Lufthansa-Italia, 3' parte: gli sviluppi

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Lufthansa-Italia, 3' parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda hal » lun 01 dic 2008, 13:53:16

si continua da qui QUI

Indiscrezioni da fonti istituzionali confermano per la summer 2009 i primi voli intercontinentali per il Nord America.


Come anticipato da LIMCKBOS67 il sab 29 nov 2008, 21:30:41 QUI

riporto:
"Presumibile operativo STAR LR su MXP (Versione Updated)"

Summer 2009:
  1. PHL 7xw (US)
  2. JFK 7xw (LH)
  3. EWR 7xw (Co)
  4. Bos 5xw (LH)
  5. Mia 5xw (LH)
  6. Ord 7xw (LH)
  7. IAD 5xw (UA)
  8. SIN 7xw (SQ)
  9. YYZ 5xw (Air Canada)
  10. BKK 5xw (TG)
  11. GRU 7xw (TAM)
  12. PVG 7xw (Air China)
Almeno per il nord America arrivano indiscrezioni da ambienti istituzionali dell'inizio dell'operatività di LH Italia/LH dalla summer 2009
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda Mattia » lun 01 dic 2008, 14:38:30

Se si concretizzasse solo la metà delle nuove entrate sarei felice

Vagabond
Messaggi: 91
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 18:03:44

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda Vagabond » lun 01 dic 2008, 15:11:40

Altre indiscrezioni dicono che:

- il personale tedesco sarà integrato (per poi essere sostituito mano a mano) da personale nuovo italiano a partire da fine 2009 (non si sa ancora se saranno privilegiati i cassaintegrati).
- Air Dolomiti è stata esclusa completamente dalle operazioni di LH Italia.

Qualcuno può confermare? Grazie

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 01 dic 2008, 15:19:28

@ Mattia

:razz:
Vagabond ha scritto:Altre indiscrezioni dicono che:

- il personale tedesco sarà integrato (per poi essere sostituito mano a mano) da personale nuovo italiano a partire da fine 2009 (non si sa ancora se saranno privilegiati i cassaintegrati).
- Air Dolomiti è stata esclusa completamente dalle operazioni di LH Italia.

Qualcuno può confermare? Grazie
a me risulta da rumors accreditati che LH Italia assumerà personale italiano nella privera del 2009 mentre AirDolomiti continuerà a fare il suo lavoro ovvero quello da Regional Patner con voli feed su MUC, FRA e poi MXP

NB: speriamo
Malpensa airport user

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda Mattia » lun 01 dic 2008, 15:30:26

E' corretto 5xw BOS e 5xw MIA? Non dovevano essere l'uno a completamento dell'altro? Cioè tipo 4xw e 3xw o 5xw e 2xw

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda hal » lun 01 dic 2008, 15:44:09

Mattia ha scritto:E' corretto 5xw BOS e 5xw MIA? Non dovevano essere l'uno a completamento dell'altro? Cioè tipo 4xw e 3xw o 5xw e 2xw
ATTENZIONE !!!
Le destinazioni per il NORD America ormai da più fonti si danno per certe. Altra cosa sono le frequenze.
Ripeto e rammentiamoci : Nord America - destinazioni. A seguire frequenze delle medesime e il resto. Passo dopo passo. :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda Mattia » lun 01 dic 2008, 15:50:16

hal ha scritto:
Mattia ha scritto:E' corretto 5xw BOS e 5xw MIA? Non dovevano essere l'uno a completamento dell'altro? Cioè tipo 4xw e 3xw o 5xw e 2xw
ATTENZIONE !!!
Le destinazioni per il NORD America ormai da più fonti si danno per certe. Altra cosa sono le frequenze.
Ripeto e rammentiamoci : Nord America - destinazioni. A seguire frequenze delle medesime e il resto. Passo dopo passo. :green:
si si non ho fretta :green:
era solo perchè le indiscrezioni del "bostoniano" dicevano così e magari quelle qui riportate di frequenze erano un errore di battitura :yeah:

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » lun 01 dic 2008, 15:53:03

Mattia ha scritto:E' corretto 5xw BOS e 5xw MIA? Non dovevano essere l'uno a completamento dell'altro? Cioè tipo 4xw e 3xw o 5xw e 2xw
L'ultima versione giuntami le da con due macchine diverse; ma come detto da HAL... se le DESTINAZIONI sono ormai certe, per le FREQUENZE è ancora tutto DIVINATORIO... :cool2:

Se avrò altri "sussurri" li posterò... :ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda Mattia » lun 01 dic 2008, 15:55:26

Domanda: se CAI finisce con AF, con la maggior parte di intercontinentali da Milano...LH e Star saranno costrette ad accelerare? Con un LIN limitato alla LIN-FCO, chi garantirà i feed dal sud, una volta scomparsa AP?

PS:non rispondete CAI si arrangia LIN si tocca solo con LH e AP non è di CAI. La mia è una domanda riguardo questa ipotesi qui, vera possibile probabile o no che sia.
PS2: spero sia nel 3D giusto, in quanto si parla di sviluppi LHI

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 01 dic 2008, 15:56:33

LIMCKBOS67 ha scritto:
Se avrò altri "sussurri" li posterò... :ciao:
hai qualche info sulle eventuali date di apertura?
Malpensa airport user

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 01 dic 2008, 16:00:41

Di "brand new" però ci sarebbero giusto YYZ, IAD e MIA.
Le altre sono "solo" cambiamenti di vettore e/o aumento frequenze.

Diciamo che il tuo ci può ampiamente stare quindi.
Ben più succulenta sarebbe la SUMMER '10 con lo sbarco ipotetico sulla West C. :razz:

Detto ciò, forse è prematura una discussione, considerando che non sono nemmeno partite le destinazioni p-t-p europee e mancano annunci ufficiali pure sui nazionali e SOF+DME.

Ma ho la netta impressione che Hal abbia colto la palla al balzo, per fare ordine sul forum e chiudere la discussione ormai lunghetta. :green:
O meine schöne Madunina

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda Mattia » lun 01 dic 2008, 16:03:49

AvioTohr ha scritto:Di "brand new" però ci sarebbero giusto YYZ, IAD e MIA.
Le altre sono "solo" cambiamenti di vettore e/o aumento frequenze.

Diciamo che il tuo ci può ampiamente stare quindi.
Ben più succulenta sarebbe la SUMMER '10 con lo sbarco ipotetico sulla West C. :razz:

Detto ciò, forse è prematura una discussione, considerando che non sono nemmeno partite le destinazioni p-t-p europee e mancano annunci ufficiali pure sui nazionali e SOF+DME.

Ma ho la netta impressione che Hal abbia colto la palla al balzo, per fare ordine sul forum e chiudere la discussione ormai lunghetta. :green:
anche BOS al momento non c'è, JFK da parte di Star non c'è

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 01 dic 2008, 16:06:54

Si beh, rimanendo alle ultime notizie ufficiali, il volo dovrebbe ripartire per la S09. Anche se, come tutti sappiamo, AP non esisterà più e l'operativo di CAI ha fondamenti di certezza, tanto quanto l'esistenza del Sacro Graal.

Comunque rotta operata fino a poco tempo fa e JFK, per l'amor del cielo, è una rotta già abbondantmente operata (infatti nel mio messaggio scrivo "cambiamenti di vettore e/o aumento frequenze").
O meine schöne Madunina

Vagabond
Messaggi: 91
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 18:03:44

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda Vagabond » lun 01 dic 2008, 16:08:42

I-Alex ha scritto:@ Mattia

:razz:
Vagabond ha scritto:Altre indiscrezioni dicono che:

- il personale tedesco sarà integrato (per poi essere sostituito mano a mano) da personale nuovo italiano a partire da fine 2009 (non si sa ancora se saranno privilegiati i cassaintegrati).
- Air Dolomiti è stata esclusa completamente dalle operazioni di LH Italia.

Qualcuno può confermare? Grazie
a me risulta da rumors accreditati che LH Italia assumerà personale italiano nella privera del 2009 mentre AirDolomiti continuerà a fare il suo lavoro ovvero quello da Regional Patner con voli feed su MUC, FRA e poi MXP

NB: speriamo
Grazie Alex. Ho avuto quella notizia da conoscenti che lavorano in LH a cui era arrivata la comunicazione interna che da fine 2009 avrebbero fatto selezioni per personale italiano facendo invece ora operare i voli dal 2 febbraio dal loro personale tedesco con l'ottima conoscenza dell'italiano.
Cmq se dici che sarà a primavera,meglio ancora! Bisogna poi vedere se la lingua tedesca sarà un requisito obbligatorio. E poi bisogna vedere se preferiranno i cassaintegrati...e qui c'entra anche la scelta del partner eurepeo di CAI...
Mi hanno anche detto che Air Dolomiti è stata esclusa del tutto e che continuerà ad operare solo da Verona come sempre....

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 01 dic 2008, 16:10:45

Sono stati selezionati 150 AA/VV tedeschi, nel senso che operano in mamma LH. In particolare sono stati caldamente "invitati" italiani e coloro che in generale possano vantare una discreta conoscenza dell'italiano.
O meine schöne Madunina

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda malpensante » lun 01 dic 2008, 16:11:03

Noto con preoccupazione che NESSUNO ha commentato l' ipotesi data ora più probabile e descritta sul Messaggero, che Cai, dopo la scelta di AF come partner straniero, riporti i WB a Malpensa, suppongo per S09.

E' un taboo?

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 01 dic 2008, 16:12:01

badthinker ha scritto:Noto con preoccupazione che NESSUNO ha commentato l' ipotesi data ora più probabile e descritta sul Messaggero, che Cai, dopo la scelta di AF come partner straniero, riporti i WB a Malpensa, suppongo per S09.

E' un taboo?

Per favore, lasciamola perdere CAI, almeno nel thread di LHI. :azz:
O meine schöne Madunina

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » lun 01 dic 2008, 16:12:57

I-Alex ha scritto:
LIMCKBOS67 ha scritto:
Se avrò altri "sussurri" li posterò... :ciao:
hai qualche info sulle eventuali date di apertura?
Mi si dice giugno...
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 01 dic 2008, 16:14:03

LIMCKBOS67 ha scritto:
Mi si dice giugno...
:eek:

Pensano di avvertire anche i potenziali clienti o fanno "KE-style"?
O meine schöne Madunina

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 01 dic 2008, 16:16:16

Mattia ha scritto:Domanda: se CAI finisce con AF, con la maggior parte di intercontinentali da Milano...LH e Star saranno costrette ad accelerare? Con un LIN limitato alla LIN-FCO, chi garantirà i feed dal sud, una volta scomparsa AP?
mi sembra che LH abbia già degli slot su Roma, Napoli e Catania...
Per alcune città minore dovrebbe sserci l'appoggio di EN in contemporanea con l'avvio del lungo raggio...
Per ora AP continua ad avere l'interline, se esce dall'accordo penso sia prevista una penale: però prima deve tagliare con LH cosa a tutt'oggi non ancora avvenuta... Magari AP feedererà sia CAI che LH :green:
Malpensa airport user

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 01 dic 2008, 16:17:17

I-Alex ha scritto:Magari AP feedererà sia CAI che LH :green:
lol :green:
O meine schöne Madunina

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » lun 01 dic 2008, 16:21:40

badthinker ha scritto:Noto con preoccupazione che NESSUNO ha commentato l' ipotesi data ora più probabile e descritta sul Messaggero, che Cai, dopo la scelta di AF come partner straniero, riporti i WB a Malpensa, suppongo per S09.

E' un taboo?
No, è che a questo punto LH va avanti da sola con STAR... se la cadrega (ed è probabilissimo, le mie fonti confermano) tornerà a MXP sarà un bagno di sangue (per lei... e per il partner AF (ma su questo IO ho dei dubbi...)...) ; saranno in un ambiente ostile in cui il maggiore concorrente stà Hubbando... contenti loro... :fischio:

A questo punto farebbero bene a restarsene a FCO, che tanto qui non ne sentiremo la mancanza...

L'unico vantaggio sarebbe che praticamente tutto il lungo raggio dall'Italia si troverà ad MXP... con buona pace dei "naturisti"... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Lufthansa Italia, terza parte. Gli sviluppi.

Messaggio da leggereda Mattia » lun 01 dic 2008, 16:23:18

I-Alex ha scritto:Magari AP feedererà sia CAI che LH :green:
Si vende a tutti? LOL :lol:

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda Mattia » lun 01 dic 2008, 16:28:21

badthinker ha scritto:Noto con preoccupazione che NESSUNO ha commentato l' ipotesi data ora più probabile e descritta sul Messaggero, che Cai, dopo la scelta di AF come partner straniero, riporti i WB a Malpensa, suppongo per S09.

E' un taboo?
Se LH ha intenzioni serie credo dovrà accellerare sul LR lei e i partner, giusto per mettere le cose in chiaro

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia, terza parte: gli sviluppi

Messaggio da leggereda malpensante » lun 01 dic 2008, 16:39:46

SE Cai riporta i WB a Malpensa, SE Linate viene limitato per Decreto (il Governo è ovviamente pro Cai) e quindi a MXP arrivano anche i NB ora a LIN, SE Cai sostituisce velocemente i 767 con dei 330 nuovi, Lufthansa non partirà più in un aeroporto abbandonato aiutata dallo storico partner AirOne, ma partirà da sola da un aeroporto in cui non le arriva nemmeno un volo feed, in cui il concorrente controlla il mercato nazionale in modo schiacciante e già vola per molte delle destinazioni appetibili (JFK, BOS, ORD, MIA, YYZ, CCS, GRU, EZE, NRT), dove in ben pochi casi è pensabile che ci possano essere due voli da Milano.

Facciamo l' ipotesi che Cai voli da Malpensa a Miami con 777 o 330, raccogliendo passeggeri da tutt' Italia, quale sarà il LF di un identico volo LH Italia, senza feed? Siete proprio sicuri che LHI reggerebbe?


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 364 ospiti