Emirates al raddoppio su MXP

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flyEK
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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda flyEK » lun 05 gen 2009, 22:34:45

nnn ha scritto:(OT):
A-Buona sera signora.... (baciamano) lei e' sempre nei miei pensieri! Sa che attendo il suo volo a Malpensa!
B-Ci stiamo lavorando, grazie presidente per l'interessamento!
A-Mi tenga al corrente, sa che la sua compagnia e' per noi al primo posto della lista!
B-Va bene, se ci fossero dei problemi le faro sapere, mi faccia sapere quando andra' ancora ad Hong Kong!
A- Con piacere, signora.

A: Il presidente di una regione italiana
B: La lady di ferro.

Chiuso OT - :green:
e questo confronto meneghino da dove è uscito?da qualche stanza segreta di palazzo marino...
Federico
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I-TIGI

Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 05 gen 2009, 23:30:32

Veramente in questo caso Palazzo Marino non c'entra, semmai altro palazzo, quello piu' alto ma l'incontro era molto piu' mondano (anche se si parla di aerei spesso ci si incontra in luoghi diversi, le occasioni non mancano..).

Nessun gossip raccolto in giro, tutto live...

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda flyEK » lun 05 gen 2009, 23:33:51

nnn ha scritto:Veramente in questo caso Palazzo Marino non c'entra, semmai altro palazzo, quello piu' alto ma l'incontro era molto piu' mondano (anche se si parla di aerei spesso ci si incontra in luoghi diversi, le occasioni non mancano..).

Nessun gossip raccolto in giro, tutto live...
forse ho capito che palazzo intendi il Pir****** immagino?
e si puù dire la compagnia aerea a cui si fa riferimento? :green:
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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda EK412 » lun 05 gen 2009, 23:35:56

flyEK ha scritto:
nnn ha scritto:Veramente in questo caso Palazzo Marino non c'entra, semmai altro palazzo, quello piu' alto ma l'incontro era molto piu' mondano (anche se si parla di aerei spesso ci si incontra in luoghi diversi, le occasioni non mancano..).

Nessun gossip raccolto in giro, tutto live...
forse ho capito che palazzo intendi il Pir****** immagino?
e si puù dire la compagnia aerea a cui si fa riferimento? :green:
Hong Kong ti dice niente? :green:

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda flyEK » lun 05 gen 2009, 23:38:08

EK412 ha scritto: Hong Kong ti dice niente? :green:
ma certo cx che p***a! :redface:
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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda Mirketto992 » lun 05 gen 2009, 23:44:51

Sperem!

I-TIGI

Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 05 gen 2009, 23:49:51

Io ho solo riportato la scenetta (quasi integralmente), presto ce ne sara' un'altra in altra situazione mondana con tanti cinesini, sempre la lady (CX) ma con altro presidente, quello dei due scali...
Alla prossima!

:ciao:

FlyCX
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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 06 gen 2009, 10:40:10

canadian#affairs ha scritto:
Mirketto992 ha scritto:
canadian#affairs ha scritto:Emirates e' un grande player mondiale, pero gli loro interni non sono cosi al top come altre companie.
Biz 2-3-2 su 330
Eco 3-4-3 su 777!! :azz:
Si ma non contano solo i posti per fila ma anche come usano e sfruttano lo spazio!!!
E' molto poco lo spazio!
Mica vero: leggiti il mio trip-report del volo con EK per Singapore...
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... =12&t=3031
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda Mirketto992 » gio 08 gen 2009, 12:56:50

Finalmente oggi EK è arrivata in orario!

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 08 gen 2009, 13:19:05

Ma la doppia frequenza è effettivamente stata attivata il 1° gennaio? Gli aeromobili usati sono l'A330 e il Triplo?
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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 08 gen 2009, 14:57:35

AvioTohr ha scritto:Ma la doppia frequenza è effettivamente stata attivata il 1° gennaio? Gli aeromobili usati sono l'A330 e il Triplo?
il 77W è sul primo volo

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda flyEK » gio 08 gen 2009, 14:59:50

michyh87 ha scritto:
AvioTohr ha scritto:Ma la doppia frequenza è effettivamente stata attivata il 1° gennaio? Gli aeromobili usati sono l'A330 e il Triplo?
il 77W è sul primo volo
confermo -visto sul time table di ek- 77w e 332 tutte e due in configurazione tre classi!
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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » dom 11 gen 2009, 11:57:16

Provato ieri il secondo volo EK DXB-MXP. Praticamente pieno in Business, nella First non sono riuscito a sbirciare, LF poco superiore al 60% in Y.
Appena sceso da un loro 773 (non ER) il 332 EK mi ha deluso moltissimo, proprio non c' è paragone fra gli allestimenti dei due aerei, sia in Y che in J. A parte l' IFE siamo a livelli 332 AirOne o peggio. E' abbastanza ovvio che per il raddoppio partano con l' aereo più piccolo disponibile, ma Emirates non ha proprio nessuna coerenza negli interni, immagino che quell' aeromobile fosse usato prima nel Golfo per voli di breve raggio.

In ogni caso servizio impensabile per chi è abituato ad Alitalia, c' è pure il menu stampato in Economy, la pappa è buona e abbondante e le A/V sono davvero carine, come ai tempi eroici del' aviazione, pur senza raggiungere i vertici da suicidio di quelle del 773. Capisco perché una volta molte hostess sposassero i pax di Prima, anzi all' inverso...

Nota di biasimo assoluta alla riconsegna bagagli, affidata all' infame ATA. Quello di EK era l' unico volo non Schengen da scaricare, il primo bagaglio è arrivato dopo più di 45 minuti e l' apposito monitor barava.

Ultima nota: passare dal nuovo T3 di Dubai a Malpensa, diciamo la verità, mette tristezza. Là ci sono il futuro e la voglia di migliorare, qui ci sono la difesa di LIN, i bagagli che arrivano domani, il taxi da 85 euro (e ho dovuto discutere per avere la tariffa fissa!), le piastrellacce, i bagni da caserma, i cantieri che durano vent' anni e soprattutto la sensazione generale che manchi la voglia di lavorare, non ad Alitalia, ma quasi dappertutto in aviazione. E non abbiamo sceicchi al Maktoum, né al Governo né a capo di un vettore, ma solo dei guitti.

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda AvioTohr » dom 11 gen 2009, 12:00:29

L'ultima parte mi trova d'accordo.
Qui, a 10 anni, siamo ancora allo stesso punto di prima.
Anzi...peggio.

Per il resto, mi sa che sei stato sfortunato. Hai beccato un aereo probabilmente usato sulle rotte di medio in rotazione ieri su MXP.
Solitamente usano standard ben più alti.
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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda Mirketto992 » dom 11 gen 2009, 12:22:32

Wow! Anche io ho pensato lo stesso per gli aeromobili che sull'EK 93-94 c'erano più servizi invece sul EK91-92 era più vecchio. Comunque molto bene come lf!

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 11 gen 2009, 23:31:02

Come si spiegano le enormi differenze di prezzo sui voli EK? Ad esempio stavo vedendo per il mese di giugno una MXP-JNB via DXB costa oltre 3mila euro (in economy sia chiaro) mentre con le stesse date una MUC-JNB via DXB costa 550 euro! Sia su MXP che su MUC EK opera con un 2x daily quindi la capacità di posti offerti è simile.... non capisco...

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 12 gen 2009, 10:30:19

Emirates punta su Milano
Si intensificano i contatti in vista della liberazione degli slot

La compagnia di Dubai pronta a crescere ancora nello scalo di Malpensa

La faccia nuova di Malpensa non ha solo i tratti teutonici di Lufthansa Italia. E non è solo la branca italiana del colosso tedesco a doversi insinuare negli spazi stretti lasciati agli accordi bilaterali tra stati che regolano il traffico areonautico. Ad affacciarsi con sempre più convinzione sullo scalo della brughiera, raccogliendo spazi vuoti e reclamandone ancora di più, è infatti Emirates, la compagnia degli Emirati guidata dal plenipotenziario areonautico Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, che dal primo di gennaio ha raddoppiato la frequenza dei voli dall'ex hub lombardo, e oggi raggiunge Dubai due volte al giorno decollando proprio da Malpensa. Se il recente raddoppio è già in atto, le mire espansive del vettore del Golfo non sarebbero ancora esaurite. Sarebbe stato svolto di recente un sondaggio presso le autorità competenti, da parte di Dubai, per aumentare ulteriormente la presenza sul mercato italiano e su Malpensa in particolare.

Emirates sarebbe addirittura interessata ad aggiungere un terzo volo quotidiano, e non esclude l'ipotesi di instaurarne un quarto: per sfruttare il traffico tra nord Italia e Golfo, ma anche per alimentare il suo hub di riferimento — Dubai —, facendone il trampolino di lancio verso Africa e Asia. Il problema, a questo punto, è giuridico e politico. Già per consentire il raddoppio dei voli appena realizzato, infatti, l'Enac ha concesso una deroga semestrale rispetto ad accordi bilaterali che invece non prevedevano la possibilità di un doppio volo. La deroga è semestrale, può essere rinnovata, ma certo non permette alle compagnie di radicare il proprio network né di pianificare con costanza la propria crescita nè il proprio radicamento. E se il problema si è già posto adesso, tanto più varrà qualora saranno confermate le intenzioni di ulteriore, robusta crescita del vettore di Dubai. Del resto, mentre in molti hanno invocato come prioritaria la necessità di liberalizzare gli slot per un aeroporto — Malpensa — che è invero assai lontano dal punto di saturazione e che ha ancora disponibili diverse bande orarie appetibili, la vera questione sta piuttosto nella volontà (e nella pazienza) politica che è richiesta per ricontrattare gli accordi con i paesi terzi.

Il caso di Emirates, del resto, dimostra che non basta avere mercato per crescere nel mercato areonautico: la frequenza del volo Milano-Dubai è diventata quotidiana solo nel marzo del 2006, i fattori di riempimento della classe economica si sono stabilizzati presto attorno all'80%, mentre business e first viaggiano attorno al 90%. L'abbandono della rotta da parte di Alitalia ha liberato ulteriori quote di mercato, propiziando nuove occasioni per Emirates. Che iniziano a proporsi, silenziosamente, come attore alternativo (o complementare) rispetto a Lufthansa che, chiamatasi fuori dalla vicenda Alitalia, procede il suo radicamento lombardo. Ad arbitrare imparzialmente la vicenda, restano al momento accordi bilaterali complicati. E, per ora, segretissimi.

Jacopo Tondelli
12 gennaio 2009
http://www.corriere.it/economia/09_genn ... aabc.shtml
Marco
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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda Mattia » lun 12 gen 2009, 10:43:32

si dai facciamo una bella navetta... :fischio:
direi che già un 3xd sarebbe troppo, un 4 è assurdo

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 12 gen 2009, 11:21:50

Mattia ha scritto:si dai facciamo una bella navetta... :fischio:
direi che già un 3xd sarebbe troppo, un 4 è assurdo
Mica fessi, si pappano il mercato italiano per l'asia e non solo... aggiungiamo poi il traffico point to point per Dubai e bingo!
Qualcuno del resto ha alzato bandiera bianca!

PS: prevedo una contromossa di Singapore presto :ciao:
Malpensa airport user

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda classezara » lun 12 gen 2009, 11:22:23

mxp98 ha scritto:Emirates punta su Milano
Si intensificano i contatti in vista della liberazione degli slot

La compagnia di Dubai pronta a crescere ancora nello scalo di Malpensa

La faccia nuova di Malpensa non ha solo i tratti teutonici di Lufthansa Italia. E non è solo la branca italiana del colosso tedesco a doversi insinuare negli spazi stretti lasciati agli accordi bilaterali tra stati che regolano il traffico areonautico. Ad affacciarsi con sempre più convinzione sullo scalo della brughiera, raccogliendo spazi vuoti e reclamandone ancora di più, è infatti Emirates, la compagnia degli Emirati guidata dal plenipotenziario areonautico Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, che dal primo di gennaio ha raddoppiato la frequenza dei voli dall'ex hub lombardo, e oggi raggiunge Dubai due volte al giorno decollando proprio da Malpensa. Se il recente raddoppio è già in atto, le mire espansive del vettore del Golfo non sarebbero ancora esaurite. Sarebbe stato svolto di recente un sondaggio presso le autorità competenti, da parte di Dubai, per aumentare ulteriormente la presenza sul mercato italiano e su Malpensa in particolare.

Emirates sarebbe addirittura interessata ad aggiungere un terzo volo quotidiano, e non esclude l'ipotesi di instaurarne un quarto: per sfruttare il traffico tra nord Italia e Golfo, ma anche per alimentare il suo hub di riferimento — Dubai —, facendone il trampolino di lancio verso Africa e Asia. Il problema, a questo punto, è giuridico e politico. Già per consentire il raddoppio dei voli appena realizzato, infatti, l'Enac ha concesso una deroga semestrale rispetto ad accordi bilaterali che invece non prevedevano la possibilità di un doppio volo. La deroga è semestrale, può essere rinnovata, ma certo non permette alle compagnie di radicare il proprio network né di pianificare con costanza la propria crescita nè il proprio radicamento. E se il problema si è già posto adesso, tanto più varrà qualora saranno confermate le intenzioni di ulteriore, robusta crescita del vettore di Dubai. Del resto, mentre in molti hanno invocato come prioritaria la necessità di liberalizzare gli slot per un aeroporto — Malpensa — che è invero assai lontano dal punto di saturazione e che ha ancora disponibili diverse bande orarie appetibili, la vera questione sta piuttosto nella volontà (e nella pazienza) politica che è richiesta per ricontrattare gli accordi con i paesi terzi.

Il caso di Emirates, del resto, dimostra che non basta avere mercato per crescere nel mercato areonautico: la frequenza del volo Milano-Dubai è diventata quotidiana solo nel marzo del 2006, i fattori di riempimento della classe economica si sono stabilizzati presto attorno all'80%, mentre business e first viaggiano attorno al 90%. L'abbandono della rotta da parte di Alitalia ha liberato ulteriori quote di mercato, propiziando nuove occasioni per Emirates. Che iniziano a proporsi, silenziosamente, come attore alternativo (o complementare) rispetto a Lufthansa che, chiamatasi fuori dalla vicenda Alitalia, procede il suo radicamento lombardo. Ad arbitrare imparzialmente la vicenda, restano al momento accordi bilaterali complicati. E, per ora, segretissimi.

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http://www.corriere.it/economia/09_genn ... aabc.shtml
Veramente un bell'articolo!!! Grazie della segnalazione.

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda Mattia » lun 12 gen 2009, 11:44:39

I-Alex ha scritto:
Mattia ha scritto:si dai facciamo una bella navetta... :fischio:
direi che già un 3xd sarebbe troppo, un 4 è assurdo
Mica fessi, si pappano il mercato italiano per l'asia e non solo... aggiungiamo poi il traffico point to point per Dubai e bingo!
Qualcuno del resto ha alzato bandiera bianca!

PS: prevedo una contromossa di Singapore presto :ciao:
Infatti...e non è un bene per MXP ed eventuali nuovi voli diretti

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 12 gen 2009, 12:38:15

'nsomma... un conto è il diretto un altro fare scalo a Dubai... più che altro se SQ vuole competere deve spingere sul secondo daily
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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » lun 12 gen 2009, 12:40:48

I-Alex ha scritto: più che altro se SQ vuole competere deve spingere sul secondo daily
E SQ è STAR... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda flyEK » lun 12 gen 2009, 12:47:05

ek invece non fa parte di nessun alleanza... ci dobbiamo aspettare novità?
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Re: Emirates al raddoppio su MXP

Messaggio da leggereda passaacqua » lun 12 gen 2009, 12:54:53

per conto mio prima di pensare ai radoppi occorrerebbe consolidarsi con nuovi voli

Chatay ANA Malaysian ecc ecc mi chiedo quanto tempo per vederli finalmente a Milano


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