L'antro della Sibilla

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda janmnastami » ven 13 feb 2009, 17:50:33

sibilla ha scritto:"I due consoli scrutavano il cielo all'alba del giorno della loro investitura e dalla cima del colle capitolino videro uno stormo di oche puntare verso la Dumus Maximiana; ad un certo punto, 4 grossi falchi albini si avventarono sulle oche ghermendole sopra il Padre Tiber... tremendo omen! I due consoli corsero alla Domus Publica dove dimorava il Pontifex Maximus per chiedere lumi, e fecero molta fatica a trovar la strada: Il Pontefiex, bardato il Laema e Apex prese due focacce di farro cresciuto nella Valle del Fiume Padus e le spezzò... poi disse, trattandosi di questione della Domus Maximiana non è di mia competenza: interpellate la Vestale Maxima la quale è custode del Sacro Fuoco di Roma... cosi i due Consoli fecero... Ma la vestale apparteneva ad una famiglia Patrizia ostile ai due Consoli e si recò al tempio della Bona Dea ad offrire latte al sacro serpente Capitale... ma ahimè la vipera tricornuta la morse, e, lentamente il grigio volatile dei litorali laziali morì... ma non suo fratello che da poco aveva fatto il nido in desolate lande...."

(Libri Sibillini: Profezia XIII)
Ci provo anche io... sparo:

Due consoli> Sabelli e Colaninno?
Pontifex Maximus> SB?
Vestale Maxima custode...> Enac e Riggio?

Avatar utente
sibilla
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 feb 2009, 11:28:50

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda sibilla » ven 13 feb 2009, 17:55:30

EK412 ha scritto:Allora correggo e specifico:

- gemellaggio della IAD (anche a MXP) -> mancano coordinate temporali
- riduzione della IAD "minor" (cioè quella verso l'hub skyteam italiano) nel giro di (azzardo) una rivoluzione

- LIN-FCO operata con 32S (gli A300 non possono)
Tutto abbastanza giusto, ma di LIN non si parla nella profezia... :green:
A seconda del movimento dei volatili, un augure traccia il futuro. Non farlo sarebbe stato un affronto alle Divinità e (secondo la mentalità dei Romani) avrebbe provocato tremende sciagure.

Avatar utente
wrth
Messaggi: 844
Iscritto il: sab 07 giu 2008, 12:56:19
Località: Castano Primo

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda wrth » ven 13 feb 2009, 18:48:10

sibilla ha scritto:
wrth ha scritto:"Dei 4 falchi si è appena parlato nel Thread di LH..."
Gulf Air?
Gulf Air non c'entra nulla... :nonono:
Questa parte è già stata risolta...
Chiedo venia alla Sibilla :redface:

winter71
Messaggi: 97
Iscritto il: ven 10 ott 2008, 23:38:57

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda winter71 » ven 13 feb 2009, 18:58:41

janmnastami ha scritto:
sibilla ha scritto:"I due consoli scrutavano il cielo all'alba del giorno della loro investitura e dalla cima del colle capitolino videro uno stormo di oche puntare verso la Dumus Maximiana; ad un certo punto, 4 grossi falchi albini si avventarono sulle oche ghermendole sopra il Padre Tiber... tremendo omen! I due consoli corsero alla Domus Publica dove dimorava il Pontifex Maximus per chiedere lumi, e fecero molta fatica a trovar la strada: Il Pontefiex, bardato il Laema e Apex prese due focacce di farro cresciuto nella Valle del Fiume Padus e le spezzò... poi disse, trattandosi di questione della Domus Maximiana non è di mia competenza: interpellate la Vestale Maxima la quale è custode del Sacro Fuoco di Roma... cosi i due Consoli fecero... Ma la vestale apparteneva ad una famiglia Patrizia ostile ai due Consoli e si recò al tempio della Bona Dea ad offrire latte al sacro serpente Capitale... ma ahimè la vipera tricornuta la morse, e, lentamente il grigio volatile dei litorali laziali morì... ma non suo fratello che da poco aveva fatto il nido in desolate lande...."

(Libri Sibillini: Profezia XIII)
Ci provo anche io... sparo:

Due consoli> Sabelli e Colaninno?
Pontifex Maximus> SB?
Vestale Maxima custode...> Enac e Riggio?
Mo ce provo io.
Le oche sono gli aerei az/ap sul Milano Roma
I falchi sono gli a300 lhi che chiameremo anche aspirapolvere.
La Domus Maximiana è MXP
La Domus Publica è il governo (palazzo Chigi)
Il Pontifex Maximus è il cavaliere di Arcore.
La Vestale Maxima potrebbe essere Formigoni o la Moratti o Bonomi
Il sacro fuoco di roma è la chiusura di LIn
Questa è la frase più oscura "Ma la vestale apparteneva ad una famiglia Patrizia ostile ai due Consoli e si recò al tempio della Bona Dea ad offrire latte al sacro serpente Capitale". Secondo me c'entra qualcosa con il rehubbing di mxp con az.
"La vipera cornuta che la morse" potrebbe essere ancora Bonomi che dice non me frega na mazza del rehubbing di mxp tanto ciò lhi.
Il fratello che fa il nido in lande isolate potrebbe essere Toto con le sue società irlandesi proprietarie degli aerei az/ap.
Boh...
Forse troppa fantasia...
Ciao
d.

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda VAM » ven 13 feb 2009, 19:01:27

Non ciò capito una mazza :azz: :azz: :azz:
Pace e bene!

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » ven 13 feb 2009, 19:21:25

Ave Sibilla!
Il finale per me vuole dire che Air One non resterà a morire a FCO, ma (come nella parabola del figliol prodigo) verrà riammessa nell'orbita STAR e a MXP.
:ciao:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda KL63 » ven 13 feb 2009, 19:29:18

Speedbird 1-11 ha scritto:Ave Sibilla!
Il finale per me vuole dire che Air One non resterà a morire a FCO, ma (come nella parabola del figliol prodigo) verrà riammessa nell'orbita STAR e a MXP.
:ciao:
qualcuno l'aveva già azzardata una cosa del genere non se se in questo tread o in un altro, sarebbe grandioso per i dipendenti di AP che lhi si comprasse da AZ AP!!
Sai che sberleffi potrebbero fargli ai cuginastri!
Ma penso che AZ, non possa vendere AP ne andrebbe del loro piano industriale!!! :green:

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » ven 13 feb 2009, 19:35:04

KL63 ha scritto: qualcuno l'aveva già azzardata una cosa del genere non se se in questo tread o in un altro, sarebbe grandioso per i dipendenti di AP che lhi si comprasse da AZ AP!!
Sai che sberleffi potrebbero fargli ai cuginastri!
Ma penso che AZ, non possa vendere AP ne andrebbe del loro piano industriale!!! :green:
Una bestia ferita (AZ) fa mosse disperate per salvarsi... te lo dico perché per medicare il mio cane di 40 kg quando si fa male siamo in 3 uomini: uno cuce e in due evitiamo che il veterinario diventi monco :green: .
Anche io trovo improbabile che AZ venda AP, ma se fra 1 o 2 anni si trovano a dover tagliare ancora il network e dover reperire liquidità per carburante e stipendi, vendere AP a chi paga bene (Lufthansa) potrebbe accadere.
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2287
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda EK412 » ven 13 feb 2009, 19:36:17

Senza AP CAI non va da nessuna parte. Ergo, tendo ad escludere questo scenario.

Avatar utente
sibilla
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 feb 2009, 11:28:50

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda sibilla » ven 13 feb 2009, 21:55:58

winter71 ha scritto:
janmnastami ha scritto:
sibilla ha scritto:"I due consoli scrutavano il cielo all'alba del giorno della loro investitura e dalla cima del colle capitolino videro uno stormo di oche puntare verso la Dumus Maximiana; ad un certo punto, 4 grossi falchi albini si avventarono sulle oche ghermendole sopra il Padre Tiber... tremendo omen! I due consoli corsero alla Domus Publica dove dimorava il Pontifex Maximus per chiedere lumi, e fecero molta fatica a trovar la strada: Il Pontefiex, bardato il Laema e Apex prese due focacce di farro cresciuto nella Valle del Fiume Padus e le spezzò... poi disse, trattandosi di questione della Domus Maximiana non è di mia competenza: interpellate la Vestale Maxima la quale è custode del Sacro Fuoco di Roma... cosi i due Consoli fecero... Ma la vestale apparteneva ad una famiglia Patrizia ostile ai due Consoli e si recò al tempio della Bona Dea ad offrire latte al sacro serpente Capitale... ma ahimè la vipera tricornuta la morse, e, lentamente il grigio volatile dei litorali laziali morì... ma non suo fratello che da poco aveva fatto il nido in desolate lande...."

(Libri Sibillini: Profezia XIII)
Ci provo anche io... sparo:

Due consoli> Sabelli e Colaninno?
Pontifex Maximus> SB?
Vestale Maxima custode...> Enac e Riggio?
Mo ce provo io.
Le oche sono gli aerei az/ap sul Milano Roma
I falchi sono gli a300 lhi che chiameremo anche aspirapolvere.
La Domus Maximiana è MXP
La Domus Publica è il governo (palazzo Chigi)
Il Pontifex Maximus è il cavaliere di Arcore.
La Vestale Maxima potrebbe essere Formigoni o la Moratti o Bonomi
Il sacro fuoco di roma è la chiusura di LIn
Questa è la frase più oscura "Ma la vestale apparteneva ad una famiglia Patrizia ostile ai due Consoli e si recò al tempio della Bona Dea ad offrire latte al sacro serpente Capitale". Secondo me c'entra qualcosa con il rehubbing di mxp con az.
"La vipera cornuta che la morse" potrebbe essere ancora Bonomi che dice non me frega na mazza del rehubbing di mxp tanto ciò lhi.
Il fratello che fa il nido in lande isolate potrebbe essere Toto con le sue società irlandesi proprietarie degli aerei az/ap.
Boh...
Forse troppa fantasia...
Ciao
d.
Siete molto vicini 85%... ma, lasciate stare politici e amministratori... come devo dirvelo? In Sanscrito? :contento
A seconda del movimento dei volatili, un augure traccia il futuro. Non farlo sarebbe stato un affronto alle Divinità e (secondo la mentalità dei Romani) avrebbe provocato tremende sciagure.

Avatar utente
sibilla
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 feb 2009, 11:28:50

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda sibilla » ven 13 feb 2009, 21:57:56

Speedbird 1-11 ha scritto:Ave Sibilla!
Il finale per me vuole dire che Air One non resterà a morire a FCO, ma (come nella parabola del figliol prodigo) verrà riammessa nell'orbita STAR e a MXP.
:ciao:
Non ho citato Aironi... :ciao:
Questa parte era già stata interpretata correttamente... :fischio:
A seconda del movimento dei volatili, un augure traccia il futuro. Non farlo sarebbe stato un affronto alle Divinità e (secondo la mentalità dei Romani) avrebbe provocato tremende sciagure.

Avatar utente
sibilla
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 feb 2009, 11:28:50

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda sibilla » ven 13 feb 2009, 22:01:30

EK412 ha scritto:Senza AP CAI non va da nessuna parte. Ergo, tendo ad escludere questo scenario.
E fai bene... :fischio:
Su, dai, secondo me, se mettete insieme tutti i pezzi indovinati sinora ce la fate... siete vicini... :green:
Così dopo, la Sibilla potrà procedere con la seconda profezia... quella più interessante, conseguenza della prima... :fischio:
A seconda del movimento dei volatili, un augure traccia il futuro. Non farlo sarebbe stato un affronto alle Divinità e (secondo la mentalità dei Romani) avrebbe provocato tremende sciagure.

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » ven 13 feb 2009, 22:33:07

Addio Sibilla. Io mi ritiro dalle interpretazioni, troppo duro....rimarrò una presenza costante ma silenziosa in questo luogo. :ciao:

P.S. l'oracolo bostoniano mi piaceva di più :green: :green:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 13 feb 2009, 22:39:37

Speedbird 1-11 ha scritto:...

P.S. l'oracolo bostoniano mi piaceva di più :green: :green:
E' che adesso parla in "falsetto" anche con me... è terribile... mi sa che bisogna tenersela così se vogliamo conoscere il futuro... :duro: :duro: :duro:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

skyrobbie
Messaggi: 3086
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 13 feb 2009, 22:41:33

Speedbird 1-11 ha scritto:Addio Sibilla. Io mi ritiro dalle interpretazioni, troppo duro....rimarrò una presenza costante ma silenziosa in questo luogo. :ciao:

P.S. l'oracolo bostoniano mi piaceva di più :green: :green:
idem, non si capisce una mazza.... :addio:

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda hal » ven 13 feb 2009, 22:44:50

Ragazzi vi scoraggiate per poco :green: :green: :green:
Su su, :annuncio: ancora un piccolo sforzo ! :motina:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda Mauz » ven 13 feb 2009, 22:48:29

LIMCKBOS67 ha scritto: E' che adesso parla in "falsetto" anche con me... è terribile... mi sa che bisogna tenersela così se vogliamo conoscere il futuro... :duro: :duro: :duro:
Finita la pacchia, eh? :green:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
sibilla
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 feb 2009, 11:28:50

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda sibilla » ven 13 feb 2009, 22:51:49

Gioventù bruciata! :green:
E pensare che poi c'è la "seconda parte" quella "succosa"... :fischio:
Ai miei tempi, se non risolvevi "l'enigma Sibillino" ti davano in pasto alle Murene... adesso, al massimo, ti possono obbligare a fare 22 ore non-stop di volo Economy su un 767 della Cadrega!
Cadrega... si dice così, giusto? :green:
A seconda del movimento dei volatili, un augure traccia il futuro. Non farlo sarebbe stato un affronto alle Divinità e (secondo la mentalità dei Romani) avrebbe provocato tremende sciagure.

winter71
Messaggi: 97
Iscritto il: ven 10 ott 2008, 23:38:57

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda winter71 » ven 13 feb 2009, 22:53:53

Sibilla..ho capito perchè sei sempre più criptica..
Mi hanno dei che i due consoli hanno assunto e messo in una stanza della magliana uno del mossad, uno della cia, uno del mi6 uno del kgb per decriptare i tuoi messaggi.. :green: :green: :green: :green: :green:
Se stanno a cagà sotto...
d.

Avatar utente
sibilla
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 feb 2009, 11:28:50

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda sibilla » ven 13 feb 2009, 22:57:25

Se è per questo hanno anche provato ad infettarci con un Worm, ma lo abbiamo imbarcato sull'AirTaleban, destinazione KPIT... con stop a Halifax... unico passeggero (il Worm), di un bel 757ER splendido, splendente... :green:
A seconda del movimento dei volatili, un augure traccia il futuro. Non farlo sarebbe stato un affronto alle Divinità e (secondo la mentalità dei Romani) avrebbe provocato tremende sciagure.

Avatar utente
sibilla
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 feb 2009, 11:28:50

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda sibilla » ven 13 feb 2009, 22:59:42

Ma lasciamo perdere le bestiacce e concentriamoci sulla prima profezia... dai che ci siete! :annuncio: :annuncio: :annuncio:
A seconda del movimento dei volatili, un augure traccia il futuro. Non farlo sarebbe stato un affronto alle Divinità e (secondo la mentalità dei Romani) avrebbe provocato tremende sciagure.

Avatar utente
sibilla
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 feb 2009, 11:28:50

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda sibilla » ven 13 feb 2009, 23:11:51

Intanto ho avuto una visione:"Alle Idi Augustee il grande cormorano si abbeverà nel Brugo, e dieci ore dopo nella paòude che in realtà è un'immenso fiume..."
A seconda del movimento dei volatili, un augure traccia il futuro. Non farlo sarebbe stato un affronto alle Divinità e (secondo la mentalità dei Romani) avrebbe provocato tremende sciagure.

winter71
Messaggi: 97
Iscritto il: ven 10 ott 2008, 23:38:57

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda winter71 » ven 13 feb 2009, 23:16:30

sibilla ha scritto:Intanto ho avuto una visione:"Alle Idi Augustee il grande cormorano si abbeverà nel Brugo, e dieci ore dopo nella paòude che in realtà è un'immenso fiume..."
Washington sta su una palude...forse ci siamo anche con le ore...
Sono 8 e 40 per JFK...IAD un po' di più...

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 13 feb 2009, 23:19:16

Ecco il "totalizzatore" delle "divinazioni sibilline" aggiornate:

a) Possibilità dell'arrivo nella prima parte del 2009 della KORD di UA: 95%
b) Possibilità del cambio macchina (da 7672 a 332) di USAIR sulla KPHL nel 2010:80%
c) Possibilità di ri-attivazione della KBOS per la Summer: da parte di USAIR:15% da parte di LH: 85% (A330)
d) Possibilità dell'arrivo di AC (Toronto): 2009:20% 2010:80%
e) Possibilità dell'arrivo della KMIA in estate: da parte di AA: 15% da parte di LH: 85% (A340)
f) Possibilità dell'attivazione della JFK di LHI nella S09: 95% (A340)
g) Possibilità dell'attivazione della Pittsburgh da parte di (AIRTALEBAN da LIN con il 757ER): 0%
h) Possibilità dell'attivazione della IAD nello 09 da parte di LHI:0% da parte di "altri": 60%
i) Possibilità dell'attivazione della LAX in ambito STAR s10: 60%
l) Arrivo degli A300 di LH sulla MXP-FCO (e altre rotte nazionali di feederaggio): 80%
m) una "certa faccenda" di volatili grigi soppressi su FCO (Sul lungo periodo): 60%

:pc: Work in Progress
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
sibilla
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 feb 2009, 11:28:50

Re: L'antro della Sibilla

Messaggio da leggereda sibilla » ven 13 feb 2009, 23:22:18

winter71 ha scritto:
sibilla ha scritto:Intanto ho avuto una visione:"Alle Idi Augustee il grande cormorano si abbeverà nel Brugo, e dieci ore dopo nella paòude che in realtà è un'immenso fiume..."
Washington sta su una palude...forse ci siamo anche con le ore...
Sono 8 e 40 per JFK...IAD un po' di più...
Si è una palude... ma la Sibilla si riferiva ad un lago di acqua dolce che refluisce in calde acque lungo una penisola... e che, quindi, è un immenso fiume... unico al mondo... :fischio:
A seconda del movimento dei volatili, un augure traccia il futuro. Non farlo sarebbe stato un affronto alle Divinità e (secondo la mentalità dei Romani) avrebbe provocato tremende sciagure.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 273 ospiti