Lufthansa Italia 7' parte: code share e aggiustamenti estivi

le news dal "Città di Milano"
Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda Mattia » mar 30 giu 2009, 16:26:48

eh si...è da pasqua che si attendono news :fischio:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN/LX/OS

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 16:34:01

ho ricevuto notizia, del resto prevedibile, che i 2 A319 non utilizzati siano ripartiti verso la germania.
Sono D-AILH (Norderstedt) e D-AILL (Marburg) ovvero quelli non italianizzati :ciao:
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 16:35:29

Mattia ha scritto:eh si...è da pasqua che si attendono news :fischio:
se tu sai qualcosa di sicuro o altri rumors postali pure :yeah:
Malpensa airport user

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda robbyy » mar 30 giu 2009, 16:37:50

Abbastanza chiaro e reale:

Malpensa, Lufthansa chiede dieci nuovi voli: "Tornerà hub"

di Sabrina Cottone

Passo dopo passo, senza numeri né date precise, ma Lufthansa assicura di voler essere la compagnia aerea di riferimento dell’hub di Malpensa. Inoltre, sono in arrivo nuovi collegamenti ferroviari veloci tra Milano e l’aeroporto, che consentiranno di raggiungerlo con venticinque minuti di treno. Tutti elementi che lasciano ben sperare per il futuro dello scalo.

Lufthansa Italia ha chiesto di poter operare dieci nuovi voli e ha posizionato tre aerei in più del previsto, arrivando a quota nove. La conferma arriva dall’ad della compagnia tedesca, Wolfgang Mayrhuber, durante una conferenza stampa a palazzo Marino con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Spiega Mayrhuber: «Nonostante il periodo difficile che tutto il settore del trasporto aereo sta attraversando Lufthansa Italia mantiene le proprie posizioni». Una strategia di posizionamento graduale: «Il nostro obiettivo è diventare l’hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l’Europa sia per l’Italia».

L’amministratore delegato di Lufthansa, Mayrhuber, è venuto a Milano proprio per riconfermare la serietà delle intenzioni nel suo legame con Sea e con il Comune di Milano, che ne è azionista di maggioranza. Lufthansa Italia ha chiesto alla Iata dieci nuovi slot per destinazioni italiane ed europee e in futuro prevede di puntare anche sulle rotte intercontinentali. L’accordo siglato riguarda il traffico passeggeri, il traffico merci, con nuovi collegamenti cargo, e lo sviluppo di un centro tecnico di manutenzione Lufthansa.

Tra i collegamenti in arrivo per Malpensa si parla di Catania, Palermo, Sofia, Amsterdam (quasi certamente da fine ottobre, con l’orario invernale). Inoltre, la compagnia tedesca ha chiesto di poter operare da Linate sulla tratta Milano Roma (dieci frequenze in andata e dieci in ritorno), che è tra le più remunerative e su cui al momento opera Alitalia in regime di quasi monopolio. Tra le destinazioni intercontinentali che potrebbero partire prima New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles (sembra entro gennaio) e Tokyo, per cui servono i diritti di traffico (già richiesti da tempo). Stesso discorso per Mosca.
C’è poi il capitolo infrastrutture di collegamento. Letizia Moratti conferma che i collegamenti tra Milano e l’aeroporto saranno più semplici, grazie ai treni veloci che saranno potenziati a partire dal 14 dicembre: «Il Comune ha rinunciato ai suoi dividendi perché Sea potesse reinvestire 1,4 miliardi nel potenziamento dello scalo da qui al 2012». E il presidente Bonomi aggiunge: «La Sea conta di chiudere il 2009 in attivo nonostante la crisi».

La Moratti manifesta soddisfazione: «Oggi diamo il via ad un piano di rilancio del sistema aeroportuale milanese, grazie al lavoro di Sea e di Lufthansa Italia, grazie all’impegno del Governo sulla liberalizzazione delle rotte, e grazie a tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in Milano, nella Lombardia, nel suo sviluppo a vantaggio di tutto il Paese». Il sindaco spiega che il futuro dell’aeroporto di Malpensa è di essere «uno degli hub di riferimento, inserito nella strategia multihub di Lufthansa e collegato con i maggiori scali europei, primo fra tutti Francoforte».

I
(Il Giornale).

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda Mattia » mar 30 giu 2009, 16:42:50

I-Alex ha scritto:
Mattia ha scritto:eh si...è da pasqua che si attendono news :fischio:
se tu sai qualcosa di sicuro o altri rumors postali pure :yeah:
no io non so nulla...ma mi ricordo quando ero a fare la settimana bianca che da più parti si diceva "aspettate pasqua"...io pensavo pasqua 2009 ma forse sbagliavo :green:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 16:47:26

infatti era Pasqua 2009 peccato che prima abbiano rimandato e poi congelato tutto!
Sai in tempo di crisi quando riduci a FRA e MUC è da pazzi incrementare su MXP
Malpensa airport user

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda Mattia » mar 30 giu 2009, 16:49:16

robbyy ha scritto:Abbastanza chiaro e reale:

Malpensa, Lufthansa chiede dieci nuovi voli: "Tornerà hub"

di Sabrina Cottone

Passo dopo passo, senza numeri né date precise, ma Lufthansa assicura di voler essere la compagnia aerea di riferimento dell’hub di Malpensa. Inoltre, sono in arrivo nuovi collegamenti ferroviari veloci tra Milano e l’aeroporto, che consentiranno di raggiungerlo con venticinque minuti di treno. Tutti elementi che lasciano ben sperare per il futuro dello scalo.

Lufthansa Italia ha chiesto di poter operare dieci nuovi voli e ha posizionato tre aerei in più del previsto, arrivando a quota nove. La conferma arriva dall’ad della compagnia tedesca, Wolfgang Mayrhuber, durante una conferenza stampa a palazzo Marino con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Spiega Mayrhuber: «Nonostante il periodo difficile che tutto il settore del trasporto aereo sta attraversando Lufthansa Italia mantiene le proprie posizioni». Una strategia di posizionamento graduale: «Il nostro obiettivo è diventare l’hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l’Europa sia per l’Italia».

L’amministratore delegato di Lufthansa, Mayrhuber, è venuto a Milano proprio per riconfermare la serietà delle intenzioni nel suo legame con Sea e con il Comune di Milano, che ne è azionista di maggioranza. Lufthansa Italia ha chiesto alla Iata dieci nuovi slot per destinazioni italiane ed europee e in futuro prevede di puntare anche sulle rotte intercontinentali. L’accordo siglato riguarda il traffico passeggeri, il traffico merci, con nuovi collegamenti cargo, e lo sviluppo di un centro tecnico di manutenzione Lufthansa.

Tra i collegamenti in arrivo per Malpensa si parla di Catania, Palermo, Sofia, Amsterdam (quasi certamente da fine ottobre, con l’orario invernale). Inoltre, la compagnia tedesca ha chiesto di poter operare da Linate sulla tratta Milano Roma (dieci frequenze in andata e dieci in ritorno), che è tra le più remunerative e su cui al momento opera Alitalia in regime di quasi monopolio. Tra le destinazioni intercontinentali che potrebbero partire prima New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles (sembra entro gennaio) e Tokyo, per cui servono i diritti di traffico (già richiesti da tempo). Stesso discorso per Mosca.
C’è poi il capitolo infrastrutture di collegamento. Letizia Moratti conferma che i collegamenti tra Milano e l’aeroporto saranno più semplici, grazie ai treni veloci che saranno potenziati a partire dal 14 dicembre: «Il Comune ha rinunciato ai suoi dividendi perché Sea potesse reinvestire 1,4 miliardi nel potenziamento dello scalo da qui al 2012». E il presidente Bonomi aggiunge: «La Sea conta di chiudere il 2009 in attivo nonostante la crisi».

La Moratti manifesta soddisfazione: «Oggi diamo il via ad un piano di rilancio del sistema aeroportuale milanese, grazie al lavoro di Sea e di Lufthansa Italia, grazie all’impegno del Governo sulla liberalizzazione delle rotte, e grazie a tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in Milano, nella Lombardia, nel suo sviluppo a vantaggio di tutto il Paese». Il sindaco spiega che il futuro dell’aeroporto di Malpensa è di essere «uno degli hub di riferimento, inserito nella strategia multihub di Lufthansa e collegato con i maggiori scali europei, primo fra tutti Francoforte».

I
(Il Giornale).
Articolo abbastanza confusionario. 10 voli sta per...?10 slot?ma 10 slot o 10 coppie? Boh
JFK, BOS, ORD e LAX entro gennaio?
Pochissima chiarezza e nessuna certezza e concetti buttati li alla meglio.
L'unica certezza (che però era già emersa dalle agenzie stampa è, e non è certo poco, «Il nostro obiettivo è diventare l’hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione.".
Ma l'articolo non aggiunge nulla di più IMHO

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda Mattia » mar 30 giu 2009, 16:50:25

I-Alex ha scritto:infatti era Pasqua 2009 peccato che prima abbiano rimandato e poi congelato tutto!
Sai in tempo di crisi quando riduci a FRA e MUC è da pazzi incrementare su MXP
non era una critica a LHI :cool2:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 16:51:21

robbyy ha scritto:Abbastanza chiaro e reale:

Malpensa, Lufthansa chiede dieci nuovi voli: "Tornerà hub"

di Sabrina Cottone

Tra i collegamenti in arrivo per Malpensa si parla di Catania, Palermo, Sofia, Amsterdam (quasi certamente da fine ottobre, con l’orario invernale). Inoltre, la compagnia tedesca ha chiesto di poter operare da Linate sulla tratta Milano Roma (dieci frequenze in andata e dieci in ritorno), che è tra le più remunerative e su cui al momento opera Alitalia in regime di quasi monopolio. Tra le destinazioni intercontinentali che potrebbero partire prima New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles (sembra entro gennaio) e Tokyo, per cui servono i diritti di traffico (già richiesti da tempo). Stesso discorso per Mosca.

(Il Giornale).
mi sfugge qualcosa. Ieri Lufthansa non ha ne annunciato ne fatto intendere quali saranno le destinazioni per cui il Giornale non ha riportato quanto riferito ieri ma quanto suggerito o pescato altrove.
Mi pare evidente che ieri LH abbia detto gli intercontinentali? Vedremo, qaundo avremo superato le elementari e riferimenti simili...

PS: che diritti ha chiesto LH Italia se manco ha l'AOC? :azz:
Malpensa airport user

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda Mattia » mar 30 giu 2009, 16:55:08

I-Alex ha scritto: mi sfugge qualcosa. Ieri Lufthansa non ha ne annunciato ne fatto intendere quali saranno le destinazioni per cui il Giornale non ha riportato quanto riferito ieri ma quanto suggerito o pescato altrove.
Mi pare evidente che ieri LH abbia detto gli intercontinentali? Vedremo, qaundo avremo superato le elementari e riferimenti simili...

PS: che diritti ha chiesto LH Italia se manco ha l'AOC? :azz:
esatto...l'unica frase riportata fedelmente è quella in virgolettato che già tutti sapevano. Frase importante come detto prima. Ma nessun riferimento ad aperture di rotte, e quei 5 intercontinentali (4 entro gennaio) mi pare non siano mai stati nominati dai diretti interessati

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 17:01:34

Già... l'articolo riporta ragionamenti della gionalista che equivalgono ai nostri ragionamenti, ne più ne meno, niente di ufficiale.

LH per bocca del proprio CEO ha detto che su Malpensa continuano a investire grazie ai nuovi 10 slot e poi vedranno step by step come continuare per far di Malpensa un proprio Hub.
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 17:10:04

Siglato un accordo con Lufthansa. La compagnia tedesca: chiesti dieci slot in più
«Malpensa, nuovi voli per il rilancio»
Il sindaco Moratti: tornerà a essere l’hub dei milanesi. Raddoppiano i treni per lo scalo


«Grazie a Lufthansa Malpen­sa tornerà a essere l’hub dei mi­lanesi e dei lombardi». Così ie­ri il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha messo un punto fer­mo sul futuro dello scalo varesi­no. Di un eventuale ritorno di Alitalia come vettore di riferi­mento non si parla più. In com­penso una stretta di mano tra Moratti e il numero uno di Luf­thansa, Wolfgang Mayrhuber, ha suggellare davanti ai flash dei fotografi il matrimonio con i tedeschi. Lufthansa ha annunciato di aver chiesto dieci nuove cop­pie di slot su Malpensa a parti­re da ottobre. Il che vuol dire al­tri dieci collegamenti dallo sca­lo varesino verso destinazioni europee o domestiche. Il mes­saggio è chiaro: nonostante la crisi la determinazione a inve­stire su Malpensa non vacilla. «La nostra flotta (nove aerei ba­sati su Malpensa, ndr;) garanti­sce già 45 mila posti a sedere alla settimana. Un’offerta che trova riscontri molto positivi nella domanda dei passeggeri — ha detto il numero uno di Lufthansa, Wolfgang Mayrhu­ber —. Inoltre continuiamo con il nostro piano di assunzio­ni (200 persone, ndr;) ». Ma quando arriveranno i pri­mi collegamenti intercontinen­tali? Mayrhuber ha preferito non entrare in dettaglio ma ha ribadito l’obiettivo: «Come un bambino che vuole diventare professore deve frequentare elementari, medie, superiori e poi l’università, così noi stia­mo studiando per laurearci al più presto». I tedeschi non vogliono fare promesse. «Preferiamo parlare con i fatti» dicono in sostanza. «Non dimentichiamo che, se­condo stime Iata, nel 2009 il set­tore registrerà un calo dei pro­venti pari a 9 miliardi di euro. Mentre molti vettori diminui­scono l’offerta, Lufthansa conti­nua a investire su Malpensa. Addirittura anticipando i tem­pi » fa notare il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Proprio le difficoltà del mo­mento hanno spinto i tedeschi a chiedere rassicurazioni al sin­daco di Milano. Che poi è il pri­mo azionista di Sea, la società che gestisce Linate e Malpensa. Di fatto il piano di sviluppo dei tedeschi a Malpensa presuppo­ne un parallelo piano di investi­menti sullo scalo (1,4 milioni di euro da qui al 2012). Parte delle richieste sono già state soddisfatte da Sea: «Oggi Luf­thansa può contare su gate e check in con il proprio brand, inoltre abbiamo rinnovato le sale vip» fa il punto Bonomi. Ma non basta. Ci sono anche gli investimenti sulla terza pi­sta, per esempio. Sea ha allarga­to il proprio sedime aeropor­tuale di un terzo. Ora l’impor­tante per i tedeschi è che non si facciano passi indietro sul piano di investimenti. Intanto ha avuto risposta po­sitiva un’altra delle richieste di Lufthansa. Il Malpensa express da Cadorna permetterà ai mila­nesi di arrivare a Malpensa in 25 minuti (oggi ne servono 40) e i collegamenti saranno rad­doppiati: ogni 15 minuti inve­ce che ogni mezz’ora. Lufthansa Italia ha rinnova­to per l’ennesima volta la ri­chiesta di slot su Linate. Difficil­mente la risposta sarà positiva visto che lo scalo è saturo: da tempo è stato raggiunto il limi­te di 18 movimenti per ora. Nei mesi scorsi l’autorità garante per la concorrenza aveva auspi­cato l’innalzamento di questa soglia (fissata dal decreto Ber­sani del 2000 per evitare che Li­nate cannibalizzasse Malpen­sa). «Non credo sia questa la strada — si è opposto ieri Bono­mi —. Con le regole attuali i nuovi slot andrebbero per il 50% alle compagnie già presen­ti, e quindi in gran parte ad Ali­talia, mentre il restante 50 sa­rebbe diviso tra tutte le compa­gnie (e sono molte) che voglio­no entrare sullo scalo. Insom­ma, non è questo il modo per aumentare la concorrenza al Forlanini».

30 giugno 2009
fonte: Corriere.it

questo mi pare un ottimo articolo sui fatti di ieri :applausi:
Malpensa airport user

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda Mattia » mar 30 giu 2009, 17:13:32

sicuramente un articolo più completo e meno fantasioso

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda robbyy » mar 30 giu 2009, 17:30:14

Non dimentichiamoci che gli SLOTS per :
PMO(3) - CTA(3) - SOF(1) - AMS(4) ....erano già stati chiesti,qui si parla di nuovi
Qui facendo non voli pindarici ma semplici ed elemantari pensieri quelli chiesti sono NUOVI ed aggiuntivi, conssideriamo quelli si BRU (che ora vine ooperata sa SN con orari nuovi) saranno utilizzati per altra rotta ,ed anche in questo caso non si tratta di nuovi ma andranno ad aggiungersi. :ciao:

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda Mattia » mar 30 giu 2009, 17:34:28

quindi oltre a PMO(3) - CTA(3) - SOF(1) - AMS(4) ve ne sono altri 10+2?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 17:35:43

robbyy ha scritto:Non dimentichiamoci che gli SLOTS per :
PMO(3) - CTA(3) - SOF(1) - AMS(4) ....erano già stati chiesti,qui si parla di nuovi
ocio che valevano da marzo a fine ottobre :yeah:
Malpensa airport user

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda robbyy » mar 30 giu 2009, 17:41:20

Certo fino alla fine summer...ma come tutti gli altri già chiesti e poi operati...quindi sempre da semplice deduzione nuovo slot è nuovo slot nuova destinazione...cmq tempo 40/50 gg sarà chiaro ... :green: :ciao:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 17:43:51

robbyy ha scritto:Certo fino alla fine summer...ma come tutti gli altri già chiesti e poi operati...quindi sempre da semplice deduzione nuovo slot è nuovo slot nuova destinazione...cmq tempo 40/50 gg sarà chiaro ... :green: :ciao:
devono richiederli nuovamente per la winter, non si scappa
Malpensa airport user

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mar 30 giu 2009, 18:03:46

Gli intercontinentali almeno fino alla SUMMER 2010 scordiamoceli.....

Poi io Alex rimango della mia, se per l'INVERNO 2009 non mettono nuove destinazioni dopo le frasi di ieri sarebbe uno sputtanamento e un autogol molto forte, ma dei 10 slot alla IATA chi ha parlato? Bonomi?

Più che altro non vedo nuovi A319 in arrivo..... E se le nuove destinazioni fossero fatte razzionalizzando gli attuali 9 A319, con diminuzioni di frequenze?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 giu 2009, 18:10:22

MATTEO1981 ha scritto:Gli intercontinentali almeno fino alla SUMMER 2010 scordiamoceli.....

Poi io Alex rimango della mia, se per l'INVERNO 2009 non mettono nuove destinazioni dopo le frasi di ieri sarebbe uno sputtanamento e un autogol molto forte, ma dei 10 slot alla IATA chi ha parlato? Bonomi?
no Mayrhuber
Malpensa airport user

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mar 30 giu 2009, 19:56:44

I-Alex ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Gli intercontinentali almeno fino alla SUMMER 2010 scordiamoceli.....

Poi io Alex rimango della mia, se per l'INVERNO 2009 non mettono nuove destinazioni dopo le frasi di ieri sarebbe uno sputtanamento e un autogol molto forte, ma dei 10 slot alla IATA chi ha parlato? Bonomi?
no Mayrhuber

Più che altro non vedo nuovi A319 in arrivo..... E se le nuove destinazioni fossero fatte razzionalizzando gli attuali 9 A319, con diminuzioni di frequenze?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda rommix » mar 30 giu 2009, 21:24:04

Mattia ha scritto:quindi oltre a PMO(3) - CTA(3) - SOF(1) - AMS(4) ve ne sono altri 10+2?
i vecchi slot erano per la summer 09, quindi ad ottobre sono in scadenza, le richiesta vanno fatte ex-novo, e le uniche richiesta fatte da lhi per la winter ( oltre ad i voli gia operati) sono un bigiornaliero per cph ed un trigiornaliero per cta.

pmo, sof ed ams quindi non sono tra gli slot per la winter, a meno che venga fatta una nuova richiesta

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda KL63 » mar 30 giu 2009, 21:35:23

su "il giornale" di oggi, pagina dell'economia, è specificato che LH fa la modesta e tiene un low profile, ma che gli slot richiesti sono 10 al giorno. da verificare.

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda derek » mar 30 giu 2009, 21:41:27

Guardando le richieste di slot dell'aeroporto di Amsterdam, sembrerebbe che lhi abbia intenzione di aprire il MXP-AMS trigiornaliero a partire dal prossimo 25 ottobre con A319.

Gli orari dovrebbero rispecchiare i seguenti:

LH1820 25OCT 27MAR 1234567 08:25 - 10:15
LH1822 25OCT 27MAR 1234567 13:25 - 15:15
LH1824 25OCT 27MAR 1234567 18:15 - 20:05



Se notate, vanno a ricalcare gli operativi del MXP-BRU previsto inizialmente :yeah:

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda Flo » mer 01 lug 2009, 09:52:26

ciao.
ma secondo voi posizionereanno altre macchine?
buona giornata :ciao:


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 157 ospiti