direi che la speranza è saltata per oggicesare.caldi ha scritto:Allora speriamo che quel giorno sia domani... :cool2:I-Alex ha scritto:Oggi ho ricevuto un Sms con scritto al riguardo "... ogni giorno è buono..."
Lufthansa-Italia: da aprile il decollo dei nazionali
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Anche febbraio è finito e ancora nulla, nemmeno i nazionali, vediamo se marzo sarà il mese giusto...Mattia ha scritto:direi che la speranza è saltata per oggi
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
ma vi aspettavate qualche notizia oggi? per me Marzo è il mese giusto per qualche annunciocesare.caldi ha scritto:Anche febbraio è finito e ancora nulla, nemmeno i nazionali, vediamo se marzo sarà il mese giusto...Mattia ha scritto:direi che la speranza è saltata per oggi
Malpensa airport user
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
non mi aspettavo nulla, cesare ha scritto speriamo che il giorno buono sia domani, ma non lo è stato :azz:I-Alex ha scritto:ma vi aspettavate qualche notizia oggi? per me Marzo è il mese giusto per qualche annunciocesare.caldi ha scritto:Anche febbraio è finito e ancora nulla, nemmeno i nazionali, vediamo se marzo sarà il mese giusto...Mattia ha scritto:direi che la speranza è saltata per oggi
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Lunedì scorso , durante l'incontro con la Provincia di Varese, Bonomi disse testualmente:
" Tra poche settimane ci saranno annubci importanti, per ora non posso anticipare."
Indubbiamente ci sono in atto manovre di "accelarazione". Però tenuiamo sempre presente che la crisi che pervade ed influenza ogni settore, giorno per giorno si fa più sentire. Pertanto riamaniamo in attesa con i piedi per terra.
" Tra poche settimane ci saranno annubci importanti, per ora non posso anticipare."
Indubbiamente ci sono in atto manovre di "accelarazione". Però tenuiamo sempre presente che la crisi che pervade ed influenza ogni settore, giorno per giorno si fa più sentire. Pertanto riamaniamo in attesa con i piedi per terra.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
hal ha scritto:Lunedì scorso , durante l'incontro con la Provincia di Varese, Bonomi disse testualmente:
" Tra poche settimane ci saranno annubci importanti, per ora non posso anticipare."
Indubbiamente ci sono in atto manovre di "accelarazione". Però tenuiamo sempre presente che la crisi che pervade ed influenza ogni settore, giorno per giorno si fa più sentire. Pertanto riamaniamo in attesa con i piedi per terra.
Molto interessante direi!! Ma direi che la fretta non serve... aspetteremo ancora un po'!
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
a quanto si sente in giro per l'idroscalo e la brughiera pare imminente il lancio delle prime rotte nazionali operate da LHI sul point to point in attesa di altre minori operate da EN (air dolomiti) per iniziare il vero lavoro di feederaggio puro con macchine più piccole.
Tra le prime destinazioni italiane paiono ormai sicure da subito Roma Fiumicino 4x, Napoli 3x, Catania 2x mentre quasi sicure ma non si capisce se apriranno nel secondo step a distanza di un mesetto Palermo 3x e Bari 1x
Questo appunto sul nazionale by LHI mentre Air Dolomiti aprirebbe su rotte minori quali Bologna, Venezia, qualcosa sulla Sardegna e sul Sud Italia.
Rumors niente di più ma molto affidabili.
Sull'Europa arriverà presto dell'altro sia da LHI che in code-share dalle varie alleate europee, poi forse dell'altro ancora ma al di là del mare grosso :ciao:
PS: non dite nulla in giro altrimenti diventiamo "Talebani" :green:
Tra le prime destinazioni italiane paiono ormai sicure da subito Roma Fiumicino 4x, Napoli 3x, Catania 2x mentre quasi sicure ma non si capisce se apriranno nel secondo step a distanza di un mesetto Palermo 3x e Bari 1x
Questo appunto sul nazionale by LHI mentre Air Dolomiti aprirebbe su rotte minori quali Bologna, Venezia, qualcosa sulla Sardegna e sul Sud Italia.
Rumors niente di più ma molto affidabili.
Sull'Europa arriverà presto dell'altro sia da LHI che in code-share dalle varie alleate europee, poi forse dell'altro ancora ma al di là del mare grosso :ciao:
PS: non dite nulla in giro altrimenti diventiamo "Talebani" :green:
Malpensa airport user
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Lo siamo già,dispersi tra i monti dell'Afghanistan! :green:I-Alex ha scritto:PS: non dite nulla in giro altrimenti diventiamo "Talebani" :green:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 997
- Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Sono io quello fra i monti: 490 metri s.l.m. :green:mxp98 ha scritto:Lo siamo già,dispersi tra i monti dell'Afghanistan! :green:I-Alex ha scritto:PS: non dite nulla in giro altrimenti diventiamo "Talebani" :green:
Occhio che ci mandano Rambo qui..... :pum:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Ah certo,è vero non sei molto in alto,però conoscendo i posti in cui ti trovi........ :green:Speedbird 1-11 ha scritto:Sono io quello fra i monti: 490 metri s.l.m. :green:mxp98 ha scritto:Lo siamo già,dispersi tra i monti dell'Afghanistan! :green:I-Alex ha scritto:PS: non dite nulla in giro altrimenti diventiamo "Talebani" :green:
Occhio che ci mandano Rambo qui..... :pum:
P.S.Scherzo,non prendertela.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Scusa Alex,fammi capire,ma le prime che hai citato partirebbero dal brugo o dall'idroscalo?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 997
- Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Prendermela per questo? Ma ci mancherebbe!! Poi ho amici che vivono a 800 metri, loro sì che sono sulle montagne afghane. Dalla casa di riposo di mia nonna a quasi 900 metri s.l.m. dopo il tramonto vedo le luci di MXP e Cameri dalla sua camera :green:mxp98 ha scritto: Ah certo,è vero non sei molto in alto,però conoscendo i posti in cui ti trovi........ :green:
P.S.Scherzo,non prendertela.
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
dall'idroscalo? Non nominare il nome di...mxp98 ha scritto:Scusa Alex,fammi capire,ma le prime che hai citato partirebbero dal brugo o dall'idroscalo?
Ovviamente dalla Landa di Marpenza :cool2:
Malpensa airport user
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Bene bene, grazie Alex per queste news, sono trepidante per leggere "ma questi sono voli p-t-p non per feederare"...
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Nessuna testimonianza e nessun commento per quanto riguarda i nuovi voli partiti oggi di LHI?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Non so lo spagnolo, ma mi par di capire che qualche iberico spera che tra Milano e Barcelona la spunti quest'ultima per quanto riguarda la costruzione del "multihub" Lufthansa. :green:
Ditemi se ho preso una cantonata.
http://www.preferente.com/index.php?opt ... &Itemid=36
Ditemi se ho preso una cantonata.
http://www.preferente.com/index.php?opt ... &Itemid=36
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Anch'io ci capisco ben poco,però sembra che Spanair voglia investire sul lungo raggio da barcellona e LH potrebbe essere il feeder/partner ideale per convogliare il traffico dall'Europa.
Crede comunque il rapporto tra LH/LHI/SEA sia oramai consolidato ad un punto tale che non si possa tornare indietro,a meno di miseri risultati sulla base Milano.
L'ho interpretata cosi,magari ho sbagliato.
Crede comunque il rapporto tra LH/LHI/SEA sia oramai consolidato ad un punto tale che non si possa tornare indietro,a meno di miseri risultati sulla base Milano.
L'ho interpretata cosi,magari ho sbagliato.
Ultima modifica di mxp98 il lun 02 mar 2009, 15:16:29, modificato 1 volta in totale.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Il senso è quello, prospettato molto vagamente. Però ciò che non quadra sono i numeri di Barcellona relativi al Sud America e all'estremo oriente.EK412 ha scritto:Non so lo spagnolo, ma mi par di capire che qualche iberico spera che tra Milano e Barcelona la spunti quest'ultima per quanto riguarda la costruzione del "multihub" Lufthansa. :green:
Ditemi se ho preso una cantonata.
http://www.preferente.com/index.php?opt ... &Itemid=36
Poi mi sia concesso, con tutto il rispetto della Catalogna e di Barcellona non mi pare possa reggere il confronto economico produttivo del Nord Italia.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
direi che oltretutto Iberia non ha nulla a che vedere con az sopratutto se si intende farle concorrenza sul Sud America dalla Spagna
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Se non ho sbagliato a verificare, da Barcellona non parte alcun volo per il Giappone e sono collegate 2 aeroporti in Brasile e altri 11 in Centro e Sud America (dove si parla spagnolo). Ora che la Generalitat - ossia l'equivalente della nostra Regione - dica che ci sono potenzialità per 800.000 passeggeri/anno sulle rotte dell'America Latina e di più di 150.000 passeggeri/anno per il Giappone mi sembra una sparata senza senso. Lasciamo da parte l'America Latina, ma se davvero ci sono tanti passeggeri da e per il Giappone possibile che nessuna compagnia aerea abbia mai pensato di attivare dei voli?
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
già ieri alcune zone dell'apron di Malpensa era piene di aerei tedeschi... stamattina pare che alcuni controllori pensavano di essere a MUC :green:mxp98 ha scritto:Nessuna testimonianza e nessun commento per quanto riguarda i nuovi voli partiti oggi di LHI?
Malpensa airport user
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Mah... Barcellona mi fa decisamente sorridere. Non dubito che non ci sia traffico ma gli yield sono decisamente più bassi e un traffico più turistico e stagionale senza contare una crisi economica che sta mietende più di tutti questo paese. Il problema di BCN è stato essenzialmente costruire un terminal che probabilmente resterà vuoto per parecchi anni. Ma poi Spanair? Suvvia ragazzi siamo seri
Re: Willkommen Lufthansa Italia: 4' parte, il decollo
Dando un'occhiata alla parte finanziaria risalta ancor di più l'inverosomiglianza dei desiderata catalani.
Il Gruppo SAS ha venduto/venderà (scusate, ma non ho controllato lo stato dell'affare) la maggioranza di Spanair a un gruppo di investitori catalani per ben 1 EURO!, accollandosi le perdite di capitale pari a 712 milioni di corone svedesi. SAS rimarrà nel capitale di Spanair con una quota del 19.9%.
Ci sono poi altri aspetti finanziari legati a prestiti vari, ma quel che importa è che SAS continuerà a cedere il leasing 18 aerei a Spanair a condizioni di mercato e che per un limitato periodo di tempo rimarrà garante per certi impegni operativi di Spanair per 36 milioni di euro.
Se aggiungiamo che SAS si impegna a contribuire fino a 50 milioni di euro per potenziali necessità future di capitale di Spanair, mi sembra proprio che le uscite di "grandeur" catalane siano un modo di nascondere effettive difficoltà (che i caballeros ispanici siano andati a scuola dai capitani coraggiosi della Magliana? :green: ).
Il Gruppo SAS ha venduto/venderà (scusate, ma non ho controllato lo stato dell'affare) la maggioranza di Spanair a un gruppo di investitori catalani per ben 1 EURO!, accollandosi le perdite di capitale pari a 712 milioni di corone svedesi. SAS rimarrà nel capitale di Spanair con una quota del 19.9%.
Ci sono poi altri aspetti finanziari legati a prestiti vari, ma quel che importa è che SAS continuerà a cedere il leasing 18 aerei a Spanair a condizioni di mercato e che per un limitato periodo di tempo rimarrà garante per certi impegni operativi di Spanair per 36 milioni di euro.
Se aggiungiamo che SAS si impegna a contribuire fino a 50 milioni di euro per potenziali necessità future di capitale di Spanair, mi sembra proprio che le uscite di "grandeur" catalane siano un modo di nascondere effettive difficoltà (che i caballeros ispanici siano andati a scuola dai capitani coraggiosi della Magliana? :green: ).
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 127 ospiti