MH, la Tigre della Malesia punta a MXP.
Non metto in dubbio la veridicità di tali fonti, ma non sarà troppo avere il daily su Singapore e un 3-4xw su Kuala Lumpur ad un tiro di schippo l'uno dall'altro? Bene o male CX è ad Hong Kong a 4 h di volo da SIN e grazie alla fusione con Dragonair può servire anche il sempre crescente traffico sud-Cina
Sai quanto mercato ci ha fatto perdere AZ sino ad ora? Forse si sottovaluta il fatot che siamo il 3 mercato europeo...BAlorMXP ha scritto:Non metto in dubbio la veridicità di tali fonti, ma non sarà troppo avere il daily su Singapore e un 3-4xw su Kuala Lumpur ad un tiro di schippo l'uno dall'altro? Bene o male CX è ad Hong Kong a 4 h di volo da SIN e grazie alla fusione con Dragonair può servire anche il sempre crescente traffico sud-Cina
Lo so, infatti AZ è stata la morte per questo aeroporto, ha sempre diminuito fino all'impossibile.nnn ha scritto:Sai quanto mercato ci ha fatto perdere AZ sino ad ora? Forse si sottovaluta il fatot che siamo il 3 mercato europeo...BAlorMXP ha scritto:Non metto in dubbio la veridicità di tali fonti, ma non sarà troppo avere il daily su Singapore e un 3-4xw su Kuala Lumpur ad un tiro di schippo l'uno dall'altro? Bene o male CX è ad Hong Kong a 4 h di volo da SIN e grazie alla fusione con Dragonair può servire anche il sempre crescente traffico sud-Cina
Per anni si e' subito un taglio di destinazioni da parte di AZ proteggendola coe lo si deve fare con il primo cliente ed hub carrier, solo che ora ha raggiunto i minimi termini (specialmente sull'intercontinentale) quindi qualora ci fossero 10 "nuove" destinazioni (7x) intercontinentali operate da altri questi non sarebbero altro che un recupero rispetto al 2001.
Siccome Milano nel 1998 (3 scali) movimentava si e no 19 Mil di pax contro i 37 mil. dell'anno scorso con un hub carrier che opera in controtendenza al mercato (incremento del 95% in 8 anni) e' evidente che la debacle c'e' gia' stata, altro che 134 slots in meno (67 voli) annunciati dal pseudo piano di Prato & Company.
Siccome Milano nel 1998 (3 scali) movimentava si e no 19 Mil di pax contro i 37 mil. dell'anno scorso con un hub carrier che opera in controtendenza al mercato (incremento del 95% in 8 anni) e' evidente che la debacle c'e' gia' stata, altro che 134 slots in meno (67 voli) annunciati dal pseudo piano di Prato & Company.
Ultima modifica di I-TIGI il gio 15 nov 2007, 19:29:21, modificato 1 volta in totale.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
nnn ha scritto:PEr anni si e' subito un taglio di destinazioni da parte di AZ proteggendola coe lo si deve fare con il primo cliente ed hub carrier, solo che ora ha raggiunto i minimi termini (specialmente sull'intercontinentale) quindi qualora ci fossero 10 "nuove" destinazioni (7x) intercontinentali operate da altri questi non sarebbero altro che un recupero rispetto al 2001.
Siccome Milano nel 1998 (3 scali) movimentava si e no 19 Mil di pax contro i 37 mil. dell'anno scorso con un hub carrier che opera in controtendenza al mercato (incremento del 95% in 8 anni) e' evidente che la debacle c'e' gia' stata, altro che 134 slots in meno (67 voli) annunciati dal pseudo piano di Prato & Company.
Amen!
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
- malpensante
- Messaggi: 18474
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: MH, la Tigre della Malesia punta a MXP.
Purtroppo il 777-200ER di MH non atterrerà per il momento nella brughiera...Volevo sapere se qualcuno fosse informato sull'argomento.
Re: MH, la Tigre della Malesia punta a MXP.
Se non erro alla fine hanno chiesto 4 frequenze, perche' non dovrebbero piu' venire? Fonte?Mirketto992 ha scritto:Purtroppo il 777-200ER di MH non atterrerà per il momento nella brughiera...Volevo sapere se qualcuno fosse informato sull'argomento.
Re: MH, la Tigre della Malesia punta a MXP.
perchè a tutt'oggi non c'è alcuna notizia in merito alla partenza di questo volo. Te ne sai di più?nnn ha scritto:Se non erro alla fine hanno chiesto 4 frequenze, perche' non dovrebbero piu' venire? Fonte?Mirketto992 ha scritto:Purtroppo il 777-200ER di MH non atterrerà per il momento nella brughiera...Volevo sapere se qualcuno fosse informato sull'argomento.
Re: MH, la Tigre della Malesia punta a MXP.
Per il semplice fatto che i voli s'annunciano (mica sempre) quando tutto e' pronto, per il momento si stanno preparando, mediamente per far partire una nuva station i preparativi durano da 1 a 2 anni mica stiamo parlando di una Low Cost.Mattia ha scritto:perchè a tutt'oggi non c'è alcuna notizia in merito alla partenza di questo volo. Te ne sai di più?nnn ha scritto:Se non erro alla fine hanno chiesto 4 frequenze, perche' non dovrebbero piu' venire? Fonte?Mirketto992 ha scritto:Purtroppo il 777-200ER di MH non atterrerà per il momento nella brughiera...Volevo sapere se qualcuno fosse informato sull'argomento.
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: MH, la Tigre della Malesia punta a MXP.
Mmm buono! 4xw...ottimo! Mi ricordo quel giorno (5 settembre 2006) quando MH è atterrata a Malpensa. Pensavo avesse cominciato i voli pax. :cotto:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 144 ospiti