Easyjet Summer22: +3 aerei a Malpensa

le news dal "Città di Milano"
MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Easyjet Summer22: +3 aerei a Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 01 dic 2021, 13:19:54

I-GABE ha scritto: lun 29 nov 2021, 15:15:27 E la fregatura sarebbe?
Che la tua ingordigia di voli non viene soddisfatta?
Secondo te e' meglio un (ri)aumento della base MXP (con cio' che comporta in termini di occupazione e indotto) con voli a W, oppure il contrario?
Il meglio sarebbe avere altre compagnie con altre destinazioni possibilimente non low cost. Città medio-piccole e ricche che non hanno servizi e per i quali A320/B737 sono troppo grossi.

Città fascia sotto i 90 posti. Ce ne sono tante: tra l'altro città che hanno mediamente 1 città/aeroporto su cui fare coincidenze. Questo potrebbe essere il nuovo obiettivo oltre ai vettori già presenti.

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Easyjet Summer22: +3 aerei a Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 01 dic 2021, 13:53:35

easyMXP ha scritto: gio 25 nov 2021, 23:23:40 Se il T2 non viene riaperto è una buona notizia, in futuro se mai servirà capacità al posto di un satellite interpista con un complicato people mover sotto pista si potrà fare un bel molo interpista direttamente collegato ad un nuovo T2.
Rifare totalmente il T2 sarebbe ottimo. Ottimizzarne gli spazi su 2 o 3 piani permetterebbe un aeroporto più moderno del T1.

Dall'attuale zona imbarchi costruire un passaggio sotterraneo abbondante (largo 20-30 metri) che conduca ad un nuovo molo tra gli attuali zone parcheggio del T2 (tra le due piste), eventualmente interrotto (e collegato in sotterranea o superficie (come a Gatwick) per i rullaggi... ci starebbero una bella decina di aerei per lato, la metà di wide body...

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Easyjet Summer22: +3 aerei a Malpensa

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 07 dic 2021, 13:00:56

MUSICA ha scritto:
easyMXP ha scritto: gio 25 nov 2021, 23:23:40 Se il T2 non viene riaperto è una buona notizia, in futuro se mai servirà capacità al posto di un satellite interpista con un complicato people mover sotto pista si potrà fare un bel molo interpista direttamente collegato ad un nuovo T2.
Rifare totalmente il T2 sarebbe ottimo. Ottimizzarne gli spazi su 2 o 3 piani permetterebbe un aeroporto più moderno del T1.

Dall'attuale zona imbarchi costruire un passaggio sotterraneo abbondante (largo 20-30 metri) che conduca ad un nuovo molo tra gli attuali zone parcheggio del T2 (tra le due piste), eventualmente interrotto (e collegato in sotterranea o superficie (come a Gatwick) per i rullaggi... ci starebbero una bella decina di aerei per lato, la metà di wide body...
Sono arrivato quasi a 36 anni e ho smesso di farmi sexxe mentali su quello che potrebbe o non potrebbe essere. Un grande aeroporto come lo intendiamo noi ha bisogno di due macro-elementi: compagnia aerea che voglia investire con modello hub&spoke e un forte consenso politico nel convogliare ingenti capitali nel settore aeronautico.
I sopracitati non sono presenti in Lombardia, né tanto meno a Milano. Se già si riuscisse ad arrivare ai 3/4 del master plan 2035 sarebbe già una bella impresa ma dubito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Easyjet Summer22: +3 aerei a Malpensa

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 07 dic 2021, 13:37:13

MUSICA ha scritto: mer 01 dic 2021, 13:19:54
I-GABE ha scritto: lun 29 nov 2021, 15:15:27 E la fregatura sarebbe?
Che la tua ingordigia di voli non viene soddisfatta?
Secondo te e' meglio un (ri)aumento della base MXP (con cio' che comporta in termini di occupazione e indotto) con voli a W, oppure il contrario?
Il meglio sarebbe avere altre compagnie con altre destinazioni possibilimente non low cost. Città medio-piccole e ricche che non hanno servizi e per i quali A320/B737 sono troppo grossi.

Città fascia sotto i 90 posti. Ce ne sono tante: tra l'altro città che hanno mediamente 1 città/aeroporto su cui fare coincidenze. Questo potrebbe essere il nuovo obiettivo oltre ai vettori già presenti.

U2 famosissima per avere una varieta' di modelli sotto i 90 posti in flotta.

Avatar utente
Tropicalista
Messaggi: 438
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
Località: Lomellina

Re: Easyjet Summer22: +3 aerei a Malpensa

Messaggio da leggereda Tropicalista » mar 07 dic 2021, 20:03:38

Io in periodi come questi non sarei schizzinoso eh... nel senso... vedendo l'aria che tira...

clabre
Messaggi: 273
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 10:10:41

Re: Easyjet Summer22: +3 aerei a Malpensa

Messaggio da leggereda clabre » mar 07 dic 2021, 20:42:41

Ma soprattutto la sostenibilità economica di un modello di business basato su aerei da 90 posti... zero!

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Easyjet Summer22: +3 aerei a Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » mer 08 dic 2021, 00:00:00

Come dimostra ahimè il successo di EGO.

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Easyjet Summer22: +3 aerei a Malpensa

Messaggio da leggereda KL63 » mer 08 dic 2021, 10:25:33

Mi spiace molto che Ego sia al momento sparita dai radar, ma lanciare una compagnia nuova, partendo da basi tipo Forlì, che non penso generi un gran traffico, per destinazioni di nicchia non mi pare fosse una strategia vincente. Sarebbe stato meglio rimandare la partenza primo, a tempi migliori, secondo, fare quello che dichiaravano di voler fare ovvero feed per altri.

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Easyjet Summer22: +3 aerei a Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 02 gen 2022, 21:05:13

I-GABE ha scritto: mar 07 dic 2021, 13:37:13
MUSICA ha scritto: mer 01 dic 2021, 13:19:54
I-GABE ha scritto: lun 29 nov 2021, 15:15:27 E la fregatura sarebbe?
Che la tua ingordigia di voli non viene soddisfatta?
Secondo te e' meglio un (ri)aumento della base MXP (con cio' che comporta in termini di occupazione e indotto) con voli a W, oppure il contrario?
Il meglio sarebbe avere altre compagnie con altre destinazioni possibilimente non low cost. Città medio-piccole e ricche che non hanno servizi e per i quali A320/B737 sono troppo grossi.

Città fascia sotto i 90 posti. Ce ne sono tante: tra l'altro città che hanno mediamente 1 città/aeroporto su cui fare coincidenze. Questo potrebbe essere il nuovo obiettivo oltre ai vettori già presenti.

U2 famosissima per avere una varieta' di modelli sotto i 90 posti in flotta.
Infatti. Servino altri vettori.

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Easyjet Summer22: +3 aerei a Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 02 gen 2022, 21:11:54

Vero.
Ego ha fatto cose sensate? No.
A partire dalla base e dalla macchina.

Io parlavo di turboelica. 60/70 posti.

Vai a cercare potenziali di mercato fin sui 80/90 posti di media e ne offri 60/ 70 (es.: Atr)
In modo che crei un nuovo ercato che possa alzare le tariffe. Revenue management.

In certe zone xon potenziale non sufficiente a macchine suoeriori può avere anche potenziali a tariffe superiori. La gente pur di non andare su aeroporti principali puó anche valutare voli diretti pagando 20-30 euro in più.

Leggi quelle che ho citato...

Va da sè che serva anche supporto dal gestore aeroportuale oer qualche anno che supporti pur di rilanciare la funzione hub...

Logico: se nessuno 'molla' qualcosa rimane come è.... Solo da copiare cosa fanno altrove.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 156 ospiti