Lufthansa Italia 7' parte: code share e aggiustamenti estivi
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
eh si...è da pasqua che si attendono news :fischio:
Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN/LX/OS
ho ricevuto notizia, del resto prevedibile, che i 2 A319 non utilizzati siano ripartiti verso la germania.
Sono D-AILH (Norderstedt) e D-AILL (Marburg) ovvero quelli non italianizzati :ciao:
Sono D-AILH (Norderstedt) e D-AILL (Marburg) ovvero quelli non italianizzati :ciao:
Malpensa airport user
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
se tu sai qualcosa di sicuro o altri rumors postali pure :yeah:Mattia ha scritto:eh si...è da pasqua che si attendono news :fischio:
Malpensa airport user
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Abbastanza chiaro e reale:
Malpensa, Lufthansa chiede dieci nuovi voli: "Tornerà hub"
di Sabrina Cottone
Passo dopo passo, senza numeri né date precise, ma Lufthansa assicura di voler essere la compagnia aerea di riferimento dell’hub di Malpensa. Inoltre, sono in arrivo nuovi collegamenti ferroviari veloci tra Milano e l’aeroporto, che consentiranno di raggiungerlo con venticinque minuti di treno. Tutti elementi che lasciano ben sperare per il futuro dello scalo.
Lufthansa Italia ha chiesto di poter operare dieci nuovi voli e ha posizionato tre aerei in più del previsto, arrivando a quota nove. La conferma arriva dall’ad della compagnia tedesca, Wolfgang Mayrhuber, durante una conferenza stampa a palazzo Marino con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Spiega Mayrhuber: «Nonostante il periodo difficile che tutto il settore del trasporto aereo sta attraversando Lufthansa Italia mantiene le proprie posizioni». Una strategia di posizionamento graduale: «Il nostro obiettivo è diventare l’hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l’Europa sia per l’Italia».
L’amministratore delegato di Lufthansa, Mayrhuber, è venuto a Milano proprio per riconfermare la serietà delle intenzioni nel suo legame con Sea e con il Comune di Milano, che ne è azionista di maggioranza. Lufthansa Italia ha chiesto alla Iata dieci nuovi slot per destinazioni italiane ed europee e in futuro prevede di puntare anche sulle rotte intercontinentali. L’accordo siglato riguarda il traffico passeggeri, il traffico merci, con nuovi collegamenti cargo, e lo sviluppo di un centro tecnico di manutenzione Lufthansa.
Tra i collegamenti in arrivo per Malpensa si parla di Catania, Palermo, Sofia, Amsterdam (quasi certamente da fine ottobre, con l’orario invernale). Inoltre, la compagnia tedesca ha chiesto di poter operare da Linate sulla tratta Milano Roma (dieci frequenze in andata e dieci in ritorno), che è tra le più remunerative e su cui al momento opera Alitalia in regime di quasi monopolio. Tra le destinazioni intercontinentali che potrebbero partire prima New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles (sembra entro gennaio) e Tokyo, per cui servono i diritti di traffico (già richiesti da tempo). Stesso discorso per Mosca.
C’è poi il capitolo infrastrutture di collegamento. Letizia Moratti conferma che i collegamenti tra Milano e l’aeroporto saranno più semplici, grazie ai treni veloci che saranno potenziati a partire dal 14 dicembre: «Il Comune ha rinunciato ai suoi dividendi perché Sea potesse reinvestire 1,4 miliardi nel potenziamento dello scalo da qui al 2012». E il presidente Bonomi aggiunge: «La Sea conta di chiudere il 2009 in attivo nonostante la crisi».
La Moratti manifesta soddisfazione: «Oggi diamo il via ad un piano di rilancio del sistema aeroportuale milanese, grazie al lavoro di Sea e di Lufthansa Italia, grazie all’impegno del Governo sulla liberalizzazione delle rotte, e grazie a tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in Milano, nella Lombardia, nel suo sviluppo a vantaggio di tutto il Paese». Il sindaco spiega che il futuro dell’aeroporto di Malpensa è di essere «uno degli hub di riferimento, inserito nella strategia multihub di Lufthansa e collegato con i maggiori scali europei, primo fra tutti Francoforte».
I
(Il Giornale).
Malpensa, Lufthansa chiede dieci nuovi voli: "Tornerà hub"
di Sabrina Cottone
Passo dopo passo, senza numeri né date precise, ma Lufthansa assicura di voler essere la compagnia aerea di riferimento dell’hub di Malpensa. Inoltre, sono in arrivo nuovi collegamenti ferroviari veloci tra Milano e l’aeroporto, che consentiranno di raggiungerlo con venticinque minuti di treno. Tutti elementi che lasciano ben sperare per il futuro dello scalo.
Lufthansa Italia ha chiesto di poter operare dieci nuovi voli e ha posizionato tre aerei in più del previsto, arrivando a quota nove. La conferma arriva dall’ad della compagnia tedesca, Wolfgang Mayrhuber, durante una conferenza stampa a palazzo Marino con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Spiega Mayrhuber: «Nonostante il periodo difficile che tutto il settore del trasporto aereo sta attraversando Lufthansa Italia mantiene le proprie posizioni». Una strategia di posizionamento graduale: «Il nostro obiettivo è diventare l’hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l’Europa sia per l’Italia».
L’amministratore delegato di Lufthansa, Mayrhuber, è venuto a Milano proprio per riconfermare la serietà delle intenzioni nel suo legame con Sea e con il Comune di Milano, che ne è azionista di maggioranza. Lufthansa Italia ha chiesto alla Iata dieci nuovi slot per destinazioni italiane ed europee e in futuro prevede di puntare anche sulle rotte intercontinentali. L’accordo siglato riguarda il traffico passeggeri, il traffico merci, con nuovi collegamenti cargo, e lo sviluppo di un centro tecnico di manutenzione Lufthansa.
Tra i collegamenti in arrivo per Malpensa si parla di Catania, Palermo, Sofia, Amsterdam (quasi certamente da fine ottobre, con l’orario invernale). Inoltre, la compagnia tedesca ha chiesto di poter operare da Linate sulla tratta Milano Roma (dieci frequenze in andata e dieci in ritorno), che è tra le più remunerative e su cui al momento opera Alitalia in regime di quasi monopolio. Tra le destinazioni intercontinentali che potrebbero partire prima New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles (sembra entro gennaio) e Tokyo, per cui servono i diritti di traffico (già richiesti da tempo). Stesso discorso per Mosca.
C’è poi il capitolo infrastrutture di collegamento. Letizia Moratti conferma che i collegamenti tra Milano e l’aeroporto saranno più semplici, grazie ai treni veloci che saranno potenziati a partire dal 14 dicembre: «Il Comune ha rinunciato ai suoi dividendi perché Sea potesse reinvestire 1,4 miliardi nel potenziamento dello scalo da qui al 2012». E il presidente Bonomi aggiunge: «La Sea conta di chiudere il 2009 in attivo nonostante la crisi».
La Moratti manifesta soddisfazione: «Oggi diamo il via ad un piano di rilancio del sistema aeroportuale milanese, grazie al lavoro di Sea e di Lufthansa Italia, grazie all’impegno del Governo sulla liberalizzazione delle rotte, e grazie a tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in Milano, nella Lombardia, nel suo sviluppo a vantaggio di tutto il Paese». Il sindaco spiega che il futuro dell’aeroporto di Malpensa è di essere «uno degli hub di riferimento, inserito nella strategia multihub di Lufthansa e collegato con i maggiori scali europei, primo fra tutti Francoforte».
I
(Il Giornale).
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
no io non so nulla...ma mi ricordo quando ero a fare la settimana bianca che da più parti si diceva "aspettate pasqua"...io pensavo pasqua 2009 ma forse sbagliavo :green:I-Alex ha scritto:se tu sai qualcosa di sicuro o altri rumors postali pure :yeah:Mattia ha scritto:eh si...è da pasqua che si attendono news :fischio:
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
infatti era Pasqua 2009 peccato che prima abbiano rimandato e poi congelato tutto!
Sai in tempo di crisi quando riduci a FRA e MUC è da pazzi incrementare su MXP
Sai in tempo di crisi quando riduci a FRA e MUC è da pazzi incrementare su MXP
Malpensa airport user
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Articolo abbastanza confusionario. 10 voli sta per...?10 slot?ma 10 slot o 10 coppie? Bohrobbyy ha scritto:Abbastanza chiaro e reale:
Malpensa, Lufthansa chiede dieci nuovi voli: "Tornerà hub"
di Sabrina Cottone
Passo dopo passo, senza numeri né date precise, ma Lufthansa assicura di voler essere la compagnia aerea di riferimento dell’hub di Malpensa. Inoltre, sono in arrivo nuovi collegamenti ferroviari veloci tra Milano e l’aeroporto, che consentiranno di raggiungerlo con venticinque minuti di treno. Tutti elementi che lasciano ben sperare per il futuro dello scalo.
Lufthansa Italia ha chiesto di poter operare dieci nuovi voli e ha posizionato tre aerei in più del previsto, arrivando a quota nove. La conferma arriva dall’ad della compagnia tedesca, Wolfgang Mayrhuber, durante una conferenza stampa a palazzo Marino con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Spiega Mayrhuber: «Nonostante il periodo difficile che tutto il settore del trasporto aereo sta attraversando Lufthansa Italia mantiene le proprie posizioni». Una strategia di posizionamento graduale: «Il nostro obiettivo è diventare l’hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l’Europa sia per l’Italia».
L’amministratore delegato di Lufthansa, Mayrhuber, è venuto a Milano proprio per riconfermare la serietà delle intenzioni nel suo legame con Sea e con il Comune di Milano, che ne è azionista di maggioranza. Lufthansa Italia ha chiesto alla Iata dieci nuovi slot per destinazioni italiane ed europee e in futuro prevede di puntare anche sulle rotte intercontinentali. L’accordo siglato riguarda il traffico passeggeri, il traffico merci, con nuovi collegamenti cargo, e lo sviluppo di un centro tecnico di manutenzione Lufthansa.
Tra i collegamenti in arrivo per Malpensa si parla di Catania, Palermo, Sofia, Amsterdam (quasi certamente da fine ottobre, con l’orario invernale). Inoltre, la compagnia tedesca ha chiesto di poter operare da Linate sulla tratta Milano Roma (dieci frequenze in andata e dieci in ritorno), che è tra le più remunerative e su cui al momento opera Alitalia in regime di quasi monopolio. Tra le destinazioni intercontinentali che potrebbero partire prima New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles (sembra entro gennaio) e Tokyo, per cui servono i diritti di traffico (già richiesti da tempo). Stesso discorso per Mosca.
C’è poi il capitolo infrastrutture di collegamento. Letizia Moratti conferma che i collegamenti tra Milano e l’aeroporto saranno più semplici, grazie ai treni veloci che saranno potenziati a partire dal 14 dicembre: «Il Comune ha rinunciato ai suoi dividendi perché Sea potesse reinvestire 1,4 miliardi nel potenziamento dello scalo da qui al 2012». E il presidente Bonomi aggiunge: «La Sea conta di chiudere il 2009 in attivo nonostante la crisi».
La Moratti manifesta soddisfazione: «Oggi diamo il via ad un piano di rilancio del sistema aeroportuale milanese, grazie al lavoro di Sea e di Lufthansa Italia, grazie all’impegno del Governo sulla liberalizzazione delle rotte, e grazie a tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in Milano, nella Lombardia, nel suo sviluppo a vantaggio di tutto il Paese». Il sindaco spiega che il futuro dell’aeroporto di Malpensa è di essere «uno degli hub di riferimento, inserito nella strategia multihub di Lufthansa e collegato con i maggiori scali europei, primo fra tutti Francoforte».
I
(Il Giornale).
JFK, BOS, ORD e LAX entro gennaio?
Pochissima chiarezza e nessuna certezza e concetti buttati li alla meglio.
L'unica certezza (che però era già emersa dalle agenzie stampa è, e non è certo poco, «Il nostro obiettivo è diventare l’hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione.".
Ma l'articolo non aggiunge nulla di più IMHO
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
non era una critica a LHI :cool2:I-Alex ha scritto:infatti era Pasqua 2009 peccato che prima abbiano rimandato e poi congelato tutto!
Sai in tempo di crisi quando riduci a FRA e MUC è da pazzi incrementare su MXP
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
mi sfugge qualcosa. Ieri Lufthansa non ha ne annunciato ne fatto intendere quali saranno le destinazioni per cui il Giornale non ha riportato quanto riferito ieri ma quanto suggerito o pescato altrove.robbyy ha scritto:Abbastanza chiaro e reale:
Malpensa, Lufthansa chiede dieci nuovi voli: "Tornerà hub"
di Sabrina Cottone
Tra i collegamenti in arrivo per Malpensa si parla di Catania, Palermo, Sofia, Amsterdam (quasi certamente da fine ottobre, con l’orario invernale). Inoltre, la compagnia tedesca ha chiesto di poter operare da Linate sulla tratta Milano Roma (dieci frequenze in andata e dieci in ritorno), che è tra le più remunerative e su cui al momento opera Alitalia in regime di quasi monopolio. Tra le destinazioni intercontinentali che potrebbero partire prima New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles (sembra entro gennaio) e Tokyo, per cui servono i diritti di traffico (già richiesti da tempo). Stesso discorso per Mosca.
(Il Giornale).
Mi pare evidente che ieri LH abbia detto gli intercontinentali? Vedremo, qaundo avremo superato le elementari e riferimenti simili...
PS: che diritti ha chiesto LH Italia se manco ha l'AOC? :azz:
Malpensa airport user
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
esatto...l'unica frase riportata fedelmente è quella in virgolettato che già tutti sapevano. Frase importante come detto prima. Ma nessun riferimento ad aperture di rotte, e quei 5 intercontinentali (4 entro gennaio) mi pare non siano mai stati nominati dai diretti interessatiI-Alex ha scritto: mi sfugge qualcosa. Ieri Lufthansa non ha ne annunciato ne fatto intendere quali saranno le destinazioni per cui il Giornale non ha riportato quanto riferito ieri ma quanto suggerito o pescato altrove.
Mi pare evidente che ieri LH abbia detto gli intercontinentali? Vedremo, qaundo avremo superato le elementari e riferimenti simili...
PS: che diritti ha chiesto LH Italia se manco ha l'AOC? :azz:
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Già... l'articolo riporta ragionamenti della gionalista che equivalgono ai nostri ragionamenti, ne più ne meno, niente di ufficiale.
LH per bocca del proprio CEO ha detto che su Malpensa continuano a investire grazie ai nuovi 10 slot e poi vedranno step by step come continuare per far di Malpensa un proprio Hub.
LH per bocca del proprio CEO ha detto che su Malpensa continuano a investire grazie ai nuovi 10 slot e poi vedranno step by step come continuare per far di Malpensa un proprio Hub.
Malpensa airport user
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Siglato un accordo con Lufthansa. La compagnia tedesca: chiesti dieci slot in più
«Malpensa, nuovi voli per il rilancio»
Il sindaco Moratti: tornerà a essere l’hub dei milanesi. Raddoppiano i treni per lo scalo
«Grazie a Lufthansa Malpensa tornerà a essere l’hub dei milanesi e dei lombardi». Così ieri il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha messo un punto fermo sul futuro dello scalo varesino. Di un eventuale ritorno di Alitalia come vettore di riferimento non si parla più. In compenso una stretta di mano tra Moratti e il numero uno di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, ha suggellare davanti ai flash dei fotografi il matrimonio con i tedeschi. Lufthansa ha annunciato di aver chiesto dieci nuove coppie di slot su Malpensa a partire da ottobre. Il che vuol dire altri dieci collegamenti dallo scalo varesino verso destinazioni europee o domestiche. Il messaggio è chiaro: nonostante la crisi la determinazione a investire su Malpensa non vacilla. «La nostra flotta (nove aerei basati su Malpensa, ndr;) garantisce già 45 mila posti a sedere alla settimana. Un’offerta che trova riscontri molto positivi nella domanda dei passeggeri — ha detto il numero uno di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber —. Inoltre continuiamo con il nostro piano di assunzioni (200 persone, ndr;) ». Ma quando arriveranno i primi collegamenti intercontinentali? Mayrhuber ha preferito non entrare in dettaglio ma ha ribadito l’obiettivo: «Come un bambino che vuole diventare professore deve frequentare elementari, medie, superiori e poi l’università, così noi stiamo studiando per laurearci al più presto». I tedeschi non vogliono fare promesse. «Preferiamo parlare con i fatti» dicono in sostanza. «Non dimentichiamo che, secondo stime Iata, nel 2009 il settore registrerà un calo dei proventi pari a 9 miliardi di euro. Mentre molti vettori diminuiscono l’offerta, Lufthansa continua a investire su Malpensa. Addirittura anticipando i tempi » fa notare il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Proprio le difficoltà del momento hanno spinto i tedeschi a chiedere rassicurazioni al sindaco di Milano. Che poi è il primo azionista di Sea, la società che gestisce Linate e Malpensa. Di fatto il piano di sviluppo dei tedeschi a Malpensa presuppone un parallelo piano di investimenti sullo scalo (1,4 milioni di euro da qui al 2012). Parte delle richieste sono già state soddisfatte da Sea: «Oggi Lufthansa può contare su gate e check in con il proprio brand, inoltre abbiamo rinnovato le sale vip» fa il punto Bonomi. Ma non basta. Ci sono anche gli investimenti sulla terza pista, per esempio. Sea ha allargato il proprio sedime aeroportuale di un terzo. Ora l’importante per i tedeschi è che non si facciano passi indietro sul piano di investimenti. Intanto ha avuto risposta positiva un’altra delle richieste di Lufthansa. Il Malpensa express da Cadorna permetterà ai milanesi di arrivare a Malpensa in 25 minuti (oggi ne servono 40) e i collegamenti saranno raddoppiati: ogni 15 minuti invece che ogni mezz’ora. Lufthansa Italia ha rinnovato per l’ennesima volta la richiesta di slot su Linate. Difficilmente la risposta sarà positiva visto che lo scalo è saturo: da tempo è stato raggiunto il limite di 18 movimenti per ora. Nei mesi scorsi l’autorità garante per la concorrenza aveva auspicato l’innalzamento di questa soglia (fissata dal decreto Bersani del 2000 per evitare che Linate cannibalizzasse Malpensa). «Non credo sia questa la strada — si è opposto ieri Bonomi —. Con le regole attuali i nuovi slot andrebbero per il 50% alle compagnie già presenti, e quindi in gran parte ad Alitalia, mentre il restante 50 sarebbe diviso tra tutte le compagnie (e sono molte) che vogliono entrare sullo scalo. Insomma, non è questo il modo per aumentare la concorrenza al Forlanini».
30 giugno 2009
fonte: Corriere.it
questo mi pare un ottimo articolo sui fatti di ieri :applausi:
«Malpensa, nuovi voli per il rilancio»
Il sindaco Moratti: tornerà a essere l’hub dei milanesi. Raddoppiano i treni per lo scalo
«Grazie a Lufthansa Malpensa tornerà a essere l’hub dei milanesi e dei lombardi». Così ieri il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha messo un punto fermo sul futuro dello scalo varesino. Di un eventuale ritorno di Alitalia come vettore di riferimento non si parla più. In compenso una stretta di mano tra Moratti e il numero uno di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, ha suggellare davanti ai flash dei fotografi il matrimonio con i tedeschi. Lufthansa ha annunciato di aver chiesto dieci nuove coppie di slot su Malpensa a partire da ottobre. Il che vuol dire altri dieci collegamenti dallo scalo varesino verso destinazioni europee o domestiche. Il messaggio è chiaro: nonostante la crisi la determinazione a investire su Malpensa non vacilla. «La nostra flotta (nove aerei basati su Malpensa, ndr;) garantisce già 45 mila posti a sedere alla settimana. Un’offerta che trova riscontri molto positivi nella domanda dei passeggeri — ha detto il numero uno di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber —. Inoltre continuiamo con il nostro piano di assunzioni (200 persone, ndr;) ». Ma quando arriveranno i primi collegamenti intercontinentali? Mayrhuber ha preferito non entrare in dettaglio ma ha ribadito l’obiettivo: «Come un bambino che vuole diventare professore deve frequentare elementari, medie, superiori e poi l’università, così noi stiamo studiando per laurearci al più presto». I tedeschi non vogliono fare promesse. «Preferiamo parlare con i fatti» dicono in sostanza. «Non dimentichiamo che, secondo stime Iata, nel 2009 il settore registrerà un calo dei proventi pari a 9 miliardi di euro. Mentre molti vettori diminuiscono l’offerta, Lufthansa continua a investire su Malpensa. Addirittura anticipando i tempi » fa notare il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Proprio le difficoltà del momento hanno spinto i tedeschi a chiedere rassicurazioni al sindaco di Milano. Che poi è il primo azionista di Sea, la società che gestisce Linate e Malpensa. Di fatto il piano di sviluppo dei tedeschi a Malpensa presuppone un parallelo piano di investimenti sullo scalo (1,4 milioni di euro da qui al 2012). Parte delle richieste sono già state soddisfatte da Sea: «Oggi Lufthansa può contare su gate e check in con il proprio brand, inoltre abbiamo rinnovato le sale vip» fa il punto Bonomi. Ma non basta. Ci sono anche gli investimenti sulla terza pista, per esempio. Sea ha allargato il proprio sedime aeroportuale di un terzo. Ora l’importante per i tedeschi è che non si facciano passi indietro sul piano di investimenti. Intanto ha avuto risposta positiva un’altra delle richieste di Lufthansa. Il Malpensa express da Cadorna permetterà ai milanesi di arrivare a Malpensa in 25 minuti (oggi ne servono 40) e i collegamenti saranno raddoppiati: ogni 15 minuti invece che ogni mezz’ora. Lufthansa Italia ha rinnovato per l’ennesima volta la richiesta di slot su Linate. Difficilmente la risposta sarà positiva visto che lo scalo è saturo: da tempo è stato raggiunto il limite di 18 movimenti per ora. Nei mesi scorsi l’autorità garante per la concorrenza aveva auspicato l’innalzamento di questa soglia (fissata dal decreto Bersani del 2000 per evitare che Linate cannibalizzasse Malpensa). «Non credo sia questa la strada — si è opposto ieri Bonomi —. Con le regole attuali i nuovi slot andrebbero per il 50% alle compagnie già presenti, e quindi in gran parte ad Alitalia, mentre il restante 50 sarebbe diviso tra tutte le compagnie (e sono molte) che vogliono entrare sullo scalo. Insomma, non è questo il modo per aumentare la concorrenza al Forlanini».
30 giugno 2009
fonte: Corriere.it
questo mi pare un ottimo articolo sui fatti di ieri :applausi:
Malpensa airport user
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
sicuramente un articolo più completo e meno fantasioso
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Non dimentichiamoci che gli SLOTS per :
PMO(3) - CTA(3) - SOF(1) - AMS(4) ....erano già stati chiesti,qui si parla di nuovi
Qui facendo non voli pindarici ma semplici ed elemantari pensieri quelli chiesti sono NUOVI ed aggiuntivi, conssideriamo quelli si BRU (che ora vine ooperata sa SN con orari nuovi) saranno utilizzati per altra rotta ,ed anche in questo caso non si tratta di nuovi ma andranno ad aggiungersi. :ciao:
PMO(3) - CTA(3) - SOF(1) - AMS(4) ....erano già stati chiesti,qui si parla di nuovi
Qui facendo non voli pindarici ma semplici ed elemantari pensieri quelli chiesti sono NUOVI ed aggiuntivi, conssideriamo quelli si BRU (che ora vine ooperata sa SN con orari nuovi) saranno utilizzati per altra rotta ,ed anche in questo caso non si tratta di nuovi ma andranno ad aggiungersi. :ciao:
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
quindi oltre a PMO(3) - CTA(3) - SOF(1) - AMS(4) ve ne sono altri 10+2?
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
ocio che valevano da marzo a fine ottobre :yeah:robbyy ha scritto:Non dimentichiamoci che gli SLOTS per :
PMO(3) - CTA(3) - SOF(1) - AMS(4) ....erano già stati chiesti,qui si parla di nuovi
Malpensa airport user
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Certo fino alla fine summer...ma come tutti gli altri già chiesti e poi operati...quindi sempre da semplice deduzione nuovo slot è nuovo slot nuova destinazione...cmq tempo 40/50 gg sarà chiaro ... :green: :ciao:
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
devono richiederli nuovamente per la winter, non si scapparobbyy ha scritto:Certo fino alla fine summer...ma come tutti gli altri già chiesti e poi operati...quindi sempre da semplice deduzione nuovo slot è nuovo slot nuova destinazione...cmq tempo 40/50 gg sarà chiaro ... :green: :ciao:
Malpensa airport user
- MATTEO1981
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- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Gli intercontinentali almeno fino alla SUMMER 2010 scordiamoceli.....
Poi io Alex rimango della mia, se per l'INVERNO 2009 non mettono nuove destinazioni dopo le frasi di ieri sarebbe uno sputtanamento e un autogol molto forte, ma dei 10 slot alla IATA chi ha parlato? Bonomi?
Più che altro non vedo nuovi A319 in arrivo..... E se le nuove destinazioni fossero fatte razzionalizzando gli attuali 9 A319, con diminuzioni di frequenze?
Poi io Alex rimango della mia, se per l'INVERNO 2009 non mettono nuove destinazioni dopo le frasi di ieri sarebbe uno sputtanamento e un autogol molto forte, ma dei 10 slot alla IATA chi ha parlato? Bonomi?
Più che altro non vedo nuovi A319 in arrivo..... E se le nuove destinazioni fossero fatte razzionalizzando gli attuali 9 A319, con diminuzioni di frequenze?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
no MayrhuberMATTEO1981 ha scritto:Gli intercontinentali almeno fino alla SUMMER 2010 scordiamoceli.....
Poi io Alex rimango della mia, se per l'INVERNO 2009 non mettono nuove destinazioni dopo le frasi di ieri sarebbe uno sputtanamento e un autogol molto forte, ma dei 10 slot alla IATA chi ha parlato? Bonomi?
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- MATTEO1981
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Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
I-Alex ha scritto:no MayrhuberMATTEO1981 ha scritto:Gli intercontinentali almeno fino alla SUMMER 2010 scordiamoceli.....
Poi io Alex rimango della mia, se per l'INVERNO 2009 non mettono nuove destinazioni dopo le frasi di ieri sarebbe uno sputtanamento e un autogol molto forte, ma dei 10 slot alla IATA chi ha parlato? Bonomi?
Più che altro non vedo nuovi A319 in arrivo..... E se le nuove destinazioni fossero fatte razzionalizzando gli attuali 9 A319, con diminuzioni di frequenze?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
i vecchi slot erano per la summer 09, quindi ad ottobre sono in scadenza, le richiesta vanno fatte ex-novo, e le uniche richiesta fatte da lhi per la winter ( oltre ad i voli gia operati) sono un bigiornaliero per cph ed un trigiornaliero per cta.Mattia ha scritto:quindi oltre a PMO(3) - CTA(3) - SOF(1) - AMS(4) ve ne sono altri 10+2?
pmo, sof ed ams quindi non sono tra gli slot per la winter, a meno che venga fatta una nuova richiesta
Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot
su "il giornale" di oggi, pagina dell'economia, è specificato che LH fa la modesta e tiene un low profile, ma che gli slot richiesti sono 10 al giorno. da verificare.
Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot
Guardando le richieste di slot dell'aeroporto di Amsterdam, sembrerebbe che lhi abbia intenzione di aprire il MXP-AMS trigiornaliero a partire dal prossimo 25 ottobre con A319.
Gli orari dovrebbero rispecchiare i seguenti:
LH1820 25OCT 27MAR 1234567 08:25 - 10:15
LH1822 25OCT 27MAR 1234567 13:25 - 15:15
LH1824 25OCT 27MAR 1234567 18:15 - 20:05
Se notate, vanno a ricalcare gli operativi del MXP-BRU previsto inizialmente :yeah:
Gli orari dovrebbero rispecchiare i seguenti:
LH1820 25OCT 27MAR 1234567 08:25 - 10:15
LH1822 25OCT 27MAR 1234567 13:25 - 15:15
LH1824 25OCT 27MAR 1234567 18:15 - 20:05
Se notate, vanno a ricalcare gli operativi del MXP-BRU previsto inizialmente :yeah:
Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot
ciao.
ma secondo voi posizionereanno altre macchine?
buona giornata :ciao:
ma secondo voi posizionereanno altre macchine?
buona giornata :ciao:
Chi c’è in linea
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