Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Da Fiori Chiari....
Ora che i due strani individui son passati vediamo che dicono le carte....
Dunque, LHI......voli europei, ok, voli nazionali.....ok. voli di lungo raggio, ok....integrazione Star ok.....campagne publbicitarie ok.....LH Cargo....ok, LH Technik, ok, o quasi...bisogna sbatter fuori un suppostone, handling in discussione....beh pero' qualche cosa manca...
Gia'...come far conoscere velocemente a migliaia d' italiani il prodotto LHI e cosi poi dirottarli sui voli da MXP ovunque nel mondo?
Ma e' semplice...!!!! Una bella navetta LIN-FCO-LIN....data lascelta (....) con due aerei che fan su e giu tutti vorranno provare la differenza, dai sciuri ai cumenda, dai politici ai portaborse....dai manger sino alle veline....
Vediamo un po...slots, slots...beh, prendiamo gli EN, riprendiamoci gli AP....e voila'...ecco, ora il quadro e' completo, si parte....(tra non molto)
Tschuss Alitalia!
Ora che i due strani individui son passati vediamo che dicono le carte....
Dunque, LHI......voli europei, ok, voli nazionali.....ok. voli di lungo raggio, ok....integrazione Star ok.....campagne publbicitarie ok.....LH Cargo....ok, LH Technik, ok, o quasi...bisogna sbatter fuori un suppostone, handling in discussione....beh pero' qualche cosa manca...
Gia'...come far conoscere velocemente a migliaia d' italiani il prodotto LHI e cosi poi dirottarli sui voli da MXP ovunque nel mondo?
Ma e' semplice...!!!! Una bella navetta LIN-FCO-LIN....data lascelta (....) con due aerei che fan su e giu tutti vorranno provare la differenza, dai sciuri ai cumenda, dai politici ai portaborse....dai manger sino alle veline....
Vediamo un po...slots, slots...beh, prendiamo gli EN, riprendiamoci gli AP....e voila'...ecco, ora il quadro e' completo, si parte....(tra non molto)
Tschuss Alitalia!
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Ah, allora ricordavo bene... mi sembrava strano che tutti gli slots AP fossero effettivamente AP e non "in prestito" dal (ex) partner.nnn ha scritto:Vediamo un po...slots, slots...beh, prendiamo gli EN, riptrendiamoci gli AP....e voila'...ecco, ora il quadro e' completo, si parte....(tra non molto)
Tschuss Alitalia!
Mi sfuggono gli EN, dubito che li tolgano dalla FRA. Boh chi vivrà vedrà. Comunque se fanno sta mossa davvero sono dei geni.
edit: a naso direi che i due slot che il piccione ha usurpato al volatile germanico sono ora usati (abusivamente, as usual) su NAP. Ma potrei sbagliarmi...
Ultima modifica di EK412 il mer 11 feb 2009, 21:56:43, modificato 1 volta in totale.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Su FRA hanno LF maggori da MXP che da LIN e poi in alcuni orari su LIN ci sono ancora slots liberi quindi quelli EN possono subito (come quelli ex AP) utilizzarli per LHI su FCO e 2 voli al giorno anziche 4 per FRA fanno piu che bene, magari poi si raddoppia ocn un code share di altra compagnia star piu avanti....
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
allora AZ è nella cacca...
quante coppie di slot raccimola sulla LIN-FCO?
quante coppie di slot raccimola sulla LIN-FCO?
Malpensa airport user
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Se sacrificassero davvero i 2 slot EN della FRA allora sarebbero 2 EN ex-FRA e 2 ex-prestito ad AP cioè 4 giornalieri andata e ritorno per la FCO.I-Alex ha scritto:allora AZ è nella cacca...
quante coppie di slot raccimola sulla LIN-FCO?
Non male davvero.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Scusate noto soltanto ora che il fatto che gli slot LH utilizzati da AP siano in numero di 2 è una mia invenzione.
Gianfranco non ha specificato quanti siano.
Gianfranco non ha specificato quanti siano.
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Messaggio dalla Sibilla: a MUC pensano che gli A300 "a disposizione di LHI" li useranno per i voli in USA.... :nonono: :nonono:
Nein! verranno utilizzati per skiantare cadreghen... ja! :fischio:
Nein! verranno utilizzati per skiantare cadreghen... ja! :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
però qui si parlava di LH Italia su Malpensa :green:
La Sibilla vi aspetta sull'altro topic :cool2:
La Sibilla vi aspetta sull'altro topic :cool2:
Malpensa airport user
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Per chiudere la vicenda degli slot. A conti fatti saltano fuori proprio tre codici farlocchi più del dovuto proprio sulla NAP. Uno grazie a BMI (che potrebbe anche decidere di riprendere quello slot, volendo) e due presumibilmente powered by LH.
Se ce ne siano altri usati per la FCO non so.
Se ce ne siano altri usati per la FCO non so.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
:cool2:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Ma infatti parlavo della MXP-FCO... per feederare su MXP... non della LIN-FCO... :green:
Comunque mi ritiro nell'antro... :cool2:
Comunque mi ritiro nell'antro... :cool2:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Il decreto bersani2 parla sul LIN di aerei a un solo corridoio ma non vieta quelli a due piani...quindi un A380 con corridoi centrali tipo boulevard potrebbe operare....? :contento
LH potrebbe operarlo cosi:
LIN-FCO la mattimo per portare mr. brambilla giu,
FCO-MXP per portare the romans a gallarate e da li nel mondo libero
MXP-FCO dal mondo alla cita' eterna
FCO-MXP come sopra
MXP-FCO come sopra
FCO-LIN Brambila turn a casa.
LH potrebbe operarlo cosi:
LIN-FCO la mattimo per portare mr. brambilla giu,
FCO-MXP per portare the romans a gallarate e da li nel mondo libero
MXP-FCO dal mondo alla cita' eterna
FCO-MXP come sopra
MXP-FCO come sopra
FCO-LIN Brambila turn a casa.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
E' confermato che in totale sono 4x daily questi slot? Ma cosa piu' importante in quali orari sono questi slot?EK412 ha scritto:Se sacrificassero davvero i 2 slot EN della FRA allora sarebbero 2 EN ex-FRA e 2 ex-prestito ad AP cioè 4 giornalieri andata e ritorno per la FCO.Non male davvero.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Quoto te ma è per tutti: 138 posti sono in configurazione all Y !!!EK412 ha scritto:Ok 5x4 quindi 20C + 118Y.
Mi sembra che nei 319 soliti di LH ci sia una fila in meno di Y e una in più di C, ma non vorrei dire una caxxata.
Quindi per ogni fila di C che c'è a bordo si perdono 2 posti totale.
Il minimo credo sia 3 file: 12 C +120 Y, totale 132 e non 138 pecrché 6 sono bloccati.
Il LF quindi va calcolato su 132 o meno posti.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
I 2 su FRA son facili da recuperare, basta prendere l'operativo LH per FRA dal sito SEA o LH, quelli invede prestati ad AP piu' difficile da ricordarsi quali erano.
Se poi aggiungiamo che le compagnie Star su LIN sbaraccheranno per andare a MXP LHI puo beccare altri slots.
Se poi aggiungiamo che le compagnie Star su LIN sbaraccheranno per andare a MXP LHI puo beccare altri slots.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Ammettiamo che ci sia un solo pax in business, verrebbe quindi chiusa tutta la prima fila con 5 posti "buttati"?FlyCX ha scritto:EK412 ha scritto:Quindi per ogni fila di C che c'è a bordo si perdono 2 posti totale.
Il minimo credo sia 3 file: 12 C +120 Y, totale 132 e non 138 pecrché 6 sono bloccati.
Il LF quindi va calcolato su 132 o meno posti.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Mi sembra un po' fanta aviazione ma se davvero fanno questa mossa sono di un astuzia sottile e la cadrega prima ancora di poter capire da dove sono sbucati a LIN si ritroverà fuori gioco... :green:nnn ha scritto:I 2 su FRA son facili da recuperare, basta prendere l'operativo LH per FRA dal sito SEA o LH, quelli invede prestati ad AP piu' difficile da ricordarsi quali erano.
Se poi aggiungiamo che le compagnie Star su LIN sbaraccheranno per andare a MXP LHI puo beccare altri slots.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Sì. Stiamo parlando di Luftansa e non di Easyjet !!!cesare.caldi ha scritto:Ammettiamo che ci sia un solo pax in business, verrebbe quindi chiusa tutta la prima fila con 5 posti "buttati"?FlyCX ha scritto:EK412 ha scritto:Quindi per ogni fila di C che c'è a bordo si perdono 2 posti totale.
Il minimo credo sia 3 file: 12 C +120 Y, totale 132 e non 138 pecrché 6 sono bloccati.
Il LF quindi va calcolato su 132 o meno posti.
Il pax in questione avrà pagato una tratta ben più di 500 € ed avrà il diritto di starsene comodo, o no ?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Oltre a quelli LH ci sono quelli BM in prestito ad AP, GJ che magari ne "affitta qualcuno" e presto uno o due magari anche da SN :green:cesare.caldi ha scritto: Mi sembra un po' fanta aviazione ma se davvero fanno questa mossa sono di un astuzia sottile e la cadrega prima ancora di poter capire da dove sono sbucati a LIN si ritroverà fuori gioco... :green:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Il gran capo di LH presentando il ricorso alle UE per avere gli slot della LIN-FCO aveva detto che se avessero gli slot sarebbero partiti domani mattina. Ora gli slot possono recuperli, vuol dire che a breve partono i voli ?
Ultima modifica di cesare.caldi il gio 12 feb 2009, 00:20:38, modificato 1 volta in totale.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
A brave no, si e' detto per Aprile-Maggio.
La rete nazioanle e' quasi pronta, si stann ofacendo gli ultimi ritocchi all'operativo per i collegamenti su MXP anche in vista di un feederaggio pesante....i forumisti tedeschi ci hanno visto giusto con le macchine ferme a Dresda... :cool2:
Qui no nsi fa' fantaaviazione, semmai altrove con ragionamenti che non stanno ne in cielo e ne in terra.
Il full cargo di LH a cosa chedi che servira' dato che avremo voli nazioanli, europei e di lungo raggio con il cargo imbarcato?
Lufthansa le carte mica se le gioca tutte dicendo prima cosa fam cosi come ha bluffato con Alitalia idem su Linate, vi caleranno sopra d'improvviso cosi come con il cargo...questi si son preparati da un anno, mica si chiamano CAI.
La rete nazioanle e' quasi pronta, si stann ofacendo gli ultimi ritocchi all'operativo per i collegamenti su MXP anche in vista di un feederaggio pesante....i forumisti tedeschi ci hanno visto giusto con le macchine ferme a Dresda... :cool2:
Qui no nsi fa' fantaaviazione, semmai altrove con ragionamenti che non stanno ne in cielo e ne in terra.
Il full cargo di LH a cosa chedi che servira' dato che avremo voli nazioanli, europei e di lungo raggio con il cargo imbarcato?
Lufthansa le carte mica se le gioca tutte dicendo prima cosa fam cosi come ha bluffato con Alitalia idem su Linate, vi caleranno sopra d'improvviso cosi come con il cargo...questi si son preparati da un anno, mica si chiamano CAI.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
anche piu' di un anno.... :green:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Ottobre 2007.stefanojoy ha scritto:anche piu' di un anno.... :green:
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo
Secondo le richieste slot dovremo avere:nnn ha scritto:La rete nazioanle e' quasi pronta, si stann ofacendo gli ultimi ritocchi all'operativo per i collegamenti su MXP anche in vista di un feederaggio pesante...
MXP-FCO 4x daily
MXP-NAP 3x daily
MXP-CTA 3x daily
Sono confermati o ci saranno anche altre rotte?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 195 ospiti