Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Rispettivamente 125 e 87.
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Nel frattempo oggi iniziano i nazionali.... :contento
P.s: e a Fra quanti a/m sono basati???
P.s: e a Fra quanti a/m sono basati???
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Intanto ecco i due nuovi fratellini:
Airbus A319 -114 641 D-AILH Lufthansa Italia delivery 01apr09 MUC-MXP, titles applied at MUC ex D-AVYV
Airbus A319 -114 689 D-AILL Lufthansa Italia delivery 01apr09 FRA-MXP, titles applied at FRA ex D-AVYL
Ad oggi: 5 ex-Germanwings e 3 ex-DLH.
Airbus A319 -114 641 D-AILH Lufthansa Italia delivery 01apr09 MUC-MXP, titles applied at MUC ex D-AVYV
Airbus A319 -114 689 D-AILL Lufthansa Italia delivery 01apr09 FRA-MXP, titles applied at FRA ex D-AVYL
Ad oggi: 5 ex-Germanwings e 3 ex-DLH.
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
175.flyEK ha scritto:P.s: e a Fra quanti a/m sono basati???
Ovviamente il rapporto widebodies/narrowbodies è più alto a FRA che a MUC.
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
bene, da oggi siamo al completo a Mxp in attesa delle prossime mosse :cool2:
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
...e il primo A330-200 di Swiss parte per il Vietnam
Airbus A330 -223 366 HB-IQP Swiss International ferried 01apr09 for paint, for Vietnam Airlines
Airbus A330 -223 366 HB-IQP Swiss International ferried 01apr09 for paint, for Vietnam Airlines
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Stando alle dichiarazioni di questo responsabile vendite LH, la MXP-OTP sarebbe - ad oggi - la rotta col miglior andamento tra quelle lanciate da MXP.
http://www.wall-street.ro/articol/Engli ... risis.html
http://www.wall-street.ro/articol/Engli ... risis.html
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
FIUMICINO (MF-DJ)--"Sappiamo che la strada e' lunga per diventare il leader nel trasporto della clientela business dal Malpensa, abbiamo appena iniziato".
Lo ha detto, durante la presentazione dei nuovi voli di Lufthansa Italia, il vice presidente esecutivo per i servizi e le risorse umane della compagnia, Karl Urlich Garnadt, spiegando che "la combinazione dei nostri hub di Francoforte, Monaco e Zurigo, cui vorremmo aggiungere Malpensa come hub, si potrebbe far diventare vettore di riferimento" dello scalo lombardo.
La decisione di operare sulla tratta Malpensa-Roma "non e' una decisione politica, ma una scelta di mercato. Infatti - ha aggiunto - la rotta non e' solo funzionale al traffico domestico, ma si puo' collegare alle altre rotte internazionali di Lufthansa". Il vettore tedesco punterebbe anche a una maggiore presenza sulla tratta Roma-Malpensa: "vorremmo avere 8 voli al giorno - ha detto Garnadt - ma per fare questo dovremmo avere un altro aereo. Vogliamo ampliare l'offerta ma dobbiamo tenere in considerazione anche l'aspetto economico".
Garnadt ha inoltre spiegato che la compagnia tedesca non teme la concorrenza del treno ad alta velocita': "lo vediamo in Germania - ha detto - dove lavoriamo in concorrenza, ma anche in parallelo, con Deutsche Bahn. Sopra le 3 ore di percorrenza c'e' ancora la domanda di trasporto aereo". Lufthansa Italia ha come obiettivo un load factor "di almeno il 60%". rov/vs
http://www.borsaitaliana.it/borsa/area- ... 27&lang=it
Lo ha detto, durante la presentazione dei nuovi voli di Lufthansa Italia, il vice presidente esecutivo per i servizi e le risorse umane della compagnia, Karl Urlich Garnadt, spiegando che "la combinazione dei nostri hub di Francoforte, Monaco e Zurigo, cui vorremmo aggiungere Malpensa come hub, si potrebbe far diventare vettore di riferimento" dello scalo lombardo.
La decisione di operare sulla tratta Malpensa-Roma "non e' una decisione politica, ma una scelta di mercato. Infatti - ha aggiunto - la rotta non e' solo funzionale al traffico domestico, ma si puo' collegare alle altre rotte internazionali di Lufthansa". Il vettore tedesco punterebbe anche a una maggiore presenza sulla tratta Roma-Malpensa: "vorremmo avere 8 voli al giorno - ha detto Garnadt - ma per fare questo dovremmo avere un altro aereo. Vogliamo ampliare l'offerta ma dobbiamo tenere in considerazione anche l'aspetto economico".
Garnadt ha inoltre spiegato che la compagnia tedesca non teme la concorrenza del treno ad alta velocita': "lo vediamo in Germania - ha detto - dove lavoriamo in concorrenza, ma anche in parallelo, con Deutsche Bahn. Sopra le 3 ore di percorrenza c'e' ancora la domanda di trasporto aereo". Lufthansa Italia ha come obiettivo un load factor "di almeno il 60%". rov/vs
http://www.borsaitaliana.it/borsa/area- ... 27&lang=it
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
e se già le altre sono piene , la OTP sarà strapiena :clapp: :clapp:
OTTIMO!!!!! :cool2:
OTTIMO!!!!! :cool2:
Paolo
Koninklijke Luchtvaart Maatschappij
Koninklijke Luchtvaart Maatschappij
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Posto questo e poi non rompo più per un po' :green:
AEREI: LUFTHANSA; SCARSA CONCORRENZA PENALIZZA ITALIANI
FIUMICINO (ROMA) - ''L'Italia e' un paese libero, ma la concorrenza non e' del tutto libera. Credo che la mancanza di concorrenza sia un grande svantaggio per Lufthansa, sicuramente, pero', penalizza anche il consumatore che alla fine non ha possibilita' di scelta'': lo ha detto a Fiumicino, a proposito della mancata concessione al vettore tedesco di slot a Linate, Karl Ulrich Garnadt, vicepresidente e membro del board di Deutsche Lufthansa AG, durante la presentazione del nuovo collegamento aereo Roma-Malpensa. ''Ma - ha aggiunto - noi continueremo ad impegnarci, e sono sicuro che alla fine avremo accesso anche a Linate''. ''Vogliamo - ha aggiunto - che volare Lufthansa Italia diventi la prima scelta degli uomini di affari italiani, grazie ai nostri tre punti di forza: puntualita', qualita' e affidabilita''. Secondo il dirigente tedesco, i nuovi voli con Roma, Napoli e Bari, che si aggiungono a quelli che uniscono Malpensa alle principali capitali europee (in totale 28 partenze giornaliere e altrettanti arrivi, NdR), costituiscono ''il primo passo verso ulteriori traguardi'': ''Sappiamo che 4 voli giornalieri con Roma sono un numero piccolo rispetto ai 44 di Alitalia, ma e' gia' stato difficile ottenere questi 4 slot sulla Capitale. Siamo tuttavia sicuri che con l'aiuto dei partner riusciremo ad ampliarli''. Garnadt si e' detto soddisfatto dei risultati raggiunti da Lufthansa Italia nei primi due mesi di attivita', durante i quali sono passati da 2 a 8 gli Airbus impegnati a Malpensa, mentre prevede un successo anche per la tratta Roma-Milano con un load factor (il coefficiente di riempimento) intorno al 60 per cento. Non solo: quale ''compagnia italiana'' Lufthansa Italia si accinge ad assumere a Milano personale italiano in sostituzione di quello tedesco. ''Si stanno per aprire le selezioni - ha spiegato Garnadt - per 2.000 collaboratori per cargo, catering, passeggeri e manutenzione e da 100 a 200 addetti tra il personale di volo''. ''Due mesi fa, all'inaugurazione di Lufthansa Italia, il mio augurio personale, 'da romano', era stato di non dimenticare la Capitale - ha detto a sua volta l'ambasciatore tedesco in Italia, Michael Steiner - e gia' oggi questo auspicio si realizza grazie a un grande gioco di squadra''. ''Lufthansa Italia diventa ancora piu' italiana con Roma a far parte della nuova rete che si italianizza unendo nord, centro e sud. C'e' ancora un piccolo difetto, pero' - ha aggiunto - manca Linate, ma sono sicuro che la gru (il simbolo della Compagnia, NdR), sempre a braccetto con il bel Paese, trovera' ben presto un suo nido anche nel secondo aeroporto milanese''. Y17
http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 53186.html
Chissà cosa dirà nikita quando legge... :fiori:
AEREI: LUFTHANSA; SCARSA CONCORRENZA PENALIZZA ITALIANI
FIUMICINO (ROMA) - ''L'Italia e' un paese libero, ma la concorrenza non e' del tutto libera. Credo che la mancanza di concorrenza sia un grande svantaggio per Lufthansa, sicuramente, pero', penalizza anche il consumatore che alla fine non ha possibilita' di scelta'': lo ha detto a Fiumicino, a proposito della mancata concessione al vettore tedesco di slot a Linate, Karl Ulrich Garnadt, vicepresidente e membro del board di Deutsche Lufthansa AG, durante la presentazione del nuovo collegamento aereo Roma-Malpensa. ''Ma - ha aggiunto - noi continueremo ad impegnarci, e sono sicuro che alla fine avremo accesso anche a Linate''. ''Vogliamo - ha aggiunto - che volare Lufthansa Italia diventi la prima scelta degli uomini di affari italiani, grazie ai nostri tre punti di forza: puntualita', qualita' e affidabilita''. Secondo il dirigente tedesco, i nuovi voli con Roma, Napoli e Bari, che si aggiungono a quelli che uniscono Malpensa alle principali capitali europee (in totale 28 partenze giornaliere e altrettanti arrivi, NdR), costituiscono ''il primo passo verso ulteriori traguardi'': ''Sappiamo che 4 voli giornalieri con Roma sono un numero piccolo rispetto ai 44 di Alitalia, ma e' gia' stato difficile ottenere questi 4 slot sulla Capitale. Siamo tuttavia sicuri che con l'aiuto dei partner riusciremo ad ampliarli''. Garnadt si e' detto soddisfatto dei risultati raggiunti da Lufthansa Italia nei primi due mesi di attivita', durante i quali sono passati da 2 a 8 gli Airbus impegnati a Malpensa, mentre prevede un successo anche per la tratta Roma-Milano con un load factor (il coefficiente di riempimento) intorno al 60 per cento. Non solo: quale ''compagnia italiana'' Lufthansa Italia si accinge ad assumere a Milano personale italiano in sostituzione di quello tedesco. ''Si stanno per aprire le selezioni - ha spiegato Garnadt - per 2.000 collaboratori per cargo, catering, passeggeri e manutenzione e da 100 a 200 addetti tra il personale di volo''. ''Due mesi fa, all'inaugurazione di Lufthansa Italia, il mio augurio personale, 'da romano', era stato di non dimenticare la Capitale - ha detto a sua volta l'ambasciatore tedesco in Italia, Michael Steiner - e gia' oggi questo auspicio si realizza grazie a un grande gioco di squadra''. ''Lufthansa Italia diventa ancora piu' italiana con Roma a far parte della nuova rete che si italianizza unendo nord, centro e sud. C'e' ancora un piccolo difetto, pero' - ha aggiunto - manca Linate, ma sono sicuro che la gru (il simbolo della Compagnia, NdR), sempre a braccetto con il bel Paese, trovera' ben presto un suo nido anche nel secondo aeroporto milanese''. Y17
http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 53186.html
Chissà cosa dirà nikita quando legge... :fiori:
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Nikita non sarà sicuramente felicissimo però noi dovremmo esserlo moltissimo!!! :green:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
il primo passo verso ulteriori traguardi...
vorranno mica fare un Hub a Milano "sti matti"? che Talebani :motina:
vorranno mica fare un Hub a Milano "sti matti"? che Talebani :motina:
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
che gente che c'è ingiro al giorno d'oggi... dei veri matti...... :green:I-Alex ha scritto:il primo passo verso ulteriori traguardi...
vorranno mica fare un Hub a Milano "sti matti"? che Talebani :motina:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Ma non si sbilanciano mai dando qualche informazione in più sul possibile scenario futuro di MXP?
Insomma! Se fossi un investitore LH vorrei più chiarezza su quelle che saranno le linee guida future della compagnia...
Insomma! Se fossi un investitore LH vorrei più chiarezza su quelle che saranno le linee guida future della compagnia...
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
forse è meglio non sapere... prendi per ipotesi che lh abbia intenzione d fare una via di mezzo tra fra e mucc... 140 aerei..... (la catchment area di mxp è più ampia di quella di muc quindi sarebbe verosimile) az sarebbe subito li a tappare le ali chiedendo slot che neanche utilizzera..... quindi forse e meglio fare a modo tedesco.... a volte è meglio essere ignoranti....... :yeah: :ciao:woww ha scritto:Ma non si sbilanciano mai dando qualche informazione in più sul possibile scenario futuro di MXP?
Insomma! Se fossi un investitore LH vorrei più chiarezza su quelle che saranno le linee guida future della compagnia...
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
vediamo se per pasqua ci fanno qualche sopresa
forse non conosci i regolamenti di borsa e vari reati come aggiotaccio e balle simili: è assolutamente vietato dare info e rumors, possono comunicare solo con comunicati e note agli investitori su cose certe o fatti accaduti :ciao:woww ha scritto:Ma non si sbilanciano mai dando qualche informazione in più sul possibile scenario futuro di MXP?
Insomma! Se fossi un investitore LH vorrei più chiarezza su quelle che saranno le linee guida future della compagnia...
Malpensa airport user
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
il resto è suprfluo. :cool2:(Apcom) - Lufthansa punta su Malpensa come hub di riferimento in Europa da affiancare agli scali di Zurigo, Monaco e Francoforte
O meine schöne Madunina
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
sognando un T1 giallo e BLU un T2 arancio...... e un terminal dedicato per AZ a vergiate :green: :green:
e poi non so se ci avete fatto caso ...... intorno al T1 ci sono casualmente montate 8 Gru....... che sia un caso???
e poi non so se ci avete fatto caso ...... intorno al T1 ci sono casualmente montate 8 Gru....... che sia un caso???
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Questo personale vola solo medio raggio....EK412 ha scritto:Lufthansa Italia si accinge ad assumere a Milano personale italiano in sostituzione di quello tedesco. ''Si stanno per aprire le selezioni - ha spiegato Garnadt - per 2.000 collaboratori per cargo, catering, passeggeri e manutenzione e da 100 a 200 addetti tra il personale di volo''[/b]
Chissà cosa dirà nikita quando legge... :fiori:
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Sul forum di MUC (se il traduttore di google ha lavorato bene) dicono che quando LHI riceverà l'AOC gli aerei in flotta scenderanno a 6, 2 ritorneranno in Germania.
Ma magari nikita ci sa dire qualcosa di più preciso...
Diciamo che sono poco incline a credere una cosa simile... :green:
Ma magari nikita ci sa dire qualcosa di più preciso...
Diciamo che sono poco incline a credere una cosa simile... :green:
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Ma a che pro ridurre le macchine? :indeciso:
O meine schöne Madunina
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
già già e si rientra nel codice di procedura penale..... carcere +multe salatissime...... non hai i soldi per pagarla...... commutazione in pena giorni di carcere...... 58€ al giorno.......I-Alex ha scritto: forse non conosci i regolamenti di borsa e vari reati come aggiotaccio e balle simili: è assolutamente vietato dare info e rumors, possono comunicare solo con comunicati e note agli investitori su cose certe o fatti accaduti :ciao:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
Beh un t1 giallo blu e un t2 arancione ormai sono quasi realtà, anzi il T2 è solo arancione e il T1 parecchio Giallo Blu da oggi...molival ha scritto:sognando un T1 giallo e BLU un T2 arancio...... e un terminal dedicato per AZ a vergiate :green: :green:
e poi non so se ci avete fatto caso ...... intorno al T1 ci sono casualmente montate 8 Gru....... che sia un caso???
Se aggiungi le Gru dietro all'hangar siamo a 10 :green:
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro
ma sto Garnadt cosa dice mai ? :cool2: :fiori:Lufthansa punta su Malpensa come hub di riferimento in Europa da affiancare agli scali di Zurigo, Monaco e Francoforte ma chiede più concorrenza sul mercato italiano. Lo ha ribadito il vicepresidente esecutivo della compagnia tedesca, Karl Ulrich Garnadt
Malpensa airport user
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