Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 21 gen 2009, 18:35:24

Malpensa - Il commento del presidente e direttore generale di Sea che si dice "interessato" al piano industriale di Cai e parla dell'arrivo della compagnia tedesca a Malpensa
Bonomi: "Lufthansa è la vera novità degli ultimi 40 anni"

Valutazione del piano industriale di Cai e importanza di Lufthansa Italia. Sono i temi toccati da Giuseppe Bonomi, presidente e direttore generale di Sea, società che gestisce gli scali di Malpensa e Linate a margine della presentazione della nuova trasmissione di Gianluigi Paragone “Malpensa Italia” che andrà in onda direttamente dallo scalo della brughiera dal prossimo venerdì 23 gennaio. «Quando capiremo meglio com'è il loro progetto potremo correlarlo col nostro piano industriale e vedremo se sarà possibile fare qualcosa insieme -ha detto oggi Bonomi -, il piano industriale di Cai è in costante fase di aggiornamento e sta cambiando giorno dopo giorno. E' un progetto che merita grandissima attenzione e che noi stiamo valutando dal punto di vista industriale. Ci vorranno tra i tre e i cinque anni perché a Malpensa possa riprendere il suo percorso di sviluppo. La crisi che Malpensa sta affrontando è causata da uno scellerato piano di parte del management di Alitalia che oggi Cai ha ereditato». Per quanto riguarda Linate, Bonomi è stato chiaro: «Non possono decidere né Cai né Sea, ma è il governo centrale che deve fare una scelta in accordo con gli imprenditori del nord, a mio avviso, previo consulto della Regione, come prevede la modifica del titolo V della Costituzione». Capitolo Lufthansa. Per Bonomi l’arrivo a febbraio della compagnia tedesca nello scalo varesino rappresenta «la vera novità del trasporto aereo internazionale – ha detto Bonomi -. La novità è che una grande compagnia come Lufthansa abbia deciso di costituire un'altra compagnia, in un altro paese, in questo caso il nostro, usando il suo brand e basandosi su Malpensa in forza di un accordo di partnership con Sea. Negli ultimi 40 anni non c'è stato nulla di analogo. E' evidente che questa prospettiva seria di sviluppo andrà a regime a medio termine. Il nostro piano industriale prevede due fasi da qui all'Expo. La prima, che noi chiamiamo di sofferenza, è quella che abbiamo già cominciato ad affrontare nel marzo 2008 e che è tutt'ora in atto, e una seconda che sarà di sviluppo, per la quale occorreranno alcuni anni».

Mercoledi 21 Gennaio 2009
fonte: varesenews.it
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 21 gen 2009, 18:39:01

E' la prima dichiarazione dopo settimane di silenzio stampa.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda flyEK » mer 21 gen 2009, 18:39:59

direi che i punti salienti sono scelleratezza di cai e sviluppo nel medio periodo....
Bonomi sa sempre cosa dire e come dirlo (anche se su lin poteva sbilanciarsi in pò di più... :green: )
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 21 gen 2009, 19:06:41

In sintesi,va bene Lufthansa ma con un occhio a CAI.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 21 gen 2009, 19:08:12

Esatto Marco, del resto deve essere diplomatico sia perchè 14 destinazioni intercontinentali non fanno proprio schifo, sia per le trattative in atto con Cai per l'handling

Non ultimo Linate, ma qui Bonomi non scuce quasi nulla, mica stupido :cool2:
flyEK ha scritto:direi che i punti salienti sono scelleratezza di cai e sviluppo nel medio periodo....
Bonomi sa sempre cosa dire e come dirlo (anche se su lin poteva sbilanciarsi in pò di più... :green: )
in queste parole di Bonomi sono racchiuse grandi sorprese, speriamo di trovare domani o sabato qualche bella intervista dove abbia parlato un po' di più :yeah:

Complimenti ai ragazzi di Varesenews, sempre presenti :ciao:
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda malpensante » mer 21 gen 2009, 19:28:59

Bonomi ha bevuto una Red Bull e si sta svegliando?

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 21 gen 2009, 19:47:59

badthinker ha scritto:Bonomi ha bevuto una Red Bull e si sta svegliando?
Bonomi fa il suo lavoro di manager, e quindi parla diplomaticamente, ma:
Quando capiremo meglio com'è il loro progetto potremo correlarlo col nostro piano industriale e vedremo se sarà possibile fare qualcosa insieme
= per ora non sanno ancora esattamente cosa fare, parole parole parole, quando si decideranno e metteranno nero su bianco un piano si vedrà.

E' un progetto che merita grandissima attenzione e che noi stiamo valutando dal punto di vista industriale
= non può certo dire che fa schifo, di tutto si può sempre dire che merita attenzione e viene valutato, ottimo per prendere tempo e non rispondere

La crisi che Malpensa sta affrontando è causata da uno scellerato piano di parte del management di Alitalia che oggi Cai ha ereditato
= Colaninno e Sabelli non hanno potuto finora far fuori i vecchi manager e comunque non sono loro i colpevoli della situazione. Se si schiariscono le idee e cambiano il management in ottica pro-Malpensa (vedi il primo punto sul non sapere ancora cosa fare) si può considerare seriamente cosa propongono.

Riassunto: per ora di dar retta ai piani fumosi di AZ non se ne parla, ma se si presentano con un piano serio e credibile nessuna preclusione pre-concetta. Mi sembra una posizione ragionevole.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 21 gen 2009, 21:11:25

badthinker ha scritto:Bonomi ha bevuto una Red Bull e si sta svegliando?
non dorme mai, si vede che non lo conosci :ciao:
Malpensa airport user

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda Mirketto992 » mer 21 gen 2009, 21:34:39

I-Alex ha scritto:
badthinker ha scritto:Bonomi ha bevuto una Red Bull e si sta svegliando?
non dorme mai, si vede che non lo conosci :ciao:
Bonomi è uno che sa fare bene il suo lavoro e sa fare i suoi interessi. Quindi parla solo quando è il momento!

Avatar utente
Beppek
Messaggi: 252
Iscritto il: dom 30 mar 2008, 10:59:23
Località: Malpensa

Re: Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda Beppek » mer 21 gen 2009, 21:44:09

L'altro giorno ho sentito una frase che quasi mi bloccava la digestione: "...se potemo raccontà quello che ve pare, ma Fiumiscino è sempre Fiumiscino, er traffico se fa llà! Mo tte pare che spostano tutto qua, 'n mezzo a a brughiera, 'n provincia. V'avemo civilizzadi è mo ve rivortate, ma ringraziatece se nno ancora stavate vestiti de pelli!"
Ora, io non sono originario lombardo, ho sangue meridionale, adoro Roma come città e ho vissuto un pò in tutta Italia, ma non crediate che quell'atteggiamento mentale sia poi così raro.
Rientro in tema. Bonomi fa bene a badare agli interessi di "provincia", valutare cosa conviene fare. Vorrei ricordare che all'inizio del 1°sec aC, l'antica Roma iniziò la fine dell'impero proprio per una invasione barbara dal Nord Est delle Alpi, zona attuale Austria :green:
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mer 21 gen 2009, 22:10:50

Beppek ha scritto:L'altro giorno ho sentito una frase che quasi mi bloccava la digestione: "...se potemo raccontà quello che ve pare, ma Fiumiscino è sempre Fiumiscino, er traffico se fa llà! Mo tte pare che spostano tutto qua, 'n mezzo a a brughiera, 'n provincia. V'avemo civilizzadi è mo ve rivortate, ma ringraziatece se nno ancora stavate vestiti de pelli!"
Ora, io non sono originario lombardo, ho sangue meridionale, adoro Roma come città e ho vissuto un pò in tutta Italia, ma non crediate che quell'atteggiamento mentale sia poi così raro.
Rientro in tema. Bonomi fa bene a badare agli interessi di "provincia", valutare cosa conviene fare. Vorrei ricordare che all'inizio del 1°sec aC, l'antica Roma iniziò la fine dell'impero proprio per una invasione barbara dal Nord Est delle Alpi, zona attuale Austria :green:
Se alludi ai Germani (Teutoni, Cimbri, Marcomanni e Ambarri) che "legnarono" Cepione&Mallio Massimo ad Arausio (nella valle del Rodano, 105aC), quelli pare arrivassero dallo Jutland... Se alludi alla "Selva di Teutoburgo" e al massacro di Varo, quelli erano proprio Tedeski...

In ogno caso sempre di "mazzate" si tratta... ai danni dei Romani... e adesso al posto di Caio Mario hanno G&G... ergo "'nvedi"... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Bonomi parla di Cai e Lufthansa...

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 22 gen 2009, 01:39:07

Beppek ha scritto:L'altro giorno ho sentito una frase che quasi mi bloccava la digestione: "...se potemo raccontà quello che ve pare, ma Fiumiscino è sempre Fiumiscino, er traffico se fa llà! Mo tte pare che spostano tutto qua, 'n mezzo a a brughiera, 'n provincia. V'avemo civilizzadi è mo ve rivortate, ma ringraziatece se nno ancora stavate vestiti de pelli!"
Ora, io non sono originario lombardo, ho sangue meridionale, adoro Roma come città e ho vissuto un pò in tutta Italia, ma non crediate che quell'atteggiamento mentale sia poi così raro.
Rientro in tema. Bonomi fa bene a badare agli interessi di "provincia", valutare cosa conviene fare. Vorrei ricordare che all'inizio del 1°sec aC, l'antica Roma iniziò la fine dell'impero proprio per una invasione barbara dal Nord Est delle Alpi, zona attuale Austria :green:
O Santo Cielo.... :contento
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti