Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo

le news dal "Città di Milano"
I-TIGI

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 11 feb 2009, 21:48:03

Da Fiori Chiari....

Ora che i due strani individui son passati vediamo che dicono le carte....
Dunque, LHI......voli europei, ok, voli nazionali.....ok. voli di lungo raggio, ok....integrazione Star ok.....campagne publbicitarie ok.....LH Cargo....ok, LH Technik, ok, o quasi...bisogna sbatter fuori un suppostone, handling in discussione....beh pero' qualche cosa manca...

Gia'...come far conoscere velocemente a migliaia d' italiani il prodotto LHI e cosi poi dirottarli sui voli da MXP ovunque nel mondo?

Ma e' semplice...!!!! Una bella navetta LIN-FCO-LIN....data lascelta (....) con due aerei che fan su e giu tutti vorranno provare la differenza, dai sciuri ai cumenda, dai politici ai portaborse....dai manger sino alle veline....

Vediamo un po...slots, slots...beh, prendiamo gli EN, riprendiamoci gli AP....e voila'...ecco, ora il quadro e' completo, si parte....(tra non molto)

Tschuss Alitalia!

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda EK412 » mer 11 feb 2009, 21:51:45

nnn ha scritto:Vediamo un po...slots, slots...beh, prendiamo gli EN, riptrendiamoci gli AP....e voila'...ecco, ora il quadro e' completo, si parte....(tra non molto)

Tschuss Alitalia!
Ah, allora ricordavo bene... mi sembrava strano che tutti gli slots AP fossero effettivamente AP e non "in prestito" dal (ex) partner.

Mi sfuggono gli EN, dubito che li tolgano dalla FRA. Boh chi vivrà vedrà. Comunque se fanno sta mossa davvero sono dei geni.

edit: a naso direi che i due slot che il piccione ha usurpato al volatile germanico sono ora usati (abusivamente, as usual) su NAP. Ma potrei sbagliarmi...
Ultima modifica di EK412 il mer 11 feb 2009, 21:56:43, modificato 1 volta in totale.

I-TIGI

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 11 feb 2009, 21:56:29

Su FRA hanno LF maggori da MXP che da LIN e poi in alcuni orari su LIN ci sono ancora slots liberi quindi quelli EN possono subito (come quelli ex AP) utilizzarli per LHI su FCO e 2 voli al giorno anziche 4 per FRA fanno piu che bene, magari poi si raddoppia ocn un code share di altra compagnia star piu avanti....

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 11 feb 2009, 22:09:52

allora AZ è nella cacca...

quante coppie di slot raccimola sulla LIN-FCO?
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda EK412 » mer 11 feb 2009, 22:17:35

I-Alex ha scritto:allora AZ è nella cacca...

quante coppie di slot raccimola sulla LIN-FCO?
Se sacrificassero davvero i 2 slot EN della FRA allora sarebbero 2 EN ex-FRA e 2 ex-prestito ad AP cioè 4 giornalieri andata e ritorno per la FCO.

Non male davvero.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 11 feb 2009, 22:19:36

un buon inizio
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda EK412 » mer 11 feb 2009, 22:23:19

Scusate noto soltanto ora che il fatto che gli slot LH utilizzati da AP siano in numero di 2 è una mia invenzione.

Gianfranco non ha specificato quanti siano.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mer 11 feb 2009, 22:26:32

Messaggio dalla Sibilla: a MUC pensano che gli A300 "a disposizione di LHI" li useranno per i voli in USA.... :nonono: :nonono:
Nein! verranno utilizzati per skiantare cadreghen... ja! :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 11 feb 2009, 22:28:43

però qui si parlava di LH Italia su Malpensa :green:

La Sibilla vi aspetta sull'altro topic :cool2:
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda EK412 » mer 11 feb 2009, 22:30:55

Per chiudere la vicenda degli slot. A conti fatti saltano fuori proprio tre codici farlocchi più del dovuto proprio sulla NAP. Uno grazie a BMI (che potrebbe anche decidere di riprendere quello slot, volendo) e due presumibilmente powered by LH.

Se ce ne siano altri usati per la FCO non so.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 11 feb 2009, 22:31:41

:cool2:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mer 11 feb 2009, 22:34:03

Ma infatti parlavo della MXP-FCO... per feederare su MXP... non della LIN-FCO... :green:
Comunque mi ritiro nell'antro... :cool2:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-TIGI

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 11 feb 2009, 23:20:04

Il decreto bersani2 parla sul LIN di aerei a un solo corridoio ma non vieta quelli a due piani...quindi un A380 con corridoi centrali tipo boulevard potrebbe operare....? :contento
LH potrebbe operarlo cosi:

LIN-FCO la mattimo per portare mr. brambilla giu,
FCO-MXP per portare the romans a gallarate e da li nel mondo libero
MXP-FCO dal mondo alla cita' eterna
FCO-MXP come sopra
MXP-FCO come sopra
FCO-LIN Brambila turn a casa.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 11 feb 2009, 23:32:17

EK412 ha scritto:Se sacrificassero davvero i 2 slot EN della FRA allora sarebbero 2 EN ex-FRA e 2 ex-prestito ad AP cioè 4 giornalieri andata e ritorno per la FCO.Non male davvero.
E' confermato che in totale sono 4x daily questi slot? Ma cosa piu' importante in quali orari sono questi slot?

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 11 feb 2009, 23:39:13

EK412 ha scritto:Ok 5x4 quindi 20C + 118Y.

Mi sembra che nei 319 soliti di LH ci sia una fila in meno di Y e una in più di C, ma non vorrei dire una caxxata.
Quoto te ma è per tutti: 138 posti sono in configurazione all Y !!!

Quindi per ogni fila di C che c'è a bordo si perdono 2 posti totale.

Il minimo credo sia 3 file: 12 C +120 Y, totale 132 e non 138 pecrché 6 sono bloccati.
Il LF quindi va calcolato su 132 o meno posti.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

I-TIGI

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 11 feb 2009, 23:42:57

I 2 su FRA son facili da recuperare, basta prendere l'operativo LH per FRA dal sito SEA o LH, quelli invede prestati ad AP piu' difficile da ricordarsi quali erano.
Se poi aggiungiamo che le compagnie Star su LIN sbaraccheranno per andare a MXP LHI puo beccare altri slots.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 11 feb 2009, 23:43:35

FlyCX ha scritto:
EK412 ha scritto:Quindi per ogni fila di C che c'è a bordo si perdono 2 posti totale.

Il minimo credo sia 3 file: 12 C +120 Y, totale 132 e non 138 pecrché 6 sono bloccati.
Il LF quindi va calcolato su 132 o meno posti.
Ammettiamo che ci sia un solo pax in business, verrebbe quindi chiusa tutta la prima fila con 5 posti "buttati"?

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 11 feb 2009, 23:45:19

nnn ha scritto:I 2 su FRA son facili da recuperare, basta prendere l'operativo LH per FRA dal sito SEA o LH, quelli invede prestati ad AP piu' difficile da ricordarsi quali erano.
Se poi aggiungiamo che le compagnie Star su LIN sbaraccheranno per andare a MXP LHI puo beccare altri slots.
Mi sembra un po' fanta aviazione ma se davvero fanno questa mossa sono di un astuzia sottile e la cadrega prima ancora di poter capire da dove sono sbucati a LIN si ritroverà fuori gioco... :green:

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 11 feb 2009, 23:46:00

cesare.caldi ha scritto:
FlyCX ha scritto:
EK412 ha scritto:Quindi per ogni fila di C che c'è a bordo si perdono 2 posti totale.

Il minimo credo sia 3 file: 12 C +120 Y, totale 132 e non 138 pecrché 6 sono bloccati.
Il LF quindi va calcolato su 132 o meno posti.
Ammettiamo che ci sia un solo pax in business, verrebbe quindi chiusa tutta la prima fila con 5 posti "buttati"?
Sì. Stiamo parlando di Luftansa e non di Easyjet !!!
Il pax in questione avrà pagato una tratta ben più di 500 € ed avrà il diritto di starsene comodo, o no ? :lol: :lol: :lol:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 11 feb 2009, 23:47:28

cesare.caldi ha scritto: Mi sembra un po' fanta aviazione ma se davvero fanno questa mossa sono di un astuzia sottile e la cadrega prima ancora di poter capire da dove sono sbucati a LIN si ritroverà fuori gioco... :green:
Oltre a quelli LH ci sono quelli BM in prestito ad AP, GJ che magari ne "affitta qualcuno" e presto uno o due magari anche da SN :green:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 11 feb 2009, 23:50:33

Il gran capo di LH presentando il ricorso alle UE per avere gli slot della LIN-FCO aveva detto che se avessero gli slot sarebbero partiti domani mattina. Ora gli slot possono recuperli, vuol dire che a breve partono i voli ?
Ultima modifica di cesare.caldi il gio 12 feb 2009, 00:20:38, modificato 1 volta in totale.

I-TIGI

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 12 feb 2009, 00:19:52

A brave no, si e' detto per Aprile-Maggio.

La rete nazioanle e' quasi pronta, si stann ofacendo gli ultimi ritocchi all'operativo per i collegamenti su MXP anche in vista di un feederaggio pesante....i forumisti tedeschi ci hanno visto giusto con le macchine ferme a Dresda... :cool2:
Qui no nsi fa' fantaaviazione, semmai altrove con ragionamenti che non stanno ne in cielo e ne in terra.
Il full cargo di LH a cosa chedi che servira' dato che avremo voli nazioanli, europei e di lungo raggio con il cargo imbarcato?
Lufthansa le carte mica se le gioca tutte dicendo prima cosa fam cosi come ha bluffato con Alitalia idem su Linate, vi caleranno sopra d'improvviso cosi come con il cargo...questi si son preparati da un anno, mica si chiamano CAI.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 12 feb 2009, 00:20:58

anche piu' di un anno.... :green:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

I-TIGI

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 12 feb 2009, 00:21:48

stefanojoy ha scritto:anche piu' di un anno.... :green:
Ottobre 2007.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Willkommen Lufthansa Italia: 3' parte, il decollo

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 12 feb 2009, 00:22:35

nnn ha scritto:La rete nazioanle e' quasi pronta, si stann ofacendo gli ultimi ritocchi all'operativo per i collegamenti su MXP anche in vista di un feederaggio pesante...
Secondo le richieste slot dovremo avere:

MXP-FCO 4x daily
MXP-NAP 3x daily
MXP-CTA 3x daily

Sono confermati o ci saranno anche altre rotte?


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 195 ospiti