Lufthansa Italia 7' parte: code share e aggiustamenti estivi

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 29 giu 2009, 21:50:07

MATTEO1981 ha scritto:Dai raga, facciamo un toto destinazione.....
bisognerebbe almeno capire se sono 10 slot,10 frequenze o 10 destinazioni... poi gira e rigira son sempre quelle!

Per fine ottobre possono benissimo aprire Catania, Palermo, Sofia, Amsterdam e Copenaghen
Più in là tra dicembre e marzo potrebbe arrivare un po' di piccolo feederaggio italiano insieme a qualcosa di lungo raggio sugli Usa come Chicago, Boston, Miami e NewYork Jfk...
Ma sono sempre le solite voci che circolano, piuttosto sarà interessante vedere se finalmente United e AirCanada daranno inizio alle danze
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 29 giu 2009, 22:13:01

MALPENSA: MORATTI, AL VIA RILANCIO SISTEMA AEROPORTUALE MILANESE

Milano, 29 giu. - (Adnkronos) - ''Oggi diamo il via ad un piano di rilancio del sistema Aeroportuale milanese, grazie al lavoro di Sea e di Lufthansa Italia, grazie all'impegno del governo sulla liberalizzazione delle rotte, e grazie a tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in Milano, nella Lombardia, nel suo sviluppo a vantaggio di tutto il Paese''. Cosi' il sindaco di Milano Letizia Moratti - al termine di un incontro con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e l'amministratore delegato di Lufthansa Wolfgang Mayrhuber - ha annunciato l'accordo tra Lufthansa e Sea per una partnership a lungo termine che ha come obiettivo il rilancio complessivo degli aeroporti milanesi

Moratti ha sottolineato come questo accordo ''testimonia la volonta' condivisa da Lufthansa (attraverso Lufthansa Italia), Sea e l'amministrazione di proseguire nella strada che portera' Malpensa a diventare uno degli Hub di riferimento inserendo al meglio lo scalo milanese nella strategia multihub di Lufthansa e collegandolo con i maggiori aeroporti europei, primo fra tutti Francoforte ''
L'accordo illustrato oggi riguarda tre aree chiave che partono dal traffico passeggeri, al traffico merci, con nuovi collegamenti cargo e avvio di studi congiunti per la messa in campo di nuovi collegamenti. Infine, per quanto riguarda la manutenzione, l'accordo prevede lo sviluppo di un centro tecnico di supporto Lufthansa con base a Malpensa.

"Confermiamo il nostro impegno che e' anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l'Europa sia per l'Italia'' ha detto il Ceo della compania area tedesca, Wolfgang Mayrhuber che ha annunciato di avere chiesto alla Iata 10 nuovi slot per Malpensa.

'' La richiesta per dieci nuovi slot giornalieri - ha dichiarato il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi - confermano la volonta' della compagnia aerea di proseguire nel progetto di trasformare Malpensa nel suo quarto hub. Ovviamente siamo all'inizio di un percorso che ha pero' gia' portato importanti risultati. Infatti - ha spiegato Bonomi - rispetto al piano iniziale che prevedeva il posizionamento di 6 aerei sull'aeroporto milanese, Lufthansa ne ha gia' aggiunti 3 e nella prossima stagione li aumentera' ancora''.

fonte: Libero-news.it

Mi sembra uno degli articoli più chiari e forse ragionevolmente con i dati corretti
10 slot giornalieri potrebbero benissimo servire le rotazioni per 2 nuovi aerei
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda hal » lun 29 giu 2009, 22:23:10

Ulteriore contributo audiovisivo

http://www.c6.tv/archivio?id=4998
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 29 giu 2009, 22:25:58

hal ha scritto:Ulteriore contributo audiovisivo

http://www.c6.tv/archivio?id=4998
GIà postato da ore :green:
Comunque bello sentir parlare Mayrhuber del lavoro e della vittoria del team: immagino che con Bonomi sia in sintonia sul lavoro fatto e da fare
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda hal » lun 29 giu 2009, 22:49:43

I-Alex ha scritto:
hal ha scritto:Ulteriore contributo audiovisivo

http://www.c6.tv/archivio?id=4998
GIà postato da ore :green:
Comunque bello sentir parlare Mayrhuber del lavoro e della vittoria del team: immagino che con Bonomi sia in sintonia sul lavoro fatto e da fare
Oggi sono stato più distratto del solito :fischio:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » lun 29 giu 2009, 22:53:01

I-Alex ha scritto:MALPENSA: MORATTI, AL VIA RILANCIO SISTEMA AEROPORTUALE MILANESE

Milano, 29 giu. - (Adnkronos) - ''Oggi diamo il via ad un piano di rilancio del sistema Aeroportuale milanese, grazie al lavoro di Sea e di Lufthansa Italia, grazie all'impegno del governo sulla liberalizzazione delle rotte, e grazie a tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in Milano, nella Lombardia, nel suo sviluppo a vantaggio di tutto il Paese''. Cosi' il sindaco di Milano Letizia Moratti - al termine di un incontro con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e l'amministratore delegato di Lufthansa Wolfgang Mayrhuber - ha annunciato l'accordo tra Lufthansa e Sea per una partnership a lungo termine che ha come obiettivo il rilancio complessivo degli aeroporti milanesi

Moratti ha sottolineato come questo accordo ''testimonia la volonta' condivisa da Lufthansa (attraverso Lufthansa Italia), Sea e l'amministrazione di proseguire nella strada che portera' Malpensa a diventare uno degli Hub di riferimento inserendo al meglio lo scalo milanese nella strategia multihub di Lufthansa e collegandolo con i maggiori aeroporti europei, primo fra tutti Francoforte ''
L'accordo illustrato oggi riguarda tre aree chiave che partono dal traffico passeggeri, al traffico merci, con nuovi collegamenti cargo e avvio di studi congiunti per la messa in campo di nuovi collegamenti. Infine, per quanto riguarda la manutenzione, l'accordo prevede lo sviluppo di un centro tecnico di supporto Lufthansa con base a Malpensa.

"Confermiamo il nostro impegno che e' anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l'Europa sia per l'Italia'' ha detto il Ceo della compania area tedesca, Wolfgang Mayrhuber che ha annunciato di avere chiesto alla Iata 10 nuovi slot per Malpensa.

'' La richiesta per dieci nuovi slot giornalieri - ha dichiarato il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi - confermano la volonta' della compagnia aerea di proseguire nel progetto di trasformare Malpensa nel suo quarto hub. Ovviamente siamo all'inizio di un percorso che ha pero' gia' portato importanti risultati. Infatti - ha spiegato Bonomi - rispetto al piano iniziale che prevedeva il posizionamento di 6 aerei sull'aeroporto milanese, Lufthansa ne ha gia' aggiunti 3 e nella prossima stagione li aumentera' ancora''.

fonte: Libero-news.it

Mi sembra uno degli articoli più chiari e forse ragionevolmente con i dati corretti
10 slot giornalieri potrebbero benissimo servire le rotazioni per 2 nuovi aerei

Intendi i 2 fermi per rifare i sedili i 9+2 nuopvi per un totale di 11?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda robbyy » lun 29 giu 2009, 23:17:19

michyh87 ha scritto:beh secondo me saranno Palermo e Catania per il nazionale, Amsterdam Sofia e Copenhagen oppure Domodedovo (Mosca, visto che dovrebbe avere l'AOC e quindi avrebbe la possibilità di operarla) per l'Europa....
Nazionale ok PMO-CTN + VCE (direi)
Internaz. ok AMS-SOF no CPH (è STAR e dovrà essere opera di SAS) vedrei PRG
Intercon. JFK-ORD-BOS

Attenzione che quando si dice 10 rotte non saranno (eslc.gli intercon.) 1xd...ma da 3 a 4 xd....queste saranno le ondate
Plausibile anche che si lasci LIS ad opera di TAP che chiudendo su LIN porta tutto a MXP...

:green: :applausi: :ciao:

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » lun 29 giu 2009, 23:26:21

robbyy ha scritto:
michyh87 ha scritto:beh secondo me saranno Palermo e Catania per il nazionale, Amsterdam Sofia e Copenhagen oppure Domodedovo (Mosca, visto che dovrebbe avere l'AOC e quindi avrebbe la possibilità di operarla) per l'Europa....
Nazionale ok PMO-CTN + VCE (direi)
Internaz. ok AMS-SOF no CPH (è STAR e dovrà essere opera di SAS) vedrei PRG
Intercon. JFK-ORD-BOS

Attenzione che quando si dice 10 rotte non saranno (eslc.gli intercon.) 1xd...ma da 3 a 4 xd....queste saranno le ondate
Plausibile anche che si lasci LIS ad opera di TAP che chiudendo su LIN porta tutto a MXP...

:green: :applausi: :ciao:

Tutali A319 basati?
Per m sei un pò troppo ottimista, poi la destinazione VCE la reputo non logica
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda robbyy » mar 30 giu 2009, 00:40:54

W l'ottimismo :green:

Milano
Lufthansa conferma: Malpensa sarà un hub
Incontro a Palazzo Marino tra Wolfgang Mayrhuber, Giuseppe Bonomi e Letizia Moratti. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa. Bonomi: "Vogliamo chiudere il 2009 in utile"

Lufthansa ancora una volta rinnova la volontà di puntare su Malpensa. Lo ha ripetuto il numero uno della compagnia tedesca Wolfgang Mayrhuber a Milano, dopo un incontro a Palazzo Marino con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e il sindaco di Milano Letizia Moratti. La partnership tra l'aeroporto di Malpensa e la compagnia tedesca Lufthansa prosegue e si rafforza nonostante la crisi economica che ha investito anche il settore aereo, per il quale la Iata stima perdite complessive di 9 miliardi di dollari nel 2009. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa per rafforzare una presenza che conta già 182 frequenze settimanali tramite la sola Lufthansa Italia e oltre 500 se si considera tutto il network Star Alliance.
Si vocifera che le destinazioni richieste da Lufthansa sono New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles, Tokyo, Sofia, Mosca, Amsterdam, Palermo e Catania. «È difficile fare utili, ma Lufthansa è ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa è indice dell'importanza che ha per noi questo mercato - ha detto Mayrhuber -. Lufthansa Italia è volta a lavorare per questa area del mondo, e lo dimostrano i nostri investimenti non solo in aerei, ma anche in manutenzione e infrastrutture».
Lufthansa Italia ha a Malpensa già 9 aerei contro i 6 previsti in un primo momento e da qui al 2012 saranno 1,4 i miliardi di euro che Sea e Lufthansa intendono investire per ampliare l'aeroporto e le relative facilities. Positivo anche il giudizio di Giuseppe Bonomi, presidente e amministratore delegato di Sea: «Vogliamo chiudere l'esercizio 2009 in utile dopo un 2008 che è stato del medesimo segno». Infine Wolfgang Mayrhuber ha confermato l’impegno a voler fare di Malpensa uno dei propri hub.

29/06/2009
redazione@varesenews.it

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-DANB » mar 30 giu 2009, 08:18:20

La sciura M comunque non si smentisce mai !!
Che fastidio che mi provoca.
Tutto il programma esposto è imperniato su Malpensa, perchè parla di rilancio del "sistema aeroportuale milanese" ??
Possibile che anche in modo velato, quell'obbrobrio di Linate lo deve infilare sempre dappertutto :duro:
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mar 30 giu 2009, 08:45:22

robbyy ha scritto:W l'ottimismo :green:

Milano
Lufthansa conferma: Malpensa sarà un hub
Incontro a Palazzo Marino tra Wolfgang Mayrhuber, Giuseppe Bonomi e Letizia Moratti. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa. Bonomi: "Vogliamo chiudere il 2009 in utile"

Lufthansa ancora una volta rinnova la volontà di puntare su Malpensa. Lo ha ripetuto il numero uno della compagnia tedesca Wolfgang Mayrhuber a Milano, dopo un incontro a Palazzo Marino con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e il sindaco di Milano Letizia Moratti. La partnership tra l'aeroporto di Malpensa e la compagnia tedesca Lufthansa prosegue e si rafforza nonostante la crisi economica che ha investito anche il settore aereo, per il quale la Iata stima perdite complessive di 9 miliardi di dollari nel 2009. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa per rafforzare una presenza che conta già 182 frequenze settimanali tramite la sola Lufthansa Italia e oltre 500 se si considera tutto il network Star Alliance.
Si vocifera che le destinazioni richieste da Lufthansa sono New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles, Tokyo, Sofia, Mosca, Amsterdam, Palermo e Catania. «È difficile fare utili, ma Lufthansa è ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa è indice dell'importanza che ha per noi questo mercato - ha detto Mayrhuber -. Lufthansa Italia è volta a lavorare per questa area del mondo, e lo dimostrano i nostri investimenti non solo in aerei, ma anche in manutenzione e infrastrutture».
Lufthansa Italia ha a Malpensa già 9 aerei contro i 6 previsti in un primo momento e da qui al 2012 saranno 1,4 i miliardi di euro che Sea e Lufthansa intendono investire per ampliare l'aeroporto e le relative facilities. Positivo anche il giudizio di Giuseppe Bonomi, presidente e amministratore delegato di Sea: «Vogliamo chiudere l'esercizio 2009 in utile dopo un 2008 che è stato del medesimo segno». Infine Wolfgang Mayrhuber ha confermato l’impegno a voler fare di Malpensa uno dei propri hub.

29/06/2009
redazione@varesenews.it

I Lr e Mosca sono impraticabili per me
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Mattia
Messaggi: 2813
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda Mattia » mar 30 giu 2009, 09:07:16

robbyy ha scritto:W l'ottimismo :green:

Milano
Lufthansa conferma: Malpensa sarà un hub
Incontro a Palazzo Marino tra Wolfgang Mayrhuber, Giuseppe Bonomi e Letizia Moratti. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa. Bonomi: "Vogliamo chiudere il 2009 in utile"

Lufthansa ancora una volta rinnova la volontà di puntare su Malpensa. Lo ha ripetuto il numero uno della compagnia tedesca Wolfgang Mayrhuber a Milano, dopo un incontro a Palazzo Marino con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e il sindaco di Milano Letizia Moratti. La partnership tra l'aeroporto di Malpensa e la compagnia tedesca Lufthansa prosegue e si rafforza nonostante la crisi economica che ha investito anche il settore aereo, per il quale la Iata stima perdite complessive di 9 miliardi di dollari nel 2009. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa per rafforzare una presenza che conta già 182 frequenze settimanali tramite la sola Lufthansa Italia e oltre 500 se si considera tutto il network Star Alliance.
Si vocifera che le destinazioni richieste da Lufthansa sono New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles, Tokyo, Sofia, Mosca, Amsterdam, Palermo e Catania. «È difficile fare utili, ma Lufthansa è ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa è indice dell'importanza che ha per noi questo mercato - ha detto Mayrhuber -. Lufthansa Italia è volta a lavorare per questa area del mondo, e lo dimostrano i nostri investimenti non solo in aerei, ma anche in manutenzione e infrastrutture».
Lufthansa Italia ha a Malpensa già 9 aerei contro i 6 previsti in un primo momento e da qui al 2012 saranno 1,4 i miliardi di euro che Sea e Lufthansa intendono investire per ampliare l'aeroporto e le relative facilities. Positivo anche il giudizio di Giuseppe Bonomi, presidente e amministratore delegato di Sea: «Vogliamo chiudere l'esercizio 2009 in utile dopo un 2008 che è stato del medesimo segno». Infine Wolfgang Mayrhuber ha confermato l’impegno a voler fare di Malpensa uno dei propri hub.

29/06/2009
redazione@varesenews.it
Si parla di 10 slot non di 10 rotte...benchè potrebbero essere tutte 1xd, mi pare poco probabile

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda hal » mar 30 giu 2009, 09:30:55

I-DANB ha scritto:La sciura M comunque non si smentisce mai !!
Che fastidio che mi provoca.
Tutto il programma esposto è imperniato su Malpensa, perchè parla di rilancio del "sistema aeroportuale milanese" ??
Possibile che anche in modo velato, quell'obbrobrio di Linate lo deve infilare sempre dappertutto :duro:
Vorrà tenere buoni i vari La Russa , De Corato ecc. ecc. :green: :green: :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 09:32:18

L'articolo di VareseNews è davvero Malfatto... immagino che le indescrizioni le abbiano prese qua e là su internet visto che ne Sea ne Lufthansa annunciano nulla fino al giorno stesso di presentazione nuovi voli.
In particolare Mosca la vedo moldo dura cosi come Los Angeles e Tokio almeno per i prossimi mesi
Malpensa airport user

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 30 giu 2009, 09:34:07

ma 10 slot si tratta di 10 partenze o 10 tra partenze e arrivi?

Mattia
Messaggi: 2813
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda Mattia » mar 30 giu 2009, 09:38:12

michyh87 ha scritto:ma 10 slot si tratta di 10 partenze o 10 tra partenze e arrivi?
10 aprtenze 10 arrivi

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 09:40:10

Mattia ha scritto:
michyh87 ha scritto:ma 10 slot si tratta di 10 partenze o 10 tra partenze e arrivi?
10 aprtenze 10 arrivi
nella precisazione di Mayrhuber si dice chiaramente per destinazioni Italiane e Europee

Quindi vedrei bene qualche novità da ottobre in tal senso e per gli intercontinentali qualche mese dopo
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 14:09:44

Tutto sta a capire cosa si intenda per 10 slot... 10 coppie o 10 slot secchi?
A seconda del caso sono 10 nuove frequenze oppure solo 5.
Ricordiamoci che su Bruxelles difficilmente torneranno i 319 LHI per cui abbiamo già 2 rotazioni libere mentre resta da capire se sulle altre rotte appena ridotte ( sono in totale 6 rotazioni... vedasi Londra, Barcellona, Parigi e Roma) verranno poi ripristinate o meno le frequenze per settembre e confermate con l'inverno.

Cosa potrebbero aprire?
Avevano già in mano gli slot per Catania 3x, Sofia 1x e si vociferava anche Amsterdam

Ipotizzando 10 coppie di slot potrebbero tranquillamente aprire Catania 3x, Sofia 1x, Copenaghen 2x, Amsterdam 2x e Palermo 2x.
Pensare ora a qualcosa sul lungo raggio mi viene davvero difficile da pensare, probabilmente partirà dopo questi nuovi e spero imminenti annunci... quando dopo dipenderà dall'andamento dei conti di LHI, della risposta del pubblico Lombardo e soprattutto dalla situazione economica mondiale.

PS: in tutto questo come spartiranno i voli con Tap e Sas?

Non dimentichiamoci nemmeno del probabile impiego di aerei regional (LH Regional o Dolomiti?) per tratte di corto feederaggio quando sarà il momento opportuno (Venezia, Lamezia...)
Ultima modifica di I-Alex il mar 30 giu 2009, 14:11:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
Malpensa airport user

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda rommix » mar 30 giu 2009, 14:53:29

sembra che le richieste siano SOLO per 10 movimenti giornalieri, 5 andate e 5 ritorni, un 3x verso catania ed un 2x verso cph

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mar 30 giu 2009, 14:57:43

A quando l'annuncio secondo voi?
Breve o lungo tempo?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 15:01:45

rommix ha scritto:sembra che le richieste siano SOLO per 10 movimenti giornalieri, 5 andate e 5 ritorni, un 3x verso catania ed un 2x verso cph
può essere che appunto siano solo 5 a/r così come può essere che debbano ancora chiederne altri...
E comunque ci può stare: su Sofia e Catania li avevano già chiesti, perchè richiederli?
Certezze sono solo le parole sentite ieri, vedremo poi i fatti :fiori:
Malpensa airport user

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda robbyy » mar 30 giu 2009, 15:59:47

I ottica rotte dove vi sarà un partner Star LHI non va ma solo cn c/s....vedi fatto con SN.....e tutte le altre operate dai partner,TAP cnb la chiusura della rotta da LIN prenderà in toto la LIS,cos' come difficile vedere LHI operare dove vi è SAS...(che dopo OS,è sempre nel mirino...e da più parti si parla anche di LOT)...step by step :ciao:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 16:09:33

robbyy ha scritto:I ottica rotte dove vi sarà un partner Star LHI non va ma solo cn c/s....
il tuo ragionamento ha senso ma i fatti dicono che per qualche mese Lufthansa ha fatto concorrenza a Bruxelles Airlines e Tap... Quindi il tuo ragionamento non vale
Malpensa airport user

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mar 30 giu 2009, 16:18:31

I-Alex ha scritto:
rommix ha scritto:sembra che le richieste siano SOLO per 10 movimenti giornalieri, 5 andate e 5 ritorni, un 3x verso catania ed un 2x verso cph
può essere che appunto siano solo 5 a/r così come può essere che debbano ancora chiederne altri...
E comunque ci può stare: su Sofia e Catania li avevano già chiesti, perchè richiederli?
Certezze sono solo le parole sentite ieri, vedremo poi i fatti :fiori:

Si ma Alex io credo che nel breve qualche cosa dicano, dopo le parole di ieri non possono sputtanarsi.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 16:24:28

certamente si... per settembre/ottobre qualche novità arriva
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 157 ospiti