Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

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rommix
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda rommix » ven 17 apr 2009, 19:31:32

cubano ha scritto: Ripeto, l' unica rotta che potrebbe partire nella summer, luglio 09, è la JFK
hai gia cambiato il verbo....

cubano
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda cubano » ven 17 apr 2009, 19:35:13

o lo cambio o no, no sto a guardare il pelo sull' uovo.
Ti ripeto, ho un contratto per il L/R, che parte dal 1/7.
Ci era stato detto che era la JFK e ORD.
Se adesso non viene ancora inserita, non sono problemi miei e non ho voglia di discutere con te i motivi, dunque o parte in luglio, settembre o ottobre, non mi interessa, fatto sta che LH è la unica in grado di risollevare il mercato italiano, visto che la vostra compagnia di bandiera se ne è andata in c*** ai francesi :applausi: :applausi: ( Ma Materazzi è informato di questo fatto? :tilegno: :green: )

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda hal » ven 17 apr 2009, 19:50:48

Certamente tutto dipende dalla evoluzione della crisi economica, i cui effetti sono molto forti, come ben descritto da maxfede in altri post.
Sono anche convinto che ci sia un evidente sfasamento temporale tra evoluzione della crisi e il suo riflesso sul trasporto aereo. Mi spiego meglio.
La crisi economica ha dimostrato i suoi effetti sul trasporto aereo con un certo ritardo. In caso di ripresa dell'economia, credo che l'effetto positivo nel nostro campo, a sua volta, si vedrà con qualche mese di ritardo.
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 17 apr 2009, 20:32:34

rommix ha scritto:
cubano ha scritto: Ripeto, l' unica rotta che potrebbe partire nella summer, luglio 09, è la JFK
hai gia cambiato il verbo....
in 6 mesi è cambiato pure il mondo laffuori/b], fai un po conto te :fischio:
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 17 apr 2009, 20:35:23

cubano ha scritto: Se adesso non viene ancora inserita, non sono problemi miei e non ho voglia di discutere con te i motivi, dunque o parte in luglio, settembre o ottobre, non mi interessa, fatto sta che LH è la unica in grado di risollevare il mercato italiano, visto che la vostra compagnia di bandiera se ne è andata in c*** ai francesi :applausi: :applausi: ( Ma Materazzi è informato di questo fatto? :tilegno: :green: )
nonostante l'abbia finanziata più volte (aimè pago le tasse fino all'ultimo cents), io :nonono: mi dissocio dal "vostra" compagnia di bandiere :tilegno:

I don't like to fly Alitaglia, tè capì? :massacro:
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda cubano » ven 17 apr 2009, 20:54:59

I-Alex ha scritto:
cubano ha scritto: Se adesso non viene ancora inserita, non sono problemi miei e non ho voglia di discutere con te i motivi, dunque o parte in luglio, settembre o ottobre, non mi interessa, fatto sta che LH è la unica in grado di risollevare il mercato italiano, visto che la vostra compagnia di bandiera se ne è andata in c*** ai francesi :applausi: :applausi: ( Ma Materazzi è informato di questo fatto? :tilegno: :green: )
nonostante l'abbia finanziata più volte (aimè pago le tasse fino all'ultimo cents), io :nonono: mi dissocio dal "vostra" compagnia di bandiere :tilegno:

I don't like to fly Alitaglia, tè capì? :massacro:
Ok, ma sempre il simbolo dell' Italia è ed era.
Io ci ho volato prima con la mia famiglia spesso, era una favola per me volare alitalia, era fantastico.
Sai, fa male quando all' estero si sente parlare male dell' Alitalia, perchè personalmente mi risveglia ricordi infantili, di più dispiace che credo che per colpa di managers incapaci e bustarelle di politici che oggi abbia fatto questa fine, poi il bassotto e il suo gruppo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Da bambino volavo quasi in tutto il continente, d' adulto l' ultima volta che l'ho presa sul volo AZ604 MXP-JFK con il B777 era da voto 10, nel giugno 2003

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 17 apr 2009, 21:10:38

erano bei tempi, appunto erano!

Ora al Nord ci sono diverse compagnie di bandiera, diciamo una con tricolore francese e altre 3 riconducibili ad un unico gruppo che parla in crucco :yeah:
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda rommix » ven 17 apr 2009, 21:21:11

I-Alex ha scritto:
rommix ha scritto:
cubano ha scritto: Ripeto, l' unica rotta che potrebbe partire nella summer, luglio 09, è la JFK
hai gia cambiato il verbo....
in 6 mesi è cambiato pure il mondo laffuori/b], fai un po conto te :fischio:


:confuso: :confuso: :confuso: ma il cambiamento di cubano non è avvenuto in 6 mesi ma in pochi giorni, dopo che giustamente si era decisamente perplessi dalle sue contraddizioni :confuso:

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda S62 » ven 17 apr 2009, 22:20:32

si ma povero cubano è solo un av non il padrone di LHI già fa un lavoro egregio fornendoci info dall'interno...

non mi sembra il caso incolparlo per ritardi o allungamenti dei tempi.

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 17 apr 2009, 22:28:16

S62 ha scritto:si ma povero cubano è solo un av non il padrone di LHI già fa un lavoro egregio fornendoci info dall'interno...

non mi sembra il caso incolparlo per ritardi o allungamenti dei tempi.
infatti qui in molti lo stimano, anzi a luglio ha già una birra offerta :lol:
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda Mirketto992 » ven 17 apr 2009, 22:34:13

S62 ha scritto:si ma povero cubano è solo un av non il padrone di LHI già fa un lavoro egregio fornendoci info dall'interno...

non mi sembra il caso incolparlo per ritardi o allungamenti dei tempi.
Certo poi è bene ricordare che i programmi si fanno ma ci sono molti vincoli da rispettare... poi cmq le info sono sempre state date cm rumors e non come ufficiali, quindi...

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda EK412 » ven 17 apr 2009, 23:02:47

I-Alex ha scritto:
S62 ha scritto:si ma povero cubano è solo un av non il padrone di LHI già fa un lavoro egregio fornendoci info dall'interno...

non mi sembra il caso incolparlo per ritardi o allungamenti dei tempi.
infatti qui in molti lo stimano, anzi a luglio ha già una birra offerta :lol:
Quoto entrambi...!!

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda malpensante » sab 18 apr 2009, 12:03:08

Secondo me può aver senso aprire presto:

JFK - è la tratta principe, sta in piedi da sola, c' è tanta concorrenza, ma sarà qualcun altro a gettare la spugna
ORD - funzionava già per AirOne, causa prosecuzioni verso tutti gli States
MIA - è anche la porta dell' America Latina, pur se a Miami Star è debole e gli Italiani non sono fan della Florida (magari non 7xw)

YYZ - se e quando si potranno offrire prosecuzioni sull' Italia, pesa molto il traffico etnico

Bisogna tener conto di PHL US e EWR CO, quest' ultima guadagnerà dal feed LHI.
Boston è troppo p-t-p, la California sarebbe una fonte di perdite certa, con questa crisi. Houston impensabile, Washington sarebbe solo in alternativa a Chicago, ma toglierebbe traffico a PHL e EWR.

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda Mattia » sab 18 apr 2009, 12:06:57

S62 ha scritto:si ma povero cubano è solo un av non il padrone di LHI già fa un lavoro egregio fornendoci info dall'interno...

non mi sembra il caso incolparlo per ritardi o allungamenti dei tempi.
non lo incolpo di certo, ci mancherebbe, anzi credo che le sue info siano le migliori visto che ci lavora dentro

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 18 apr 2009, 12:35:22

badthinker ha scritto:Secondo me può aver senso aprire presto:
se intendi fin da subito (entro fine anno o inizio 2010) son d'accordo con la tua analisi..

Su IAD secondo me UA aprirà lo stesso, potendo contare su c/s e interline a MXP con tutta Star Alliance, il traffico non mancherà.
Per la California? Meglio attendere che passi un po' la crisi
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda MXP3000 » sab 18 apr 2009, 13:14:21

cubano ha scritto: LH è la unica in grado di risollevare il mercato italiano
Penso che tu abbia ragione!
MXP3000... sognando un hub...

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda MXP3000 » sab 18 apr 2009, 13:25:43

rommix ha scritto: :confuso: :confuso: :confuso: ma il cambiamento di cubano non è avvenuto in 6 mesi ma in pochi giorni, dopo che giustamente si era decisamente perplessi dalle sue contraddizioni :confuso:
Personalmente sono stufo delle tue lagne. La smetti??
cubano non si è mai spacciato per il Messia ma ha sempre raccontato ciò che ha sentito, lasciando poi a ognuno l'assoluta libertà di credere o meno che ciò gli sia stato detto veramente. Fermo restando che anche se ciò che gli è stato detto si dovesse realizzare solo in minima parte questo non è necessariamente indice di mala fede, dato che le compagnie possono avere interesse a rivelare agli Aa/vv poche notizie e distorte ad es. per non svelare troppo le proprie carte.
MXP3000... sognando un hub...

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda KL63 » sab 18 apr 2009, 15:10:36

Ho avuto informazioni, di seconda mano, da una alta fonte istituzionale lombarda, che a Roma, gli amici di CAI, che sono tanti, stanno facendo di tutto, come era immaginabile, per mettere i bastoni fra le ruote a LHI ed a MXP. Vedi rilascio dell'AOC, bilaterali ed altre porcate del genere. Dico subito che non posso citare ne la fonte ne l'istituzione per motivi di riservatezza.

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda EK412 » sab 18 apr 2009, 15:20:09

Non so perchè ma non mi sorprende la cosa...

Speriamo che il mastino tedesco comunque non molli l'osso. E se non molla, allora per CAI potrebbero essere caxxi, perchè le porcate italiane van bene solo finchè si rimane inter nos...

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda jacopo-s » sab 18 apr 2009, 17:52:27

KL63 ha scritto:a Roma, gli amici di CAI, che sono tanti, stanno facendo di tutto, come era immaginabile, per mettere i bastoni fra le ruote a LHI ed a MXP. Vedi rilascio dell'AOC, bilaterali ed altre porcate del genere.
Non mi meraviglia! :azz:

Anzi mi chiedo quando questo dannato AOC possa davvero arrivare...forse entro il 2015?? :addio:
Anche per i bilaterali mi aspetto delle brutte sorprese! :cotto:
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda rommix » dom 19 apr 2009, 10:18:54

MXP3000 ha scritto:
rommix ha scritto: La smetti??
assolutamente no

ho tutto il diritto di esprimere i miei pareri, cosi come voi i vostri, se non ti va di legger ei miei post nessuno ti obbliga a farlo

come funziona un forum per te? bisogna solo scrivere evviva malpensa, evviva l'hub, abbasso fco , abbassao alitalia?

se ritengo che delle news sono delle fesserie non puoi impedirmi di esprimere il mio parere, le mie non sono lagne ma pareri supportati dai fatti. posso anche io iscrivermi in un forum dicendo che sono un pilota di air x dicendo tante belle cosa, e chi puo contraddire le mie notizie? :ciao:

semplicemente guardo le notizie con occhio critico e con i piedi per terra, cosi come lo facevo con le sparate surreali di bostoniani, sibille qd amici vari :ciao:

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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 19 apr 2009, 10:20:54

EK412 ha scritto:Non so perchè ma non mi sorprende la cosa...

Speriamo che il mastino tedesco comunque non molli l'osso. E se non molla, allora per CAI potrebbero essere caxxi, perchè le porcate italiane van bene solo finchè si rimane inter nos...
Se Lh molla l'osso,ci perde qualche soldino,però poi son davvero caxxi nostri!!
Marco
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda hal » dom 19 apr 2009, 10:30:30

rommix ha scritto:
MXP3000 ha scritto:
rommix ha scritto: La smetti??
assolutamente no

.........................
State buoni... OK?
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » dom 19 apr 2009, 10:48:13

mxp98 ha scritto:
EK412 ha scritto:Non so perchè ma non mi sorprende la cosa...

Speriamo che il mastino tedesco comunque non molli l'osso. E se non molla, allora per CAI potrebbero essere caxxi, perchè le porcate italiane van bene solo finchè si rimane inter nos...
Se Lh molla l'osso,ci perde qualche soldino,però poi son davvero caxxi nostri!!
Trovo difficile pensare che scappino. Hanno anche installato il sistema di gestione dei pax in transito che hanno a FRA e MUC che informa del gate della propria coincidenza quando ci si trova a bordo del volo precedente. In più le macchinette del self check-in di ultima generazione le hanno installate prima qui che a MUC. Non ultimo ad Amburgo sono iniziate le selezioni dei piloti di Lufthansa Italia. Potrebbe darsi che scappino, ma razionalmente parlando quanto è probabile?
Lufthansa ha gestito egregiamente il calo dei pax, rimanendo a circa un -3% rispetto ai crolli di AF&KLM e questo significa che le son rimaste un po' di risorse in più per proiettarsi all'esterno.
Io sono molto ottimista sul futuro :ciao:
Carlo
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Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 19 apr 2009, 11:00:46

Speedbird 1-11 ha scritto:Trovo difficile pensare che scappino. Hanno anche installato il sistema di gestione dei pax in transito che hanno a FRA e MUC che informa del gate della propria coincidenza quando ci si trova a bordo del volo precedente. In più le macchinette del self check-in di ultima generazione le hanno installate prima qui che a MUC. Non ultimo ad Amburgo sono iniziate le selezioni dei piloti di Lufthansa Italia. Potrebbe darsi che scappino, ma razionalmente parlando quanto è probabile?
appunto, nessuna spesa folle e irreversibile. Le macchinette erano già 3 vecchio modello, ci vuol poco a togliere quelle che avanzano. Per itransiti capirai: fa tutto il software.
Stanno investendo ma non volgione perdere soldi, guarda a caso hanno rimandato già di 2 settimane l'annuncio delle nuove rotte: son tedeschi, guai a fare scelte azzardate.

PS: non ho visto il 2' volo Cargo ieri :indeciso:
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