Effettivamente sono molto bassi, mi ero posto la domanda perché da FR24 vedo tanti voli per gli US delle solite compagnie sapendo che al momento le restrizioni non consentono di entrare negli Usa.easyMXP ha scritto: ↑lun 19 ott 2020, 11:31:24Non esattamente quello che chiedi, ma questo dà un'idea del traffico:minsk ha scritto: ↑dom 18 ott 2020, 19:24:49Nel messaggio sopra avevo chiesto come erano i load factor dei voli per capire la differenza con i nostri, perché sono effettivamente tanti quelli a disposizione e con diverse compagnie, e se gli altri paesi UE avessero le stesse restrizioni che abbiamo noi in Italia.
Se qualcuno li conosce e li può postare ringrazio in anticipo.
https://www.gridpoint.consulting/blog/e ... nuffed-out
LR intorno al 10/12% dell'anno scorso, tranne CDG grazie ai territori d'oltremare.
Immagino che il 10% di un mercato grande consenta di operare ancora parecchi voli (anche grazie al cargo imbarcato), il 10% del mercatino di FCO o MXP non consenta un granché, il poco che vola viene instradato via grandi hub.
D’accordo con il cargo, ma qualche dubbio mi rimane per le destinazioni minori negli Usa e per altre nazioni con voli multipli.
Esempio sia AMS che CDG hanno il volo su MEX operato anche da AM. Avendo preso quel volo due mesi fa casualmente andata con AM e ritorno con AF penso che il doppio volo sia inutile. Entrambi mezzi vuoti, forse l’andata con AM aveva un LF migliore rispetto al ritorno con AF.
Vedremo l’evolversi della situazione.
Grazie per il link.