e voi siete pronti a volare?

le news dal "Città di Milano"

Se nuovo DPCM libera spostamenti fuori regione, siete pronti a volare?

Sondaggio concluso il lun 30 nov 2020, 18:51:04

SI da subito
11
33%
SI ma nei prossimi mesi
5
15%
NO preferisco aspettare
14
42%
Altro (motivare)
3
9%
 
Voti totali: 33

Avatar utente
AeroportiLombardi
Messaggi: 516
Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:37:05

e voi siete pronti a volare?

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » mer 25 nov 2020, 18:51:04

un breve sondaggio per testare l'attuale situazione degli avgeek e utenti del forum
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Tropicalista
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
Località: Lomellina

Re: e voi siete pronti a volare?

Messaggio da leggereda Tropicalista » gio 26 nov 2020, 10:10:42

Nel sondaggio ho messo "Altro" in quanto sono pronto a volare, ma dipende dalle condizioni in cui mi si fa volare, non per quanto concerne le compagnie e nemmeno gli scali aeroportuali, ma vorrei avere delle direttive dagli organi preposti e uniformi per tutta l'europa, se non il mondo.
Mascherine e guanti?
Mascherine minimo ffp2?
certificati di negatività che non devono superare le 24h? (nel caso mi si deve dare indirizzo o appuntamento presso uno studio convenzionato o in aeroporto tot tempo prima)
distanziamento sull'aeromobile


(N.B. Non sono tutte le cose che vorrei per volare, sono solo esempi...)

Italian1993
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 20 dic 2018, 10:08:43

Re: e voi siete pronti a volare?

Messaggio da leggereda Italian1993 » gio 26 nov 2020, 11:43:07

Io ho risposto altro, sono disposto a volare non appena sarà possibile vaccinare i miei genitori. Credo che una volta messe al sicuro la fascia più a rischio della mia famiglia, non avrei eccessivi problemi a tornare a viaggiare

deigon
Messaggi: 138
Iscritto il: gio 22 ott 2020, 13:52:06

Re: e voi siete pronti a volare?

Messaggio da leggereda deigon » gio 26 nov 2020, 12:07:36

Vivessi da solo non avrei avuto particolari problemi a viaggiare, al netto delle rotture di c***o di quarantene e quant'altro, anche per la possibilità di poter lavorare da remoto al 100% (non sono mai rientrato in ufficio da febbraio). Detto ciò, siccome la mia mansione non prevede trasferte lavorative e siccome per fortuna ho già visitato quasi tutti i 46 stati europei, di certo non ho fretta di precipitarmi a prendere un volo, tantomeno un IC verso le destinazioni alle quale sono interessato visti i vari obblighi (tamponi, quarantene etc...). A tutto questo aggiungiamo la cosa più importante, ovvero che convivo con un soggetto a rischio, motivo per cui il problema non si pone nemmeno.

MXP3000
Messaggi: 1176
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: e voi siete pronti a volare?

Messaggio da leggereda MXP3000 » gio 26 nov 2020, 18:09:50

Anche se per me non e' questione dpcm (vivendo in Usa non sono coinvolto negli spostamenti tra regioni italiane) ho votato no.
Quest'anno volente o nolente sara' il mio primo Natale negli USA.
MXP3000... sognando un hub...

minsk
Messaggi: 676
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: e voi siete pronti a volare?

Messaggio da leggereda minsk » gio 26 nov 2020, 21:28:03

Io ho votato si da subito anche se in realtà non ho mai smesso.
Quest’anno con tutte le restrizioni ho fatto 7 intercontinentali e svariati UE. Se gli USA fossero stati aperti qualcuno in piu lo avrei fatto.
Nel frattempo ho fatto richiesta del NIE.

I-GABE
Messaggi: 3369
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: e voi siete pronti a volare?

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 26 nov 2020, 22:08:06

Vista la situazione attuale (soprattutto in Italia) e la paventata quarantena per chi viene dall’estero, me ne resterò a fare Natale e Capodanno a casa a Londra.
Tantopiù che ho due genitori ultrasettantenti che evito volentieri di esporre a rischi inutili.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: e voi siete pronti a volare?

Messaggio da leggereda Mauz » ven 27 nov 2020, 15:35:03

Francamente no!

Tornerò a vivere tranquillamente quando VERAMENTE lo si potrà fare. E anche lì, coi danni economici che li sta causando questa pandemia, mi sa che prima di tornare a volare o anche solo fare lunghe vacanze dovrà passare ulteriore tempo.

Il tutto con una crisi economica post-covid ancora da quantificare. Nel senso che bisogna vedere quanto inciderà sulla ripresa...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 261 ospiti