Easyjet chiude 7 rotte da Malpensa

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Easyjet chiude 7 rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 23 feb 2021, 17:19:58

Easyjet chiude 7 rotte dalla base di Milano Malpensa, le seguenti destinazioni sono state tolte dalle vendite:

Agadir
Bucarest
Comiso
Cracovia
Granada
Tivat
Tolosa

deigon
Messaggi: 138
Iscritto il: gio 22 ott 2020, 13:52:06

Re: Easyjet chiude 7 rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda deigon » mar 23 feb 2021, 18:54:28

Tivat l'hanno mai operata alla fine? Peccato questa riduzione, egoisticamente Tivat e Granada le avrei volute utilizzare.

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Easyjet chiude 7 rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 24 feb 2021, 10:37:03

cesare.caldi ha scritto:Easyjet chiude 7 rotte dalla base di Milano Malpensa, le seguenti destinazioni sono state tolte dalle vendite:

Agadir
Bucarest
Comiso
Cracovia
Granada
Tivat
Tolosa
Credo che l’unica nota dolente sia TLS che vedrà zero collegamenti con Milano. KRK già ampiamente operata da Wizz, Tivat e OTP potrebbero seguire a ruota, il resto tornerà quando le condizioni economico-sanitarie lo permetteranno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Easyjet chiude 7 rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 24 feb 2021, 14:24:17

BAlorMXP ha scritto: mer 24 feb 2021, 10:37:03
cesare.caldi ha scritto:Easyjet chiude 7 rotte dalla base di Milano Malpensa, le seguenti destinazioni sono state tolte dalle vendite:

Agadir
Bucarest
Comiso
Cracovia
Granada
Tivat
Tolosa
Credo che l’unica nota dolente sia TLS che vedrà zero collegamenti con Milano. KRK già ampiamente operata da Wizz, Tivat e OTP potrebbero seguire a ruota, il resto tornerà quando le condizioni economico-sanitarie lo permetteranno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TLS periodicamente qualcuno la prova ma non dura (in questo caso con una giustificazione evidente). Ci ero andato un paio di volte con Twin Jet (rimpiangendo il confort di 320 e 737, però esperienza molto interessante), poi aveva aperto U2 ma con poche frequenze e a seconda dei cambi di orario anche in orari pessimi per viaggi di lavoro, sennò sempre con triangolazioni su hub europei.

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Easyjet chiude 7 rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 24 feb 2021, 15:14:16

easyMXP ha scritto:
BAlorMXP ha scritto: mer 24 feb 2021, 10:37:03
cesare.caldi ha scritto:Easyjet chiude 7 rotte dalla base di Milano Malpensa, le seguenti destinazioni sono state tolte dalle vendite:

Agadir
Bucarest
Comiso
Cracovia
Granada
Tivat
Tolosa
Credo che l’unica nota dolente sia TLS che vedrà zero collegamenti con Milano. KRK già ampiamente operata da Wizz, Tivat e OTP potrebbero seguire a ruota, il resto tornerà quando le condizioni economico-sanitarie lo permetteranno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TLS periodicamente qualcuno la prova ma non dura (in questo caso con una giustificazione evidente). Ci ero andato un paio di volte con Twin Jet (rimpiangendo il confort di 320 e 737, però esperienza molto interessante), poi aveva aperto U2 ma con poche frequenze e a seconda dei cambi di orario anche in orari pessimi per viaggi di lavoro, sennò sempre con triangolazioni su hub europei.
Twin ha costi operativi imbarazzanti, U2 aerei troppo grandi. L’ideale era l’operativo AF che aveva 12xw con E145 (anche lui non proprio economicissimo), uscita poi di scena con la prima comparsa di U2 sulla tratta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

deigon
Messaggi: 138
Iscritto il: gio 22 ott 2020, 13:52:06

Re: Easyjet chiude 7 rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda deigon » mer 24 feb 2021, 16:48:31

BAlorMXP ha scritto:
Twin ha costi operativi imbarazzanti, U2 aerei troppo grandi. L’ideale era l’operativo AF che aveva 12xw con E145 (anche lui non proprio economicissimo), uscita poi di scena con la prima comparsa di U2 sulla tratta.
Twin Jet mi ha sempre incuriosito ma in effetti per voli non business (cioè non pagati da altri :mrgreen: ) non ha molto senso. Aggiungendo qualcosa in più alle cifre che si leggono arrivi a farti un empty leg sul private jet :D

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Easyjet chiude 7 rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 24 feb 2021, 23:36:30

Se non ricordo male era sui 600 euro A/R.
Aerei molto spartani, rumorosi, ma volare con la porta del cockpit aperta era un'esperienza non comune, dai pochi sedili la visibilità era ottima.
Ricordo un bellissimo atterraggio notturno a MXP, con la pianura padana illuminata da migliaia di luci distesa davanti all'aereo, bellissima.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti