EasyJet aumenta su MAD, BCN , FCO, NAP, SUF e AMS
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
EasyJet aumenta su MAD, BCN , FCO, NAP, SUF e AMS
A partire dall' orario invernale Easyjet aumenta i voli MXP-MAD e MXP-BCN da 2 a 3x daily, ai consueti voli mattina e sera viene introdotto un nuovo volo a centro giornata. Viene anche inserito anche un primo volo del mattino in partenza da MAD.
Inoltre la MXP-FCO aumenta da 4 a 5x daily con orari migliorati e voli in partenza in prima mattinata sia da MXP che da FCO.
Questa mossa di aumentare le frequenze su tre rotte a connotazione business come FCO, BCN e MAD sembra essere una risposta di Easyjet all' arrivo di LHI su queste stesse rotte. In questo modo Easyjet offre almeno le stesse frequenze (BCN) o superiori (MAD e FCO) a quelle di LHI e cerca cosi di riprendersi la clientela business che stava iniziando a scegliere LHI.
Ecco i nuovi operativi:
MXP-MAD 07:00-09:20
MXP-MAD 12:00-14:20
MXP-MAD 17:35-19:55
MAD-MXP 07:20-09:30
MAD-MXP 14:55-17:05
MAD-MXP 20:30-22:40
MXP-BCN 06:45-08:20
MXP-BCN 14:30-16:05
MXP-BCN 19:15-20:50
BCN-MXP 08:55-10:35
BCN-MXP 16:40-18:20
BCN-MXP 21:25-23:05
MXP-FCO 07:00-08:20
MXP-FCO 08:50-10:10
MXP-FCO 12:50-14:10
MXP-FCO 17:20-18:40
MXP-FCO 19:00-20:20
FCO-MXP 07:00-08:15
FCO-MXP 08:55-10:10
FCO-MXP 12:30-13:45
FCO-MXP 17:15-18:30
FCO-MXP 20:55-22:10
Inoltre la MXP-FCO aumenta da 4 a 5x daily con orari migliorati e voli in partenza in prima mattinata sia da MXP che da FCO.
Questa mossa di aumentare le frequenze su tre rotte a connotazione business come FCO, BCN e MAD sembra essere una risposta di Easyjet all' arrivo di LHI su queste stesse rotte. In questo modo Easyjet offre almeno le stesse frequenze (BCN) o superiori (MAD e FCO) a quelle di LHI e cerca cosi di riprendersi la clientela business che stava iniziando a scegliere LHI.
Ecco i nuovi operativi:
MXP-MAD 07:00-09:20
MXP-MAD 12:00-14:20
MXP-MAD 17:35-19:55
MAD-MXP 07:20-09:30
MAD-MXP 14:55-17:05
MAD-MXP 20:30-22:40
MXP-BCN 06:45-08:20
MXP-BCN 14:30-16:05
MXP-BCN 19:15-20:50
BCN-MXP 08:55-10:35
BCN-MXP 16:40-18:20
BCN-MXP 21:25-23:05
MXP-FCO 07:00-08:20
MXP-FCO 08:50-10:10
MXP-FCO 12:50-14:10
MXP-FCO 17:20-18:40
MXP-FCO 19:00-20:20
FCO-MXP 07:00-08:15
FCO-MXP 08:55-10:10
FCO-MXP 12:30-13:45
FCO-MXP 17:15-18:30
FCO-MXP 20:55-22:10
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Easyjet aumenta MXP-MAD, MXP-BCN e MXP-FCO
Sulla MXP-FCO adesso abbiamo complessivamente 14x daily:
5x AZ
5x U2
4x LHI
Sulla MXP-MAD complessivamente 10x daily
IB 5x
U2 3x
LHI 2x
Sulla MXP-BCN complessivamente 10x daily
Vueling/Clickair 4x
U2 3x
LHI 3x
Ci sarà spazio per tutti questi voli o qualcuno sarà costretto a cedere?
5x AZ
5x U2
4x LHI
Sulla MXP-MAD complessivamente 10x daily
IB 5x
U2 3x
LHI 2x
Sulla MXP-BCN complessivamente 10x daily
Vueling/Clickair 4x
U2 3x
LHI 3x
Ci sarà spazio per tutti questi voli o qualcuno sarà costretto a cedere?
Re: Easyjet aumenta MXP-MAD, MXP-BCN e MXP-FCO
Qui è facile, cede AZ :green: :green: :green: :fischio:cesare.caldi ha scritto:Sulla MXP-FCO adesso abbiamo complessivamente 14x daily:
5x AZ
5x U2
4x LHI
[...]
Ci sarà spazio per tutti questi voli o qualcuno sarà costretto a cedere?
Paolo
Koninklijke Luchtvaart Maatschappij
Koninklijke Luchtvaart Maatschappij
Re: Easyjet aumenta MXP-MAD, MXP-BCN e MXP-FCO
per me è più facile che alla fine cederà U2 alla fine i voli az sono feeder come potrebbero gia esserlo quelli di lhi su vettori star l'unico che fa solo ptp è proprio u2 se in più si considerà che i business-man hanno una delle major mondiali(lh) sulla mxp-fco... quella più "inguiata" mi sa proprio che U2!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Easyjet aumenta MXP-MAD, MXP-BCN e MXP-FCO
Se si pensa al business man superfigo in vestito da 4000 euro e stipendio mensile ad almeno 4 zeri è vero.flyEK ha scritto:per me è più facile che alla fine cederà U2 alla fine i voli az sono feeder come potrebbero gia esserlo quelli di lhi su vettori star l'unico che fa solo ptp è proprio u2 se in più si considerà che i business-man hanno una delle major mondiali(lh) sulla mxp-fco... quella più "inguiata" mi sa proprio che U2!
La realtà è che la maggior parte dei viaggiatori per lavoro sono dipendenti per i quali le aziende cercano di pagare i viaggi il meno possibile, e da quando U2 vola per destinazioni business (quelle citate da Cesare, Londra, Amsterdam, ecc.) una quota rilevante di viaggi di lavoro è passata a U2 in virtù dei prezzi, soprattutto perchè nella maggior parte dei casi le trasferte vengono definite 7 - 10 giorni prima del viaggio e i prezzi sottodata con (ad es.) LHI sono stratosfericamente più alti di U2 (oltre al fatto che le offerte prevedono di stare fuori la notte del sabato, quindi un'azienda dovrebbe fare un doppio biglietto A/R incrociato per usufruirne e alla fine costa comunque meno U2).
Se così non fosse i voli U2 meno "turistici" (non tra venerdì e lunedì mattina) dovrebbero essere semivuoti, e invece sono comunque pieni.
Tanto per fare un esempio neanche tanto recente, su un KLM Amsterdam-Taipei del 2005 io per lavoro ero in economy, e la maggior parte dei miei compagni di viaggio erano altri singoli in viaggio per lavoro, stranieri (per dire che la tendenza al risparmio non è solo italiana e neanche recente, è solo stata acuita dalla crisi).
La business class è in massima parte usata da ricchi che se lo possono permettere, da alti dirigenti, da dipendenti governativi o di agenzie governative (tanto paga pantalone...). La maggior parte dei viaggi "business" è in realtà in economy, e devo dire che l'unico vero inconveniente di volare con U2 è l'impossibilità di portare a bordo la "classica" configurazione trolley + borsa del portatile.
Re: Easyjet aumenta MXP-MAD, MXP-BCN e MXP-FCO
sarà una risposta anche a LHI ma di certo se lo fanno è perchè LF e Yields sono buoni... io su FCO ho viaggiato full all'andata e sopra il 90% al ritorno di pomeriggio...
Sicuramente per AZ sarà ancora più dura, sta di fatto che i voli su queste città c'erano già, è un incremento... Ottimi gli orari per noi Milanesi :applausi:
Sicuramente per AZ sarà ancora più dura, sta di fatto che i voli su queste città c'erano già, è un incremento... Ottimi gli orari per noi Milanesi :applausi:
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Easyjet aumenta anche MXP-AMS, MXP-NAP e MXP-SUF
Oltre agli aumenti già segnalati sulle MXP-BCN, MXP-MAD e MXP-FCO, a partire dall' autunno Easyjet aumenta anche:
MXP-AMS da 2 a 3x daily viene introdotto un nuovo volo a centro giornata
MXP-NAP da 4 a 5x daily con l'introduzione del night stop a NAP e orari ottimi sia da MXP che da NAP
MXP-SUF da 1 x 2x daily con ottimi orari mattino e sera.
Inoltre dal 2 novembre arriva l'aereo numero 16 basato a MXP e per i primi mesi del 2010 ne sono in arrivo altri due, quindi le novità non finiscono qui...
MXP-AMS da 2 a 3x daily viene introdotto un nuovo volo a centro giornata
MXP-NAP da 4 a 5x daily con l'introduzione del night stop a NAP e orari ottimi sia da MXP che da NAP
MXP-SUF da 1 x 2x daily con ottimi orari mattino e sera.
Inoltre dal 2 novembre arriva l'aereo numero 16 basato a MXP e per i primi mesi del 2010 ne sono in arrivo altri due, quindi le novità non finiscono qui...
Re: EasyJet aumenta su MAD, BCN , FCO, NAP, SUF e AMS
ho unito i topic per concentrare su un unico argomento
-----------------------
EasyJet aumenta le frequenze da Malpensa
Presto il sedicesimo aereo arancione sbarcherà nell'aeroporto della brughiera
Più frequenze su Malpensa e sulla tratta domestica Palermo-Fiumicino. Questa la caratteristica dell'inverno di easyJet, che conferma il suo interesse per lo scalo varesino, in attesa del sedicesimo aeromobile della base di Milano Malpensa, che atterrerà sul suolo lombardo il 2 novembre 2009. «Abbiamo portato a termine un primo investimento di 600 milioni di euro, basando a Malpensa quindici aerei - afferma François Bacchetta, regional general manager per il Sud Europa di easyJet -. Siamo in attesa di altri due velivoli, operativi entro i primi mesi del 2010. Malpensa è la nostra prima base dell'Europa continentale». Da Malpensa a Lamezia Terme i voli passeranno da uno a due giornalieri, mentre su Amsterdam, Barcellona e Madrid Barajas i collegamenti saliranno da 2 a 3 al giorno, così come quelli su Palermo. Da Malpensa a Roma e Napoli i voli passeranno da 4 a 5 al giorno, mentre da Malpensa a Bari e Catania sarà introdotto il terzo collegamento il sabato e la domenica. Infine su Praga è previsto il ritorno alla frequenza giornaliera.
fonte: Varesenews.it
-----------------------
EasyJet aumenta le frequenze da Malpensa
Presto il sedicesimo aereo arancione sbarcherà nell'aeroporto della brughiera
Più frequenze su Malpensa e sulla tratta domestica Palermo-Fiumicino. Questa la caratteristica dell'inverno di easyJet, che conferma il suo interesse per lo scalo varesino, in attesa del sedicesimo aeromobile della base di Milano Malpensa, che atterrerà sul suolo lombardo il 2 novembre 2009. «Abbiamo portato a termine un primo investimento di 600 milioni di euro, basando a Malpensa quindici aerei - afferma François Bacchetta, regional general manager per il Sud Europa di easyJet -. Siamo in attesa di altri due velivoli, operativi entro i primi mesi del 2010. Malpensa è la nostra prima base dell'Europa continentale». Da Malpensa a Lamezia Terme i voli passeranno da uno a due giornalieri, mentre su Amsterdam, Barcellona e Madrid Barajas i collegamenti saliranno da 2 a 3 al giorno, così come quelli su Palermo. Da Malpensa a Roma e Napoli i voli passeranno da 4 a 5 al giorno, mentre da Malpensa a Bari e Catania sarà introdotto il terzo collegamento il sabato e la domenica. Infine su Praga è previsto il ritorno alla frequenza giornaliera.
fonte: Varesenews.it
Malpensa airport user
Re: Easyjet aumenta MXP-MAD, MXP-BCN e MXP-FCO
cesare.caldi ha scritto:Sulla MXP-FCO adesso abbiamo complessivamente 14x daily:
5x AZ
5x U2
4x LHI
Sulla MXP-MAD complessivamente 10x daily
IB 5x
U2 3x
LHI 2x
Sulla MXP-BCN complessivamente 10x daily
Vueling/Clickair 4x
U2 3x
LHI 3x
Ci sarà spazio per tutti questi voli o qualcuno sarà costretto a cedere?
il volo IB su MAd è spesso variabile a volte è 4d altre volte 5d.. !? :yeah:
w malpensa abbasso fiumicino
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 256 ospiti