scritto: ↑mer 06 mag 2020, 23:56:59 [MODE BADE_THOUGHTS=ON] Aprono gli aeroporti e non avvisano prima le compagnie aeree? Ridicoli! A questo punto non vengono in mente che due idee. La prima è che l'abbiano fatto per illudere anche quelli che non volano che le cose stanno ritornando alla normalità, la seconda per obbligare il gestore a far ritornare a lavorare parte del personale precedentemente impiegato, togliendoli dall'ozio o dalla cassa integrazione. Che cosa poi queste persone faranno non si sa, se nessuno deciderà di riportare gli aerei a LIN e BGY. [MODE BADE_THOUGHTS=OFF]
Voglio comunque lasciare uno spiraglio alla buona fede di chi ha deciso l'apertura. Vediamo nei prossimi giorni almeno quanti velivoli dell'AG si alzeranno in volo.
Re: Covid19: 5 Maggio ok riapertura Linate e Orio
Gli aeroporti sono dello stato, come le altre infrastrutture pubbliche, la cui gestione viene data in concessione ad imprese il cui operato è regolamentato da un contratto. Quello di SEA è stato postato ieri sera. Per le autostrade è la stessa cosa. SEA deve gestire i 2 scali, non può dire "per me Linate rimane chiuso", come ASPI non può dire "per me la A1 da Modena a Bologna è chiusa". Quindi domani mattina AF potrebbe chiedere di atterrare a LIN e non glielo si può impedire.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti