Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

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I-TIGI

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 30 dic 2008, 02:20:46

FNM News(n.10):

"Malpensa, imbarco immediato al binario 1"

Il numero 10 di Andata e Ritorno de LeNord e' ricco di informazioni sulle novita' del Malpensa Express.

Oltre agli orari delle nuove corse e frequenze no-stop ecco le altre note interessanti:

-La vera' novita' destianta a rivoluzionare le abitudini degli utenti aeroportuali e' sicurmaente l'introduzione di un servizio telecheck-in assistito a Cadorna, destinato a trasformarsi col tempo in una postazone stabile di Check-In, a fianco della biglietteria del Malpensa Express (ex check in Alitalia). Grazie all'accordo con SEA oggi chi viaggia con il oslo bagaglio a mano puo' efettuare il telecheck-in per tutti i voli delle compagnie convenzionate SEA gia' a Cadorna risparmiando tempo e code in aeroporto. Come dire:imbarco immediato al binario 1.

Le prossime tappe:

-Dall'estate 2009, grazie alla conclusione dei lavori del raddoppio del tunnel di Castellanza sara' possibile incrementare le corse diurne e ridurre i tempi di percorrenza
E' allo studio inoltre la possibilita' di:

-Acquistare on line il biglietto per il Malpensa Express o direttamente con il volo, secondo accordi con in fase di perfezionamento con alcune compagnie aeree.

-"Imbarcare" i bagagli al check-in di Cadorna

-Nel 2010comincera' il rinnovo della flotta dedicata al Malpensa Express con l'arrivo di sei nuovi treni, appositamente studiati per il servizio aeroportuale.

-Per "accorciare" ulteriormente le distanze tra il centro di Milano e l'hub intercontinentale di Malpensa, dal 14 Dicembre sono state introdotte corse point to point in fasce critiche finora scoperte.
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Sia il check-in a Cadorna che le nuove frequenze del Malpensa Express sono info annunciate in anteprima mesi fa da Aeroportilombardi.it sul proprio forum e sui media nazionali.


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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 dic 2008, 10:32:55

vedo un 2009 ricco di novità alcune delle quali molto apprezzabili... se poi LH e U2 venderanno i tickets del treno BINGO!
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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda Mirketto992 » mar 30 dic 2008, 10:44:35

Meno male che ci si sta dando una svegliata perché la vedevo dura! Ora non possono lamentarsi che MXP è mal collegata perché comunque si sta facendo il possibile!

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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda malpensante » gio 01 gen 2009, 14:53:08

nnn ha scritto:FNM News(n.10):

-Nel 2010comincera' il rinnovo della flotta dedicata al Malpensa Express con l'arrivo di sei nuovi treni, appositamente studiati per il servizio aeroportuale
La prima volta che ho letto quest' annuncio era il 2005, se non il 2004. Ogni anno la consegna slitta di almeno un anno e si viaggia sempre sull' inadatto TAF.

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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda mxp exp » gio 01 gen 2009, 17:19:34

i treni sono gia' in costruzione a savigliano, eventuali ritardi potrebbero essere legati alle certificazioni in quanto con l'aggiunta della quarta cassa sono da assimilarsi a treni nuovi.
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I-TIGI

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 01 gen 2009, 18:06:23

Il TAF sara' inadatto per chi valuta gli LF sui treni aeroportuali (...) ma come servizio al pax li rimpiangeremo (sono una versione modificata da quelli normali dato che hanno rastrelliere speciali per i bagagli ingombranti in ogni carrozza) dato che su quelli nuovi viaggeremo piu' stretti.

Al T1 i percorsi indicati per andare in stazione:
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I-TIGI

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 02 gen 2009, 01:25:45

Aggiornati i display con gli orari nuovi, in questo caso gli ultimi due treni no-stop per la citta':
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

indaco
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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda indaco » ven 02 gen 2009, 01:42:18

Inadatto un piffero, io continuerei ad usare i TAF e trasformerei il MXP-Express in un regionale di fascia alta, con abbonamenti per pendolari che costino magari un pochino di piu' di quelli di seconda.

E poi lo farei scendere nel passante invece che a Cadorna.... In questo modo si passa molto poco sulla rete RFI, se questo e' il problema.

Vorrei far riflettere su un dato.

Da Rogoredo a Garibaldi Passante, ci vogliono 15 minuti, in base all'orario attualmente in vigore. Dato che il passante e' omotachico, anche ad un eventuale Malpensa Express ci vorrebbero 15 minuti. E nei forum specializzati sostengono che il passante ha ancora capacita' inutilizzata.... soprattutto se le si da un doppio utilizzo, anche come regionale per i collegamenti veloci con Milano da alcune direttrici.

Ora, per chi arriva da RM-FI-BO e' previsto che tantissimi treni, anche gli AV, fermeranno a Rogoredo.

Da RM Tiburtina a Rogoredo sono previste 2:45.

Facendo le somme si vede che proveniendo da Sudest o da Sudovest ci si metterebbe molto meno tempo per arrivare a MXP cambiando a Rogoredo, che andando a cambiare in Centrale.

E in piu' offro un servizio capillare diretto da tutte le stazioni lungo il passante alcune delle quali in zone ultrasignificative dal punto di vista urbano.

Ma non e' finita...se come proposto da altri, e da me entusiasticamente sposato, passasse l'idea di trasformare il MXP Express in un regionale di lusso, potremmo offrire un servizio sontuoso di penetrazione in Milano di tutti i pendolari dell'area del sempione (con un parcheggio di interscambio al T1) e di una o piu' citta' a scelta verso sud.....(lo facciamo attestare a Pavia? Piacenza? In prospettiva se si facesse lo stesso verso est a Brescia con scambio a Treviglio per i bergamaschi?).

E tutti questi non toglierebbero posti ai pax per MXP, perche' sono in controfase o perche' scendono in gran parte a Milano mano a mano che i chi e' diretto in apt sale.

Dato che offro a cittadini di aree molto significative di arrivare cosi' velocemente in molte aree centrali di Milano, tutte le linee del metro', tutte le S e il nodo di Garibaldi..... non dubito che se anche un po' piu' caro di un abbonamento di seconda, si riempirebbe.

E le preziose tracce del passante verrebbero utilizzate per due scopi....Un servizio per pendolari a medio raggio finalmente all'altezza e l'accesso veloce a MXP finalmente da tantissime aree della citta' e dell'interland.

[edit: dimenticavo. Come effetto collaterale avrei una corsa del mxp express ogni 15 a Garibaldi, anche se parte in superficie parte a Garibaldi passante. A quel punto so benissimo dove chiedere al taxista di portarmi...e se ne perdo uno prendo quello dopo senza tragedie... ammesso che varra' l'intercambiabilita' del biglietto, dato che nulla va dato per scontato...]

Esponendo l'idea altrove (su Milanotrasporti) ho buttato li anche che potrebbe essere il MXP-Express di Centrale ad essere prolungato fino a Treviglio e BS dopo un camio di banco... I tempi sarebbero piu' lunghi che nel passante, ma non cosi' si perde Centrale (che serve) e non si consumano piu' tracce nel passante.
Ultima modifica di indaco il ven 02 gen 2009, 01:47:57, modificato 2 volte in totale.

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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda indaco » ven 02 gen 2009, 01:44:48

nnn ha scritto:Aggiornati i display con gli orari nuovi, in questo caso gli ultimi due treni no-stop per la citta':
Posso dire che io modificherei un attimo le scritte su quel display?

La prima volta che li ho visti ho pensato, con scoramento, che tutte le corse erano in ritardo.... solo dopo ho capito che il ritardo e' zero quando c'e' il trattino.

Non si puo' far sparire la scritta ritardo, se non c'e' ritardo? Psicologicamente e' devastante scrivere quella parola a caratteri cubitali.

I-TIGI

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 02 gen 2009, 02:02:49

In effetti anche a me non mi sembra un gran cosa anche perche' non ho mai visto un MXP Express partire in ritardo dato che un eventuale ritardo in arrivo da Cadorna viene sempre recuperato.

Domani mandero' a chi di divere due righe con la foto allegata, good idea, magari ci facciamo mettere un bel on-time!

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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 02 gen 2009, 09:05:24

Basterebbe scrivere ritardo 00' :yeah:
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Mauz
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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda Mauz » ven 02 gen 2009, 12:25:59

indaco ha scritto:[...]
Questa è la stessa identica idea che ho io del Malpensa Express: uno da Centrale e uno da Rogoredo!
Sarebbe perfetto! Magari poi quello da Rogoredo, visto che perderebbe abbastanza tempo nel passante potrebbe andare diretto da Garibaldi (o Bovisa) fino a Malpensa senza ulteriori fermate intermedie, mentre quello da centrale potrebbe fermarsi a Saronno e Busto, come previsto...

Per quanto riguarda Treviglio e compagnia bella non ho idea... Magari una S5 calibrata in base agli orari del Malpensa Express (che incontrerebbe nel Passante)... Oppure semplicemente si potrebbe collegare Bergamo a Saronno tramite la (attualmente dismessa) Monza-Saronno, come si è vociferato da più parti... così si offrirebbe un collegamento più diretto anche da Monza, che non dimentichiamoci che è la terza città più popolata della Lombardia!
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda KL63 » ven 02 gen 2009, 16:07:24

indaco ha scritto:Inadatto un piffero, io continuerei ad usare i TAF e trasformerei il MXP-Express in un regionale di fascia alta, con abbonamenti per pendolari che costino magari un pochino di piu' di quelli di seconda.

E poi lo farei scendere nel passante invece che a Cadorna.... In questo modo si passa molto poco sulla rete RFI, se questo e' il problema.

Vorrei far riflettere su un dato.

Da Rogoredo a Garibaldi Passante, ci vogliono 15 minuti, in base all'orario attualmente in vigore. Dato che il passante e' omotachico, anche ad un eventuale Malpensa Express ci vorrebbero 15 minuti. E nei forum specializzati sostengono che il passante ha ancora capacita' inutilizzata.... soprattutto se le si da un doppio utilizzo, anche come regionale per i collegamenti veloci con Milano da alcune direttrici.

Ora, per chi arriva da RM-FI-BO e' previsto che tantissimi treni, anche gli AV, fermeranno a Rogoredo.

Da RM Tiburtina a Rogoredo sono previste 2:45.

Facendo le somme si vede che proveniendo da Sudest o da Sudovest ci si metterebbe molto meno tempo per arrivare a MXP cambiando a Rogoredo, che andando a cambiare in Centrale.

E in piu' offro un servizio capillare diretto da tutte le stazioni lungo il passante alcune delle quali in zone ultrasignificative dal punto di vista urbano.

Ma non e' finita...se come proposto da altri, e da me entusiasticamente sposato, passasse l'idea di trasformare il MXP Express in un regionale di lusso, potremmo offrire un servizio sontuoso di penetrazione in Milano di tutti i pendolari dell'area del sempione (con un parcheggio di interscambio al T1) e di una o piu' citta' a scelta verso sud.....(lo facciamo attestare a Pavia? Piacenza? In prospettiva se si facesse lo stesso verso est a Brescia con scambio a Treviglio per i bergamaschi?).

E tutti questi non toglierebbero posti ai pax per MXP, perche' sono in controfase o perche' scendono in gran parte a Milano mano a mano che i chi e' diretto in apt sale.

Dato che offro a cittadini di aree molto significative di arrivare cosi' velocemente in molte aree centrali di Milano, tutte le linee del metro', tutte le S e il nodo di Garibaldi..... non dubito che se anche un po' piu' caro di un abbonamento di seconda, si riempirebbe.

E le preziose tracce del passante verrebbero utilizzate per due scopi....Un servizio per pendolari a medio raggio finalmente all'altezza e l'accesso veloce a MXP finalmente da tantissime aree della citta' e dell'interland.

[edit: dimenticavo. Come effetto collaterale avrei una corsa del mxp express ogni 15 a Garibaldi, anche se parte in superficie parte a Garibaldi passante. A quel punto so benissimo dove chiedere al taxista di portarmi...e se ne perdo uno prendo quello dopo senza tragedie... ammesso che varra' l'intercambiabilita' del biglietto, dato che nulla va dato per scontato...]

Esponendo l'idea altrove (su Milanotrasporti) ho buttato li anche che potrebbe essere il MXP-Express di Centrale ad essere prolungato fino a Treviglio e BS dopo un camio di banco... I tempi sarebbero piu' lunghi che nel passante, ma non cosi' si perde Centrale (che serve) e non si consumano piu' tracce nel passante.
sono assolutamente d'accordo con Indaco e con le osservazioni successive. :applausi:
del resto era quanto previsto fin dall'origine.

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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda mxp exp » ven 02 gen 2009, 19:02:06

al momento, e neanche a breve, tutte queste cose non sono previste. il collegamento con l'aeroporto e' una bella cosetta di cui le FNM non amano sbarazzarsi, come diceva qualcuno, i viaggi per mxp rendono piu' dei pendolari.
inoltre in ferrovia in genere le tracce si pagano, quindi trenitalia preferisce pagarle a RFI.l'intenzione di trenitalia, se davvero e' interessata ad un collegamento con mxp- cosa di cui continuo a dubitare- e' di arrivarci su binari rfi.
comunque piaccia o no con le fmn si arrivera' da cadorna a mxp in 28 minuti mentre dalla centrale ci vorranno sempre 40/45 minuti anche utilizzando la linea del sempione triplicata e con l'accessibilita' da nord.inoltre se andra' in porto lo sdoppiamento della rossa, cadorna sara' l'unica fermata del metro' servita da 3 linee, e la posizione e' veramente centrale.certo un collegamento da rogoredo via passante sarebbe interessante, ovviamente gestito da le nord, altrimenti lo vedo difficilmente realizzabile: i tempi di treni trenitalia su rete ferrovie nord non sono ancora maturi, anche per il collegamento da centrale potremmo vederne delle belle...
non dimentichiamo che i macchinisti di trenitalia conducono i TSR solo perche' la S5 e' una joint venture, e comunque hanno rognato parecchio.
mxp exp

I-TIGI

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 02 gen 2009, 19:16:34

Infatti, e come in ogni grande citta' collegata con il suo scalo Cadorna diventera' sempre di piu' il terminal remoto di Malpensa con il percorso piu' veloce (28 min) e sevizi dedicati (telecheck-in, check-in, drop-off) con postazione SEA la dove c'e' Alitalia al servizio di chi parte da Milano (se vogliamo prendeci anche alcuni pax ex Linate una volta per tutte).
(Tra l'altro sempre a Cadorna non e' da escludere un City Center di Lufthansa).

Con l'apertura del tunnel di Castellanza e poi con il terzo binario Rho-Busto sia leNord che RFI potranno aumentare l'offerta, per LeNord e' sara' possibile portare nel caso a 3 frequenze ora il treno da Cadorna (tutti no stop) e/o gestire una S con tutte le fermate dal passante (Rogorego o Treviglio) sino a MXP.

RFI aprira' il collegamento con MXP tra un anno esatto, all'inaugurazione dell'AV Milano-Bologna il presidente stesso lo ha detto, appuntamento alla Centrale quest'anno con con il completamento dei lavori della stazione, apertura della Bologna-Firenze e Malpensa express sino a Centrale.

easyMXP
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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 05 gen 2009, 02:00:53

@ nnn: non penso che qualcuno rimpiangerà il TAF sul MXP Express. E' stato concepito come treno per pendolari per brevi percorsi, da cui 2 piani e sedili stretti e scomodi (di peggio ci sono solo i sedili di plastica dei mezzi ATM...), e ha una meccanica alquanto singolare (carrello motore delle 2 motrici molto più alto di quello portante), che ha sempre avuto effetti negativi sulla qualità di marcia, perchè induce un forte beccheggio che si tramuta nelle oscillazioni avvertite chiaramente sopra gli 80 - 100 kmh (la marcia dei TAF è molto meno stabile di qualunque altro treno contemporaneo). Non a caso la meccanica del TSR è completamente diversa. Ben venga qualcosa di meglio.

@ tutti: per quanto le idee di instradare il MXP Express nel passante o comunque di prolungarlo oltre Milano siano interessanti, questo esporrebbe il servizio ai disservizi quotidiani di Trenitalia (treni in forte ritardo o cancellati). Il MXP Express funziona se è rapido, ma soprattutto se è regolare e puntuale, quindi meglio mantenerlo un servizio dedicato tra l'aeroporto e Milano, con meno interferenze possibili.

I-TIGI

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 05 gen 2009, 03:10:56

Che il TAF dia gli strattoni oltr i 100km/h ce ne accorgiamo noi che lo sappiamo, gli utenti "normali" appena scesi a Cadorna o Malpensa manco se lo ricordono (ammesso che lo abbiano notato) dopo due nanosecondi.
Le rastregliere speciali per le valgie ingombranti ci sono (non tutti i treni espressi aeroportuali li hanno) e francamente tra il CAT Di vienna ed il Schoenefeld Express di Berlino (tutti e due a due piani) non vedo differenze sostanziali, li nesuno si lamenta.

Tra l'altro i treni a due piani come il Malpensa Express dividono i pax in due posizioni, chi ha le valige molto ingombranti va' nel piano ribassato centrale (cosi puo' tenere pure d'occhio le valige) mentre chi ha solo bagagli contenuti o a mano si siede al piano superiore o nelle zone intermedie sopra i carrelli.

Se poi andiamo ad analizzare i convogli della S-Bhan di Monaco, Frankfurt e Zurich beh li il MXP Express e' nettamente superiore.

Un treno tipo S e' previsto ma piu' in la' (quello che effettua tutte le fermate) e non e' detto che sia la stessa S5 che cosi unirebbe l' est milanese (da Treviglio) sino a MXP via passante milanese attestandosi a MXP anziche' a Gallarate (mentre per Varese non ci sarebbero piu' linee S ma solo Regionali sia RFI che LeNord quando sara' pronta la stazione unica).

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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 05 gen 2009, 13:32:36

Ma solo a me è capitato di salire sul MXP Express dietro a turisti/e con valigioni che, una volta visti i gradini interni per raggiungere le rastrelliere (2 bisogna comunque farli anche per il piano inferiore, e il passaggio non è largo con una o più valigie) hanno palesemente mostrato di non gradire (eufemismo)? Solo sulla motrice con la postazione per le carrozzelle i gradini sono sostituiti da una rampa.
Con i 2 piani non c'è una selezione naturale in base a quanti bagagli si hanno, prima si riempie il piano inferiore, solo poi qualcuno sale al piano superiore. Partendo in orario "pendolari" a me è capitato di trovare il piano inferiore pieno di gente che è scesa a Saronno e Busto e viaggiatori con valigie in piedi nel vestibolo.

Lo sappiamo tutti che il TAF è stata una soluzione di ripiego perchè nel 1999 era l'unico treno climatizzato delle FNM (ed è rimasto l'unico fino al 2008...), è ovvio che non è un catorcio e non ci si straccia le vesti a prenderlo, ma il suo impiego migliore è per un altro tipo di servizio, tutto qui. Prima i 6 TAF tornano al servizio per cui sono stati costruiti, meglio è.

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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 05 gen 2009, 14:33:36

nnn ha scritto:In effetti anche a me non mi sembra un gran cosa anche perche' non ho mai visto un MXP Express partire in ritardo dato che un eventuale ritardo in arrivo da Cadorna viene sempre recuperato.

Domani mandero' a chi di divere due righe con la foto allegata, good idea, magari ci facciamo mettere un bel on-time!
Sarebbe proprio il caso !!!
Quel cartello è veramente un assurdo; quello vecchio era uguale, hanno cambiato ma miglioramenti zero.
Sembra una stupidaggine, ma leggere sempre "ritardo" tifa pensare che i treni non siano puntuali, se invece trovi sempre scritto "in orario" ed il treno parte due minuti dopo ti rimane in testa che siano sempre puntuali.

PS: qualche volta i MXP partono in ritardo pure da MXP, è raro ma capita.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

I-TIGI

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 05 gen 2009, 22:56:56

Inviato, vediamo se a LeNord son svegli...

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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda Mattia » mar 06 gen 2009, 16:24:38

Appena ho visto la foto ho pensato "iniziamo bene, tutti e due in ritardo" :fischio:

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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda EK412 » mar 06 gen 2009, 16:27:49

Qualcuno sa se Lufthansa e/o EasyJet hanno intenzione di pubblicizzare il servizio di check-in a Cadorna sulle proprie riviste di bordo e/o websites, magari anche in fase di prenotazione?

I-TIGI

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 06 gen 2009, 19:53:17

Lufthansa a chiesto a SEA un elenco di servizi da attuare, sia per lei cone per i suoi passeggeri, una volta implementati immagino che li divulgheranno ne piu ne meno come fanno per Frankfur e Munchen.

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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 06 gen 2009, 22:21:44

EK412 ha scritto:Qualcuno sa se Lufthansa e/o EasyJet hanno intenzione di pubblicizzare il servizio di check-in a Cadorna sulle proprie riviste di bordo e/o websites, magari anche in fase di prenotazione?
Non so, ma un cartellone come quello c'è anche agli arrivi del T2.
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Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 08 gen 2009, 10:00:28

Il mio primo "test" dei treni non-stop, un MXP-Cadorna a tarda ora, ha portato ad un tempo di percorrenza di 38' contro i 31' previsti, ma a bordo gli annunci continuano a dire che il tempo di viaggio è 40' circa.

Curiosità: l'annuncio automatico che eravamo in arrivo a Cadorna è stato fatto addirittura prima di Saronno con il risultato che molti si sono fatti un bel pezzo di viaggio in piedi.

Il treno era decisamente pieno: pensate quanti pax si sarebbe perso il treno con il bus sostitutivo.
Cadorna poi è aperta fino a tarda ora; credo che cia un S per Saronno che parte alle 0.43 ... quindi anche l'ultimo MXP arriva prima e di fatto con quel treno di può andare a Domodossola o Bovisa.
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