C'era una volta l'AP18/19... storie di LF e voli spostati...

le news dal "Città di Milano"
I-TIGI

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 03 feb 2009, 16:35:14

Pelush ha scritto:ora capite perchè scassano tanto per venire a MXP quest'estate?
Vade retro.

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda Mattia » mar 03 feb 2009, 16:36:21

LIMCKBOS67 ha scritto:
Pelush ha scritto:ora capite perchè scassano tanto per venire a MXP quest'estate?
O si che lo abbiamo capito... ma al "naturale" devono rimanere... li impantanati nelle loro adorate paludi laziali! :tilegno:
se volessero potrebbero mettere tutti i voli che vogliono

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 03 feb 2009, 16:39:33

Mattia ha scritto:
LIMCKBOS67 ha scritto:
Pelush ha scritto:ora capite perchè scassano tanto per venire a MXP quest'estate?
O si che lo abbiamo capito... ma al "naturale" devono rimanere... li impantanati nelle loro adorate paludi laziali! :tilegno:
se volessero potrebbero mettere tutti i voli che vogliono
Certo... ma volerebbero vuoti... :cool2:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda Mattia » mar 03 feb 2009, 16:44:51

LIMCKBOS67 ha scritto:
Mattia ha scritto:
LIMCKBOS67 ha scritto: O si che lo abbiamo capito... ma al "naturale" devono rimanere... li impantanati nelle loro adorate paludi laziali! :tilegno:
se volessero potrebbero mettere tutti i voli che vogliono
Certo... ma volerebbero vuoti... :cool2:
questo è un altro problema :green:

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda jacopo-s » mar 03 feb 2009, 16:57:07

Mattia ha scritto:
LIMCKBOS67 ha scritto:
Pelush ha scritto:ora capite perchè scassano tanto per venire a MXP quest'estate?
O si che lo abbiamo capito... ma al "naturale" devono rimanere... li impantanati nelle loro adorate paludi laziali! :tilegno:
se volessero potrebbero mettere tutti i voli che vogliono
Domanda (però di queste cose non ne capisco molto, purtroppo! :cry2: ):

se Alitalia dovesse tornare ad MXP, quale sarebbe lo scenario più plausibile?

Immagino che questo cozzerebbe contro il piano industriale di SEA, che sta programmando lo sviluppo di MXP con LH! :cool2:

Concretamente, cosa potrebbe succedere, se Colaninno&Co volessero trasferire parte dei voli...da noi ?
Immagine

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 03 feb 2009, 17:05:35

jacopo-s ha scritto:...

Domanda (però di queste cose non ne capisco molto, purtroppo! :cry2: ):

se Alitalia dovesse tornare ad MXP, quale sarebbe lo scenario più plausibile?

Immagino che questo cozzerebbe contro il piano industriale di SEA, che sta programmando lo sviluppo di MXP con LH! :cool2:

Concretamente, cosa potrebbe succedere, se Colaninno&Co volessero trasferire parte dei voli...da noi ?
Succederebbe che dovrebbero affrontare la concorrenza... e un mercato ostile... pensi davvero che LH non abbia previsto l'eventualità di un ritorno ad MXP del Cadregone? :cool2:
Se noti tutte le ultime mosse del Colosso Teutonico sono apertamente in funzione anti CAIONE... quidi lo sanno benissimo che torneranno... :fischio:
Povera CAIONE... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-TIGI

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 03 feb 2009, 17:10:40

Nel caso volessero operare voli da MXP nessuno glielo impedirebbe, ma ormai (da ieri) e' entrato nelal fase operativa l'accordo tra SEA e Lufthansa quindi Alitalai non dovrebbe accontentarsi delle risorse residue rimanenti libere a MXP.
SEA ha degli impegni con LH e LH idem con SEA quindi anche volendolo Alitalia non potra' piu' avere gli spazi e servizi che poteva ancora avre sino a 3 giorni fa.

Ovvio che poi possono sempre realizzare a loro spese un terminal, spsotare 5.000 persone, costruirsi gli hangars etc. etc...pero' mi sa che per la summer di quest'anno non ce la farebbero senza dimenticarsi che ora nessuno vorrebbe 8 mil di pax a MXP dato che sarebbero pax delal compagnia concorrente al contrattista (LH)... :fischio: ... :green:

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda jacopo-s » mar 03 feb 2009, 17:14:12

Ah, ho capito! :cool2:

Infatti, le capacità di gestione di LH non le metto certo in discussione! :cool2:

Io spero solo che AZ, se o meglio dire quando ritornerà, non metta (troppo) i bastoni fra le ruote a Lufthansa ed ai membri Star!
Perchè dietro AZ c'è Air France :tilegno: , la quale immagino vorrà almeno tentare di ridurre l'espansione di LH, se la cadrega dovesse tornare a MXP!

è questo il mio timore più grande! :incazzato:
Voi dite che non ci riuscirà??
SPERIAMO ABBIATE RAGIONE!! :applausi:
Immagine

I-TIGI

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 03 feb 2009, 17:21:26

Il punto e' che se prima SEA e Alitalia avevano il loro contratto (rotto da AZ) e quindi un altro hub carrier non poteva esser servito ora e' viceversa quindi possono solo avere quei servizi che SEA puo' offire a qualsiesi altro vettore.
Siccome e' pura fantascienza che CAI sposti intorno allo scalo 4-5 mila persone da Roma questi stann bluffando solo per bloccare LHI sia a MXP e per non aprlare LIN (e non solo LHI).
Il loro intneto rea quello di presidiare MXP per bloccare LH ed avere LIN a 1,5 mil di pax per instradare il traffico premium su CDG e FCO solo che qui chi di dovere non e' cretino e lo ha capito ed ora non sanno che fare.

Tornando in tema ora e' comprensibile come ci si rodeva per i voli AirOne da MXP dato che non andavano incontro a chi complottava gia 'dietro le quinte per sostituire LH con AF nel piano Fenice.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 03 feb 2009, 18:01:23

nnn ha scritto:...Tornando in tema ora e' comprensibile come ci si rodeva per i voli AirOne da MXP dato che non andavano incontro a chi complottava gia 'dietro le quinte per sostituire LH con AF nel piano Fenice.
Infatti la prima cosa che hanno fatto alla Magliana è stato spostare i due A330 a FCO togliendoli ad MXP... con i brillanti risultati che ora cominciano ad emergere in tutto il loro fulgido splendore... :ciapett:
Tra l'altro hanno messo al prato due dei loro 767, ergo le macchine ce le avevano... puro atto "antimalpensista"... :massacro:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » mar 03 feb 2009, 18:06:22

LIMCKBOS67 ha scritto: Tra l'altro hanno messo al prato due dei loro 767, ergo le macchine ce le avevano... puro atto "antimalpensista"... :massacro:
Io la vedo più come il marito che si evira per far dispetto alla moglie..... :green:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 03 feb 2009, 18:20:05

contenti loro, contenti tutti :ciao:
Malpensa airport user

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 03 feb 2009, 22:35:58

Attenzione che non è solo la KBOS!

Si apprende da fonte autorevole (ma non verificabile... per ovvi motivi...) che oggi da FCO 65 passeggeri sulla kmia e 83 sulla kjfk... :duro:

Se fosse vero, e non ho ragione di dubitarne, viaggiano vuoti!

Provate un po' a farvi il calcolo del LF... :duro:

Non ho parole... poveri loro! :azz:
Che catastrofe! Ci credo che vogliano migrare nell'odiato Brugo... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 03 feb 2009, 22:38:58

Ma guarda che a malpensa perdevano un sacco di soldi!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 03 feb 2009, 22:39:57

mxp98 ha scritto:Ma guarda che a malpensa perdevano un sacco di soldi!!
Triliardi di $$$$$$!
Paperon dei Paperoni avrebbe avuto un infarto! :nonono:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 03 feb 2009, 22:41:28

LIMCKBOS67 ha scritto:
mxp98 ha scritto:Ma guarda che a malpensa perdevano un sacco di soldi!!
Triliardi di $$$$$$!
Paperon dei Paperoni avrebbe avuto un infarto! :nonono:
Cosi dicevano,mica l'ho inventato io! :green:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 03 feb 2009, 22:42:07

mxp98 ha scritto:
LIMCKBOS67 ha scritto:
mxp98 ha scritto:Ma guarda che a malpensa perdevano un sacco di soldi!!
Triliardi di $$$$$$!
Paperon dei Paperoni avrebbe avuto un infarto! :nonono:
Cosi dicevano,mica l'ho inventato io! :green:
Infatti mica te lo sei inventato tu... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

canadian#affairs
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: C'era una volta un l'AP18/19...

Messaggio da leggereda canadian#affairs » mar 03 feb 2009, 22:55:22

LIMCKBOS67 ha scritto:
canadian#affairs ha scritto:Per come dice la mia esperienza un volo su l'Atlantico in 50% LF in Genaio o febraio e' normale (io ho volato anche con 20-30% in questo periodo). 50% a Luglio o Agosto no e' invece buono.
Io l'MXP-KBOS di Az l'ho preso in inverno diverse volte... una decina ed era pieno ben oltre il 50%, spesso full... infatti una "certa suora" si è lamentata... :fischio:
La comunità italiana sulla Baia è vastissima... ci sono quartieri interamente italianizzati e poi ci sono le Università e le industrie IT...
Ovviamente il picco si ha in Lug/Aug, ma in Inverno il LF medio è elevato...

Il problema è che l'"Hubbe Naturista" non funziona... e i feeders non feederano, per mille ed una ragione... :fischio:
Faccio il Atlantico circa 2/3 volte per anno da + 20 anni. Durante l'inverni ci sono molti pasegeri nella zona Natale. Genaio e febraio ho sempre trovato voli light.
Il mio last flight invernale : 12 feb 2008 MXP-YYZ (AZ) erano a bordo 6C - 41Y, il 23 feb YYZ-MXP (AZ) 9C-53Y. Lo so perche' faccio il logbook dei mie voli.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: C'era una volta un l'AP18/19...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 03 feb 2009, 23:03:58

canadian#affairs ha scritto:
LIMCKBOS67 ha scritto:
canadian#affairs ha scritto:Per come dice la mia esperienza un volo su l'Atlantico in 50% LF in Genaio o febraio e' normale (io ho volato anche con 20-30% in questo periodo). 50% a Luglio o Agosto no e' invece buono.
Io l'MXP-KBOS di Az l'ho preso in inverno diverse volte... una decina ed era pieno ben oltre il 50%, spesso full... infatti una "certa suora" si è lamentata... :fischio:
La comunità italiana sulla Baia è vastissima... ci sono quartieri interamente italianizzati e poi ci sono le Università e le industrie IT...
Ovviamente il picco si ha in Lug/Aug, ma in Inverno il LF medio è elevato...

Il problema è che l'"Hubbe Naturista" non funziona... e i feeders non feederano, per mille ed una ragione... :fischio:
Faccio il Atlantico circa 2/3 volte per anno da + 20 anni. Durante l'inverni ci sono molti pasegeri nella zona Natale. Genaio e febraio ho sempre trovato voli light.
Il mio last flight invernale : 12 feb 2008 MXP-YYZ (AZ) erano a bordo 6C - 41Y, il 23 feb YYZ-MXP (AZ) 9C-53Y. Lo so perche' faccio il logbook dei mie voli.
OK per la Toronto e per altre rotte: ma a Miami è ALTA STAGIONE e New York riempie sempre... mica li ho scelti a caso quei due LF!
Non riempire la Miami adesso, vuol dire non riempirla MAI... :green:
Anche io attraverso l'Atlantico di continuo, in tutte le stagioni... e la MIAMI e la KJFK le conosco molto bene... :cool2:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda flyEK » mar 03 feb 2009, 23:12:23

LIMCKBOS67 ha scritto:Attenzione che non è solo la KBOS!

Si apprende da fonte autorevole (ma non verificabile... per ovvi motivi...) che oggi da FCO 65 passeggeri sulla kmia e 83 sulla kjfk... :duro:
se fossi un manager di az mi tremerrebero i polsi e non poco! tra un anno siamo di nuovo punto e a capo se si va avanti di questo passo......

se non sbaglio jfk con il 777 e il 767 per la mia vero?
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 03 feb 2009, 23:16:10

Sono due 767 a quanto mi dicono...
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda flyEK » mar 03 feb 2009, 23:20:22

LIMCKBOS67 ha scritto:Sono due 767 a quanto mi dicono...
il mio discorso non cambia anzi peggiora perchè se sulla jfk non riempi con aerei "piccoli".........
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 03 feb 2009, 23:22:26

flyEK ha scritto:
LIMCKBOS67 ha scritto:Sono due 767 a quanto mi dicono...
il mio discorso non cambia anzi peggiora perchè se sulla jfk non riempi con aerei "piccoli".........
E pensa che da MXP, a febbraio, il volo Az per Miami l'ho preso 4-5 volte... era un 777 ed era sempre pieno... fa tu... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

KL63
Messaggi: 3301
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda KL63 » mar 03 feb 2009, 23:34:03

consideriamo che questo è un anno un po' particolare, e molti magari rinuciano a viaggiare, molte aziende puntano anche sulle teleconferenze per fare riunioni e risparmiare sui viaggi.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: C'era una volta l'AP18/19...

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 03 feb 2009, 23:38:34

KL63 ha scritto:consideriamo che questo è un anno un po' particolare, e molti magari rinuciano a viaggiare, molte aziende puntano anche sulle teleconferenze per fare riunioni e risparmiare sui viaggi.
LA Miami è una rotta totalmente leisure... soprattutto in inverno... e io l'ho appena presa a Dicembre, non con Az, ed era piena... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 252 ospiti