Bilaterali, quali rotte...?
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Sarà MXP
Vi ricordate dell' incontro avvenuto della Star il mese scorso presso un hotel di FRA, c'era anche ASIANA.
Rommix, presto vedrai MXP un StarHub e scommetto anch'io un aperitivo che nel 2012, sarà a pari di MUC di passeggeri, circa 32/33 Milioni, mentre FCO si manterà sui 25/26, ricordando che molte STAR andranno su MXP e non su FCO per fare poi feederaggio.
Vi ricordate dell' incontro avvenuto della Star il mese scorso presso un hotel di FRA, c'era anche ASIANA.
Rommix, presto vedrai MXP un StarHub e scommetto anch'io un aperitivo che nel 2012, sarà a pari di MUC di passeggeri, circa 32/33 Milioni, mentre FCO si manterà sui 25/26, ricordando che molte STAR andranno su MXP e non su FCO per fare poi feederaggio.
Re: Bilaterali, quali rotte...?
FCO ne ha già oltre 32 oggi
Re: Bilaterali, quali rotte...?
si lo so, volevo dire che perderà passeggeri visto che quasi tutti gli star dirotteranno su MXPMattia ha scritto:FCO ne ha già oltre 32 oggi
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Bilaterali, quali rotte...?
A Roma e Milano o solo Roma?
Re: Bilaterali, quali rotte...?
A proposito,ma quando ci sarà il famoso "star alliance meeting" a Milano di cui si parlava tempo fà?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Ma non si è già tenuto intorno a fine marzo ?
Re: Bilaterali, quali rotte...?
ah ok...boh mi pare tanto però che possa perdere 8 mln di paxcubano ha scritto:si lo so, volevo dire che perderà passeggeri visto che quasi tutti gli star dirotteranno su MXPMattia ha scritto:FCO ne ha già oltre 32 oggi
Re: Bilaterali, quali rotte...?
è previsto un incotro a Milano verso Maggio/Giugno per presentare Star e l'incremento dei voli su Mxp... data precisa al momento non si sapassaacqua ha scritto:Ma non si è già tenuto intorno a fine marzo ?
Malpensa airport user
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Korea:
"L'ambasciatore italiano a Seoul, Massimo Andrea Leggeri - riferisce il comunicato dell'Assessorato - ha reso noto che nelle scorse settimane Italia e Corea hanno siglato un'intesa sul traffico aereo che consentirà di passare dalle tre frequenze settimanali che attualmente collegano i due Paesi a 10 già nel corso del 2009, per arrivare alle 14 frequenze previste per l'anno prossimo"
fonte: il Velino
"L'ambasciatore italiano a Seoul, Massimo Andrea Leggeri - riferisce il comunicato dell'Assessorato - ha reso noto che nelle scorse settimane Italia e Corea hanno siglato un'intesa sul traffico aereo che consentirà di passare dalle tre frequenze settimanali che attualmente collegano i due Paesi a 10 già nel corso del 2009, per arrivare alle 14 frequenze previste per l'anno prossimo"
fonte: il Velino
Malpensa airport user
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Allora può darsi che dalla summer dell'anno prossimo potremmo avere un 4xw????I-Alex ha scritto:Korea:
"L'ambasciatore italiano a Seoul, Massimo Andrea Leggeri - riferisce il comunicato dell'Assessorato - ha reso noto che nelle scorse settimane Italia e Corea hanno siglato un'intesa sul traffico aereo che consentirà di passare dalle tre frequenze settimanali che attualmente collegano i due Paesi a 10 già nel corso del 2009, per arrivare alle 14 frequenze previste per l'anno prossimo"
fonte: il Velino
Re: Bilaterali, quali rotte...?
In merito al nuovo bilaterale Italia-Taiwan:
Taiwan / Italy new bilateral deal
Taiwan and Italy has revised existing bilateral deal, which was signed earlier this month
New Destination
Taiwan: Kaohsiung
Italy: Milan
5th freedom rights via intermediate point will be maintained
A maximum of 7 weekly passenger flights and 3 weekly cargo flights can be operated between the 2 countries. China Airlines currently operates 3 weekly pax and 2 weekly cargo flights to Italy.
Designated carrier from each side will be required to operate service under codesharing.
da airlines blog
A mio avviso non cambierà molto: CI qualche frequenza in + sul pax a Fco e qualche frequenza in + sul cargo a Mxp. China Airlines ha dichiarato poco tempo fa che non era interessata a voli pax anche su Milano. Eva Air non la si (ri)vedrà tanto facilmente.
Taiwan / Italy new bilateral deal
Taiwan and Italy has revised existing bilateral deal, which was signed earlier this month
New Destination
Taiwan: Kaohsiung
Italy: Milan
5th freedom rights via intermediate point will be maintained
A maximum of 7 weekly passenger flights and 3 weekly cargo flights can be operated between the 2 countries. China Airlines currently operates 3 weekly pax and 2 weekly cargo flights to Italy.
Designated carrier from each side will be required to operate service under codesharing.
da airlines blog
A mio avviso non cambierà molto: CI qualche frequenza in + sul pax a Fco e qualche frequenza in + sul cargo a Mxp. China Airlines ha dichiarato poco tempo fa che non era interessata a voli pax anche su Milano. Eva Air non la si (ri)vedrà tanto facilmente.
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Se a Milano riempiono bene potrebbero separare i voli, altrimenti con la doppia coterminalizzazione vedrei bene anche un 7xwMirketto992 ha scritto: Allora può darsi che dalla summer dell'anno prossimo potremmo avere un 4xw????
Malpensa airport user
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Korean Air ha una flotta notevole :cool2: mentre Asiana meno!
So bene che Korean Air è Sky Team... :confuso:
Domanda: è vero che Korean Air è più agevolata di Asiana nelle trattative, come si riporta da più parti??
(KE è governativa, giusto??)
So bene che Korean Air è Sky Team... :confuso:
Domanda: è vero che Korean Air è più agevolata di Asiana nelle trattative, come si riporta da più parti??
(KE è governativa, giusto??)
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Con la modifica del bilaterale Italia-Corea del Sud, non è da escludere che KE metta già un bel 4xw da questa estate (senza dovere ricorrere come in passato a numeri di volo tipo 8xxx per aggirare il bilaterale vigente che non consentiva + di tot voli alla settimana).
Asiana a mio parere potrebbe arrivare prima con voli all cargo, in cooperazione con gli altri vettori Star.
Asiana a mio parere potrebbe arrivare prima con voli all cargo, in cooperazione con gli altri vettori Star.
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Già speriamo in un 4xw.... dopotutto, tenendo anche conto della crisi economica, potrebbero perché intanto già sull'aeromobile ci sono 49 posti in meno, poi Roma è coterminalizzata con Milano quindi ci starebbe visto che l'anno scorso l'han fatto... magari di martedì o forse sabato, però come distribuzione delle frequenze sarebbe meglio lunedì o martedì... come turismo però il sabato non è un giorno brutto, anzi... anche come business....skyrobbie ha scritto:Con la modifica del bilaterale Italia-Corea del Sud, non è da escludere che KE metta già un bel 4xw da questa estate (senza dovere ricorrere come in passato a numeri di volo tipo 8xxx per aggirare il bilaterale vigente che non consentiva + di tot voli alla settimana).
Asiana a mio parere potrebbe arrivare prima con voli all cargo, in cooperazione con gli altri vettori Star.
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Asiana ha appena ricevuto un ulteriore A330-323X ( powered by PW 4000 :cool2: ), a cui si aggiungerà presto un ulteriore A330-323X , per un totale di 8 esemplari!! Credo che dovranno essere consegnati ancora uno o due B777-200ER ! Quali dei due, fra A330 e B777, potrebbe essere considerato in ottica MXP !?
Re: Bilaterali, quali rotte...?
772 lo usava anche Ke per la winter....
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Bilaterali, quali rotte...?
forse il 330 serie 300 carica più cargo del Boeing 772 o sbaglio? Ci vorrebbe qualche espertojacopo-s ha scritto: Quali dei due, fra A330 e B777, potrebbe essere considerato in ottica MXP !?
Comunque come si dice a Milano... ndo' cojo, cojo!
Malpensa airport user
Re: Bilaterali, quali rotte...?
Dipende da che tipo di aeromobile , sicuramente tra A330-300 e B772ER , che sono quelli in dotazione a Asiana , Vince il B777 per Carico/Autonomia .
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Bilaterali, quali rotte...?
I-Alex ha scritto:forse il 330 serie 300 carica più cargo del Boeing 772 o sbaglio? Ci vorrebbe qualche espertojacopo-s ha scritto: Quali dei due, fra A330 e B777, potrebbe essere considerato in ottica MXP !?
Comunque come si dice a Milano... ndo' cojo, cojo!
effettivamente di questi tempi !!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 249 ospiti