Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: a settembre l'AOC italiano

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 25 mag 2009, 11:00:19

Non per dire, ma da pasqua ad oggi, dei tanto sospirati annunci / novità non ce n'è traccia...

ma non c'è nulla di nuovo davvero? manco degli incrementi, nuove rotte nazionali, nulla!! :eek:
O meine schöne Madunina

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8377
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: a settembre l'AOC italiano

Messaggio da leggereda hal » lun 25 mag 2009, 11:23:51

AvioTohr ha scritto:Non per dire, ma da pasqua ad oggi, dei tanto sospirati annunci / novità non ce n'è traccia...

ma non c'è nulla di nuovo davvero? manco degli incrementi, nuove rotte nazionali, nulla!! :eek:
Da varie fonti si desume che il piano originale prevedesse nel 2009 i primi voli europei, poi nel 2010 i voli nazionali e poi a seguire il resto.
Di fatto, al di là delle aspettative di alcuni, dettate più da desideri che da dati di fatto, abbiamo già avuto una accelerata. Dopo pochi mesi voli europi e nazionali, almeno tra i più importanti. Inoltre, dobbiamo essere obiettivi nel valutare quanto sia determante la crisi che nel frattempo s'è sviluppata. Tuttavia, nonostante ciò l'andamento dei primi mesi appare più che soddisfacente, anche e parzialmnte "drogato" da azioni promozionali incisive che non potranno perpetuarsi all'infinito.
Per ultimo, ma non ultimo d'importanza, rimane il nodo Linate. Comunque la si guardi, lo sviluppo, ammesso che in qualche forma di sviluppo ci possa essere, e non il solito perenne e cancerogeno temporeggaiare senza nulla decidere, la faccenda Linate impone una fase di valutazione.
Sempre nel quadro generale d'una volontà di Lufthansa su Milano che strategicamente, ormai appare lanciata.
Ragionevolmente ci possiamo aspettare solo variazioni tattiche. Ed è giusto che sia così. Un piano con gli attributi deve fissare e mantnere l'obiettivo per cui viene studiato, ma, nello stesso tempo, avere qual tanto di ragionevole elasticità da potersi permettere dei percorsi alternativi, in funzione della situazione fluida nella quale ci si trova ad operare.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29185
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: a settembre l'AOC italiano

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 25 mag 2009, 11:29:21

gli annunci di Pasqua sono stati rimandati. Nel frattempo costituiscono società italiana e chiederanno AOC italiano, per cui vanno avanti...

Qualcuno riferisce di contatti in fase avanzata con una compagnia italiana per voli di corto e lungo raggio (no medio) mentre AirDolomiti non dovrebbe stare per molto tempo a guardare...

Dai tedeschi e da Sea escono pochissime (quasi nulla direi) indiscrezioni, questione di tattica e serietà.

Io mi aspetto 2 voli LH di lungo raggio entro fine anno, monitoriamo la situazione :ciao:
Malpensa airport user

Beagleboys
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 11:56:32

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: a settembre l'AOC italiano

Messaggio da leggereda Beagleboys » lun 25 mag 2009, 11:51:53

da domani mattina a venerdì ci saranno i colloqui per gli AV. Incrociate le dita! (per il sottoscritto)

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: a settembre l'AOC italiano

Messaggio da leggereda passaacqua » lun 25 mag 2009, 12:01:23

i programmi vanno inevitabilmente di pari passo con lo sviluppo delle infrastutture di MXP e ............... di quanto sta succedendo a intorno a LIN

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8377
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: a settembre l'AOC italiano

Messaggio da leggereda hal » lun 25 mag 2009, 12:45:52

Beagleboys ha scritto:da domani mattina a venerdì ci saranno i colloqui per gli AV. Incrociate le dita! (per il sottoscritto)
In bocca al lupo ... di tutto cuore
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29185
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: a settembre l'AOC italiano

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 27 mag 2009, 18:21:18

Lufthansa Italia annuncia l’assunzione di circa 200 dipendenti
Battesimo del quarto aeromobile chiamato “Genova”

Lufthansa Italia ha annunciato oggi l‘assunzione di nuovo personale, circa 200 dipendenti, per garantire l’efficienza operativa di Lufthansa Italia. Assistenti di volo che parlano italiano stanno già lavorando provvisoriamente per Lufthansa Italia al fine di far sentire a proprio agio i passeggeri. Assumere piloti e personale di bordo italiani rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di una compagnia italiana e si propone di sottolineare ulteriormente l’“Italianità’” di Lufthansa Italia.
La compagnia aerea, fondata di recente e con base a Milano Malpensa, assumerà nuovo personale da impiegare in molti settori. Naturalmente vi saranno nuove opportunità per piloti e personale di bordo, ma anche per personale con funzioni amministrative.
«Siamo molto lieti di essere in grado di offrire circa 200 nuove posizioni lavorative nell’area di Milano, nonostante il difficile periodo economico. Il Gruppo Lufthansa è riconosciuto quale azienda affidabile e solida che offre interessanti posizioni con grandi prospettive oggi e anche in futuro», ha affermato Heike Birlenbach, Vice President Division Milano, Lufthansa Italia. «Questo impegno sottolinea ulteriormente il nostro legame alla regione e a Malpensa come base da noi scelta per continuare a crescere», ha aggiunto Heike Birlenbach oggi in occasione dell’evento di battesimo del quarto Airbus A319 della flotta di Lufthansa Italia, chiamato “Genova”, in onore della città ligure e alla presenza del sindaco di Genova, Marta Vicenzi.
L’aeromobile appena battezzato “Genova”, volerà, così come tutta la flotta Lufthansa Italia, sui cieli italiani ed europei collegando Milano alle città di Roma, Napoli e Bari e alle maggiori capitali europee, quali Parigi, Barcellona, Madrid, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Londra e Lisbona.
Con una configurazione da 138 posti nelle due classi Business ed Economy, il quarto Airbus A319 presenta le caratteristiche peculiari di Lufthansa che da sempre caratterizzano la sua offerta, senza tralasciare un tocco di italianità: non solo il personale di bordo parla italiano e sono disponibili giornali e riviste italiane, ma è stato anche appositamente sviluppato un prodotto di bordo ispirato al motto “Sentirsi a casa” che utilizza prodotti tipici italiani, sia a colazione che all’ora dei pasti principali, con particolare attenzione alle usanze nazionali.

fonte: Varesenews.it
Malpensa airport user

Beagleboys
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 11:56:32

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda Beagleboys » gio 28 mag 2009, 12:02:39

Ieri ho fatto i colloqui con LHI... spero sia andato bene... Tra le varie info che mi ha dato la CCM mi ha anche detto che la sede è già stata acquistata ed un palazzo in un prato davanti al t1... purtroppo lei ancora non c'è stata e non ha saputo dirmi di più. Ad oggi la sede di LHI è nello stesso hotel dove gli equipaggi di LH classic dormono.

MC205
Messaggi: 518
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda MC205 » gio 28 mag 2009, 12:31:36

Beagleboys ha scritto:Ieri ho fatto i colloqui con LHI... spero sia andato bene... Tra le varie info che mi ha dato la CCM mi ha anche detto che la sede è già stata acquistata ed un palazzo in un prato davanti al t1... purtroppo lei ancora non c'è stata e non ha saputo dirmi di più. Ad oggi la sede di LHI è nello stesso hotel dove gli equipaggi di LH classic dormono.
CIAO Beagleboys

mia moglie vorrebbe anche lei fare le selezioni che tu sappia è ancora in tempo, ha mandato il cv la settimana scorsa.
Non ha nessuna esperienza come assistente di volo pero' è molto tenace,giovane,carina e cosa che non guasta non ha l'accento romano.
In bocca al lupo
MC205
PS è un po' che non si sente Cubano che fine ha fatto è già in brughiera ?

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda molival » gio 28 mag 2009, 12:32:36

Beagleboys ha scritto:Ieri ho fatto i colloqui con LHI... spero sia andato bene... Tra le varie info che mi ha dato la CCM mi ha anche detto che la sede è già stata acquistata ed un palazzo in un prato davanti al t1....
Non si saranno mica presi un palazzo del mXP business Park.....è l'unico che vedo di fronte al T1--- :green: :green: a meno che non suia quella casupola fra IL t1 Go-Kart Parking e lasuperstrada :green: :green: :green:
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

Beagleboys
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 11:56:32

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda Beagleboys » gio 28 mag 2009, 12:41:14

MC205 ha scritto:
Beagleboys ha scritto:Ieri ho fatto i colloqui con LHI... spero sia andato bene... Tra le varie info che mi ha dato la CCM mi ha anche detto che la sede è già stata acquistata ed un palazzo in un prato davanti al t1... purtroppo lei ancora non c'è stata e non ha saputo dirmi di più. Ad oggi la sede di LHI è nello stesso hotel dove gli equipaggi di LH classic dormono.
CIAO Beagleboys

mia moglie vorrebbe anche lei fare le selezioni che tu sappia è ancora in tempo, ha mandato il cv la settimana scorsa.
Non ha nessuna esperienza come assistente di volo pero' è molto tenace,giovane,carina e cosa che non guasta non ha l'accento romano.
In bocca al lupo
MC205
PS è un po' che non si sente Cubano che fine ha fatto è già in brughiera ?
credo di si, anche se la mancanza di certificazione... però ti consiglio di dire a tua moglie di guardare sul forum degli assistenti di volo che ci sono molte info per gli AV. Se gli admin mi danno il permesso ti dò il link

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 28 mag 2009, 13:52:18

Beagleboys ha scritto: Se gli admin mi danno il permesso ti dò il link
No problem.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda janmnastami » gio 28 mag 2009, 14:28:21

Il link per la preregistrazione per posizioni amministrative è questo:

http://www.be-lufthansa.com/lufthansa-italia-adminstaff

Non ci saranno selezioni per questa tipologia nell'immediato futuro, ma un po' più in là.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29185
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 28 mag 2009, 14:42:16

janmnastami ha scritto:Il link per la preregistrazione per posizioni amministrative è questo:

http://www.be-lufthansa.com/lufthansa-italia-adminstaff

Non ci saranno selezioni per questa tipologia nell'immediato futuro, ma un po' più in là.
OTTIMO, quasi quasi ci faccio un pensierino :razz:

e comunque un grosso "in bocca al lupo" a tutti coloro che ci hanno provato e proveranno
Malpensa airport user

Beagleboys
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 11:56:32

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda Beagleboys » gio 28 mag 2009, 15:00:20

no ci sono altre 2 selezioni a giugno

MC205
Messaggi: 518
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda MC205 » gio 28 mag 2009, 15:59:05

GRAZIE BEAGLEBOYS

ti faro' sapere
MC205

PS magari ci vediamo alla pizzata :beer:

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2286
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda EK412 » gio 28 mag 2009, 16:06:45

Interessante il link, Jan. Spero con tutto il cuore che in un prossimo futuro mi possa tornare utile.

I-Alex, stavolta lo posti tu su fb? :green:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29185
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 28 mag 2009, 16:11:53

EK412 ha scritto: I-Alex, stavolta lo posti tu su fb? :green:
no dai, pensaci tu... per scaramnzia... :cool2:
Malpensa airport user

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 28 mag 2009, 16:45:38

Interessante l'ipotesi del dispiegamento di LHI presso il MXP Business Park...ma ci pensate avere l'headquarter della sussidiaria di LH proprio lì? magari in futuro con più palazzine. :eek:
O meine schöne Madunina

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29185
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 28 mag 2009, 18:28:24

AvioTohr ha scritto:Interessante l'ipotesi del dispiegamento di LHI presso il MXP Business Park...ma ci pensate avere l'headquarter della sussidiaria di LH proprio lì? magari in futuro con più palazzine. :eek:
Sea e LH stanno trattando da mesi per ristrutturare alcune cascine e abitazioni di Vizzola Ticino da affittare a LH per il proprio crew
Malpensa airport user

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda flyEK » ven 29 mag 2009, 11:06:04

Lufthansa Italia punta sulla business class
Tariffe speciali acquistabili entro il 30 giugno per partenze fino al 31 luglio


Lufthansa Italia lancia tariffe promozionali per volare in business class: l'offerta è valida per tutti i collegamenti diretti operati dal vettore in partenza da Milano Malpensa verso le destinazioni nazionali di Roma, Napoli e Bari nonché quelle otto europee di Londra Heathrow, Madrid, Parigi Charles de Gaulle, Bruxelles, Barcellona, Budapest, Bucarest e Lisbona. Le tariffe sono acquistabili entro il 30 giugno per partenze fino al 31 luglio.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=109322
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29185
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 29 mag 2009, 18:27:49

ieri ho mandato un messaggio a una ragazza che lavora ai check-in di Lufthansa a Malpensa, le ho chiesto come andavano i voli Lh Italia... vi posto la risposta col copia/incolla :ciao:
Ciao!Siamo oberati di lavoro con i voli in overbooking!!!!!
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2286
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda EK412 » ven 29 mag 2009, 19:24:30

I-Alex ha scritto:ieri ho mandato un messaggio a una ragazza che lavora ai check-in di Lufthansa a Malpensa, le ho chiesto come andavano i voli Lh Italia... vi posto la risposta col copia/incolla :ciao:
Ciao!Siamo oberati di lavoro con i voli in overbooking!!!!!
...e pensare che su altri lidi è partito il tormentone (solito) del "NON RIEMPIONO!!!!" :green:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29185
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 29 mag 2009, 19:32:19

EK412 ha scritto: ...e pensare che su altri lidi è partito il tormentone (solito) del "NON RIEMPIONO!!!!" :green:
sicuramente non saranno tutti full, ma tant'è che ci sono già overbooking da settimane

Poi come siano a Yields non è dato sapere, di certo non volano vuoti :ciao:
Malpensa airport user

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Messaggio da leggereda jacopo-s » ven 29 mag 2009, 19:38:24

Ottimo!! :applausi:
E sempre i gufi a sperare che vada tutto male!! :tilegno:

[MOD. professore di italiano ON] Oberati di lavoro non è propriamente corretto, è sufficiente oberati :yeah: [/MOD. professore di italiano OFF]

:green: :green: :green:
Immagine


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 106 ospiti