Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 17 dic 2008, 17:15:19

basta scrivere via mail o web contact a Le Nord e magari vi ascoltano.
Con Sea funziona e non solo con loro :ciao:
Malpensa airport user

I-TIGI

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 17 dic 2008, 17:21:59

badthinker ha scritto:
nnn ha scritto:Tra l'altro il nome brand "Malpensa Express" adesso e' stato modificato in "Malpensa Express operated by LeNord" come da nuovo cartello posto al binario 1 di Cadorna.
Visto che c' erano potevano mettere "operated by The North" :tilegno:
Mi ricorda la mitica "Occhial House" di viale Abruzzi
Il nome proprio e' "LeNord" mica "TheNorth" e non mi sembra d'aver mai vosto societa' con doppio nome.

le nuove diciture sono in doppia lingua (come l'orario dei treni, quello in distribuzione alle biglietterie) ed operato da in inglese e' "operated by": :cool2:

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda Mauz » mer 17 dic 2008, 23:08:45

KL63 ha scritto:veramente a settembre 2008 con moglie figlio passeggino e bagagli, da casa mia (bocconi) a Linate ho speso 15 euro ad andare e 13 a tornare.
Direi che hai avuto una bella dose di fortuna, considerato che una sera/notte ho speso 16€ di taxi per andare dalla stazione centrale a casa mia con un bagaglio... E io abito più o meno dove la martesana va sotto via melchiorre gioia... Nemmeno un km! Volendo me la potrei anche fare a piedi...
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda KL63 » mer 17 dic 2008, 23:56:08

Mauz® ha scritto:
KL63 ha scritto:veramente a settembre 2008 con moglie figlio passeggino e bagagli, da casa mia (bocconi) a Linate ho speso 15 euro ad andare e 13 a tornare.
Direi che hai avuto una bella dose di fortuna, considerato che una sera/notte ho speso 16€ di taxi per andare dalla stazione centrale a casa mia con un bagaglio... E io abito più o meno dove la martesana va sotto via melchiorre gioia... Nemmeno un km! Volendo me la potrei anche fare a piedi...
mi sa che ti hanno addebitato un po' troppa corsa notturna o sei capitato con un tassista fra quelli indagati perchè manomettono il tassametro, certo non per farti uno sconto.
tanto che ho letto che il comune ha avviato una serie di controlli sulla regolarità dei tassametri.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 18 dic 2008, 11:09:23

Mauz® ha scritto: Direi che hai avuto una bella dose di fortuna, considerato che una sera/notte ho speso 16€ di taxi per andare dalla stazione centrale a casa mia con un bagaglio... E io abito più o meno dove la martesana va sotto via melchiorre gioia... Nemmeno un km! Volendo me la potrei anche fare a piedi...
Per una tratta di lunghezza simile non ho mai speso più di 10 €
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda indaco » gio 18 dic 2008, 21:40:37

Mi avete aperto gli occhi, probabilmente queste differenze sono dovute in buona parte al costo della chiamata.

Sto guardando in rete e mi pare di aver capito che in questo caso il tassametro viene fatto partire PRIMA di caricarti. C'e' un limite di legge per cui quando sali sul taxi il tassametro non deve indicare piu' di un tot (credo sui 4.50.. ma la pagina che ho trovato non e' per Milano.)

Questo significa che se il taxista e' onesto meno di 4.50 la chiamata non costa. Se e' disonesto, chissa'...

Peccato che nel mio suburbio un taxi di sua sponte non ci capita neanche dipinto.

E se ho capito bene la prenotazione fa salire ulteriormente i costi. Tanto e' vero che consigliano di non prenotare neanche se parti alle 3:30 del mattino, tanto intorno a Milano ci sono sempre taxi che girano.

Ora capisco come ho fatto a spendere cosi' per andare in apt a Linate dall'interno dello stesso comune di Peschiera.

Tornando a parlare del biglietto unico Taxi+MXP Express, mi fa rivalurare un po' la categoria dei Taxisti.

Pensandoci bene per loro spostarsi da un punto all'altro ma all'interno della citta' significa poter raccogliere subito un altro cliente anche se sono fuori zona.

Lui guadagna di piu' facendo i volumi e facendo piu' corse nello stesso tempo invece che spiumando te.

Mentre per andare a MXP forse la probabilita' di farsi una corsa di ritorno a vuoto e' elevata.

Insomma, e' una parziale soluzione di un annoso problema....Avere un punto della citta' ben ben collegato con MXP, come se fosse una depandance del Terminal, porta un grandissimo beneficio se ben sfruttato.

Con frequenze maggiori e piu' interscambi con altri mezzi pubblici sarebbe il massimo.

Quindi, vai con il tormentone su Porta Garibaldi ogni 15' invece che Cadorna. Se non ci tormentiamo un po' di ripetitivita' non c'e' gusto :green:

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda Mauz » gio 18 dic 2008, 22:10:05

KL63 ha scritto:
Mauz® ha scritto:
KL63 ha scritto:veramente a settembre 2008 con moglie figlio passeggino e bagagli, da casa mia (bocconi) a Linate ho speso 15 euro ad andare e 13 a tornare.
Direi che hai avuto una bella dose di fortuna, considerato che una sera/notte ho speso 16€ di taxi per andare dalla stazione centrale a casa mia con un bagaglio... E io abito più o meno dove la martesana va sotto via melchiorre gioia... Nemmeno un km! Volendo me la potrei anche fare a piedi...
mi sa che ti hanno addebitato un po' troppa corsa notturna o sei capitato con un tassista fra quelli indagati perchè manomettono il tassametro, certo non per farti uno sconto.
tanto che ho letto che il comune ha avviato una serie di controlli sulla regolarità dei tassametri.
Non sapreie in ogni caso è successo tanto tempo fa... Mi ricordo solo che ancora prima di partire sul tassametro c'era già una bella cifra a causa dei vari supplementi addebitati... :duro:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 18 dic 2008, 22:32:44

Stasera Cadorna- casa mia: 30' e 17 €
La prossima volta prendo il metrò: 15' soltanto, anche se con i bagagli è un bello sbatto.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda Mauz » gio 18 dic 2008, 22:44:38

FlyCX ha scritto: Per una tratta di lunghezza simile non ho mai speso più di 10 €
Per una tratta del genere non si dovrebbero spendere più di 3-4€... Ma proprio ad essere generosi...
Altro che 10€! :duro:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 18 dic 2008, 23:26:13

Mauz® ha scritto:...
Per una tratta del genere non si dovrebbero spendere più di 3-4€... Ma proprio ad essere generosi...
Altro che 10€! :duro:
La cifra sarebbe quella se il tassametro non partisse (di sera) da 4,5 € !!!

A Parigi parte sempre dal minimo, anche di sera, ma se quando scendi segna meno di 5,50 paghi comunque quella cifra. Per le corse brevi è molto meglio.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

I-TIGI

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 19 dic 2008, 14:56:43

Sta di fatto che la tariffa taxi&rail e' flat quindi a parte una poco probabile corsa in mezzo alla notte (dove non c'e' treno) si evitano surplus dovuti al traffico che a Milano di certo non manca e che quindi fa' lievitare tempi e costi con il tassametro.

Per cio' che concerne il telecheck-in SEA a Cadorna attualmente disponibile per 4 compagnie aeree, da Febbraio il check-in normale dovrebbe essere esteso a diverse compagnie aeree del gruppo Star, si sta' cercando d'implementare un sistema raggruppare i vari sistemi utilizzati dalle varie compagnie aeree (in futuro totem SEA multifunzione, progetto "Alfiere").

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda mxp exp » ven 19 dic 2008, 20:23:54

per gli aggiornamenti dell'orario siamo in ritardo, anche i murali sono arrivati freschi di stampa solo oggi; l'LF dei treni aggiuntivi e specie dei no stop pare al momento piuttosto insoddisfacente ma e' un po' presto per fare i conti.
mxp exp

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda kco » ven 19 dic 2008, 21:01:02

mxp exp ha scritto:per gli aggiornamenti dell'orario siamo in ritardo, anche i murali sono arrivati freschi di stampa solo oggi; l'LF dei treni aggiuntivi e specie dei no stop pare al momento piuttosto insoddisfacente ma e' un po' presto per fare i conti.
per una mossa fatta a uso e consumo di LH penso che bisognerà aspettare che LH metta i voli :green:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 19 dic 2008, 21:06:09

basterebbe fare una joint commerciale con U2 come la stessa fa per il treno di Gatwick... vendita a bordo dei biglietti del treno a prezzi scontati oppure dal loro sito internet, basta poco :ciao:
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda Mauz » sab 20 dic 2008, 01:50:24

FlyCX ha scritto: A Parigi parte sempre dal minimo, anche di sera, ma se quando scendi segna meno di 5,50 paghi comunque quella cifra. Per le corse brevi è molto meglio.
Ma 5€ cui possono anche stare... Però non di più! Mica gli faccio fuori mezzo serbatoio...
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda indaco » sab 20 dic 2008, 09:22:14

I-Alex ha scritto:basterebbe fare una joint commerciale con U2 come la stessa fa per il treno di Gatwick... vendita a bordo dei biglietti del treno a prezzi scontati oppure dal loro sito internet, basta poco :ciao:
Il bus di connessione T1-T2 e' cadenzato con l'arrivo del MXP-Express??

Basterebbe che quando arriva il treno il bus fosse gia' li e attendesse il trasbordo di tutti i pax per rendere il tragitto molto comodo. Poi magari gia' lo fanno, eh? Non ho mai avuto occasione di fare quel percorso.

Ma il bus e' comodissimo e vicinissimo, in stazione.

Del resto ogni volta che vado a MXP, se devo aspettare, mi vado a rivedere come sono brevi e comode le distanze da camminare con i bagagli per il check in del T1 ....

Anche se non volo tantissimo in posti diversi, di apt con il treno cosi' comodo per il check-in non ne conosco altri.

Il tapis roulant nel tunnel trasparente e' quasi beffardo, da tanto e' breve.

E quelli sono percorsi da fare con i bagagli, in cui le distanze da camminare pesano il doppio.

Se e treni non si riempiono, soprattutto in questa fase di interregno, lo posso capire... d'altronde quando usi dei TAF dentro non e' che non ci sia gente, solo che sono treni enormi.

Se pero' la ruota incomincia a girare diventa tutto piu' facile. E forse nelle fasce di punta mettere delle frequenze aggiuntive, anche se da Cadorna, non sarebbe impossibile.

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda kco » sab 20 dic 2008, 14:27:05

indaco ha scritto:
I-Alex ha scritto:basterebbe fare una joint commerciale con U2 come la stessa fa per il treno di Gatwick... vendita a bordo dei biglietti del treno a prezzi scontati oppure dal loro sito internet, basta poco :ciao:
Il bus di connessione T1-T2 e' cadenzato con l'arrivo del MXP-Express??

Basterebbe che quando arriva il treno il bus fosse gia' li e attendesse il trasbordo di tutti i pax per rendere il tragitto molto comodo. Poi magari gia' lo fanno, eh? Non ho mai avuto occasione di fare quel percorso.

Ma il bus e' comodissimo e vicinissimo, in stazione.

Del resto ogni volta che vado a MXP, se devo aspettare, mi vado a rivedere come sono brevi e comode le distanze da camminare con i bagagli per il check in del T1 ....

Anche se non volo tantissimo in posti diversi, di apt con il treno cosi' comodo per il check-in non ne conosco altri.

Il tapis roulant nel tunnel trasparente e' quasi beffardo, da tanto e' breve.

E quelli sono percorsi da fare con i bagagli, in cui le distanze da camminare pesano il doppio.

Se e treni non si riempiono, soprattutto in questa fase di interregno, lo posso capire... d'altronde quando usi dei TAF dentro non e' che non ci sia gente, solo che sono treni enormi.

Se pero' la ruota incomincia a girare diventa tutto piu' facile. E forse nelle fasce di punta mettere delle frequenze aggiuntive, anche se da Cadorna, non sarebbe impossibile.
Con un LF del 12.5% qualsiasi treno ci metti il servizio è vuoto. Tuttavia delle soluzione per riempirlo si possono facilmente trovare:
1) Aggiungere un parcheggio per pendolari vicino al T1 e aggiungere una seconda classe al treno. Si vende un pacchetto unico parcheggio + abbonamento treno. Così SEA può ancora salassare chi passa dallo scalo e i pendolari invece ricevono un trattamento privilegiato.
2) Prolungare la linea dal T1 al T2 stringendo un accordo con U2 non solo sul tragitto da Milano ma - via centrale - da ogni destinazione. Quando copri il biglietto U2 in rete il sito ti consiglia di andare a MXP in treno... ad oggi ti consiglia pure l'albergo...
3) In futuro una linea passante.

Secondo me il vero problema è che il MXP express occupa una traccia trasportando nessuno. Così facendo ci sarebbe margine per avere pure un taf in doppia trazione nelle ore di punta!

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda S62 » sab 20 dic 2008, 16:07:25

tante persone mi chiedono dove potrebbero parcheggiare qualora facessero l'abbonamento MXP -Cadorna.

credo che lla mattina e lalla sera 3 treni li riempiresti come nulla solo di pendolari.

interessante sarebbe far capire alla sea di fare un parcheggio per pendolari che partono0 da MXP per milano e fare un accordo con le nord ad offrire un PArk+ Rail come offerta mensile.

sai quanti che vanno in autostrada si riverserebbero sulla linea ferroviaria che impiega 40/45min per la tratta? contro l'ora o 1h20 per la stessa tratta con FS

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda kco » sab 20 dic 2008, 16:29:41

Raul ha scritto:tante persone mi chiedono dove potrebbero parcheggiare qualora facessero l'abbonamento MXP -Cadorna.

credo che lla mattina e lalla sera 3 treni li riempiresti come nulla solo di pendolari.

interessante sarebbe far capire alla sea di fare un parcheggio per pendolari che partono0 da MXP per milano e fare un accordo con le nord ad offrire un PArk+ Rail come offerta mensile.

sai quanti che vanno in autostrada si riverserebbero sulla linea ferroviaria che impiega 40/45min per la tratta? contro l'ora o 1h20 per la stessa tratta con FS
Non solo... a breve ci sarà un collegamento ogni 15 minuti di cui metà arriva a centrale. Tenendo un collegamento quasi 24 ore al giorno vuol dire che il varesotto può venire a MXP a posteggiare per poi tramite centrale arrivare in mezza italia. Basterebbe superare l'idea di treno navetta dedicato...
Portare i pendolari da Gallarate a MXP è il primo passo per avere una linea diretta passante.

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda indaco » sab 20 dic 2008, 17:02:27

Mettere la 2° classe sul MXP express come insegna l'abc della microeconomia e come abbiamo dibattuto ampiamente in passato e' il modo numero uno per aumentare i volumi, i ricavi e.... a seconda dell'elasticita' del prezzo e di quanti oggi in prima classe passerebbero alla seconda.... secondo me anche i guadagni.

Ma e' un discorso diverso.

Per quanto riguarda invece i pendolari verso Milano, ci ho messo un po' a capirla, come idea.

Ma e' geniale.

A questo punto non c'e' motivo per fare distinzione e fare un parcheggio apposta, che sarebbe un costo assurdo per un esperimento.

E si puo' partire immediatamente, senza bisogno di fare altre opere, adesso che l'aereoporto e' un po' vuotino.

Consentirei l'uso di uno solo dei parcheggi, comunque di spazi limitati anche se non riservati, per evitare che un pendolare mi occupi un posto e un volatore che lo pagherebbe il triplo non lo trovi.

Poi se questa iniziativa richiedera' ulteriori parcheggi, lo spazio spero che lo si trovi, anche perche' potrebbe diventare un business anche per Le Nord e un accordo con SEA penso lo possano trovare.

Il vincolo deve essere che non puoi parcheggiare piu' di 24 ore e che gli abbonamenti sono dei mensili.... a quel punto non penso proprio ci sia nessuno che vola in giornata piu' di 10 giorni al mese... sarebbe un folle, comunque statisticamente irrilevante e si merita di parcheggiare a prezzo da pendolare.

Per un pendolare varesotto, poter arrivare con due superstrade ad un parcheggio di interscambio e a un mezzo che ogni 15' (calcolando entrambi i MXP Express) ti porta a Milano centro in 30' e' da leccarsi i baffi.

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda kco » dom 21 dic 2008, 14:19:26

I transiti di un eventuale pendolare sarebbero facilmente monitorabili. Gli ingressi al parcheggio avvengono con tessere magnetiche quindi basta mettere su una piccola rete che controlli il tutto, non è difficile a volerlo. All'atto della sottoscrizione verrebbe dato l'abbonamento ferroviario e una tessera magnetica per il parcheggio. Già oggi esiste embrionalmente qualcosa di ATM relativo a suoi parcheggi.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 22 dic 2008, 00:59:17

mxp exp ha scritto:per gli aggiornamenti dell'orario siamo in ritardo, anche i murali sono arrivati freschi di stampa solo oggi; l'LF dei treni aggiuntivi e specie dei no stop pare al momento piuttosto insoddisfacente ma e' un po' presto per fare i conti.
Considerando che praticamente nessuno sa dell'esistenza dei nuovi treni (persino il sito leNord non ne riportava gli orari!), è già un miracolo che qualcuno li abbia presi! Comunque quei treni resteranno praticamente vuoti ancora per qualche mese, almeno fino a quando:
- LHI intensificherà i servizi da/per T1
- ci sarà la tariffa integrata treno+taxi
- ci sarà un po' di pubblicità per il servizio (dopo 10 anni di orari limitati, bisogna far cambiare idea alla gente)

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 22 dic 2008, 01:14:17

indaco ha scritto:Del resto ogni volta che vado a MXP, se devo aspettare, mi vado a rivedere come sono brevi e comode le distanze da camminare con i bagagli per il check in del T1 ....

Anche se non volo tantissimo in posti diversi, di apt con il treno cosi' comodo per il check-in non ne conosco altri.
London Gatwick ha il terminal Sud praticamente sopra la stazione (quasi meglio che a MXP), con la differenza che lì il servizio ferroviario è sontuoso. Per me decisamente la connessione numero 1.

Anche il T5 di Heathrow è sopra la stazione, lì c'è "solo" un treno ogni 15' per London Paddington e una metropolitana ogni 10' (Piccadilly line, taglia tutto il centro, ci mette una vita ma costa poco)

Non è che Schipol sia messo malissimo, dalla stazione al piano check-in il tragitto è breve, poi però l'area check-in è immensa e i banchi più lontani sono effettivamente lontanucci. Anche lì però servizio ferroviario sontuoso (si può andare in tutta l'Olanda e non solo) e c'è abbondanza di carrelli porta-bagagli gratuiti.

A me girano veramente le scatole quando penso a come sia sottosfruttata la stazione di MXP, costruita in posizione ottima, e quasi inutilizzata!

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 22 dic 2008, 01:44:19

easyMXP ha scritto: London Gatwick ha il terminal Sud praticamente sopra la stazione (quasi meglio che a MXP), con la differenza che lì il servizio ferroviario è sontuoso. Per me decisamente la connessione numero 1.

Anche il T5 di Heathrow è sopra la stazione, lì c'è "solo" un treno ogni 15' per London Paddington e una metropolitana ogni 10' (Piccadilly line, taglia tutto il centro, ci mette una vita ma costa poco)

Non è che Schipol sia messo malissimo, dalla stazione al piano check-in il tragitto è breve, poi però l'area check-in è immensa e i banchi più lontani sono effettivamente lontanucci. Anche lì però servizio ferroviario sontuoso (si può andare in tutta l'Olanda e non solo) e c'è abbondanza di carrelli porta-bagagli gratuiti.

A me girano veramente le scatole quando penso a come sia sottosfruttata la stazione di MXP, costruita in posizione ottima, e quasi inutilizzata!
Forse solo il T5 di LHR ha una stazione comoda come quella di MXP.
Al T5 breve distanza + ascensore.
Al T1 di MXP: tapis rouplant nel tunnel vetrato, pochi passi e scala mobile inclinata (molto bella).

Ad AMS è imbattibile l'integrazione arrivi-ferrovia.
LGW South T. la stazione è vicinissima, ma non la trovo comoda; a me non dispiace neppure ZRH sebbene con la stazione un po' più lontano.
FRA senza infamia e senza lode. GVA non me la ricordo, ma mi sembra che sia abbastanza comodo passare da treno ad aereo.

Bocciate MUC e CDG !!!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Malpensa Express: dal 14 Dic nuovi treni e Check-in

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 22 dic 2008, 20:18:45

sul pdf sono segnate ma se cerco sull'orario on line del sito le prime corse non sono ancora caricate :duro:
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 115 ospiti