Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

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KL63
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda KL63 » dom 21 ago 2022, 11:36:23

A titolo di pura cronaca e non statistica, nella villa al mare sotto la mia in Liguria, che affittano come ber&breakfast, ci sono stati dei ragazzi statunitensi. Mai accaduto in tanti anni.

milmxp
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » dom 21 ago 2022, 12:10:01

KL63 ha scritto: dom 21 ago 2022, 11:36:23 A titolo di pura cronaca e non statistica, nella villa al mare sotto la mia in Liguria, che affittano come ber&breakfast, ci sono stati dei ragazzi statunitensi. Mai accaduto in tanti anni.
Probabilmente con l'Asia chiusa e la maggiore propensione ai viaggi fai da te gli Statunitensi hanno cercato altri luoghi che non fossero le classiche destinazioni, ed era ora.

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malpensante
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » dom 21 ago 2022, 13:57:58

Anche la parità dollaro-euro incoraggia.

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 21 ago 2022, 14:53:52

malpensante ha scritto:Anche la parità dollaro-euro incoraggia.
Sempre che nei prossimi mesi il dollaro non sia ancora maggiore.


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Mauz
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda Mauz » dom 21 ago 2022, 14:58:17

maurilive ha scritto:
BAlorMXP ha scritto: sab 20 ago 2022, 11:47:28
milmxp ha scritto:In questi giorni Delta sta operando con il 330-300 anche il volo aggiuntivo DL184/185 su JFK. Da flightradar24 sembra schedulato almeno fino al 28 agosto.
Milano, i laghi, la bassa, il Piemonte e la montagna in generale è invasa di americani.
Non solo. Molti americani arrivano a MXP e dopo qualche giorno nei dintorni volano in un altra zona d'italia, Sardegna on prims.

"I turisti americani riempiono il vuoto lasciato dai russi fermati dalle sanzioni. Cambia anche la tipologia di vacanza: meno eccessi, più attenzione al territorio"
BG

https://www.ilmessaggero.it/italia/port ... 71869.html
Giusto a Ferragosto ho conosciuto un cittadino russo (tra l'altro con moglie ucraina), arrivato in Lombardia passando dalla Turchia per lavoro. Nei giorni seguenti aveva appuntamenti in due aziende lombarde per conto della sua ditta russa. La cosa divertente è che la merce gliela facevano arrivare dagli USA....[emoji28]


Nei primissimi giorni pagava tutto cash perché la sua carta di credito non funzionava, ma mi ha detto che gli serviva giusto il tempo di sistemare un paio di cose e avrebbe potuto usare altri metodi elettronici in suo possesso (suppongo bonifici verso carte turche, cinesi o salcazzo)... [emoji28]


Il giorno della festa scudetto del Milan invece conobbi dei ragazzi bielorussi tranquillamente in vacanza in Italia. Avevano affittato senza particolari patemi una villa sul Lago di Como.


Ora, io non so che giri di soldi (e di dogane) abbiano fatto queste persone per riuscirci, ma tutte ste sanzioni e restrizioni non mi paiono qualcosa di inaggirabile...

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda Mauz » dom 21 ago 2022, 15:03:24

malpensante ha scritto:L’articolo del Messaggero è altrettanto vero di quelli che pubblica sulla coda di pretendenti che sgomitano per ITA.

Tra gli hotel citati, all’Abi d’Oru non si sente nessuno con accento americano, sulla spiaggia del Cala di Volpe idem. Ce ne sarà qualcuno in Costa Smeralda, anche qualche attore o cantante, ma lo stesso accadeva gli anni scorsi. Non c’è nessuna “invasione” statunitense, ci sono tanti, tanti nordeuropei, qualche Arabo, rigorosamente maschi quelli che si vedono in spiaggia. Quanto ai concerti per VIP, erano aperti a chiunque prenotasse (gratis)…

L’assenza dei Russi straricchi sanzionati è evidente, perché facevano di tutto per essere notati, le loro ville sono vuote, ce ne sono altri però, che arrivano come normali turisti, senza panfili e senza farsi troppo notare.

Il numero dei mega-yacht è drasticamente diminuito e chi se ne frega, anzi. Articolo incommentabile, comunque. Puro marketting.
A Milano credo che gli arabi/mediorientali siano stra-predominanti questo anno. Classe media direi, benestanti, alcuni tendenti al ricco, ma di certo non sceicchi, emiri e roba del genere.

Per il resto qualche americano di passaggio, qualche sporadico aussie, immancabili brasiliani, messicani ricchi e tanti giovani europei...

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 21 ago 2022, 15:18:48

Mauz ha scritto:
malpensante ha scritto:L’articolo del Messaggero è altrettanto vero di quelli che pubblica sulla coda di pretendenti che sgomitano per ITA.

Tra gli hotel citati, all’Abi d’Oru non si sente nessuno con accento americano, sulla spiaggia del Cala di Volpe idem. Ce ne sarà qualcuno in Costa Smeralda, anche qualche attore o cantante, ma lo stesso accadeva gli anni scorsi. Non c’è nessuna “invasione” statunitense, ci sono tanti, tanti nordeuropei, qualche Arabo, rigorosamente maschi quelli che si vedono in spiaggia. Quanto ai concerti per VIP, erano aperti a chiunque prenotasse (gratis)…

L’assenza dei Russi straricchi sanzionati è evidente, perché facevano di tutto per essere notati, le loro ville sono vuote, ce ne sono altri però, che arrivano come normali turisti, senza panfili e senza farsi troppo notare.

Il numero dei mega-yacht è drasticamente diminuito e chi se ne frega, anzi. Articolo incommentabile, comunque. Puro marketting.
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Posso assicurare che a Milano due settimane fa era presente una delle donne più potenti di tutto il globo, proveniente proprio da quella zona. Turismo da quella parte del globo in grosso aumento.


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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda Mauz » dom 21 ago 2022, 16:04:53

BAlorMXP ha scritto:
Mauz ha scritto:
malpensante ha scritto:L’articolo del Messaggero è altrettanto vero di quelli che pubblica sulla coda di pretendenti che sgomitano per ITA.

Tra gli hotel citati, all’Abi d’Oru non si sente nessuno con accento americano, sulla spiaggia del Cala di Volpe idem. Ce ne sarà qualcuno in Costa Smeralda, anche qualche attore o cantante, ma lo stesso accadeva gli anni scorsi. Non c’è nessuna “invasione” statunitense, ci sono tanti, tanti nordeuropei, qualche Arabo, rigorosamente maschi quelli che si vedono in spiaggia. Quanto ai concerti per VIP, erano aperti a chiunque prenotasse (gratis)…

L’assenza dei Russi straricchi sanzionati è evidente, perché facevano di tutto per essere notati, le loro ville sono vuote, ce ne sono altri però, che arrivano come normali turisti, senza panfili e senza farsi troppo notare.

Il numero dei mega-yacht è drasticamente diminuito e chi se ne frega, anzi. Articolo incommentabile, comunque. Puro marketting.
A Milano credo che gli arabi/mediorientali siano stra-predominanti questo anno. Classe media direi, benestanti, alcuni tendenti al ricco, ma di certo non sceicchi, emiri e roba del genere.

Per il resto qualche americano di passaggio, qualche sporadico aussie, immancabili brasiliani, messicani ricchi e tanti giovani europei...

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Chiaro che ci saranno anche i ricchi e potenti, ma la grande differenza a livello di numeri credo che che sia data dal fatto che ora non arrivino solo loro. In ogni caso in centro ovunque ci si gira si vedono famigliole numerose con marito, bimbi e donne velate. [emoji106]

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 26 ago 2022, 14:18:26

Cominciano a prendere le misure di quando l'Europa sarà in mano loro. :D .

Sanzioni e turismo. Tanti parlano di altro ma in silenzio "Altri" comprano a destra e sinistra, incidono in modo culturale anche su "innoqui immigrati rifugiati". Pressioni "culturali" come cultura "penalizzata" da supportare (a suon di milioni di Arabia, Qatar, Turkia e co.). Sulla via principale delle ambasciate a Bruxelles il Qatar apre gli uffici ma "casualmente" l'ufficio culturale é una moschea a tutti gli effetti (ufficialmente i luoghi di culto non si potrebbero aprire). Idem in Francia: a Belfort sulla storica Cittadella medioevale (col Forte) e rifatta dopo la guerra c'è una grande moschea. Non si fece una cappella a favore dei caduti perché la Francia é "laica". Ma la moschea si é fatta... Cosa dico? coi soldi si fa tanto, si superano tante "regole".

Cioè? Abbiamo le sanzioni, abbiamo bloccato i voli, i turisti russi. Ma, ovviamente ne approfitta qualcun Altro che in modo "furbo" attua piccole e costanti azioni di aggiramento o condizionamento per altri scopi... ci stiamo fregando da soli...

Dall'altro lato abbiamo regole assurde dove in nome di una presunta "autotutela" non autorizziamo altri voli in quinta libertà che potrebbero esserci utili (Emirates, Qatar, etc. su LAX, MEX).

Al netto di tutto io spero che nel '23 si aprano nuove linee non stagionali ovunque...gli USA in particolare possono dare molte soddisfazioni e Mxp é sottocollegata. Per DELTA, mi auguro che il secondo JFK diventi un Boston. Atlanta sempre.
0

milmxp
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » sab 24 set 2022, 11:32:09

Novità sulla MXP-JFK di Delta nella prossima Summer 2023, secondo aeroroutes:
- La prima JFK cambia aeromobile dall'A330-300 al B767-400ER;
- La seconda JFK diventa giornaliera (rispetto a 5xw della S22) e parte direttamente da inizio Summer 2023 (quest'anno è partita il 25 maggio, quindi vuol dire che nel 2023 inizierà due mesi prima), sempre con 767-300ER.

https://www.aeroroutes.com/eng/220924-dlns23inc

La ATL, come già riportato, parte dall'8 marzo 3xw per poi essere giornaliera da inizio Summer 2023 (era partita dal 1 maggio quest'anno). Sempre 767-300ER.

In sostanza, se la programmazione sarà effettivamente questa, DL sarà trigiornaliera a MXP direttamente da inizio Summer.

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Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » sab 24 set 2022, 12:28:43

Milano è diventata una meta estiva per i turisti USA. Delta va con la mano pesante anche su Roma (3xd), senza lasciare molto spazio a ITA.

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Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 24 set 2022, 19:17:49

Positivo che comunque si parta subito con 3daily [emoji1320]. Vero che magari, durante la peak season fra metà luglio e settembre verrà re-introdotto il 333
Aspettiamo di vedere UA e AA

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bolvi
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda bolvi » dom 25 set 2022, 07:15:35

milmxp ha scritto: sab 24 set 2022, 11:32:09 Novità sulla MXP-JFK di Delta nella prossima Summer 2023, secondo aeroroutes:
- La prima JFK cambia aeromobile dall'A330-300 al B767-400ER;
- La seconda JFK diventa giornaliera (rispetto a 5xw della S22) e parte direttamente da inizio Summer 2023 (quest'anno è partita il 25 maggio, quindi vuol dire che nel 2023 inizierà due mesi prima), sempre con 767-300ER.

https://www.aeroroutes.com/eng/220924-dlns23inc

La ATL, come già riportato, parte dall'8 marzo 3xw per poi essere giornaliera da inizio Summer 2023 (era partita dal 1 maggio quest'anno). Sempre 767-300ER.

In sostanza, se la programmazione sarà effettivamente questa, DL sarà trigiornaliera a MXP direttamente da inizio Summer.
il B767 di Delta con cui ho volato questa estate da NY e` un pezzo antico che non merita nemmeno di essere esposto in un museo. Non capisco la scelta di non lasciare almeno un A330 su questa rotta profittevole.

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 25 set 2022, 08:13:47

bolvi ha scritto: dom 25 set 2022, 07:15:35 il B767 di Delta con cui ho volato questa estate da NY e` un pezzo antico che non merita nemmeno di essere esposto in un museo. Non capisco la scelta di non lasciare almeno un A330 su questa rotta profittevole.
Se non erro Delta sta facendo un refurbishment completo del 767-400 e - credo - 767-300. Magari ne hai beccato uno non riconfigurato?

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 25 set 2022, 11:52:57

I-GABE ha scritto: dom 25 set 2022, 08:13:47 Se non erro Delta sta facendo un refurbishment completo del 767-400 e - credo - 767-300. Magari ne hai beccato uno non riconfigurato?
Puoi fare tutti i rinnovamenti che vuoi ma i 767 sono aerei che hanno piu' di 20/30 anni e una tecnologia pensata ancora anni piu' indietro, sarebbe meglio sostituirli con qualcosa di piu' moderno piuttosto che buttare soldi nella ennesima riconfigurazione.

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » dom 25 set 2022, 12:07:08

cesare.caldi ha scritto:
I-GABE ha scritto: dom 25 set 2022, 08:13:47 Se non erro Delta sta facendo un refurbishment completo del 767-400 e - credo - 767-300. Magari ne hai beccato uno non riconfigurato?
Puoi fare tutti i rinnovamenti che vuoi ma i 767 sono aerei che hanno piu' di 20/30 anni e una tecnologia pensata ancora anni piu' indietro, sarebbe meglio sostituirli con qualcosa di piu' moderno piuttosto che buttare soldi nella ennesima riconfigurazione.
UA e DL stanno espandendo i propri network a suon di 767.
AA che invece li ha buttati via si è trovata con una penuria di WB (naturalmente ci sono stati diversi motivi che hanno portato a questa scelta, quindi non voglio assolutamente liquidarla come un errore, ma il fatto che abbia avuto problemi di flotta è un dato di fatto).
Vero che DL ha il problema di dover sostituire i 767 con macchine non troppo più grandi, prima o poi dovrà farlo.

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 25 set 2022, 12:24:32

cesare.caldi ha scritto:
I-GABE ha scritto: dom 25 set 2022, 08:13:47 Se non erro Delta sta facendo un refurbishment completo del 767-400 e - credo - 767-300. Magari ne hai beccato uno non riconfigurato?
Puoi fare tutti i rinnovamenti che vuoi ma i 767 sono aerei che hanno piu' di 20/30 anni e una tecnologia pensata ancora anni piu' indietro, sarebbe meglio sostituirli con qualcosa di piu' moderno piuttosto che buttare soldi nella ennesima riconfigurazione.
Se l’esperienza a bordo è comparabile, l’utente medio non distingue un 767 da un 350. Con la differenza che per DL quei 767 sono completamente ammortizzati.


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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » dom 25 set 2022, 12:48:29

Caricati operativi da inizio summer.

NEW YORK

DL 0172 JFK 17.40-07.45+1 MXP D 764
DL 0173 MXP 10.00-13.00 JFK D 764

DL 0184 JFK 19.35-09.55+1 MXP D 763
DL 0185 MXP 12.00-15.05 JFK D 763

ATLANTA

DL 0174 ATL 18.20-09.30+1 MXP D 763
DL 0175 MXP 11.30-16.00 ATL D 763

CONFIGURAZIONI
767-400ER 238 posti (34/20/28/156)
767-300ER 216 posti (26/18/21/151)

Su New York rispetto al 333 viene ridotta la capacità in economy standard di circa una 40ina di posti, mentre nelle altre classi il numero di posti rimane invariato (in business è identico).
Tuttavia l'aggiunta delle due frequenze in più mantiene sostanzialmente invariato il numero di posti offerti complessivamente nel corso della settimana.

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 25 set 2022, 13:39:19

milmxp ha scritto: dom 25 set 2022, 12:48:29 Caricati operativi da inizio summer.

NEW YORK

DL 0172 JFK 17.40-07.45+1 MXP D 764
DL 0173 MXP 10.00-13.00 JFK D 764

DL 0184 JFK 19.35-09.55+1 MXP D 763
DL 0185 MXP 12.00-15.05 JFK D 763

ATLANTA

DL 0174 ATL 18.20-09.30+1 MXP D 763
DL 0175 MXP 11.30-16.00 ATL D 763

CONFIGURAZIONI
767-400ER 238 posti (34/20/28/156)
767-300ER 216 posti (26/18/21/151)

Su New York rispetto al 333 viene ridotta la capacità in economy standard di circa una 40ina di posti, mentre nelle altre classi il numero di posti rimane invariato (in business è identico).
Tuttavia l'aggiunta delle due frequenze in più mantiene sostanzialmente invariato il numero di posti offerti complessivamente nel corso della settimana.
Due voli per JFK a distanza di sole due ore, avendo due voli giornalieri potevano differenziare maggiormente gli orari mettendo un volo nel pomeriggio, in modo da offrire una maggior scelta. E all' interno dei due JFK alle 11:30 c'è il volo per ATL. In pratica in un intervallo di 2 ore partono tutti e tre i voli Delta e poi nulla per il resto della giornata.
Tra l'altro è una concentrazione di voli ravvicinata in un orario di punta per il lungo raggio che può mettere in difficoltà per la disponibilità di jetbridge già scarsi di suo a MXP.

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » dom 25 set 2022, 13:58:38

cesare.caldi ha scritto: dom 25 set 2022, 13:39:19
milmxp ha scritto: dom 25 set 2022, 12:48:29 Caricati operativi da inizio summer.

NEW YORK

DL 0172 JFK 17.40-07.45+1 MXP D 764
DL 0173 MXP 10.00-13.00 JFK D 764

DL 0184 JFK 19.35-09.55+1 MXP D 763
DL 0185 MXP 12.00-15.05 JFK D 763

ATLANTA

DL 0174 ATL 18.20-09.30+1 MXP D 763
DL 0175 MXP 11.30-16.00 ATL D 763

CONFIGURAZIONI
767-400ER 238 posti (34/20/28/156)
767-300ER 216 posti (26/18/21/151)

Su New York rispetto al 333 viene ridotta la capacità in economy standard di circa una 40ina di posti, mentre nelle altre classi il numero di posti rimane invariato (in business è identico).
Tuttavia l'aggiunta delle due frequenze in più mantiene sostanzialmente invariato il numero di posti offerti complessivamente nel corso della settimana.
Due voli per JFK a distanza di sole due ore, avendo due voli giornalieri potevano differenziare maggiormente gli orari mettendo un volo nel pomeriggio, in modo da offrire una maggior scelta. E all' interno dei due JFK alle 11:30 c'è il volo per ATL. In pratica in un intervallo di 2 ore partono tutti e tre i voli Delta e poi nulla per il resto della giornata.
Tra l'altro è una concentrazione di voli ravvicinata in un orario di punta per il lungo raggio che può mettere in difficoltà per la disponibilità di jetbridge già scarsi di suo a MXP.
Ma come fai ad avere sempre da ridire su qualunque scelta di qualunque compagnia??? :mrgreen:
Per l'orario potrebbero essere 1000 le ragioni come dalla necessità di liberare slot per altri nuovi voli o magari lasciare ai passeggeri un tempo di connessione più lungo su JFK, ad esempio.

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 25 set 2022, 14:45:34

Caldi ma diamine, con la situazione cui versa il sistema aeroportuale milanese godiamo di 3 giornalieri DL. Se poi si confermeranno anche gli altri voli UA e AA è tanto di cappello.


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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 25 set 2022, 17:58:37

...e pensare che la ATL-Mxp di DL era una tra le rotte piu' lucrative del nord atlantico ai tempi in cui AZ aveva un presidio decisamente piu' consistente a Malpensa, la compagnia pensava anche di raddoppiarlo su base annua...orami i tempi sono cambiati e vanno tutti a NY!

Io mi aspetterei un volo per Boston inizialmente operato su base stagionale, non operato da DL pero'...

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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 25 set 2022, 18:35:04

skyrobbie ha scritto: dom 25 set 2022, 17:58:37 Io mi aspetterei un volo per Boston inizialmente operato su base stagionale, non operato da DL pero'...
Su Boston potrebbe operarci JetBlue che ha iniziato i primi voli transatlantici su Londra e prevede di espandere il network europeo con gli A321 XLR che ha ordinato, inoltre Boston è una delle principali basi di Jetblue da dove può offrire moltissime connessioni. Un volo operato con NB avendo meno capacità potrebbe probabilmente reggere anche nella winter.

bolvi
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda bolvi » lun 26 set 2022, 01:54:18

I-GABE ha scritto: dom 25 set 2022, 08:13:47
bolvi ha scritto: dom 25 set 2022, 07:15:35 il B767 di Delta con cui ho volato questa estate da NY e` un pezzo antico che non merita nemmeno di essere esposto in un museo. Non capisco la scelta di non lasciare almeno un A330 su questa rotta profittevole.
Se non erro Delta sta facendo un refurbishment completo del 767-400 e - credo - 767-300. Magari ne hai beccato uno non riconfigurato?
sistema intrattenimento non funzionava
in alcune postazioni non funzionava la luce personale
in alcune postazioni non si riusciva a chiudere la bocchetta dell'aria condizionata, cosi il personale e` dovuto interrvenire e tapparle con il nastro adesivo
alcune poltrone non riuscivano a reclinarsi...
......ho detto abbastanza?
per me una situazione allucinante.....

Mattia
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Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda Mattia » lun 26 set 2022, 09:45:07

cesare.caldi ha scritto: dom 25 set 2022, 13:39:19
milmxp ha scritto: dom 25 set 2022, 12:48:29 Caricati operativi da inizio summer.

NEW YORK

DL 0172 JFK 17.40-07.45+1 MXP D 764
DL 0173 MXP 10.00-13.00 JFK D 764

DL 0184 JFK 19.35-09.55+1 MXP D 763
DL 0185 MXP 12.00-15.05 JFK D 763

ATLANTA

DL 0174 ATL 18.20-09.30+1 MXP D 763
DL 0175 MXP 11.30-16.00 ATL D 763

CONFIGURAZIONI
767-400ER 238 posti (34/20/28/156)
767-300ER 216 posti (26/18/21/151)

Su New York rispetto al 333 viene ridotta la capacità in economy standard di circa una 40ina di posti, mentre nelle altre classi il numero di posti rimane invariato (in business è identico).
Tuttavia l'aggiunta delle due frequenze in più mantiene sostanzialmente invariato il numero di posti offerti complessivamente nel corso della settimana.
Due voli per JFK a distanza di sole due ore, avendo due voli giornalieri potevano differenziare maggiormente gli orari mettendo un volo nel pomeriggio, in modo da offrire una maggior scelta. E all' interno dei due JFK alle 11:30 c'è il volo per ATL. In pratica in un intervallo di 2 ore partono tutti e tre i voli Delta e poi nulla per il resto della giornata.
Tra l'altro è una concentrazione di voli ravvicinata in un orario di punta per il lungo raggio che può mettere in difficoltà per la disponibilità di jetbridge già scarsi di suo a MXP.
DL ha un operativo un pò più complesso che 3 voli daily su MXP, intorno a cui non gira il mondo (tantomeno quello di DL).


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