La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Confermato il mancato aumento a daily:
LA COMPAGNIE REVISES 4Q22 MILAN – NEWARK SERVICE INCREASE
French boutique carrier La Compagnie has revised planned service increase on Milan Malpensa – Newark route. Previously listed as increase from 5 to 7 weekly from 01OCT22, the airline will now increase service to 6 weekly from 30OCT22, the launch of Northern winter 2022/23 season.
Following schedule is effective 06NOV22 – 10MAR23, with Airbus A321neo LR.
B0300 MXP1350 – 1700EWR 321 x3
B0301 EWR2140 – 1200+1MXP 321 x2
LA COMPAGNIE REVISES 4Q22 MILAN – NEWARK SERVICE INCREASE
French boutique carrier La Compagnie has revised planned service increase on Milan Malpensa – Newark route. Previously listed as increase from 5 to 7 weekly from 01OCT22, the airline will now increase service to 6 weekly from 30OCT22, the launch of Northern winter 2022/23 season.
Following schedule is effective 06NOV22 – 10MAR23, with Airbus A321neo LR.
B0300 MXP1350 – 1700EWR 321 x3
B0301 EWR2140 – 1200+1MXP 321 x2
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Se proprio non vogliamo vedere il bicchiere mezzo vuoto le frequenze settimanali aumentano a 6.
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Escluso il periodo di Natale e Capodanno, credo che Novembre - Gennaio e Febbraio saranno mesi di bassa, piú del normale
Malpensa airport user
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Non dimentichiamoci che al momento hanno in flotta 2 aerei e dovendo pure operare la Parigi le macchine non possono volare tutti i giorni.
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Forse sta sfuggendo che abbiamo una inflazione quasi al 10% e qualche effetto sui consumi in generale ce l ha.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Segnalo ottimi riempimenti negli ultimi giorni, oggi 76 out, per la maggior parte italiani.
Domenica se ricordo bene 71 out, anche lì per la maggioranza italiani
Domenica se ricordo bene 71 out, anche lì per la maggioranza italiani
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
A Cesare Caldi verra' la gastrite.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Se vanno bene mi può fare solo piacere, diciamo che forse non vanno ancora cosi bene tanto da aumentare il volo a daily speriamo sia possibile in futuro
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
o forse hanno ancora pochi aerei?cesare.caldi ha scritto: ↑mar 13 set 2022, 13:58:19 Se vanno bene mi può fare solo piacere, diciamo che forse non vanno ancora cosi bene tanto da aumentare il volo a daily speriamo sia possibile in futuro
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
La cosa positiva è che viaggiano sempre pieni, la nota negativa, da quello che ci viene segnalato, è che si tratta di un volo “ sbilanciato “ con la maggioranza di pax italiani, per essere redditizio dovrebbe avere una percentuale più o meno bilanciata fra italiani e americani, direi 60/40Mattia ha scritto: ↑mar 13 set 2022, 15:37:07o forse hanno ancora pochi aerei?cesare.caldi ha scritto: ↑mar 13 set 2022, 13:58:19 Se vanno bene mi può fare solo piacere, diciamo che forse non vanno ancora cosi bene tanto da aumentare il volo a daily speriamo sia possibile in futuro
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Se il volo è pieno e i biglietti sono venduti a prezzi che permettono alla compagnia di guadagnare, l'origine dei pax mi sembra poco rilevante, probabilmente sul mercato americano sono poco conosciuti inoltre la gran parte dei pax americani è fidelizzato con una certa alleanza ed essere una compagnia non facente parte di alleanze sicuramente non aiuta.MC205 ha scritto: ↑mar 13 set 2022, 15:44:27 La cosa positiva è che viaggiano sempre pieni, la nota negativa, da quello che ci viene segnalato, è che si tratta di un volo “ sbilanciato “ con la maggioranza di pax italiani, per essere redditizio dovrebbe avere una percentuale più o meno bilanciata fra italiani e americani, direi 60/40
Sarebbe interessante sapere questi pax di Lacompagnie in precedenza con quale compagnia viaggiavano e quale è dunque quella che in classe business ci ha perso di piu'
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Nessuno ha ancora scritto a quanto percentualmente equivale questa "maggioranza" di Italiani. Qualcuno conosce esattamente il dato?
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Fra le varie regole dello Yield Management “ una fondamentale era quella secondo cui un volo per essere sostenibile dovesse essere bilanciato in modo da avere un certo numero di pax originanti da A ed un certo numero originanti da B.cesare.caldi ha scritto: ↑mar 13 set 2022, 16:11:22Se il volo è pieno e i biglietti sono venduti a prezzi che permettono alla compagnia di guadagnare, l'origine dei pax mi sembra poco rilevante, probabilmente sul mercato americano sono poco conosciuti inoltre la gran parte dei pax americani è fidelizzato con una certa alleanza ed essere una compagnia non facente parte di alleanze sicuramente non aiuta.MC205 ha scritto: ↑mar 13 set 2022, 15:44:27 La cosa positiva è che viaggiano sempre pieni, la nota negativa, da quello che ci viene segnalato, è che si tratta di un volo “ sbilanciato “ con la maggioranza di pax italiani, per essere redditizio dovrebbe avere una percentuale più o meno bilanciata fra italiani e americani, direi 60/40
Sarebbe interessante sapere questi pax di Lacompagnie in precedenza con quale compagnia viaggiavano e quale è dunque quella che in classe business ci ha perso di piu'
Il creatore di queste regole, Gianni Marostica , un Italo canadese lo ideò in Air Canada poi mi pare passò in AA, fece una fugace apparizione anche in Az, ma alla Magliana i suoi insegnamenti non “ furono capiti” ne vediamo ancora i risultati. Andò anche in AF.
Se poi a La Compagnie va bene un volo sbilanciato buon per loro ma francamente ne dubito fortemente.
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Pero', come correttamente dice anche Cesare, sulla rotta EWR-MXP La Compagnie si trova a lottare direttamente contro UA, che gioca in casa. Al contrario, su MXP non c'e' una compagnia di casa che fidelizzi il cliente, quindi e' probabile che la situazione sia piu' fluida. In queste condizioni e' difficile che ci sia equilibrio O/D secondo me...MC205 ha scritto: ↑mer 14 set 2022, 08:24:54 Fra le varie regole dello Yield Management “ una fondamentale era quella secondo cui un volo per essere sostenibile dovesse essere bilanciato in modo da avere un certo numero di pax originanti da A ed un certo numero originanti da B.
Il creatore di queste regole, Gianni Marostica , un Italo canadese lo ideò in Air Canada poi mi pare passò in AA, fece una fugace apparizione anche in Az, ma alla Magliana i suoi insegnamenti non “ furono capiti” ne vediamo ancora i risultati. Andò anche in AF.
Se poi a La Compagnie va bene un volo sbilanciato buon per loro ma francamente ne dubito fortemente.
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Spiegatemi come sono bilanciati i voli per le Maldive o quelli estivi dagli USA a Venezia.
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Probabilmente l'idea del bilanciamento è dettata dai voli "circolari", tipo A-B-C-D-E-A, magari comuni per certa clientela nel Nord America ma non in altre parti del globo.
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Quelli sono voli stagionali o destinazioni leisure, qui parliamo di un volo su una destinazione business, io ho fatto riferimento ad un calcolo dello Yield Management, poi se il volo di La Compagnie andrà a gonfie vele sarò il primo a rallegrarmenemalpensante ha scritto: ↑mer 14 set 2022, 10:14:52 Spiegatemi come sono bilanciati i voli per le Maldive o quelli estivi dagli USA a Venezia.
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Dove dall'altro capo della rotta c'è una delle più grandi compagnie del mondo, con i suoi Frequent Flyer di Business Class fidelizzati e magari legati da contratti aziendali che valgono per numerosissime destinazioni.
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
In realtà è una destinazione sia business che turistica, e immagino su quei voli ci sia una discreta componente di passeggeri che vanno in vacanza e si possono permettere il volo in "business economica" e i 4 o 5 stelle di Manhattan.MC205 ha scritto: ↑mer 14 set 2022, 12:21:07Quelli sono voli stagionali o destinazioni leisure, qui parliamo di un volo su una destinazione business, io ho fatto riferimento ad un calcolo dello Yield Management, poi se il volo di La Compagnie andrà a gonfie vele sarò il primo a rallegrarmenemalpensante ha scritto: ↑mer 14 set 2022, 10:14:52 Spiegatemi come sono bilanciati i voli per le Maldive o quelli estivi dagli USA a Venezia.
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
in questo momento abbiamo un 85% sul mercato marginale, ormai quasi tutti i nuovi aerei sono equipaggiati da noi. restano fuori solo LH e BA che hanno altri accordi, ma se leggi bene la stampa vedrai che ci saranno fusioni e novità' in merito.
al momento facciamo AA, UA al 100%. DL tutti i nuovi aerei e i refurbishment, 8 compagnie in Europa, ed altre.
Quando i tre VS3 saranno lanciati saremo gli unici a coprire tutto il globo eccetto le due calotte polari, gli altri raccontano solo storie.
al momento facciamo AA, UA al 100%. DL tutti i nuovi aerei e i refurbishment, 8 compagnie in Europa, ed altre.
Quando i tre VS3 saranno lanciati saremo gli unici a coprire tutto il globo eccetto le due calotte polari, gli altri raccontano solo storie.
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
settimana scorsa di ritorno da LAX con AF tutti passeggeri USA ... solo io Italiano, nessun che parlasse franceseMC205 ha scritto: ↑mar 13 set 2022, 15:44:27
La cosa positiva è che viaggiano sempre pieni, la nota negativa, da quello che ci viene segnalato, è che si tratta di un volo “ sbilanciato “ con la maggioranza di pax italiani, per essere redditizio dovrebbe avere una percentuale più o meno bilanciata fra italiani e americani, direi 60/40
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
come stanno andando i voli?
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Articolo che fa un bilancio delle attività di LaCompagnie nel 2022. Per MXP viene indicato un LF medio annuo del 75%
https://italiavola.com/2023/02/03/la-co ... empimento/
https://italiavola.com/2023/02/03/la-co ... empimento/
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Traduzione da Italiavola: anche Nizza ha performato meglio di Milano Malpensa, speriamo chiuda! [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: La Compagnie apre Malpensa-Newark, rinviato Marzo 22
Articolo di Travel Quotidiano di oggi
La Compagnie centra il suo primo utile annuale. Pronta al raddoppio della flotta
3 febbraio 2023 09:48
La Compagnie ha realizzato nel 2022 il suo primo utile dal 2014, anno di avvio delle operazioni: 1 milione di euro circa, su ricavi di 70 milioni di euro, il 7% in meno rispetto al 2019. Sono stati 49.000 i passeggeri trasportati nell’anno chiuso lo scorso 31 ottobre, al di sotto quindi dei 76.000 pre-Covid. Ma per l’esercizio in corso l’asticella viene alzata e si punta ad un fatturato di 100 milioni di euro, con utili in crescita.
I piani di crescita includono in primis l’ampliamento della flotta: due nuovi aeromobili in arrivo, uno nella prima metà del 2024 e l’altro a inizio 2025, che andranno ad affiancarsi ai due A321neo Lr attualmente in servizio sulle rotte transatlantiche fra Europa e Stati Uniti.
Rotte che, “Dopo la tanto attesa riapertura delle frontiere statunitensi l’8 novembre 2021 e l’immediata ripresa del traffico sulla rotta Parigi-New York – ha spiegato il ceo del vettore, Christian Vernet, ripreso da Air Journal – seguita a fine novembre dalla comparsa di Omicron, che ha portato a un’ulteriore stagnazione del traffico sulla rotta, dalla primavera del 2022 hanno registrato una forte accelerazione del numero di passeggeri sui nostri voli, che è proseguita fino all’autunno”.
Il ceo segnala load factor medi del 75% sulla rotta storica Parigi-New York (con un picco dell’80% da maggio a settembre) come pure il lancio riuscito della Milano-New York inaugurata lo scorso aprile, e il grande successo del volo stagionale Nizza-New York, che ha registrato un load factor medio dell’85%, abbiamo chiuso l’anno fiscale 2021-2022 con un significativo risultato netto positivo, il primo dall’inizio delle nostre operazioni nel 2014″.
Nei piani di Vernet ci sono il consolidamento delle tre attuali rotte per New York ma anche “l’apertura di una nuova rotta da una nuova città europea entro i prossimi due anni“. Attualmente La Compagnie opera collegamenti giornalieri tra Parigi-Orly e New York/Newark, tre voli settimanali sulla rotta stagionale Nizza-New York e quattro frequenze settimanali sulla Milano Malpensa-New York che, visti i risultati, potrebbero diventare giornaliere entro la fine del 2023.
La Compagnie centra il suo primo utile annuale. Pronta al raddoppio della flotta
3 febbraio 2023 09:48
La Compagnie ha realizzato nel 2022 il suo primo utile dal 2014, anno di avvio delle operazioni: 1 milione di euro circa, su ricavi di 70 milioni di euro, il 7% in meno rispetto al 2019. Sono stati 49.000 i passeggeri trasportati nell’anno chiuso lo scorso 31 ottobre, al di sotto quindi dei 76.000 pre-Covid. Ma per l’esercizio in corso l’asticella viene alzata e si punta ad un fatturato di 100 milioni di euro, con utili in crescita.
I piani di crescita includono in primis l’ampliamento della flotta: due nuovi aeromobili in arrivo, uno nella prima metà del 2024 e l’altro a inizio 2025, che andranno ad affiancarsi ai due A321neo Lr attualmente in servizio sulle rotte transatlantiche fra Europa e Stati Uniti.
Rotte che, “Dopo la tanto attesa riapertura delle frontiere statunitensi l’8 novembre 2021 e l’immediata ripresa del traffico sulla rotta Parigi-New York – ha spiegato il ceo del vettore, Christian Vernet, ripreso da Air Journal – seguita a fine novembre dalla comparsa di Omicron, che ha portato a un’ulteriore stagnazione del traffico sulla rotta, dalla primavera del 2022 hanno registrato una forte accelerazione del numero di passeggeri sui nostri voli, che è proseguita fino all’autunno”.
Il ceo segnala load factor medi del 75% sulla rotta storica Parigi-New York (con un picco dell’80% da maggio a settembre) come pure il lancio riuscito della Milano-New York inaugurata lo scorso aprile, e il grande successo del volo stagionale Nizza-New York, che ha registrato un load factor medio dell’85%, abbiamo chiuso l’anno fiscale 2021-2022 con un significativo risultato netto positivo, il primo dall’inizio delle nostre operazioni nel 2014″.
Nei piani di Vernet ci sono il consolidamento delle tre attuali rotte per New York ma anche “l’apertura di una nuova rotta da una nuova città europea entro i prossimi due anni“. Attualmente La Compagnie opera collegamenti giornalieri tra Parigi-Orly e New York/Newark, tre voli settimanali sulla rotta stagionale Nizza-New York e quattro frequenze settimanali sulla Milano Malpensa-New York che, visti i risultati, potrebbero diventare giornaliere entro la fine del 2023.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 198 ospiti