Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
Twin Jet collega Milano Malpensa a Lione dal 12 settembre 2022
In un momento in cui il settore del trasporto aereo è in difficoltà, Twin Jet si sta facendo un nome con l’apertura di una nuova rotta.
La compagnia aerea Twin Jet sta rilanciando la rotta tra Milano e Lione, interrotta causa della pandemia di Covid-19.
A partire dal 12 settembre 2022, la compagnia aerea francese specializzata in viaggi d’affari offrirà 9 voli settimanali tra l’aeroporto di Milano-Malpensa e Lione a tariffe vantaggiose.
Solo andata tra Milano e Lione a partire da 69 €
I voli di sola andata da Milano a Lione o da Lione a Milano saranno disponibili a partire da 69 euro. Il bagaglio da stiva di 20 kg è incluso nel prezzo. Le due città saranno collegate in appena un'ora.
Il rafforzamento della base di Lione segna il posizionamento di Twin Jet come leader nel trasporto regionale. Guillaume Collinot, amministratore delegato di Twin Jet, ha dichiarato : « C'è una forte domanda in queste due aree, ma il collegamento tra Milano e Lione è complicato, con un tempo di percorrenza minimo di 4,5 ore in treno e ancora più lungo su strada. Prima della pandemia, la linea godeva di un buon livello di traffico e ci aspettiamo che riacquisti rapidamente la sua velocità di crociera, grazie soprattutto a una struttura tariffaria adeguata alla ripresa ».
I biglietti possono essere prenotati in tutte le agenzie di viaggio, sul sito web della compagnia www.twinjet.fr, e chiamando il centro prenotazioni Twin Jet al numero 02 677 302 60.
La compagnia aerea Twin Jet ricorda che collega anche Milano e Marsiglia con voli diretti.
Tutti i team Twin Jet a terra e in volo sono completamente attrezzati per garantire ad ogni nostro passeggero il massimo livello di sicurezza sanitaria.
Twin Jet è partner di FlyingBlue, il programma frequent flyer del gruppo Air France - KLM. I passeggeri potranno accumulare miglia sulla loro carta frequent flyer e utilizzarle su tutte le compagnie aeree dell'alleanza.
In un momento in cui il settore del trasporto aereo è in difficoltà, Twin Jet si sta facendo un nome con l’apertura di una nuova rotta.
La compagnia aerea Twin Jet sta rilanciando la rotta tra Milano e Lione, interrotta causa della pandemia di Covid-19.
A partire dal 12 settembre 2022, la compagnia aerea francese specializzata in viaggi d’affari offrirà 9 voli settimanali tra l’aeroporto di Milano-Malpensa e Lione a tariffe vantaggiose.
Solo andata tra Milano e Lione a partire da 69 €
I voli di sola andata da Milano a Lione o da Lione a Milano saranno disponibili a partire da 69 euro. Il bagaglio da stiva di 20 kg è incluso nel prezzo. Le due città saranno collegate in appena un'ora.
Il rafforzamento della base di Lione segna il posizionamento di Twin Jet come leader nel trasporto regionale. Guillaume Collinot, amministratore delegato di Twin Jet, ha dichiarato : « C'è una forte domanda in queste due aree, ma il collegamento tra Milano e Lione è complicato, con un tempo di percorrenza minimo di 4,5 ore in treno e ancora più lungo su strada. Prima della pandemia, la linea godeva di un buon livello di traffico e ci aspettiamo che riacquisti rapidamente la sua velocità di crociera, grazie soprattutto a una struttura tariffaria adeguata alla ripresa ».
I biglietti possono essere prenotati in tutte le agenzie di viaggio, sul sito web della compagnia www.twinjet.fr, e chiamando il centro prenotazioni Twin Jet al numero 02 677 302 60.
La compagnia aerea Twin Jet ricorda che collega anche Milano e Marsiglia con voli diretti.
Tutti i team Twin Jet a terra e in volo sono completamente attrezzati per garantire ad ogni nostro passeggero il massimo livello di sicurezza sanitaria.
Twin Jet è partner di FlyingBlue, il programma frequent flyer del gruppo Air France - KLM. I passeggeri potranno accumulare miglia sulla loro carta frequent flyer e utilizzarle su tutte le compagnie aeree dell'alleanza.
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
Bene la riapertura ma l'assenza totale di voli al sabato e alla domenica preclude ogni tipo di traffico turistico e col treno in attesa della TAV sulla Milano-Lione i tempi di percorrenza sono ancora lunghi mediamente 4 ore e 30 e ci sono solo 2 treni al giorno.
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
Da Milano a Lione e in genere per le distanze inferiori a 500 km. conviene l’auto.
È praticamente impossibile riempire un aereo di dimensioni standard, bisogna usare aerei piccoli e costosi, che interessano solo chi viaggia per affari e comunque con volando non si guadagna molto tempo.
È praticamente impossibile riempire un aereo di dimensioni standard, bisogna usare aerei piccoli e costosi, che interessano solo chi viaggia per affari e comunque con volando non si guadagna molto tempo.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
Le low cost insegnano che il traffico si può generare anche su rotte sottili o apparentemente senza senso. Se Ryanair riesce a reggere voli per Lapperanta un volo per Lione reggerebbe sicuramente. E per stare piu' in argomento sempre Ryanair opera la Bergamo-Marsiglia una rotta con un distanza paragonabile alla Milano-Lione.malpensante ha scritto: ↑dom 10 lug 2022, 17:44:42 Da Milano a Lione e in genere per le distanze inferiori a 500 km. conviene l’auto.
È praticamente impossibile riempire un aereo di dimensioni standard, bisogna usare aerei piccoli e costosi, che interessano solo chi viaggia per affari e comunque con volando non si guadagna molto tempo.
Se ci fosse un volo low cost o il treno con tempi di percorrenza migliori sicuramente si genererebbe un flusso turistico da Milano verso Lione e viceversa, ma di fare 500Km anzi 1000 km a/r in macchina anche no grazie.
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
Il volo per Marsiglia ha il vantaggio che in treno da Milano ci vogliono quasi nove ore e più cambi. Per Lione invece non hai rotture di carico e viaggi su un ETR400.
Re: Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
Le low cost insegnano che certi voli rimangono finché ci sono le sovvenzioni. Se Ryanair non l'ha aperto significa che da solo il volo non regge, o quanto meno non reggerebbe con le tariffe che dovrebbe applicare.cesare.caldi ha scritto: ↑dom 10 lug 2022, 17:53:46Le low cost insegnano che il traffico si può generare anche su rotte sottili o apparentemente senza senso. Se Ryanair riesce a reggere voli per Lapperanta un volo per Lione reggerebbe sicuramente. E per stare piu' in argomento sempre Ryanair opera la Bergamo-Marsiglia una rotta con un distanza paragonabile alla Milano-Lione.malpensante ha scritto: ↑dom 10 lug 2022, 17:44:42 Da Milano a Lione e in genere per le distanze inferiori a 500 km. conviene l’auto.
È praticamente impossibile riempire un aereo di dimensioni standard, bisogna usare aerei piccoli e costosi, che interessano solo chi viaggia per affari e comunque con volando non si guadagna molto tempo.
Se ci fosse un volo low cost o il treno con tempi di percorrenza migliori sicuramente si genererebbe un flusso turistico da Milano verso Lione e viceversa, ma di fare 500Km anzi 1000 km a/r in macchina anche no grazie.
Re: Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
Ci aveva provato easyJet in passato
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
È una questione di chilometri, tempo per arrivarci in treno o in auto.
Sotto una certa soglia il volo interessa soltanto alla clientela d’affari e nemmeno sempre.
Da Milano Lione, Ginevra, Zurigo (che esiste solo per i transiti), Trieste, Lubiana, Ancona, Perugia eccetera sono voli difficili. Da Roma l’AV ha reso la massima parte delle rotte per il resto della penisola molto difficili.
Se pure c’è un volo al giorno serve a poco, se i treni sono tanti e in auto posso partire quando voglio. Perciò mi sembra assolutamente logico che ci siano voli per Lione soltanto quando possono interessare alla clientela d’affari e non quando possono interessare ai turisti. Tra l’altro aereo senza toilette, se ricordo bene.
Sotto una certa soglia il volo interessa soltanto alla clientela d’affari e nemmeno sempre.
Da Milano Lione, Ginevra, Zurigo (che esiste solo per i transiti), Trieste, Lubiana, Ancona, Perugia eccetera sono voli difficili. Da Roma l’AV ha reso la massima parte delle rotte per il resto della penisola molto difficili.
Se pure c’è un volo al giorno serve a poco, se i treni sono tanti e in auto posso partire quando voglio. Perciò mi sembra assolutamente logico che ci siano voli per Lione soltanto quando possono interessare alla clientela d’affari e non quando possono interessare ai turisti. Tra l’altro aereo senza toilette, se ricordo bene.
Re: Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
Positivo il Lyone.
Tra tutte le low cost che cercano sbocchi Transavia potrebbe fare qualcosa con una base Milano...Olanda e Francia hanno città con loro potenziali. Loro hanno rotte specifiche che né Wizz, né Easy o Ryan spingono. Maastricht ad esempio é in una posizione che potrebbe rubare traffico a molti:
Ad esempio, c'è un buon traffico su Girona (anche seconde case): alternativa a BCN ormai molto grande e dispersivo.
Tornando a Lyone e Marsiglia, pensate non ci sia spazio per un ATR42 ? Avrebbe un'attrattività diversa anche per un segmento non solo affari...
Tra tutte le low cost che cercano sbocchi Transavia potrebbe fare qualcosa con una base Milano...Olanda e Francia hanno città con loro potenziali. Loro hanno rotte specifiche che né Wizz, né Easy o Ryan spingono. Maastricht ad esempio é in una posizione che potrebbe rubare traffico a molti:
Ad esempio, c'è un buon traffico su Girona (anche seconde case): alternativa a BCN ormai molto grande e dispersivo.
Tornando a Lyone e Marsiglia, pensate non ci sia spazio per un ATR42 ? Avrebbe un'attrattività diversa anche per un segmento non solo affari...
Re: Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
No musica credo che il traffico su queste direttrici sia in buona parte sviluppato via terra con treni sempre meno dispendiosi e sempre più efficienti e dal ruota. Malpensante ti ha già risposto in parte che già ora la Lys è in buona parte virata sul treno. Da Milano il senso di voli frequenti per LYS, MRS, NCE BSL e GVA potrebbe avere solo con un hub decisamente più anche sviluppato altrimenti tutto troppo costoso. Nel medio termine, a completamento del traforo in Valdisusa si potrebbe assistere anche ad un calo dell’ attrattiva di Parigi in favore del treno.MUSICA ha scritto:Positivo il Lyone.
Tra tutte le low cost che cercano sbocchi Transavia potrebbe fare qualcosa con una base Milano...Olanda e Francia hanno città con loro potenziali. Loro hanno rotte specifiche che né Wizz, né Easy o Ryan spingono. Maastricht ad esempio é in una posizione che potrebbe rubare traffico a molti:
Ad esempio, c'è un buon traffico su Girona (anche seconde case): alternativa a BCN ormai molto grande e dispersivo.
Tornando a Lyone e Marsiglia, pensate non ci sia spazio per un ATR42 ? Avrebbe un'attrattività diversa anche per un segmento non solo affari...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
Ricordi bene, ci ho viaggiato soltanto due volte per andare e tornare da Tolosa, una comodità "di altri tempi" (e nessuno diceva al checkin o all'imbarco che non c'era la toilette).malpensante ha scritto: ↑dom 10 lug 2022, 22:48:03Tra l’altro aereo senza toilette, se ricordo bene.
La cosa migliore era volare con la porta dei piloti aperta, che al ritorno, anche grazie ad un po' di ritardo, mi è valsa un atterraggio serale con vista frontale sulla pianura al crepuscolo con le case illuminate, davvero bello.
Re: Twinjet apre volo per Lione dal 12.9.2022
A Milano il sabato è un giorno relativamente "inutile" dal punto di vista aeroportuale. Chi parte da Milano per il week-end lo fa al venerdì e torna la domenica sera, chi parte o arriva /daa Milano per lavoro lo fa tendenzialmente il lunedì o il venerdì (anzi, addirittura il giovedì).cesare.caldi ha scritto:Le low cost insegnano che il traffico si può generare anche su rotte sottili o apparentemente senza senso. Se Ryanair riesce a reggere voli per Lapperanta un volo per Lione reggerebbe sicuramente. E per stare piu' in argomento sempre Ryanair opera la Bergamo-Marsiglia una rotta con un distanza paragonabile alla Milano-Lione.malpensante ha scritto: ↑dom 10 lug 2022, 17:44:42 Da Milano a Lione e in genere per le distanze inferiori a 500 km. conviene l’auto.
È praticamente impossibile riempire un aereo di dimensioni standard, bisogna usare aerei piccoli e costosi, che interessano solo chi viaggia per affari e comunque con volando non si guadagna molto tempo.
Se ci fosse un volo low cost o il treno con tempi di percorrenza migliori sicuramente si genererebbe un flusso turistico da Milano verso Lione e viceversa, ma di fare 500Km anzi 1000 km a/r in macchina anche no grazie.
Ora non conosco benissimo Lione, ma credo che lì i flussi siano simili: businessmen lun/ven e turisti ven/dom.
Per quanto riguarda il paragone con la rotta BGY-MRS, Milano-Lione è rapida sia in teeno (diretto, AV) che in auto (tutta l'autostrada è moderna e veloce, uniche pecche il costo spropositato per il tunnel del Frejus e il rischio coda sulla tangenziale di Torino). Da Bergamo a Marsiglia invece è molto più tosta sia in treno che in auto, tre linee ferroviarie vecchie e lente e autostrade lente, contorte, malandate e impegnative. Oltretutto le autostrade liguri ultimamente sono il peggio del peggio in quanto a traffico.
Quando sono andato a Barcellona in auto, all'andata passai dalla Liguria e dalla costa azzurra e fu un'esperienza surreale. Al ritorno passai da Lione-Frejus-Torino e andò liscia come l'olio.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 387 ospiti