Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Re: Arrivato quinto 787-9 Neos, nel 2021 i 737 Max
col 737MAX?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Arrivato quinto 787-9 Neos, nel 2021 i 737 Max
Facendo scalo a Istanbul, Samarcanda, Hong Kong...
Col 787-9. Ne hanno un po’.
Col 787-9. Ne hanno un po’.
Re: Arrivato quinto 787-9 Neos, nel 2021 i 737 Max
ricominciamo da capo.
Neos progetta di fare voli di linea col B737MAX?
Neos progetta di fare voli di linea col B737MAX?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Arrivato quinto 787-9 Neos, nel 2021 i 737 Max
Evidentemente si con i max ed i 787 per il lr
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Arrivato quinto 787-9 Neos, nel 2021 i 737 Max
Sìspanna ha scritto:ricominciamo da capo.
Neos progetta di fare voli di linea col B737MAX?
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Si beh... Il volo per Nanchino cos'è? 1xw? Non è tanto di linea...
Comunque Neos l'ho sempre vista operare un po' charter e un po' linea. Quando sono andato a Cuba o Santo Domingo mi pare che molti passeggeri non fossero charter. Avevano il volo con Neos, ma a destinazione si arrangiavano per conto proprio. Sull'Egitto non saprei dire. Difficile distinguere...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Comunque Neos l'ho sempre vista operare un po' charter e un po' linea. Quando sono andato a Cuba o Santo Domingo mi pare che molti passeggeri non fossero charter. Avevano il volo con Neos, ma a destinazione si arrangiavano per conto proprio. Sull'Egitto non saprei dire. Difficile distinguere...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: sab 22 nov 2014, 16:09:57
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Mombasa è un altro tipico esempio,
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Neos ha sempre venduto sui voli charter una quota sedili non allocata ai t.o., che senso ha chiamarli charter se di fatto sono aperti alla vendita al pubblico? Per me sono da considerare di linea, al di là delle frequenze magari scarse
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Se hanno frequenze regolari, anche soltanto 1xw e ci sono biglietti in vendita a chiunque sono voli di linea.
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
diciamo che sono voli ibridi charter - linea, per me un volo di linea e' un business completamente diverso da questi ibridi, e' una nicchia che neos e' molto brava ad avere occupato ma finche' rimane tale non ha molte possibilita' di sviluppo e rimarra' sempre una nicchia. Non so nemmeno se esistono modelli a livello mondiale a cui ispirarsi, magari e' un esperimento tutto italiano.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Mah... Il charter in fondo cos'è? Un allotment di sedili su un aereo.
Se una destinazione consente di fare sua charter che linea perché una compagnia aerea non dovrebbe provare a vendere entrambi? Basta mettere in vendita libera solo i sedili rimanenti e riservare all'allotment/charter quelli previsti col tour operator.
Il vero problema è che spesso le destinazioni charter sono ben diverse da quelle di linea. Quelle un po' più "civilizzate" al limite consentono solo un minimo di traffico di linea.
Tra atterrare a MEX e farlo a CUN c'è una bella differenza. Ancora di più se vai in luoghi come La Romana o Roatan...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Se una destinazione consente di fare sua charter che linea perché una compagnia aerea non dovrebbe provare a vendere entrambi? Basta mettere in vendita libera solo i sedili rimanenti e riservare all'allotment/charter quelli previsti col tour operator.
Il vero problema è che spesso le destinazioni charter sono ben diverse da quelle di linea. Quelle un po' più "civilizzate" al limite consentono solo un minimo di traffico di linea.
Tra atterrare a MEX e farlo a CUN c'è una bella differenza. Ancora di più se vai in luoghi come La Romana o Roatan...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Se sono destinazioni turistiche, operare anche come volo di linea consente di servire i turisti "fai da te", quelli che non vogliono utilizzare un pacchetto vacanze già preconfezionato. O in altri casi un traffico etnico. Semplificando, non i viaggiatori da week-end o quelli dell'a/r in uno o al massimo due giorni. Sarà anche un mercato di nicchia, ma quando scrivi i totali nel bilancio può fare la differenza tra l'inchiostro nero profondo e quello rosso sbiadito.
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Stanno facendo scalo a Glasgow per poi ripartire verso l'Italia.
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
il piazzale è sempre più azzurro...
questi gli interni, foto di Massimo Andreina
questi gli interni, foto di Massimo Andreina
Malpensa airport user
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Speriamo che Se non se li faccia scappare
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Il fatto che la compagnia più seria (per qualità) basata a Malpensa sia una charter è veramente paradossale.
In un piccolo angolino del mio cuore spero sempre che Neos un giorno ci stupisca con un cambio di pelle e inizi a operare come hub carrier con aerei di qualità e con le mosse di mercato graduali e sensate che l'hanno sempre contraddistinta.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
In un piccolo angolino del mio cuore spero sempre che Neos un giorno ci stupisca con un cambio di pelle e inizi a operare come hub carrier con aerei di qualità e con le mosse di mercato graduali e sensate che l'hanno sempre contraddistinta.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Non mi stupirebbe un sacrificio integrativo per continuare a perpetuare gli errori del litorale.Mauz ha scritto:Il fatto che la compagnia più seria (per qualità) basata a Malpensa sia una charter è veramente paradossale.
In un piccolo angolino del mio cuore spero sempre che Neos un giorno ci stupisca con un cambio di pelle e inizi a operare come hub carrier con aerei di qualità e con le mosse di mercato graduali e sensate che l'hanno sempre contraddistinta.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
flotta boeing e livrea azzurra..è chiaro che dietro a Neos c'è KLM che tenta il re-hub di Mxp
Quale sarebbe il "modello air transat"? Lungo raggio p-t-p mezzo charter?
Quale sarebbe il "modello air transat"? Lungo raggio p-t-p mezzo charter?
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Neos è una compagnia aerea privata ed è in attivo (o perlomeno lo era prima del covid, ora non so). Perché mai dovrebbero accettare?BAlorMXP ha scritto:Non mi stupirebbe un sacrificio integrativo per continuare a perpetuare gli errori del litorale.Mauz ha scritto:Il fatto che la compagnia più seria (per qualità) basata a Malpensa sia una charter è veramente paradossale.
In un piccolo angolino del mio cuore spero sempre che Neos un giorno ci stupisca con un cambio di pelle e inizi a operare come hub carrier con aerei di qualità e con le mosse di mercato graduali e sensate che l'hanno sempre contraddistinta.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un'altra "proposta che non si può rifiutare"? Non ne vedo l'interesse da parte di AZ. Neos non è nemmeno una vera concorrente da eliminare dal mercato....
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Sono dei pazzi scatenati a prendere i nuovi 787 e 737max, visto che i leasing degli A330 e 737 classic sarebbero assai inferiori.
Me l'hanno insegnato degli amici su un forum quando si parlava di Air Italy.
Me l'hanno insegnato degli amici su un forum quando si parlava di Air Italy.
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Considerato che molti dei 787 sono ex Norwegian e che i Max hanno la ben nota fama, non credo che al momento stiano pagando chissa' che.
Non paragoniamo mele e pere per favore...
Non paragoniamo mele e pere per favore...
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Da allora i prezzi degli aerei e i canoni di leasing sono crollati.belumosi ha scritto:Sono dei pazzi scatenati a prendere i nuovi 787 e 737max, visto che i leasing degli A330 e 737 classic sarebbero assai inferiori.
Me l'hanno insegnato degli amici su un forum quando si parlava di Air Italy.
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
E meno male che ho messo 3 smile!
Comunque i prezzi sono scesi per tutti gli aerei (salvo i cargo), la roba nuova la paghi da nuova e la vecchia la paghi da vecchia. E otterrai di conseguenza.
Per cui +1 per Neos.
https://www.myairtrade.com/resources/fleetstatus
Comunque i prezzi sono scesi per tutti gli aerei (salvo i cargo), la roba nuova la paghi da nuova e la vecchia la paghi da vecchia. E otterrai di conseguenza.
Per cui +1 per Neos.
https://www.myairtrade.com/resources/fleetstatus
Re: Arrivato sesto 787-9 Neos, nel 2021 i primi 737 Max
Ci sono solo due piccole differenze:belumosi ha scritto: ↑sab 03 apr 2021, 14:32:12 E meno male che ho messo 3 smile!
Comunque i prezzi sono scesi per tutti gli aerei (salvo i cargo), la roba nuova la paghi da nuova e la vecchia la paghi da vecchia. E otterrai di conseguenza.
Per cui +1 per Neos.
https://www.myairtrade.com/resources/fleetstatus
1) se tutti i prezzi scendono, la differenza tra i più cari e i più economici si riduce, a meno che i più economici vadano in negativo. Quindi, con una differenza di prezzo inferiore, non è detto che considerando tutti i fattori il bilancio economico sia lo stesso
2) oltre a costare tanto, Max e 789 proprio non si trovavano, salvo prenderli nuovi dal produttore direttamente o via società di leasing, con le liste d'attesa relative.
In queste condizioni di mercato prendere aerei vecchi al posto di quelli nuovi sarebbe insensato, pre-Covid non era altrettanto insensato, non c'erano e quei pochi che c'erano erano carissimi.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 369 ospiti