Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

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malpensante
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Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mer 09 feb 2022, 15:30:19

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Re: Presentazione MO’L a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mer 09 feb 2022, 15:32:43

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Re: Presentazione MO’L a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mer 09 feb 2022, 15:39:01

Leonard Berberi del Corriere della Sera, dopo la presentazione, ha fatto una bellissima intervista a Michael O'Leary, che immagino verrà pubblicata domani.

KittyHawk
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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 09 feb 2022, 16:06:28

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Va bene che far coesistere posizioni geografiche corrette ed etichette è difficile, ma qui proprio non hanno nemmeno cercato di farlo. :lol:

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normanbrent
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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda normanbrent » mer 09 feb 2022, 16:20:27

Maledette città mobili del Veneto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

I-GABE
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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 09 feb 2022, 16:35:14

Certo che la qualita' delle slides e' proprio in stile FR.
Quanto al contenuto, in parte condivisibile, in parte assolutamente no.
Di sicuro sanno sviolinarsi bene da soli!

KittyHawk
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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 09 feb 2022, 17:26:27

normanbrent ha scritto: mer 09 feb 2022, 16:20:27 Maledette città mobili del Veneto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non solo. Anche Genova, Perugia, Ancona, Pescara, Catania... :lol: :lol:

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Vecchiosaggioelfo
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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda Vecchiosaggioelfo » mer 09 feb 2022, 20:07:22

I-GABE ha scritto: mer 09 feb 2022, 16:35:14 Certo che la qualita' delle slides e' proprio in stile FR.
Quanto al contenuto, in parte condivisibile, in parte assolutamente no.
Di sicuro sanno sviolinarsi bene da soli!
Rimane il fatto che, nel bene o nel male, grazie a FR, Easyjet, Wizzair, ecc da Milano si può andare praticamente ovunque in Europa spendendo pochi euro. Non mi piace più di tanto volare con Ryanair e ma non rimpiango i bei tempi andati in cui per un volo da Milano a Dublino, per esempio, si pagava, minimo minimo, l'equivalente di 300 €. Certo, ti servivano un pasto anche in economy e magari ti offrivano anche un mignon di Jameson! :obscene-drinkingdrunk:

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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 09 feb 2022, 20:23:45

Nessuna nuova rotta da Malpensa per la summer, peccato speriamo che arrivi qualcosa da Easyjet e Wizzair

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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » gio 10 feb 2022, 08:15:46

"Risposta" di ITA, che
Ieri ha raggiunto il minimo storico di 117 voli giornalieri, 1/14 del volato di FR
Con questi numeri sarebbe più dignitoso tacere, cercando di imparare da chi è più bravo.


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A pagina 4 del Corriere della Sera e a pagina 26 di Repubblica odierni
Ultima modifica di malpensante il gio 10 feb 2022, 09:34:52, modificato 1 volta in totale.

milmxp
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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » gio 10 feb 2022, 08:59:16

Altavilla pensi piuttosto di chiarire la storia del post della MXP-BOS e della MXP-MIA.

KittyHawk
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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 10 feb 2022, 09:35:12

Solo per curiosità: con la tessera Executive regalata, MoL potrà bere e mangiare gratis nelle lounge di ITA, senza comunque viaggiare con loro? Se così fosse, oltre il danno la beffa.

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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » gio 10 feb 2022, 09:36:28

Non si può entrare in una lounge senza avere un biglietto per partire e comunque MO'L mangia poco. Ieri c'era una meravigliosa millefoglie per festeggiare il ventennale dell'apertura del primo volo Ryanair a BGY (che sarà domani) e non l'ha nemmeno assaggiata, nonostante avessimo pure saltato il pranzo.

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Re: Presentazione MO’L a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 10 feb 2022, 09:52:09

malpensante ha scritto: mer 09 feb 2022, 15:39:01 Leonard Berberi del Corriere della Sera, dopo la presentazione, ha fatto una bellissima intervista a Michael O'Leary, che immagino verrà pubblicata domani.
Eccola:

Ryanair, O’Leary: «Tariffe al minimo fino a maggio, ma poi volare sarà più caro»
di Leonard Berberi10 feb 2022

Il ritorno ai record pre-Covid per Ryanair passa per l’Italia. Il nostro Paese si conferma nel 2022 il mercato principale della più grande low cost europea con un terzo dell’offerta complessiva, ma l’amministratore delegato Michael O’Leary avverte che le cose potrebbero cambiare se il governo italiano non dovesse accogliere quelle che chiama «richieste davvero semplici». La prima: l’abolizione per tre anni dell’addizionale comunale (6,5 euro per passeggero in partenza dall’Italia, 7,5 euro dagli aeroporti di Roma). La seconda: la sospensione della tassa ambientale «discriminatoria sui voli a corto raggio». Tassa che in Italia non è stata ancora introdotta. Ci sarebbe poi anche una terza richiesta, più «locale»: l’aumento dei voli giornalieri consentiti a Ciampino da 100 a 200.

Oltre 730 rotte
O’Leary ripete il messaggio due volte in poche ore a Roma e a Milano dopo aver annunciato 17 nuove rotte a Fiumicino e Ciampino e altri tre nuovi collegamenti da Bergamo-Orio al Serio. Nell’estate 2022 Ryanair — che è da qualche anno la più grande compagnia del Belpaese — volerà in 29 aeroporti italiani, in 17 di questi ha pure una base, porterà a 92 i Boeing 737 stanziati nel Paese con i quali pianifica di operare più di 730 rotte nazionali e internazionali. L’ad del gruppo — che comprende pure Malta Air, Lauda e Buzz — non dimentica uno dei cavalli di battaglia (le stilettate ad Alitalia prima e a Ita Airways ora che, però, a mezzo stampa risponde con un regalo) e invita papa Francesco a volare Ryanair. «Ho una formazione gesuita e il mio obiettivo è portare il pontefice gesuita a bordo: ovviamente lui volerebbe gratis», scherza durante un’intervista con il Corriere della Sera a Milano.

Come avete chiuso l’anno in Italia?
«Sul lato passeggeri ne abbiamo trasportati circa 22 milioni che saliranno a 53 milioni nel periodo finanziario aprile 2022-marzo 2023, più dei 40 milioni del 2019, prima del Covid».

E le prenotazioni come vanno?
«Molto bene. Vediamo una curva sempre in rialzo dalla seconda settimana di gennaio».

Le tariffe sono destinate a restare basse come adesso?
«Penso che fino ad aprile-maggio sì, saranno al minimo storico perché dobbiamo stimolare la domanda. Ma tra giugno e settembre, salvo nuove varianti del coronavirus, probabile che le tariffe siano più alte rispetto ai dati pre-Covid».

Perché vede questo rialzo?
«Perché le persone faranno le vacanze ancora in Europa, ma l’offerta sarà contenuta perché le aviolinee tradizionali non torneranno ai valori prima del Covid e in tutto questo aumentano anche i costi aeroportuali e del traffico aereo».

E i riempimenti degli aerei?
«Ci aspettiamo un tasso dell’81-82% a febbraio per salire al 90% d’estate».

Che succede sul Sud Italia? Avete messo tanti voli dal Centro e Nord. State cercando di tenere alla larga le altre low cost o di buttare fuori Ita Airways?
«Ita ha 55 aerei, la metà della flotta di Alitalia, e ha dovuto tagliare soprattutto i collegamenti nazionali, in particolare Puglia e Sicilia: noi stiamo occupando il vuoto lasciato da loro, ma non abbiamo in mente di buttare Ita fuori».

Ryanair, O’Leary: «Tariffe al minimo fino a maggio, ma poi volare sarà più caro»
Cosa pensa della manifestazione di interesse di Msc (con Lufthansa) per comprare la maggioranza di Ita Airways?
«È chiaro che il governo italiano sta cercando disperatamente di dare Ita a Lufthansa o ad Air France e ha anche senso considerando quanto è costata Alitalia alle casse nazionali negli ultimi 20-30 anni».

Che accadrebbe, secondo lei, se andasse a qualche altra compagnia?
«Se andasse a Lufthansa o ad Air France finirebbe per trasformarsi in vettore che porta i passeggeri italiani negli hub di Francoforte o Parigi».

Non pensa che il governo italiano privatizzerebbe Ita mettendo a condizione che l’hub resti in Italia?
«No. Il governo italiano non può porre condizioni, anche perché di fatto non vuole spendere altri miliardi e quindi vuole uscirne il prima possibile».

Cos’è Ita Airways per Ryanair, visto che la cita spesso?
«È semplicemente una rivale. Ma noi siamo meglio di loro».

Allora chi è il vostro concorrente principale in Italia?
«Quest’anno noi avremo il 40% della quota di mercato nel Paese, Ita ed easyJet avranno ciascuna il 10%, quindi penso che le principali rivali sono loro due».

E in Europa?
«Senza dubbio Lufthansa, Air France-Klm e British Airways-Iberia».

Quindi easyJet e Wizz Air non sono una minaccia in Europa?
«Sono dei concorrenti. Penso che easyJet sarà una rivale nel Regno Unito, mentre Wizz Air nell’Europa centro-orientale. Ma loro hanno tariffe più alte delle nostre e infatti quest’anno supereremo Wizz Air nella loro casa, a Budapest».

Lei dice che siete i più convenienti, ma i prezzi base sembrano più o meno simili.
«Non c’è dubbio che Wizz Air faccia fatica in Italia e così mette in vendita sedili a prezzi disperati a 2,99 euro, ma è semplice marketing. La nostra tariffa base è di 33-34 euro, la loro di 48-49 euro, quasi il 50% più di Ryanair. I prezzi di easyJet sono addirittura il doppio dei nostri».

Se easyJet e Wizz Air si dovessero mettessero insieme o andassero a grandi compagnie tradizionali a quel punto diventerebbero una minaccia per Ryanair?
«Non penso. Lo sarebbero se noi facessimo qualcosa di stupido, tipo alzare i costi operativi. Loro non possono competere con noi per questo nei prossimi cinque anni dovranno per forza mettersi insieme a qualche altro vettore».

Quindi seguiremo quello che è successo negli Usa: poche compagnie a spartirsi la gran parte del mercato?
«Certo. Penso che anche in Europa avremo tre grandi compagnie tradizionali e una major low cost, cioè noi, come loro hanno American Airlines, Delta Air Lines, United Airlines e Southwest. Quindi easyJet e Wizz Air dovranno trovarsi una nuova casa».

Perché avete abbandonato la base di Francoforte?
«Perché hanno alzato i costi aeroportuali, così come hanno fatto Parigi-Charles de Gaulle e Londra Heathrow: abbiamo altri scali più convenienti dove possiamo basare i nostri aerei, anche in Italia».

Lei chiede a tutti di pagare la tassa ambientale che viene imposta solo sui voli brevi e non a quelli intercontinentali o di feederaggio.
«Sta diventando sempre più difficile per le compagnie tradizionali e governi europei giustificare la tassa ambientale. Anche perché quelli intercontinentali inquinano molto di più».

L’ad di Lufthansa Carsten Spohr da tempo replica che voi vendete voli a 2-3 euro, senza considerare così i costi ambientali.
«Ma qui si sta facendo un errore: l’aereo comunque vola e sarebbe preferibile riempire ogni sedile, anche vendendolo a un euro, invece di lasciarlo vuoto perché anche noi paghiamo su quel viaggiatore la tassa ambientale. La verità è che tutti i passeggeri di Ryanair pagano la tassa ambientale, mentre per Lufthansa è solo una frazione, perché la maggior parte è su voli in connessione fuori Europa e quindi è esentato».

Qualche anno fa lei ha fatto clamore perché ha previsto passeggeri che volano gratis, mentre i ricavi per le compagnie arriverebbero dalla vendita dei servizi extra a bordo e in aeroporto. Ci crede ancora?
«Sì, se pensa che vendiamo in promozione sedili a un euro è come se li dessimo gratis. Ma al netto di queste mosse commerciali, avrebbe senso vendere dei posti a costo zero ai pensionati o ai giovani pur di non lasciarli vuoti».

Chiedete di portare i voli giornalieri a Roma Ciampino a circa 200, raddoppiandoli rispetto ad adesso. È giusto dire che lo fate perché volete pagare meno costi rispetto a Fiumicino?
«Non vogliamo ridurre i voli a Ciampino e sì, certo ci costa di meno, ma ricordo che siamo cresciuti anche a Fiumicino».

Parlando degli aeroporti milanesi le nuove rotte annunciate sono a Bergamo-Orio al Serio. Malpensa è già satura?
«No, no. Semplicemente dobbiamo bilanciare l’offerta, in inverno abbiamo annunciato cinque nuove rotte su Malpensa. Il problema è che anche con 65 aerei in arrivo non ne abbiamo a sufficienza per tutte le basi».

Avete scritto al governo italiano dicendo che se non fate queste tre cose allora noi non metteremo più aerei...
«Abbiamo detto che non investiremo ancora altri 2,5 miliardi di euro come adesso».

Non è un modo per mettere le mani avanti e anticipare che Ryanair non crescerà nel 2023 in Italia?
«No. Quello che diciamo è che in Italia c’è l’addizionale comunale che rende i voli più cari mentre altri mercati come Spagna, Portogallo e Grecia non ce l’hanno. Il risultato è che per noi diventa più conveniente volare lì e potremmo andare lì a investire quei 2,5 miliardi che invece potremmo destinare qui».

L’ultima volta che ci siamo parlati, a settembre, ha detto che non era sbagliato pensare a un’attività cargo per Ryanair, magari sfruttando le stive degli aerei passeggeri.
«Davvero ho detto questo?».

Sì, confermo.
«Ah, forse ero ubriaco».

In ogni caso oggi molte compagnie puntano sul cargo. Voi?
«Abbiamo vietato il cargo una ventina d’anni fa ed è stata una delle migliore decisioni che abbia preso. Gli aerei senza merci sono più leggeri, bruciano meno kerosene, inquinano di meno e non impattano sui 20 minuti che ci siamo imposti tra arrivo del velivolo e ripartenza. E aggiungo che il cargo non ci porterebbe soldi: le merci le deve trasportare l’aereo cargo e di notte, non un velivolo passeggeri durante il giorno».

Non vale la pena nemmeno con l’e-commerce?
«No. Ritarderebbe i voli passeggeri e ci farebbe bruciare più carburante».

Da poco è uscito il primo report di Icao sul vostro volo fatto dirottare in Bielorussia per arrestare un dissidente politico. Cosa ne pensa?
«Adesso tutti sanno che è un atto di pirateria aerea venuto dai vertici della Bielorussia. È un report incompleto, in ogni caso, anche per ragioni politiche. Noi non possiamo fare molto di più. Penso che a livello internazionale servirebbe un atto ufficiale nel quale qualsiasi Stato si impegna formalmente a non intraprendere atti di pirateria o va incontro a sanzioni come la “no fly zone” e lo stop ai collegamenti aerei con gli altri Paesi».

lberberi@corriere.it

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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 10 feb 2022, 09:55:22

Ita Airways replica a Ryanair e regala la tessera fedeltà al capo della low cost
di Leonard Berberi

Il capo di Ryanair critica Ita Airways e la compagnia di bandiera risponde regalandogli la tessera più prestigiosa del suo programma fedeltà. Il botta e risposta (con omaggio finale) si consuma in meno di ventiquattro ore e promette di offrire un nuovo capitolo, magari via social. Ita Airways? «È nata troppo tardi, è troppo piccola e senza prospettive di crescita», attacca Michael O’Leary, ad del principale gruppo low cost in Europa, durante la sua giornata in Italia tra Roma e Milano. Una serie di critiche che seguono quelle, più dure, espresse in precedenza.

La pubblicità
«Al low cost preferiamo il low profile», replica con delle scritte evidenti — e usando un gioco di parole — Ita Airways. Lo fa a mezzo stampa con una pubblicità sui giornali italiani tra i quali il Corriere. «Per questo, Mr. O’Leary, abbiamo scelto di non rispondere alle provocazioni che ci rivolge nelle sue interviste», si legge ancora. «Anzi: abbiamo deciso di dedicarle la nostra più prestigiosa loyalty card, con cui potrà finalmente vivere quell’esperienza di viaggio che forse finora ha solo potuto sognare, perché decisamente diversa da quella delle low cost». In basso alla pubblicità compare la tessera di «executive» di Volare con il nome dell’ad di Ryanair.

Il messaggio
Una tessera — di quelle che ottengono i «viaggiatori seriali» — in omaggio per farci cosa? «Potrà così conoscere meglio la nostra compagnia — scrive Ita Airways —, che ha giudicato senza probabilmente nemmeno essere mai salito su un nostro volo. A bordo, avrà modo di vivere di persona tutta l’inconfondibile accoglienza ITA-liana». «Sembrerebbe che sui voli Ryanair riuscire a distendersi sia piuttosto difficile — stuzzica l’aviolinea italiana —, ma con questa iniziativa speriamo di aver almeno disteso gli animi. Benvenuto a bordo». O’Leary ritirerà il regalo? E se sì, lo userà?

Il confronto
Le «frizioni» tra le due compagnie vanno avanti da alcuni mesi. A settembre O’Leary ha detto che Ita non avrebbe avuto alcun successo, «proprio come il suo predecessore Alitalia». Il giorno dell’avvio delle operazioni di Ita Airways — il 15 ottobre — il presidente Alfredo Altavilla ha replicato dicendo che le low cost «fanno viaggiare i passeggeri come polli in batteria» e aveva chiesto regole uguali, in particolare per quanto riguarda l’erogazione degli incentivi aeroportuali che vanno soprattutto alle low cost. Cosa che a sua volta ha portato alla reazione dell’Associazione italiana compagnie aeree low fares (Aicalf) che in Italia rappresenta Ryanair, easyJet, Volotea, Vueling e Blue Air. Poi, e siamo al 9 febbraio, O’Leary ha bocciato il progetto della compagnia di bandiera nelle conferenze stampa a Roma e Milano. Cosa che ha portato ora alla replica — con annesso regalo — di Ita.

https://www.corriere.it/economia/aziend ... 0d34.shtml

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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 10 feb 2022, 18:54:19

E Ryanair risponde....

"CIAO ITA [emoji634]

La nostra risposta al gentile invito di ITA Airways (o come la chiamiamo noi, PICCOLA LUFTHANSA)

Con amore dalla compagnia aerea preferita dagli Italiani"

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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda RAV38 » gio 10 feb 2022, 20:33:14

Secondo me O' Leary sbaglia a continuare ad attizzare la polemica con ITA. Se per lui è una forma di pubblicità e di marketing per Rayan dubito che alla fine ne trarrà vantaggi di immagine (anche se le sue argomentazioni sono in buona parte fondate).

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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 10 feb 2022, 21:00:06

Appena visto al TG5 un servizio dedicato alla querelle tra Ryanair e Ita, con le varie botta e risposta, altra pubblicità gratuita per Ryanair

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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 10 feb 2022, 21:39:26

RAV38 ha scritto:Secondo me O' Leary sbaglia a continuare ad attizzare la polemica con ITA. Se per lui è una forma di pubblicità e di marketing per Rayan dubito che alla fine ne trarrà vantaggi di immagine (anche se le sue argomentazioni sono in buona parte fondate).
A me invece sembra ITA a perdere di credibilità andando sempre contro i vettori low cost e i passeggeri da batteria.
Probabilmente a loro basta quel 10% di market share rimasto
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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 10 feb 2022, 21:56:57

Hanno talmente tanto da “fare” che la scaramuccia con MOL è diventata pretesto per pubblicare un comunicato. Rendiamoci conto.


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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda D960 » gio 10 feb 2022, 22:53:51

BAlorMXP ha scritto: gio 10 feb 2022, 21:56:57 Hanno talmente tanto da “fare” che la scaramuccia con MOL è diventata pretesto per pubblicare un comunicato. Rendiamoci conto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuna pagina per chiarire se apriranno Boston e Miami da Milano però.
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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 10 feb 2022, 22:59:53

E sì che circa 7 secoli or sono qualcuno scrisse: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Inf. III, 51)
ITA che si mette a polemizzare con Ryanair dichiara implicitamente che le due compagnie sono comparabili, quanto meno nell'aspettativa da parte del cliente.
Se sono la maison Dior e ritengo che il mio target sia la clientela che sa distinguere e apprezzare il lusso, non mi metto a polemizzare con il produttore di massa cinese che si fa pubblicità citandomi.

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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 11 feb 2022, 07:50:40

D960 ha scritto:
BAlorMXP ha scritto: gio 10 feb 2022, 21:56:57 Hanno talmente tanto da “fare” che la scaramuccia con MOL è diventata pretesto per pubblicare un comunicato. Rendiamoci conto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuna pagina per chiarire se apriranno Boston e Miami da Milano però.
So’ ragazzi, tutto è concesso. Son sexy e puntano a diventare la SQ d’Europa.


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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 11 feb 2022, 08:18:46

KittyHawk ha scritto:E sì che circa 7 secoli or sono qualcuno scrisse: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Inf. III, 51)
ITA che si mette a polemizzare con Ryanair dichiara implicitamente che le due compagnie sono comparabili, quanto meno nell'aspettativa da parte del cliente.
Se sono la maison Dior e ritengo che il mio target sia la clientela che sa distinguere e apprezzare il lusso, non mi metto a polemizzare con il produttore di massa cinese che si fa pubblicità citandomi.
Il produttore cinese di massa normalmente non si fa proprio pubblicità in nessun modo men che meno per mettersi in luce. Tolto questo inciso è da ritenersi al quanto divertente queste scaramuccia che permette di far emergere la situazione non certo rilassata di ITA.


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Re: Presentazione MO’L Ryanair a Milano 9 febbraio 2022

Messaggio da leggereda normanbrent » lun 07 mar 2022, 11:37:55

KittyHawk ha scritto: mer 09 feb 2022, 17:26:27
normanbrent ha scritto: mer 09 feb 2022, 16:20:27 Maledette città mobili del Veneto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non solo. Anche Genova, Perugia, Ancona, Pescara, Catania... :lol: :lol:
Finalmente Perugia (e l'Umbria tutta) hanno uno sbocco sul mare. :lol: :lol:
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!


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