Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

le news dal "Città di Milano"
BAlorMXP
Messaggi: 2988
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 16 gen 2023, 14:11:58

milmxp ha scritto:
BAlorMXP ha scritto: lun 16 gen 2023, 14:04:24
I-GABE ha scritto:Sinceramente, anche con LIN, BGY e quant’altro chiuso, pensare che AA andasse a prioritizzare MXP su LHR (dove ha la sorella BA) è completamente delusional.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Come al solito ci vogliono pagine e pagine di esegesi: qui nessuno mette in discussione il perché AA scelga LHR anziché, ad esempio MXP, ma potremmo citare diversi esempi di rotte operate pre-covid che non sono state ripristinate, di fatti il mio era un commento per sottolineare che gli aerei a disposizione laddove è necessario e si guadagna tanto si trovano, mentre il sacrificabile arriverà non appena ci saranno macchine a disposizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che siamo un po' OT, ma pre-covid dovrebbero mancare solo Miami, Tokyo, Bangkok, Shanghai e Pakistan (PIA per questioni legate al vettore che è bannato). Il resto è già stato ripristinato in base a quanto abbia sinora permesso la situazione.
Le rotte di Air Italy (LOS-ACC-LAX-SFO) non fanno testo.
Poi sono d'accordo che si possa e si debba fare di meglio.
Magari potremmo aprire un topic legato alle rotte del Nordamerica e della situazione generale?
Operate pre-covid da American intendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » lun 16 gen 2023, 14:22:57

BAlorMXP ha scritto: lun 16 gen 2023, 14:11:58
milmxp ha scritto:
BAlorMXP ha scritto: lun 16 gen 2023, 14:04:24
I-GABE ha scritto:Sinceramente, anche con LIN, BGY e quant’altro chiuso, pensare che AA andasse a prioritizzare MXP su LHR (dove ha la sorella BA) è completamente delusional.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Come al solito ci vogliono pagine e pagine di esegesi: qui nessuno mette in discussione il perché AA scelga LHR anziché, ad esempio MXP, ma potremmo citare diversi esempi di rotte operate pre-covid che non sono state ripristinate, di fatti il mio era un commento per sottolineare che gli aerei a disposizione laddove è necessario e si guadagna tanto si trovano, mentre il sacrificabile arriverà non appena ci saranno macchine a disposizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che siamo un po' OT, ma pre-covid dovrebbero mancare solo Miami, Tokyo, Bangkok, Shanghai e Pakistan (PIA per questioni legate al vettore che è bannato). Il resto è già stato ripristinato in base a quanto abbia sinora permesso la situazione.
Le rotte di Air Italy (LOS-ACC-LAX-SFO) non fanno testo.
Poi sono d'accordo che si possa e si debba fare di meglio.
Magari potremmo aprire un topic legato alle rotte del Nordamerica e della situazione generale?
Operate pre-covid da American intendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami avevo capito male, sì ad esempio mi viene in mente la ORD-VCE o la PHL-DBV, la CMN che non è mai partita...
Fine OT.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda Mauz » lun 16 gen 2023, 16:35:29

BAlorMXP ha scritto:
I-GABE ha scritto:Sinceramente, anche con LIN, BGY e quant’altro chiuso, pensare che AA andasse a prioritizzare MXP su LHR (dove ha la sorella BA) è completamente delusional.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Come al solito ci vogliono pagine e pagine di esegesi: qui nessuno mette in discussione il perché AA scelga LHR anziché, ad esempio MXP, ma potremmo citare diversi esempi di rotte operate pre-covid che non sono state ripristinate, di fatti il mio era un commento per sottolineare che gli aerei a disposizione laddove è necessario e si guadagna tanto si trovano, mentre il sacrificabile arriverà non appena ci saranno macchine a disposizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciò non toglie che la situazione attuale di Milano le renda ancora più comodo ignorarla e in altre situazioni più in bilico potrebbe essere l'ago che fa pendere la bilancia a sfavore di MXP.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk



Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

BAlorMXP
Messaggi: 2988
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 16 gen 2023, 17:47:03

Mauz ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:
I-GABE ha scritto:Sinceramente, anche con LIN, BGY e quant’altro chiuso, pensare che AA andasse a prioritizzare MXP su LHR (dove ha la sorella BA) è completamente delusional.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Come al solito ci vogliono pagine e pagine di esegesi: qui nessuno mette in discussione il perché AA scelga LHR anziché, ad esempio MXP, ma potremmo citare diversi esempi di rotte operate pre-covid che non sono state ripristinate, di fatti il mio era un commento per sottolineare che gli aerei a disposizione laddove è necessario e si guadagna tanto si trovano, mentre il sacrificabile arriverà non appena ci saranno macchine a disposizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciò non toglie che la situazione attuale di Milano le renda ancora più comodo ignorarla e in altre situazioni più in bilico potrebbe essere l'ago che fa pendere la bilancia a sfavore di MXP.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Assolutamente si, ma fintantoché gli umori adolescenziali delle partenze dall’idroscalo saranno ancora potenti non potremo fare nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » lun 16 gen 2023, 18:15:08

C'è qualche più o meno remota possibilità che il futuro proprietario di ITA abbia interesse a fare alcuni voli feed a Malpensa per voli propri o di alleati, ma mi sembra davvero molto improbabile che l'aeroporto di Linate chiuda al traffico commerciale, cosa che tra l'altro farebbe cadere la concessione che ha SEA, con l'aeroporto rimesso a gara.

A dio piacendo si può sperare che il traffico aereo lombardo, con buona pace di Greta e dei suoi amici, cresca al punto da far diminuire la quota che va a un Linate di cui si sterilizza la crescita. Quindi discutere di chiusura di Linate è utile come farlo de sexu angelorum.

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 19 gen 2023, 16:45:26

Speriamo anche se pare i sindaci rialzino il tiro sia sui voli notturni che incrementi moviemnti. Specie Somma ed Arsago...

Vien da chiedersi: dovrebbero allora essere loro a spingere la terza pista per "diluire" i decolli. Altrimenti allungare la Sinistra di 2-300 metri a Nord (x decolli a Sud) ed altrettanti a Sud per l'inverso. Magari aggiungendo 1 metro di inclinazione ad inizio corsa: decollare mediamente 2-300 metri prima quindi arrivare mediamente più alti sulle case...senza contare che ora i decibel sono meno di un quarto di quelli di 20 anni fa grazie ai nuovi motori ed aerei...

Ita penso avrebbe guadagni reali a qualche alimentazione (che servirebbe anche per il p2p)...tipo: FCO con A220 aiuterebbe.
Ma anche Napoli, Sicilia e...Trieste porterebbero a casa la pagnotta.

Inoltre: piuttosto che avere un "volo politico" Fco-Lax, guadagnerebbe senz'altro molto su una MXP-BOS. Tariffe in proporzione più alte, impiego macchina di 18 ore invece di 27-28. E da qui prosegui (anche su Fco ovviamente). Comunque renderebbe di più anche un LAX- MXP. Quasi 2 ore di volo in meno (e 2 ore in meno di paga equipaggio). Queste risparmiate permetterebbero di "far saltar fuori" i costi di una Mxp-Fco, che soddisferebbe poi anche il traffico local tra Mxp ed Fco.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » sab 21 gen 2023, 08:04:52

https://www.aeroroutes.com/eng/230121-dlns23

Piccoli aggiustamenti Delta, da settembre metteranno l'A350 sulla Atlanta da MXP.
Il secondo JFK parte il 10 aprile invece del 25 maggio, inoltre sembra che continueranno ad usare il 330-300 sul primo anziché 764.

Su FCO invece riducono capacità su uno dei JFK pur aumentando a 3 daily, niente A350 su uno degli ATL e DTW rinviata a giugno invece di cominciare a marzo.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 21 gen 2023, 11:31:35

milmxp ha scritto: https://www.aeroroutes.com/eng/230121-dlns23

Piccoli aggiustamenti Delta, da settembre metteranno l'A350 sulla Atlanta da MXP.

Alla faccia dei piccoli aggiustamenti, se veramente mettono il 350 diventano di gran lunga la compagnia americana col miglior prodotto a Malpensa. Il 350 offre un livello di confort anche in Y paragonabile solo all' A380. Sono gli unici due WB assieme al 787 ad avere la tecnologia che permette di pressurizzare a una quota piu' bassa e con una maggiore umidita in cabina oltre ad essere molto piu isolato acusticamente che permette un viaggio molto piu' silenzioso. Sono caratteristiche che sul lungo raggio fanno la differenza, riducono gli effetti del jet lag e arrivi a destinazione molto meno stressato fisicamente, Vale molto di piu' questo che un IFE ultramoderno con 5000 film. Con questo aereo Delta diventa sicuramente la mia compagnia preferita per gli USA. Quando si vuole gli aerei premium si trovano anche per MXP, ditelo a quelli di AA

Qui la spiegazione dell' effetto dreamliner che prende il nome dal primo aereo che ha introdotto questa tecnologia:
https://billete996.aireuropa.com/it/cos ... reamliner/

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 21 gen 2023, 14:02:53

cesare.caldi ha scritto: sab 21 gen 2023, 11:31:35 Quando si vuole gli aerei premium si trovano anche per MXP, ditelo a quelli di AA
A patto di averceli in quantità sufficiente.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 21 gen 2023, 14:04:59

KittyHawk ha scritto: sab 21 gen 2023, 14:02:53
cesare.caldi ha scritto: sab 21 gen 2023, 11:31:35 Quando si vuole gli aerei premium si trovano anche per MXP, ditelo a quelli di AA
A patto di averceli in quantità sufficiente.
Per aprire o rinforzare rotte su Londra o altri aeroporti europei li hanno trovati senza problemi, guarda caso per loro MXP è sempre l'ultima della lista. Evidentemente è un aeroporto che gli interessa poco, vedi anche la non riapertura della MIA

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 21 gen 2023, 14:38:28

Evidentemente avranno fatto i loro conti e valutato di avere un ritorno maggiore mettendoli su LHR, non vediamo dappertutto complotti ai danni di MXP per favore…


Sent from my iPhone using Tapatalk

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » sab 21 gen 2023, 15:06:29

cesare.caldi ha scritto: sab 21 gen 2023, 11:31:35
milmxp ha scritto: https://www.aeroroutes.com/eng/230121-dlns23

Piccoli aggiustamenti Delta, da settembre metteranno l'A350 sulla Atlanta da MXP.

Alla faccia dei piccoli aggiustamenti, se veramente mettono il 350 diventano di gran lunga la compagnia americana col miglior prodotto a Malpensa. Il 350 offre un livello di confort anche in Y paragonabile solo all' A380. Sono gli unici due WB assieme al 787 ad avere la tecnologia che permette di pressurizzare a una quota piu' bassa e con una maggiore umidita in cabina oltre ad essere molto piu isolato acusticamente che permette un viaggio molto piu' silenzioso. Sono caratteristiche che sul lungo raggio fanno la differenza, riducono gli effetti del jet lag e arrivi a destinazione molto meno stressato fisicamente, Vale molto di piu' questo che un IFE ultramoderno con 5000 film. Con questo aereo Delta diventa sicuramente la mia compagnia preferita per gli USA. Quando si vuole gli aerei premium si trovano anche per MXP, ditelo a quelli di AA

Qui la spiegazione dell' effetto dreamliner che prende il nome dal primo aereo che ha introdotto questa tecnologia:
https://billete996.aireuropa.com/it/cos ... reamliner/
Vediamo, perché per ora è caricato per due mesi, dalla Winter per ora il volo è con 767-300ER.
Comunque AA da JFK sta usando il 772 al pari di tutte le altre tratte.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 19 mar 2024, 17:15:26

a breve potrebbe arrivare la conferma del terzo daily sulla Milano - New York, a quanto pare lato USA la rotta sta tirando molto bene... probabilmente con vendita a start up immediato (così han detto)

edit
Notizia errata, i 3 voli giornalieri sono comprensivi dell'Atlanta ma il rinforzo sul Jfk ci sarà anche in inverno.
Probabile un ulteriore aumento nella Summer 25

Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mar 19 mar 2024, 17:25:52

Io però ho sentito voci opposte.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 19 mar 2024, 17:28:22

ho chiesto conferma perché sembra strano anche a me, probabilmente per terzo volo credo intendano anche la Jfk, appena ho risposta aggiorno
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mar 19 mar 2024, 17:31:31

Vi siete montati la testa! Credete di avere er Colosseo?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mar 19 mar 2024, 17:34:32

Se il volo parte da JFK il 31 marzo arriva a Malpensa il primo aprile.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mar 19 mar 2024, 17:35:47

Dalla regia mi dicono che Delta ha caricato il secondo JFK nella Winter.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 19 mar 2024, 17:36:29

3 daily di Delta per JFK? forse vogliono rimpiazzare il volo di ITA

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda kco » mar 19 mar 2024, 17:36:56

Mi sembra che sia comparsa qualche giorno fa la notizia del raddoppio della Venezia - Atlanta. Almeno così dice Italia Vola.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mar 19 mar 2024, 17:38:57

Immagine

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mar 19 mar 2024, 17:40:06

Per un ITA che va un Delta che viene.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mar 19 mar 2024, 17:41:07

Pare solo 3xw e sospensione a gennaio.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » mar 19 mar 2024, 17:42:51

malpensante ha scritto: mar 19 mar 2024, 17:35:47 Dalla regia mi dicono che Delta ha caricato il secondo JFK nella Winter.
Ho controllato anche io, nella winter sembra
7xw JFK con 339
3xw JFK con 763
7xw ATL con 764 (da 4xw con 333 dello scorso anno)
fino a inizio gennaio, poi solo 7xw JFK e oltre metà febbraio non si vede, magari riprendono da marzo.

Se confermato, in pratica aumentano di 6xw rispetto alla scorsa winter (3x ATL e 3x JFK).
Ultima modifica di milmxp il mar 19 mar 2024, 17:43:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 19 mar 2024, 17:43:14

Ecco l'aggiornamento... purtroppo per "terzo volo" era da intendere con la Atlanta (+2 Jfk).
C'è comunque intenzione di potenziare ancora su New York, lasciando il doppio volo in inverno e probabilmente aumentando nella prossima Summer
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 93 ospiti