Bilaterali, quali rotte...?
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Questo mio dubbio era rimasto irrisolto anche all'epoca. Piacerebbe anche al sottoscritto saperne di più.I-Alex ha scritto:appunto, riguardano sia pax che cargo quindi?
Si era detto ad esempio grazie a questi nuovi accordi 28 frequenze settimanali verso la Cina. A me pareva di ricordare che 28 pax ci fossero già... Boh...
Ultima modifica di EK412 il ven 10 apr 2009, 13:26:23, modificato 1 volta in totale.
Re: Bilaterali, quali rotte...?
mistero... purtroppo poi sui bilaterali vige poca chiarezza e trasparenza, come se si volesse nascondere qualcosa.
Io li pubblicherei sul sito del Ministero dei Trasporti
Io li pubblicherei sul sito del Ministero dei Trasporti
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Bilaterali, quali rotte...?
nessuno pubblica perchè si pesca nel torbido .......... con i blaterali a roma si fanno i voti !!
Re: Bilaterali, quali rotte...?
non vige solo il mistero, ma queste prospettive di sviluppo e rapporti commerciali stanno andando troppo per le lunghe... :confuso:
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Bilaterali, quali rotte...?
ho appena letto da altro forum che ci sono novità importanti sul bilaterale italia taiwan qualcuno sa qualchecosa ??
Ultima modifica di passaacqua il gio 23 apr 2009, 11:58:25, modificato 1 volta in totale.
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Bilaterali, quali rotte...?
7xw pax
3xw cargo
considerando che attualmente 4xw pax è per China Airlines su FCO, penso proprio che potrebbero puntare a portare a daily il loro volo su Roma.
3xw cargo
considerando che attualmente 4xw pax è per China Airlines su FCO, penso proprio che potrebbero puntare a portare a daily il loro volo su Roma.
O meine schöne Madunina
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Bilaterali, quali rotte...?
ma la notizia non parlava di Milano ??
Re: Bilaterali, quali rotte...?
ora c'è la possibilità di aprire su Milano....non che si apre Milano (magari) :green:passaacqua ha scritto:ma la notizia non parlava di Milano ??
Re: Bilaterali, quali rotte...?
questa era la richeista di Sea di mesi fa
Altra nota: viene accontentata Blu Panorama che si lamentò mesi fa ma al tempo stesso un vettore italiano potrebbe operare su Milano :cool2:
se su Airliners.net hanno scritto le frequenze giuste e queste non hanno più il vincolo di O/D su Roma, vuol dire che China Airlines può aumentare di 3voli settimanali pax e 1 Cargo, da capire se lo farà e da dove.Taiwan
eliminazione della restrizione di accesso per le compagnie taiwanesi; incremento di frequenze al fine di consentire il volo almeno giornaliero, o al pari di Roma (tema non direttamente collegato all'attuale riposizionamento di Alitalia)
Altra nota: viene accontentata Blu Panorama che si lamentò mesi fa ma al tempo stesso un vettore italiano potrebbe operare su Milano :cool2:
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Bilaterali, quali rotte...?
io faccio il tifo per Eva cargo e pax
Re: Bilaterali, quali rotte...?
MAGARI! :razz:passaacqua ha scritto:io faccio il tifo per Eva cargo e pax
Malpensa airport user
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Eva Air potrebbe venire con un volo pax 3-4xw e 1xw Cargo :green:
Re: Bilaterali, quali rotte...?
A maximum of 7 weekly passenger flights and 3 weekly cargo flights can be operated between the 2 countries. China Airlines currently operates 3 weekly pax and 2 weekly cargo flights to Italy.
Designated carrier from each side will be required to operate service under codesharing.
Come deve essere inteso? 10 voli totali (7 + 3) anche con più compagnie a spartirsi la torta, o 10 di una compagnia italiana + 10 di una compagnia taiwanese, comunque obbligate ad operare in codesharing?
Il singolare in designated carrier indica che solo una compagnia taiwanese e una compagnia italiana potranno volare l'Italia e Taiwan? Ovvero China Airlines che già vola e ???? (si spera LHI)?
Designated carrier from each side will be required to operate service under codesharing.
Come deve essere inteso? 10 voli totali (7 + 3) anche con più compagnie a spartirsi la torta, o 10 di una compagnia italiana + 10 di una compagnia taiwanese, comunque obbligate ad operare in codesharing?
Il singolare in designated carrier indica che solo una compagnia taiwanese e una compagnia italiana potranno volare l'Italia e Taiwan? Ovvero China Airlines che già vola e ???? (si spera LHI)?
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Bilaterali, quali rotte...?
sarà la crisi ma sinceramente mi sarei aspettatto più fermento intorno alla questione dei bilaterali
Re: Bilaterali, quali rotte...?
sono 7+3 da parte italiana e 7+3 da parte taiwaneseeasyMXP ha scritto:
Come deve essere inteso? 10 voli totali (7 + 3) anche con più compagnie a spartirsi la torta, o 10 di una compagnia italiana + 10 di una compagnia taiwanese, comunque obbligate ad operare in codesharing?
Il singolare in designated carrier indica che solo una compagnia taiwanese e una compagnia italiana potranno volare l'Italia e Taiwan? Ovvero China Airlines che già vola e ???? (si spera LHI)?
obbligo del code share, cioè? :eek:
a quanto pare era e rimane monodesignazione (una sola compagnia) :indeciso:
PS: Blu Panorama so che voleva i diritti, per caso ci vola(va) già ?
Malpensa airport user
Re: Bilaterali, quali rotte...?
a parlare son tutti bravi i politici, poi fatti pochi e pugnette tante!passaacqua ha scritto:sarà la crisi ma sinceramente mi sarei aspettatto più fermento intorno alla questione dei bilaterali
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Bilaterali, quali rotte...?
forse è anche vero che in questo momento certe destinazioni non giustificano 2 voli dall'italia,
altre si e mi aspettavo qualche cosa da Cathay Malaysia e dalle altre che possono coterminare Milano e Roma
altre si e mi aspettavo qualche cosa da Cathay Malaysia e dalle altre che possono coterminare Milano e Roma
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Booh! Così è scritto:I-Alex ha scritto:obbligo del code share, cioè? :eek:
a quanto pare era e rimane monodesignazione (una sola compagnia) :indeciso:
Designated carrier from each side will be required to operate service under codesharing.
Sembra un obbligo per entrambe le compagnie di mettere il code share con l'altra. Ma China Airlines vola già in code share con AZ, sotto sotto vuol dire impedire di assegnare la rotta a LHI perchè China Airlines non darà il code share? Mi sembra poco chiaro. Oppure è scritta male la notizia.
Re: Bilaterali, quali rotte...?
i dubbi permangono... magari CI potrebbe incrementare le frequenze e fare stop a Malpensa. Korean Air insegna
Malpensa airport user
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Mah non credo... non penso che farebbero una roba del genere... o eliminano lo stop a BKK (cosa che non faranno mai visto che il volo è redditizio grazie alla capitale thailandese) o boh... non penso farebbero un TAIPEI-BANGKOK-MILANO-ROMA-BANGKOK-TAIPEI... però tutto è possibile, basti vedere Saudi Arabian che fa JEDDAH-RIYADH-MILANO-MADRID-MILANO-JEDDAH-RIYADH o viceversa ma per l'Arabia è un altro paio di maniche perché comunque è vicina e non è che "allunga il volo così tanto" come la CI.I-Alex ha scritto:i dubbi permangono... magari CI potrebbe incrementare le frequenze e fare stop a Malpensa. Korean Air insegna
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Da qui: http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=831820
"L’ambasciatore italiano a Seoul, Massimo Andrea Leggeri, ha reso noto che nelle scorse settimane Italia e Corea hanno siglato un’intesa sul traffico aereo che consentirà di passare dalle 3 frequenze settimanali che attualmente collegano i due Paesi, a 10 già nel corso del 2009, per arrivare alle 14 frequenze previste per l’anno prossimo. “Al momento questa tratta è operata in collaborazione da Corean Airlines e Cai. L’aumento delle frequenze permetterà anche ad Asiana Airlines, il secondo vettore coreano, di operare a Roma”"
E' possibile una cosa del genere, alla luce del fatto che il bilaterale attuale permette di atterrare a KE sia a MXP che a FCO?
Rasenterebbe il ridicolo se fosse davvero così...
"L’ambasciatore italiano a Seoul, Massimo Andrea Leggeri, ha reso noto che nelle scorse settimane Italia e Corea hanno siglato un’intesa sul traffico aereo che consentirà di passare dalle 3 frequenze settimanali che attualmente collegano i due Paesi, a 10 già nel corso del 2009, per arrivare alle 14 frequenze previste per l’anno prossimo. “Al momento questa tratta è operata in collaborazione da Corean Airlines e Cai. L’aumento delle frequenze permetterà anche ad Asiana Airlines, il secondo vettore coreano, di operare a Roma”"
E' possibile una cosa del genere, alla luce del fatto che il bilaterale attuale permette di atterrare a KE sia a MXP che a FCO?
Rasenterebbe il ridicolo se fosse davvero così...
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Beh, allora, signori miei, ghiottissima notizia... :razz:I-Alex ha scritto:a Roma o/e a Milano :yeah:
Asiana era l'ultima StarAlliance che credevo di poter vedere a MXP, e invece... quantomeno ora se vogliono possono!!
Re: Bilaterali, quali rotte...?
staremo a vedere
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti