SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 05 mar 2009, 00:17:30

La Sea punta a un restyling da 27 mln di euro
Al via la gara per gli interventi a Linate e Malpensa

La Sea ha deciso di aprire una gara per la manutenzione straordinaria e gli adeguamenti impiantistici agli aeroporti di Linate e Malpensa. Il restyling dovrebbe interessare lavori per 27 mln di euro. Il termine per le offerte è il 14 aprile prossimo. Guidai viaggi

Sapete di che genere di lavori si tratta?
Quelli a MXP penso saranno stati ordinati sotto dettatura da LH, scommetto anche che ci sarà un capo cantiere tedesco... :green:

Avatar utente
Shezan
Messaggi: 78
Iscritto il: sab 07 feb 2009, 04:00:45

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda Shezan » gio 05 mar 2009, 03:11:04

spero che in quei 27 milioni tirino fuori un pò di denaro per rifare i pavimenti e la segnaletica del T1 a MXP :tilegno:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 05 mar 2009, 10:20:04

Shezan ha scritto:spero che in quei 27 milioni tirino fuori un pò di denaro per rifare i pavimenti e la segnaletica del T1 a MXP :tilegno:
oppure per le perdite d'acqua :yeah:

I pavimenti rotti ormai li han cambiati tutti, per il cambio della gradazione cromatica ci sarà il 3/3
Malpensa airport user

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda janmnastami » gio 05 mar 2009, 16:49:20

E pure per cambiare il soffitto, già che ci siamo.

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 05 mar 2009, 16:52:28

janmnastami ha scritto:E pure per cambiare il soffitto, già che ci siamo.
In effetti... :green:
O meine schöne Madunina

easyMXP
Messaggi: 5659
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 05 mar 2009, 18:36:23

Di finiture che danno l'idea di "povero" a MXP ce ne sono in abbondanza (peccato, perchè la struttura è bella), avranno l'imbarazzo della scelta.

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda VAM » gio 05 mar 2009, 19:20:43

Uè sarà ma a me i pavimenti piacciono, poi i gusti son gusti :ciao: :ciao: :ciao:
Pace e bene!

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 05 mar 2009, 19:21:21

Il bando di gara per i lavori a MXP T1 è stato scritto da SEA sotto diretta dettatura di LH

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2287
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda EK412 » gio 05 mar 2009, 20:11:18

cesare.caldi ha scritto:Il bando di gara per i lavori a MXP T1 è stato scritto da SEA sotto diretta dettatura di LH
Affermazione o domanda?

Fonte?

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda Mirketto992 » gio 05 mar 2009, 20:14:56

Il mio sogno sarebbe avere Malpensa come Changi... che sogno..........

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda Mauz » gio 05 mar 2009, 21:07:29

A me il pavimento del T1 ricorda quel granigliato che andava tanto di moda negli anni 50-60 (e forse anche 70) nelle case popolari! Solo che è in versione dark!
Oltre a incupire l'ambiente dà un'idea di vecchio e stravecchio! Cercherei un colore più luminoso e che attiri meno l'attenzione, in modo che questa si focalizzi piuttosto sulla bellissima pietra delle pareti! Quella secondo me è veramente spettacolare! Ha un colore stupendo (marrone-ocra), molto rilassante e caratteristico!
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda VAM » ven 06 mar 2009, 10:31:45

Mauz® ha scritto:A me il pavimento del T1 ricorda quel granigliato che andava tanto di moda negli anni 50-60 (e forse anche 70) nelle case popolari! Solo che è in versione dark!
Oltre a incupire l'ambiente dà un'idea di vecchio e stravecchio! Cercherei un colore più luminoso e che attiri meno l'attenzione, in modo che questa si focalizzi piuttosto sulla bellissima pietra delle pareti! Quella secondo me è veramente spettacolare! Ha un colore stupendo (marrone-ocra), molto rilassante e caratteristico!
A mio parere quando si è scelto di posare il pavimento granigliato lo si è fatto per riprendere lo stile dei fabbricati tipici in cui è inserita malpensa, ovvero zona di cascinali e dimore storiche la cui pavimentazione tipica è il pavimento a marmette granigliate.
A mio avviso era però facilmente prevedibile che poi la gente lo avrebbe associato alla casa della nonna (La mia aveva un pavimento simile) e da qui l'impressione di trovarsi in un ambiente vecchio e stravecchio.
Poi vorrei precisare che il pavimento granigliato non è solamente presente nelle case popolari anzi è la pavimentazione tipica che si ritrova spesso nei fabbricati di pregio del 700, tipico esempio sono i pavimenti del palazzo del doge a Venezia (A mio avviso fantastici) e comunque di tutte le dimore di quel periodo.
Aggiungo che ultimamente il pavimento granigliato sta tornando in voga pure nelle case di pregio, se dovete rifare il pavimento di casa provate a farvi fare un preventivo...
Ergo se l'idea di fondo era buona non si è però considerato che un apt non è frequentato da appassionati di architettura ma da semplici cittadini che giustamente la prima associazione che fanno vedendo il pavimento granigliato è la casa della nonna e non di certo il palazzo del Doge e fabbricati affini!
Poi ripeto i gusti sono gusti :ciao: :ciao: :ciao:
Pace e bene!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 06 mar 2009, 10:56:50

cesare.caldi ha scritto:Il bando di gara per i lavori a MXP T1 è stato scritto da SEA sotto diretta dettatura di LH
Per sistemare i bagni, pavimenti, impianti elettrici e soprattutto idraulici (visto che piove dentro) ti pare che Sea debba chiedere a LH?

Forse ti stai confondendo coi futuri lavori di arredamento del 3/3 e Sat C che saranno gestiti da Sea in collaborazione con Star Alliance :yeah:
Malpensa airport user

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda KL63 » ven 06 mar 2009, 15:24:30

VAM ha scritto:
Mauz® ha scritto:A me il pavimento del T1 ricorda quel granigliato che andava tanto di moda negli anni 50-60 (e forse anche 70) nelle case popolari! Solo che è in versione dark!
Oltre a incupire l'ambiente dà un'idea di vecchio e stravecchio! Cercherei un colore più luminoso e che attiri meno l'attenzione, in modo che questa si focalizzi piuttosto sulla bellissima pietra delle pareti! Quella secondo me è veramente spettacolare! Ha un colore stupendo (marrone-ocra), molto rilassante e caratteristico!
A mio parere quando si è scelto di posare il pavimento granigliato lo si è fatto per riprendere lo stile dei fabbricati tipici in cui è inserita malpensa, ovvero zona di cascinali e dimore storiche la cui pavimentazione tipica è il pavimento a marmette granigliate.
A mio avviso era però facilmente prevedibile che poi la gente lo avrebbe associato alla casa della nonna (La mia aveva un pavimento simile) e da qui l'impressione di trovarsi in un ambiente vecchio e stravecchio.
Poi vorrei precisare che il pavimento granigliato non è solamente presente nelle case popolari anzi è la pavimentazione tipica che si ritrova spesso nei fabbricati di pregio del 700, tipico esempio sono i pavimenti del palazzo del doge a Venezia (A mio avviso fantastici) e comunque di tutte le dimore di quel periodo.
Aggiungo che ultimamente il pavimento granigliato sta tornando in voga pure nelle case di pregio, se dovete rifare il pavimento di casa provate a farvi fare un preventivo...
Ergo se l'idea di fondo era buona non si è però considerato che un apt non è frequentato da appassionati di architettura ma da semplici cittadini che giustamente la prima associazione che fanno vedendo il pavimento granigliato è la casa della nonna e non di certo il palazzo del Doge e fabbricati affini!
Poi ripeto i gusti sono gusti :ciao: :ciao: :ciao:
Devo precisare che il pavimento di cui parli tu, del 700, tipo palazzo del Doge è un pavimento in "Seminato alla Veneziana" che è tutta un'altra cosa rispetto alle marmette di cemento tipiche degli anni 50, materiale povero, che sono state disegnate da Sotsass, fatte apposta e posate al terminal 1, purtroppo perchè sono tristi e brutte, secondo me, e che sono quelle che trovi nelle case costruite o ristruturate negli anni 50.
Il pavimento in Seminato alla Veneziana, costituito da un impasto di cemento bianco, polvere di marmo e o pezzi di marmo per creare eventuali disegni, posato liquido e poi levigato in opera, con o senza intarsi di marmo e/o mosaici è tutta un'altra cosa.
Se volete vederne un esempio, in uno spazio pubblico, lo trovate nell'atrio dell'istituto Humanitas a Rozzano.
Ciao :ciao:

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda VAM » ven 06 mar 2009, 17:21:43

KL63 ha scritto:
VAM ha scritto:
Mauz® ha scritto:A me il pavimento del T1 ricorda quel granigliato che andava tanto di moda negli anni 50-60 (e forse anche 70) nelle case popolari! Solo che è in versione dark!
Oltre a incupire l'ambiente dà un'idea di vecchio e stravecchio! Cercherei un colore più luminoso e che attiri meno l'attenzione, in modo che questa si focalizzi piuttosto sulla bellissima pietra delle pareti! Quella secondo me è veramente spettacolare! Ha un colore stupendo (marrone-ocra), molto rilassante e caratteristico!
A mio parere quando si è scelto di posare il pavimento granigliato lo si è fatto per riprendere lo stile dei fabbricati tipici in cui è inserita malpensa, ovvero zona di cascinali e dimore storiche la cui pavimentazione tipica è il pavimento a marmette granigliate.
A mio avviso era però facilmente prevedibile che poi la gente lo avrebbe associato alla casa della nonna (La mia aveva un pavimento simile) e da qui l'impressione di trovarsi in un ambiente vecchio e stravecchio.
Poi vorrei precisare che il pavimento granigliato non è solamente presente nelle case popolari anzi è la pavimentazione tipica che si ritrova spesso nei fabbricati di pregio del 700, tipico esempio sono i pavimenti del palazzo del doge a Venezia (A mio avviso fantastici) e comunque di tutte le dimore di quel periodo.
Aggiungo che ultimamente il pavimento granigliato sta tornando in voga pure nelle case di pregio, se dovete rifare il pavimento di casa provate a farvi fare un preventivo...
Ergo se l'idea di fondo era buona non si è però considerato che un apt non è frequentato da appassionati di architettura ma da semplici cittadini che giustamente la prima associazione che fanno vedendo il pavimento granigliato è la casa della nonna e non di certo il palazzo del Doge e fabbricati affini!
Poi ripeto i gusti sono gusti :ciao: :ciao: :ciao:
Devo precisare che il pavimento di cui parli tu, del 700, tipo palazzo del Doge è un pavimento in "Seminato alla Veneziana" che è tutta un'altra cosa rispetto alle marmette di cemento tipiche degli anni 50, materiale povero, che sono state disegnate da Sotsass, fatte apposta e posate al terminal 1, purtroppo perchè sono tristi e brutte, secondo me, e che sono quelle che trovi nelle case costruite o ristruturate negli anni 50.
Il pavimento in Seminato alla Veneziana, costituito da un impasto di cemento bianco, polvere di marmo e o pezzi di marmo per creare eventuali disegni, posato liquido e poi levigato in opera, con o senza intarsi di marmo e/o mosaici è tutta un'altra cosa.
Se volete vederne un esempio, in uno spazio pubblico, lo trovate nell'atrio dell'istituto Humanitas a Rozzano.
Ciao :ciao:
Infatti io per il palazzo del doge parlavo di pavimento granigliato per non scendere troppo nello specifico e non di marmette di cemento, è però oggettivo che agli occhi della gente comune i due pavimenti sono molto simili se non identici, e quindi come dicevo nel mio post il passo pavimento granigliato casa popolare è brevissimo.
Spero di essere stato chiaro.
Poi per soddisfare la mia voglia di sapere tu sei certo che il pavimento di malpensa sia fatto con le classiche marmette?
A me sembra di aver visto una volta mentre rifacevano un pezzo del pavimento che utilizzavano proprio la tecnica che dicevi tu ma non vorrei ricordarmi male, correggimi se sbaglio. :ciao: :ciao: :ciao:
Pace e bene!

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda S62 » lun 09 mar 2009, 00:33:33

a malpensa è fatto con piastrelle di granigliato da 40/40/3 se non ricordo male le misure ed è posato con collante cementizio tipo kerakol H40 (ho il padre piastrellista:p )

:)

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda Pelush » lun 09 mar 2009, 10:13:15

VAM ha scritto:
KL63 ha scritto:
VAM ha scritto: A mio parere quando si è scelto di posare il pavimento granigliato lo si è fatto per riprendere lo stile dei fabbricati tipici in cui è inserita malpensa, ovvero zona di cascinali e dimore storiche la cui pavimentazione tipica è il pavimento a marmette granigliate.
A mio avviso era però facilmente prevedibile che poi la gente lo avrebbe associato alla casa della nonna (La mia aveva un pavimento simile) e da qui l'impressione di trovarsi in un ambiente vecchio e stravecchio.
Poi vorrei precisare che il pavimento granigliato non è solamente presente nelle case popolari anzi è la pavimentazione tipica che si ritrova spesso nei fabbricati di pregio del 700, tipico esempio sono i pavimenti del palazzo del doge a Venezia (A mio avviso fantastici) e comunque di tutte le dimore di quel periodo.
Aggiungo che ultimamente il pavimento granigliato sta tornando in voga pure nelle case di pregio, se dovete rifare il pavimento di casa provate a farvi fare un preventivo...
Ergo se l'idea di fondo era buona non si è però considerato che un apt non è frequentato da appassionati di architettura ma da semplici cittadini che giustamente la prima associazione che fanno vedendo il pavimento granigliato è la casa della nonna e non di certo il palazzo del Doge e fabbricati affini!
Poi ripeto i gusti sono gusti :ciao: :ciao: :ciao:
Devo precisare che il pavimento di cui parli tu, del 700, tipo palazzo del Doge è un pavimento in "Seminato alla Veneziana" che è tutta un'altra cosa rispetto alle marmette di cemento tipiche degli anni 50, materiale povero, che sono state disegnate da Sotsass, fatte apposta e posate al terminal 1, purtroppo perchè sono tristi e brutte, secondo me, e che sono quelle che trovi nelle case costruite o ristruturate negli anni 50.
Il pavimento in Seminato alla Veneziana, costituito da un impasto di cemento bianco, polvere di marmo e o pezzi di marmo per creare eventuali disegni, posato liquido e poi levigato in opera, con o senza intarsi di marmo e/o mosaici è tutta un'altra cosa.
Se volete vederne un esempio, in uno spazio pubblico, lo trovate nell'atrio dell'istituto Humanitas a Rozzano.
Ciao :ciao:
Infatti io per il palazzo del doge parlavo di pavimento granigliato per non scendere troppo nello specifico e non di marmette di cemento, è però oggettivo che agli occhi della gente comune i due pavimenti sono molto simili se non identici, e quindi come dicevo nel mio post il passo pavimento granigliato casa popolare è brevissimo.
Spero di essere stato chiaro.
Poi per soddisfare la mia voglia di sapere tu sei certo che il pavimento di malpensa sia fatto con le classiche marmette?
A me sembra di aver visto una volta mentre rifacevano un pezzo del pavimento che utilizzavano proprio la tecnica che dicevi tu ma non vorrei ricordarmi male, correggimi se sbaglio. :ciao: :ciao: :ciao:

Il pavimento del T1 è stato scelto con quel materiale semplicemente perchè si tratta di un conglomerato di aggregati, cemento, sabbia e polimeri vari tale da essere particolarmente robusto ed elastico.
In particolare modo ha retto benissimo a carichi imponenti, calpestio (particolarmente gravoso per vari pavimenti come quelli in klinker o gres porcellanato) vibrazioni a bassa ed alta frequenza, basti vedere come ha retto ai salti durante la finale del campionato mondiale. Chiaro che 10 anni senza la minima manutenzione hanno lasciato il segno. Oggi, per fortuna, abbuiamo anche materiale migliore dal punto di vista meccanico e tecnologie di posa che permettono di smorzare gli effetti delle vibrazioni senza fare galleggiare il pavimento (altrimenti si frantuma), basti vedere quello che si è fatto nel 3°/3°. Alternativa a quelle mattonelle era il parquet, tipo prefinito (esempio il listone giordano, per capirci), sarebbe costato meno, ma mi lasciava tantissimi dubbi sulla tenuta al tempo, all'umidità, ed alle sollecitazioni a bassa frequenza.
Teniamo anche presente che il salone partenze ed il salone arivi sono due grosse piastre appoggiate ai lati con una luce di libera inflessione superiore ai 30 metri.

Poi anche io non sono entusiasta suklla scelta della matrice nera, ma qui dovete chiedere a sottsass.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda Mauz » lun 09 mar 2009, 13:14:51

Sulle performance del materiale usato non ho niente da ridire, per carità! L'impressione che ho sempre avuto è che si comporti egregiamente! Il mio parere è puramente a livello estetico!

A questo punto però mi sorge un dubbio! Nel caso (improbabile, ma la speranza è l'ultima a morire) in cui si decidesse di eliminare quel granigliato scuro e sostituirlo con qualcosa che dia un'idea di moderno quale potrebbe essere una soluzione ideale?

Non essendo Malpensa tutto acciaio e vetro escluderei colorazioni troppo fredde... D'altra parte però il marrone-ocra (bellissimo, lo ripeto) lo abbiamo già alle pareti! Potrebbe rendere bene un tipom di piastrella sempre scura (molto meno però), ma completamente lucida e molto riflettente?
Che altre soluzioni, altrimenti?
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 09 mar 2009, 14:42:10

tutto sommato il 3/3 è decisamente tutt'altra cosa e a livello estetico il nuovo pavimento non è niente male, o no?

Miniatura


Altre foto le vedete QUI
Malpensa airport user

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda janmnastami » lun 09 mar 2009, 16:05:07

Il 3/3 è decisamente meglio, non c'è nulla da dire. L'unica cosa negativa forse sono i soffitti degli altri piani... non so come siano.

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda KL63 » lun 09 mar 2009, 18:52:38

Pelush ha scritto:

Il pavimento del T1 è stato scelto con quel materiale semplicemente perchè si tratta di un conglomerato di aggregati, cemento, sabbia e polimeri vari tale da essere particolarmente robusto ed elastico.
In particolare modo ha retto benissimo a carichi imponenti, calpestio (particolarmente gravoso per vari pavimenti come quelli in klinker o gres porcellanato) vibrazioni a bassa ed alta frequenza, basti vedere come ha retto ai salti durante la finale del campionato mondiale. Chiaro che 10 anni senza la minima manutenzione hanno lasciato il segno. Oggi, per fortuna, abbuiamo anche materiale migliore dal punto di vista meccanico e tecnologie di posa che permettono di smorzare gli effetti delle vibrazioni senza fare galleggiare il pavimento (altrimenti si frantuma), basti vedere quello che si è fatto nel 3°/3°. Alternativa a quelle mattonelle era il parquet, tipo prefinito (esempio il listone giordano, per capirci), sarebbe costato meno, ma mi lasciava tantissimi dubbi sulla tenuta al tempo, all'umidità, ed alle sollecitazioni a bassa frequenza.
Teniamo anche presente che il salone partenze ed il salone arivi sono due grosse piastre appoggiate ai lati con una luce di libera inflessione superiore ai 30 metri.

Poi anche io non sono entusiasta suklla scelta della matrice nera, ma qui dovete chiedere a sottsass.
Allora è molto più sofisticato di un pavimento in graniglia di cemento, meglio così.
Certo che l'idea di mettere un parquet prefinito nell'atrio di un aeroporto sarebbe stata veramente brillante!! :duro: Lo so che si usa nei negozi dove ogni due o tre anni devono rifare il pavimento ma in un aeroporto con bagagli, carrelli, ecc. ogni tre mesi avrebbero dovuto rifare tutta la pavimentazione! Allora meno male che hanno messo il pavimento che hanno scelto, anche se l'estetica lascia a desiderare.
Sai anche quale è la freccia massima delle piastre prevista in progetto?

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: SEA: lavori per 27 milioni di euro a MXP e LIN

Messaggio da leggereda Mauz » lun 09 mar 2009, 20:55:16

janmnastami ha scritto:Il 3/3 è decisamente meglio, non c'è nulla da dire. L'unica cosa negativa forse sono i soffitti degli altri piani... non so come siano.
Concordo... ma temo che tale pavimentazione non renderebbe accostata alle pareti marrone chiaro degli altri lotti del T1...Nel 3/3 mi pare di aver visto tutte pareti bianche...
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 307 ospiti